CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

comportamento camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 149
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/10/2012 alle: 13:35:39
Io sono dell'idea che occorre sempre adeguarsi ai tempi, non si può pretendere di vivere il camperismo come ai suoi albori, le cose sono cambiate, in parte in meglio, vedi camper service e aree attrezzate ed altre purtroppo in peggio, tipo divieti e comportamenti poco corretti dovuti al numero enormemente più grande di veicoli in circolazione rispetto agli anni '80. Trovare luoghi dove fermarsi in tranquillità da soli o con pochissimi altri mezzi è sempre più difficile, ma ciò deve essere accettato, viviamo in una nazione con un'alta percentuale di abitanti al kmq e questi dati sono indicativi in ogni settore ed anche nel nostro,mentre certi atteggiamenti del vicini-vicini possono essere considerati come una forma di sicurezza psicologica e non come invadenza della privacy altrui. D'altronde occorre anche considerare che trent'anni fa i rischi di essere soggetti ad episodi di delinquenza erano quasi nulli, invece ora siamo diventati purtroppo oggetto di interesse e questo comporta una maggiore attenzione su dove si sosta portando molte volte a preferire aree sorvegliate e frequentate per non essere costretti a passare notti poco tranquille. Penso che per usufruire senza troppi patemi d'animo od arrabbiature dei nostro modo di fare vacanza sia il sapersi adattare alle situazioni del momento, il saluto del vicino non c'è? pazienza ne faremo a meno, troppo vicini? abbiamo le ruote e domani ci sposteremo, il comune dove vogliamo sostare non lo permette? andremo da un'altra parte. Sono tanti anni che seguo questa filosofia e non mi sono mai trovato a considerare le mie vacanze rovinate dal comportamento di altri o da divieti vari. Saluti. Marino2
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/10/2012 alle: 13:44:53
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 14/10/2012  13:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse stai esagerando un pochino, Bruno alludeva alle pecore per definire un modo di comportamento unilaterale dei camperisti...[;)] Ma questa è un'altra storia...[:)] la storia vera del camperista modello è quella di attenersi il + possibile alle regole basilari, cercando soprattutto di rispettare il prossimo e attuare quel buon senso che tanto sbandierava Bruno... Non credo che per essere un buon camperista, bisogna conseguire una laurea... UN CAMPERISTA DATATO... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 14/10/2012 alle: 14:18:42
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/10/2012  13:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ARMA' abbi pazienza !o sono io di coccio , o qualcosa qui non va .. BRUNO : . Per cui non ritengo di dire cose fuori luogo quando affermo che se Ad es. ho sostato in libera tre notti in centro a Parigi a 150mt dalla Tour Eifell sul lungo Senna senza avere il codazzo dei camperisti pecora (quelli non se la sentono di uscire dai luoghi preposti)Ho occupato uno stallo sotto i platani e non ostante la polizia passasse più volte il giorno solo il terzo giorno e perché mi si erano affiancati due pecoroni siamo stati cortesemente invitati ad andarcene entro il giorno dopoid="green"> questo per me significa che il BRUNO , si vorrebbe impossessare solo lui del suolo pubblico . Ossia "qui ci sono io" "e anche se c'e' altro "regolareid="red">" parcheggio, smammate altrimenti diamo all'occhio ". con cio' vorrei dire ; che , se c'era un regolare parcheggio , hanno diritto a parcheggiare tutti , anche gli zingari ,, se c'era un divieto , il divieto e' uguale per tutti se non c'era ne un divieto e ne un segnale di parcheggio , allora prendetevela con la Polizia perche' ha osato senza nessuna peculiarita'. ciao ! eliomdiroma

Modificato da elefantin il 14/10/2012 alle 14:19:49
Marshall
Marshall
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 14:20:27
