CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

comportamento camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 149
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 14/10/2012 alle: 22:09:31
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/10/2012  21:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro BRUNO , lo appiamo tutti che "PECORONI " e' una parola che si usa e non e' volgare e offensiva , anche perche' in Italia con questi governanti lo siamo diventati quasi tutti [V] ma come o ribbadito io e qualcun altro , non condividiamo la tua idea del parcheggiare dove meglio capita , e di non accettare nelle tue vicinanze un altro o piu' camper secondo gli spazi consentiti. sinceramente a me non interessa direttamente la cosa perche' opto sempre per aree sosta o grandi parcheggi consentiti per noi camperisti . pero' da che mondo e' mondo , chiunque se puo ,ha diritto di poterci stare su questo pianeta come meglio desidera , ovviamente senza recare danno e fastidio ad altri, in questo caso ...anche se la pensa come te ! e con questo mi fermo qui ! ciao !! eliomdiroma
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 22:35:29
L’aprire le porte di un veicolo e discendere dallo stesso non è campeggiare mentre il lasciare aperte le porte e le finestre di un autoveicolo, costituendo pericolo o intralcio per gli utenti della strada, non attiva il campeggiare ma viola l’articolo 157 del Codice della Strada.id="size3">id="red"> Questo lo dice la Direzione generale per la sicurezza stradale nella veste del suo direttore sig. Sergio Dondolini, e poi esistono le finestre scorrevoli . In molte Aree di sosta gli stalli sono confezionati in funzione di stipare più equipaggi uno addosso all'altro per fini di lucro[:(!]. Capisco che ti sia difficile prendere atto che esiste ancora gente che usa il buon senso e che pur avendone tutti i diritti a cui ti appelli preferisce usare quella regoletta per rispetto del suo prossimo. Poi per quel che mi riguarda fai come ti pare. Però quando citi le tanto sbandierate regole accertati almeno che siano veritiere. Bruno id="size3"> id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Marshall
Marshall
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 23:27:40
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/10/2012  22:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, conosco l'interpretazione che da l'Ing. Dondolini & C. Funzionario del MIT. Pensa che in un testo diffuso tempo fa hanno anche detto che una condizione che si sostanzia per la Cassazione in abuso edilizio è per il MIT campeggio. Ma la Cassazione, che vale più delle interpretazioni dell'Ing. Dondolini & C. dice che soggiornare a bordo del camper è campeggiare; il MIT è competente solo per la circolazione dei veicoli dei pedoni e degli animali id="red"> mentre l'uso a scopo di soggiorno di tende, roulotte e camper, sacchi a pelo è fuori dal CDS quindi fuori dalla portata del MIT perché è di competenza Regionale in base all'art. 117 della Costituzione (turismo)id="red">. L'art. 185 si occupa del limite oltre il quale il camper costituisce o no un attendamento e se si apre la finestra a compasso e si occupa più della sagoma, per l'art. 185 comma due, checché ne dica l'Ing. Dondolini in una circolare o ina lettera a qualcuno, il camper cessa di essere un veicolo in sosta e costituisce un attendamento e la contravvenzione possono fartela non in base alle regole del CDS ma in base all'ordinanza che vieta il campeggio, che non è soggetta al CDS nel momento in cui disciplina il soggiorno di turisti all'aperto, con qualsiasi strumento. Quando c'è un divieto di campeggio non puoi soggiornare in camper sei passibile di contravvenzione tu come persona fisica come una qualsiasi persona che soggiornasse in roulotte o sotto una tenda o nel sacco a pelo o in altro mezzo mobile di pernottamento quale ad esempio un veicolo speciale ad uso abitazione. Informati. P.S. Ad ogni buon conto, se fosse come dici tu, da qualche parte nel CDS dovremmo trovare regole per mantenere le distanze tra camper in sosta, come invece sono previste per i campeggi nelle LR e nei Regolamenti Regionali. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 14/10/2012 alle 23:59:51
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/10/2012 alle: 00:21:56
Vuoi aver ragione?[:D]HAI RAGIONE e finiamola qua. Buona notte. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/10/2012 alle: 08:00:18
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 14/10/2012  22:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E se avessi i vetri scorrevoli anzichè a compasso ? in questo caso non campeggio, oppure si ? allora fanno campeggio anche le vetture aprendo i finestrini...[;)] Certamente le regole ci sono e non sono tante, però vorrei vedere su questo forum chi le rispetta... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 15/10/2012 alle 08:02:52
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/10/2012 alle: 08:45:12
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 14/10/2012  22:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti domando: Ma noi camperisti abbiamo bisogno dei cavilli e dei codicilli per stare bene? Non mi sembra che regole e codici impediscano l' uso del cervello e della buona creanza. Pigiarsi inutilmente in presenza di spazio porta solo,disagi a noi stessi , ha senso,farsi male da soli? E' come se sulla metropolitana semivuota uno stesse comunque pigiato addosso perche' non vi e' una regola che lo impedisce. Alle 7 di mattina e' utopia sperare il,contrario ma alle 15 se mi si appiccica forse e' un maniaco[:D] Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
nessunooo
nessunooo
20/09/2012 17
Inserito il 15/10/2012 alle: 13:03:50
penso che con questo andazzo ci roviniamo solo la vita... caro roberto 66 la penso ankio così.... in tanti anni di camper non ho mai preso una multa per via del posteggio se la cosa mi veniva notificata di persona magari discutevo un pò col vigile di turno ma se vedevo ke nn si poteva aggiustarla me ne andavo...avvolte mi dava dei consigli dove posteggiarmi senza problemi... forse è anche il modo di porsi... pur pensando di aver tutte le ragioni quando vedi che non ne vieni a capo e meglio spostarsi almeno così penso io.... adesso spero di affrontare altri problemi piu urgenti della vita di tutti i giorni ....e ce ne sono tanti... ciau raga NESSUNO EX SPILLO0111
Marshall
Marshall
-
Inserito il 15/10/2012 alle: 21:08:56
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/10/2012  08:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci siamo capiti e non riesco a spiegarmi. Qui stiamo discutendo di un pricipio: si può cavillare sul percone che ti si affianca su un parcheggio? Il mio pensiero sul punto l'ho già espresso: Anzi è meglio che i camper siano ordinati e concentrati da una parte così non si commistiona l'intero parcheggio con usi diversi tra auto e camper. Non so se mi sono spiegato! E' la discussione che non ha senso se riferita ad un parcheggio. id="red"> In altri termini, se ci riferiamo alla sosta libera, non si ha titolo di pretendere le distanze quando sei arrivato per primo. Se sei il secondo scegli dove vuoi perché è una tua libertà scelta se rispetti gli stalli, ma guarda il fastidio che dai mettendoti altrove anziché metterti in ordine. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 15/10/2012 alle 22:50:58
Marshall
Marshall
-
Inserito il 15/10/2012 alle: 22:52:02
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 15/10/2012  00:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