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/10/2012  13:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sto esagenrano. Sto usano la logica. Pecore e Pecoronoi non sono termini da me usati per definire chi sosta affianco ad alatri cmaper per sua scelta, libera alla quale ha diritto. Se non fosse chiaro io di questo voglio discutere. E' legittimo definire, anche avendo a riferimento un comportamento legittimo, definire pecore o pecorini? Quale diritto hai per definire pecore e pecoroni? Non è sufficiente dire... a me non piacciono quelli... non gradisco questo comportamento? Se per te e Bruno è legittimo definire pecore e pecoroni allora non vi deve distrurbare qualcuno poi si rivolge a chi adotta il vostro comportamento come se si rivolgesse ad altri animali. E questo non dovrebbere offendervi, visto che poi quel qualcun altro adotta il vostro metro di valutazione. Non occorre avere una laurea, certo, per scrivere qui dentro, ma un po' di sensibilità in più e di supponenza in meno certamente si. [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/10/2012 alle: 14:29:54
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 14/10/2012  14:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio, mi dispiace ma state interpretando male il senso delle parole di Bruno.. Lui con pecore e pecoroni, intendeva quei camperisti che come vedono un camper, se potrebbero ci monterebbero sopra... Io l'ho interpretato cosi, d'altra parte bisogna pure che si comprenda chi vuole stare per proprio conto e chi no... Io lo capisco come capisco il fatto che se non si fossero parcheggiati vicino a lui altri camper, la polizia sicuramente avrebbe chiuso un occhio... BUON POMERIGIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 14/10/2012 alle: 14:35:56
in AGOSTO DEL 2006 siamo andati a PARIGI e dato che il CAMPING BOIS DE BOULOGNE era strapieno , abbiamo sostato per la notte dento questo parcheggio ,distante dal CAMPING alcune centinaia di metri ma prima di farlo alcuni camperisti italiani hanno fermato la POLIZIA e hanno chiesto a loro se potevamo farlo dato che non c'erano ne segnali e ne sbarra . e loro ci avevano detto che quel suolo non si sa nemmeno di chi fosse , e ne tanto meno del comune , e che a parer loro potevamo sostare li tranquillamente . e cosi una quidicina di camper sosto' cosi

https://maps.google.it/maps?q=c...

+boulogne+,parigi&hq=campeggio&hnear=Boulogne-Billancourt,+Hauts-de-Seine,+%C3%8Ele-de-France,+Francia&t=m&fll=48.874877,2.242584&fspn= 0.015411,0.037594&z=15&layer=c&cbll=48.863225,2.229749&panoid=J0Hvh7Br8QQ5mr6WJM99fA&cbp=12,316.64,,0,22.19 ciao ! eliomdiroma
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/10/2012 alle: 14:38:30
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 14/10/2012  14:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Area attrezzata a SAINT MARIE DE LA MER(francia), sono parcheggiato a fianco di un'altro camper, tra me e lui cera lo spazio giusto per non darsi fastidio, dopo circa un'ora viene un francese con un camper puro e con molta invadenza si mette tra me e lui, non riuscivo neppure ad aprire le finestre tanto era attaccato! me ne sono andato io e il pecorone l'ho lasciato li...[xx(] Se poi non lo vogliamo chiamare pecorone, trovatemi un'altyra definizione...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Marshall
Marshall
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 14:42:49
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/10/2012  14:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può darsi e forse in un discorso verbale ci può anche stare. Ma con lo scritto io credo di no. Non c'è nessuna regola scritta che affermi ciò che dice Bruno. Poi ho postato in precedenza dei segnali di divieto per la zona indicata da Bruno, forse ti è sfuggito il mio intervento, che con probabilità danno dei divieti in generale, ed è probabile che li abbiano mandati via per questo, non perché erano tre e il primo era Bruno. Vattelo a rileggere. Non mi pare che Bruno, salvo mio errore, abbia replicato nel merito. Allora qui dobbiamo darci una regola: ci basiamo sulle esperienze personali per affermare regole di buon senso? Anche se l'esperienza è personalissima? Oppure facciamo riferimento ad una norma scritta valida per tutti, come primo principio di buon senso? In altre parole, il buon senso deve superare il diritto scritto? Il discorso ritorna sempre qui, su questo concetto. Se si esercita un diritto non si può essere definiti pecorone. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 14/10/2012 alle 14:55:20
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/10/2012 alle: 14:53:09
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 14/10/2012  14:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DIRITTI E DOVERI, vorrei vedere di persona chi li osserva scrupolosamente... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Marshall
Marshall
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 14:57:50
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/10/2012  14:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è un altro tema Yauma. Iltema in discussione è che percorone è stato definito un camperista che si comporta così perché esercita un suo diritto. Come se tu che rispondi qui dentro venissi apostrofato come un "palloso" o "una zecca"... non so se ho reso l'esempio. [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
13
nessunooo
nessunooo
20/09/2012 17
Inserito il 14/10/2012 alle: 15:17:15
allora mi era parso di capire che alcuni di voi non accetti mai e poi mai la sosta libera.... ecco perchè ho detto sto con bruno perchè la penso come lui io non andrò mai in un AA O IN UN CAMPING a meno che per esigenze urgenti.... non mi riferivo ne a pecore e capre e tanto meno altri animali ...ma da come ho capito... per colpa di un camper posteggiato fuori dagli stalli hanno pagato tutti ...poi raga io un cero e non so cosa sia successo... mi hanno mandato via quest'anno senza motivo e anche con malo modo in francia piu e piu volte quindi...so di cosa stiamo parlando...poi se un camperista ( perchè questo è l'argomento) si affianca a me e allora?? per me non è un problema forse scambieremo qualche chiacchiera e se non ci capiremo x la lingua ci faremo dei sorrisi di cortesia ...se si comporterà da cafone metterò in moto e andrò via e se lo farò io lui farà la stessa cosa...non siamo in affitto in un alloggio...viva dio che siamo col mezzo si muove... il mio sfogo è dato dalle grosse tiritere che leggo qui come dinuovo è successo dopo il mio post capisco che le parole hanno un significato ma attaccarsi sempre diventa pesante ...questa è la mia lamentela basta ...ho fatto parte di molte associazioni nella mia vita dalla subacquea.. prima ancora alla canoa al nuoto pinnato ecc.. come tutti insomma ...ma si andava tutti verso una direzione forse per l'amore dello sport o forse eravamo piu ingenui non lo sò ma cera un unità di fondo... quello che non trovo qui... non dobbiamo essere sempre daccordo xforza su tutto...ma proprio perchè è un forum ( e non si vedono l'espressioni del viso e come si dicono le cose con ironia, sarcasmo ecc. ) non si sà mai come interpretare ciò che scrivono gli altri e ci si attacca x delle ...azzate.... probabilmente di persona non succederebbe... mi vien da ridere se penso il primo che posta l'argomento tranquillamente raccontando qualcosa che gli è successo si trova dopo poco nella bufera ahahah ciau a tutti ex spillo0111 nessunoooooo
Marshall
Marshall
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 17:28:41
quote:Risposta al messaggio di nessunooo inserito in data 14/10/2012  15:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No! Il primo intervento di questa discussione è il seguente:
quote:è da anni che non capisco il comportamento di mooolti camperisti.Arriviamo in un'area sosta, assolutamente sicura, non c'è nessuno, mille piazzole e inevitabilmente arriva il primo camper e ti si piazza accanto, arriva il secondo e ti si piazza dall'altra parte, poi davanti poi dietro e così via... Alla faccia del relax! Il primo che si sveglia da la sveglia a tutti gli altri.Non capisco tutta questa paura o voglia di affetto... >
> E Bruno ha detto
quote: Piazzarsi addosso ad un altro in presenza di altri spazi disponibili è semplice maleducazione... Avete presente le Pecore? >
> Del pensiero espresso da Bruno sopra condivido solo il fatto che se non mi sta bene me ne vado io ma capisco il diritto esercitato dagli altri e non li chiamo pecore o pecoroni- Su questo tuo inciso poi
quote:allora mi era parso di capire che alcuni di voi non accetti mai e poi mai la sosta libera... >
> Non era il punto. La sosta libera era stata chiamata in ballo solo per dire che se sei in un parcheggio o per strada non puoi pretendere distanze perché ti spettano in ADS e camping.
quote: ma da come ho capito... per colpa di un camper posteggiato fuori dagli stalli hanno pagato tutti ...poi raga io un cero e non so cosa sia successo... >
> E forse non hai capito allora che questa cosa a Parigi che ha citato Bruno non è chiara. Nel posto che Bruno ha indicato, dall'ingresso senza sbarra, ci sono segnali di divieto in evidenza, occorre capire cosa sono. E' probabile che sia invece una zona portuale e per questo li abbiano mandati via.
quote: mi hanno mandato via quest'anno senza motivo e anche con malo modo in francia piu e piu volte quindi...so di cosa stiamo parlando...poi se un camperista ( perchè questo è l'argomento) >
> Può capitare se fai sosta libera fuori da spazi nei quali è ammessa.
quote: si affianca a me e allora? per me non è un problema forse scambieremo qualche chiacchiera e se non ci capiremo x la lingua ci faremo dei sorrisi di cortesia ...id="red">se si comporterà da cafone metterò in moto e andrò via e se lo farò io lui farà la stessa cosa...non siamo in affitto in un alloggio...viva dio che siamo col mezzo si muove...>
> Bruno li chiama pecore e lui va via a prescindere, quindi non la pensi come Bruno, a me pare.
quote: il mio sfogo è dato dalle grosse tiritere che leggo qui come dinuovo è successo dopo il mio post capisco che le parole hanno un significato ma attaccarsi sempre diventa pesante ...questa è la mia lamentela basta ...ho fatto parte di molte associazioni nella mia vita dalla subacquea.. prima ancora alla canoa al nuoto pinnato ecc.. come tutti insomma ...ma si andava tutti verso una direzione forse per l'amore dello sport o forse eravamo piu ingenui non lo sò ma cera un unità di fondo... quello che non trovo qui... non dobbiamo essere sempre daccordo xforza su tutto...ma proprio perchè è un forum ( e non si vedono l'espressioni del viso e come si dicono le cose con ironia, sarcasmo ecc. ) non si sà mai come interpretare ciò che scrivono gli altri e ci si attacca x delle ...azzate... probabilmente di persona non succederebbe...>
> Basta leggere gli interventi capisco, anche per me, non è sempre facile. Ma capire l'opposto può generare le discussioni cui tu stesso fai riferimento. Per me chi si affianca vicino non è una pecora e non ha comportamenti da percorone; io solitamente preferisco AA e ADS ma se deve capitare non rifuggo dalla sosta libera (ma so che se soggiorno non è un mio diritto) e se da chi mi si affianca percepisco fastidio vado via io. E preferisco citare le condizioni, le situazioni su cui sono d'accordo non le persone, altrimenti dobbiamo cominciare a usare gli ostrakon in questo forum o rifare gli schieramenti e le fazioni tra guelfi e ghibellini. E chi si dichiara a favore di questo o quel partecipante deborda su queste questioni a prescindere dal tema in discussione. Cerchiamo di non cadere in questo errore. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 14/10/2012 alle 17:29:22
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 19:56:55
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 14/10/2012  14:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cercherò di essere breve in quanto mi sono stancato di replicare continuamente. Storia foto :il ponte è quello della foto però all'epoca arrivando dal ponte si girava a destra si proseguiva per circa 200mt e si scendeva in zona porto.Correva l'anno 2001 oggi siamo al2012 per cui è possibile che ci siano dei divieti che all'epoca non c'erano. Storia pecore/pecoroni, lo avevo spiegato fin troppo bene, ma colui che non vuol intendere continuerà per tanto che lo spieghi parola per parola a fingere di non intendere, ovviamente perché gli fa comodo così. Comunque rispiego:ho usato il paragone pecore che sono solite raggrupparsi l'un l'altra per indole naturale per paura dei predatori naturali ecc. così come i camperisti che non appena vedono un altro camper gira e rigira te lo ritrovi appiccicati. Mi dirai :tu non hai nessun diritto in più di quell'altro di occupare quel posto e pretendere di restarci in solitaria. Verissimo, non ho diritti di sorta però in presenza di decine di metri quadrati di spazio libero penso che sarebbe più logico e pure più corretto che chi arriva dopo e in presenza di ampi spazi liberi si sistemi a distanza di NON invasione .Quando esco col camper e mi reco da qualche parte , dovendomi sistemare cerco sempre di farlo mettendomi a debita distanza dagli altri e la dove necessariamente mi tocca sistemarmi più stretto mi accerto che chiunque dovendo andarsene in qualsiasi momento sia libero di farlo. A me in più di una circostanza è capitato di non poterlo fare. L'ultimo episodio un paio di mesi fa. Non potendo fare vacanze lunghe in quanto devo assistere mio padre di quasi 91anni ero scappato dal caldo estivo un sabato pomeriggio, dovo aver lasciato papà in mani sicure e gli avevo promesse che sarei rientrato prima delle 8.30del Lunedì mattina. Sono partito verso le 15.30 e per le 17ero sul posto, ho scelto un parcheggio su prato e mi sono sistemato UNICO camper proprio in fondo pensando che almeno se fosse arrivata gente almeno avrei avuto un lato libero. Alle spalle non c'è grande spazio 3/4mt scarsi poi un terrapieno e un metro sopra, la strada. Il parcheggio e composto di 2terrazzini . In basso è più largo e i camper possono sistemarsi fronteggiandosi e lasciando lo spazio centrale per manovrare. Io ero in alto dove ci si può sistemare su di una sola fila e per andarsene si deve fare retromarcia . Bene prima è arrivato un camper e mi si è messo quasi vicino, poi sul tardi ne è arrivato un altro che si è accostato al mio vicino. Purtroppo per me era già notte e me ne sono accorto solo al mattino alle 5.45 quando mi sono svegliato per rispettare l'impegno con mio papà. quel camper era lungo più di 7mt aveva il portabici aperto e ostruiva l'uscita al mio camper. Per non disturbare un pecorone ho dovuto far mille manovre per riuscire ad andarmene senza urtarlo e comunque ho rigato leggermente il lato sinistro contro la massicciata. Eravamo in tre, c'erano decine di posti liberi, avrebbero potuto sistemarsi ovunque , eppure sono venuti la dov'ero io e solo per un pelo sono riuscito ad andarmene rimettendoci pure una bella riga sul fascione che mi ha costretto a tirar di pasta abrasiva per due ore. Questi sarebbero i comportamenti che rispettano le regole?. Certo c'erano gli stalli segnati, ma uno un po coscienzioso avrebbe visto che lo spazio per lasciare uscire gli altri era risicatissimo. Lui, solo perché ha l'abitudine delle pecore se ne è fregato , però le regole sono salve in quanto io non posso invitare ad andarsene uno che è in regola[xx(]. Eppure di spazio ce n'era tanto. Bruno ...Ps. meno male che volevo essere breve[:D] id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;

Modificato da bruno b il 14/10/2012 alle 21:47:58
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 20:03:43
Dimenticavo :l'altro è arrivato la Domenica sera perchè se fosse arrivato sul sabato non dovendo tornare a casa lo avrei invitato a spostarsi e me ne sarei andato io. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
13
nessunooo
nessunooo
20/09/2012 17
Inserito il 14/10/2012 alle: 20:22:03
CAPISCO PENSO KE SIA SUCCESSO A TUTTI RIMANERE IMBOTTIGLIATO ANCHE PERCHè I MEZZI ORMAI SONO DI UNA LUNGHEZZA INFINITA PUR FACENDO ATTENZIONE QUANDO SEI GIA FUORI PER USCIRE DAL POST NON TI RENDI CONTO CHE NON è UN AUTO MOLTO PIU CORTA MA GIRANDO TUTTO IL RETRO BASCULA E VA A TOCCARE DOVE NON TE LO IMMAGINI...COMUNQUE MI PIACEREBBE CHE QUESTA DISCUSSIONE SI CHIUDESSE QUI PERCHè ORMAI ABBIAMO SVISCERATO TUTTO QUELLO CHE CERA DA SVISCERARE SPERO CHE NESSUNO CONTINUI A RIVANGARE ...TANTO OGNUNO RIMARRà DELLE SUE IDEE.... SPERO SOLO CHE IL MIO PENSIERO SIA PASSATO ...DOBBIAMO ESSERE PIU UNITI SENZA CAVILLARE SULLE PAROLE MAGARI SCRITTE NELLA FOGA DEL DISCORSO E CERCARE DI MANDARE AVANTI INVECE LA NOSTRA FILOSOFIA DI VITA AIMè GIà MINATA DA FATTORI ESTERNI..REGOLE ASSURDE, PROIBIZIONI, COMUNI, VIGILI ECC.. SOSTENERCI NELLE PROBLEMATICHE RICORRENTI QUANDO USCIAMO PER STARE UN Pò TRANQUILLI CON LA FAMIGLIA IN VACANZA UN SALUTO DA NESSUNO EX SPILLO0111
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 20:31:34
sono assolutamente x la sosta solitaria ,e questo mi ha permesso fino ad oggi di parcheggiare quasi dovunque,anche in molte citta' dove nei posti piu' frequentati esistono dei divieti.Basta avere l'accortezza di allontanarsi e di voler fare 4 passi a piedi,il furgonato in queste situazioni aiuta molto. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/10/2012 alle: 21:08:24
nei miei anni di camperismo ho avuto modo di scambiare delle opinioni con che applica la filosofia del vicini vicini. ne e' emerso un pensiero molto ricorrente che i camper DEVONO stare vicini per disturbare meno e lasciare il posto ad altri che arriveranno. Non so spiegarvi perche' ma anche io nei primi anni ero convinto che fosse la regola giusta. Forse perche' come tanti ho effettuato le prime uscite in AA dove quasi sempre i gestori ti stipano ordinatamente. Mi e' sembrato che tutti si sentissero a proprio agio in quella situazione che ho assunto come normale. Una specie di imprinting . La "sveglia" per me e' avvenuta molti anni dopo anche per via delle letture effettuate su questo forum e ho modificato il mio modo di sostare. questa la mia esperienza. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 14/10/2012 alle: 21:38:55
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 05/10/2012  22:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per rispondere all'affermazione iniziale di Fabri M, dico che, personalmente, cerco di scegliere il più possibile parcheggi diametralmente opposti a quelli di eventuali altri campersiti già presenti in sosta. Direi...lontani/lontani anzichè vicini/vicini! Prima di tutto per rispetto ed educazione nei confronti degli ospiti già presenti, poi per un discorso di privacy. Se ci sono posti disponibili, l'affiancamento a oltranza LO RITENGO UN ATTO DI GRANDISSIMA MALEDUCAZIONE!! Per me il problema della sicurezza in sosta è pari alla digressione del sesso degli angeli. Dall'82 a oggi mai avuto nessun problema, pur prediligendo il più possibile la sosta libera! E' chiaro che occorre adottare un minimo di accortezze. Saluti.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 21:43:06
quote:Risposta al messaggio di nessunooo inserito in data 14/10/2012  20:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco benissimo ciò che stai dicendo, però mi preme ribadire che il mio paragone con le pecore non voleva suonare offensivo come qualcuno ha finto di credere. Era e mi pare evidente che si riferiva ad un atteggiamento comportamentale, NON adottato da tutti ma praticato dai più. Possiamo divagare su regole e regolette, ma la mia visione dell'uso del camper contempla pure il rispetto della Privacy altrui, e mai mi sognerei, anche in presenza di regole che me lo consentono,di addossarmi ad un altro camper in presenza di altri spazi liberi. E qui mi riallaccio al buon senso. Non è questione di essere individui solitari o ORSI, pure a me è successo di dovere convivere porta a porta. Ma quando qualcuno avanza diritti sulla legittimità di chicchessia di sistemarsi al mio fianco in presenza di uno stallo che lo consenta, mi viene spontaneo citare la parola buon senso in quanto se nello stesso luogo esistono altri stalli non comprendo la ragione per cui ci si debba appiccicare. In fondo si esce per staccare la spina dai problemi quotidiani e avere uno che ti si incolla addosso non fa piacere. Si accetta se non è possibile una soluzione diversa , altrimenti io non riesco a comprenderne le ragioni, e mi irrita il fatto che qualcuno veda in quel comportamento un pensiero di monopolizzazione del territorio.Quell'atteggiamento lo chiamo rispetto del prossimo, ed oggi il rispetto del prossimo sta diventando sempre più merce rara, soppiantata dal termine regole che spesso sono discutibili e la dove comunque sono chiare non sempre giustificano determinati atteggiamenti di chi ti si affianca. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Marshall
Marshall
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 22:06:55
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/10/2012  21:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbuò visto che si ricomincia da capo, replico un mio intervento della pagina 1:
quote:1) Si mette all'ombra dell'altro camper, specie la parte griglia frigorifero; 2) Da li si gode una visuale che non si gode da altre parti del parcheggio o dell'AA; 3) L'esposizione NORD-SUD EST-OVEST; 4) Senso di ordine; due sparsi=disordine; due vicini = ordine; 5) In AA glielo ha detto il gestore; 6) La zona è in piano le altre no; 7) La zona ha una leggera inclinazione che gli consente di mantenere in piano il suo camper senza cunei; 8) Ha il camper buono ma di poco più vecchio e accostandolo a te che lo hai più bello e importante vuole distorgliere da se l'attenzione dei ladri... >
> Per me se uno sceglie di mettersi al mio fianco in un luogo nel quale ne ha diritto (parcheggio o strada ove vige il CDS) non è né un maleducato, né una pecora. Chi invece adotta un "buon senso" che non ha senso lo fa perché in camper intende accaparrarsi per soggiornare un posto fuori dai luoghi autorizzati e per questo invoca almeno due concetti quali la privacy e che non può aprire le finestre, comportamenti tipici di campeggi e aree di sosta, ma quando siamo sulla strada o in un parcheggio non si possono invocare questi concetti! Che diavolo! In ADS e Campeggi gli stalli sono di per sé adatti al soggiorno, dunque il tema non si pone, né si deve porre, c'è il gestore! E che diavolo! Ricordo a tutti che aprire la finestra o soggiornare configura il campeggio. Quindi sulla strada siete fuori legge prima voi che invocate privacy e apertura di finestre.id="red"> E non potete invocare distanze nè tantomeno dare dei pecoroni a quelli che vi si avvicinano. Perché se sostate non c'è nessun problema a che i mezzi siano vicini (come le auto), se invece si volete soggiornare siete voi che non avete titolo. Quindi se parliamo di di affiancamento per strada o in un parcheggio non avete titolo per pretendere privacy e finestre aperte. Lì non potete. Se non fosse ancora chiaro. Ma sono tanto difficili da capire questi concetti? In quale parte mi devo spiegare meglio per farmeli comprendereid="red"> Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 14/10/2012 alle 22:22:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link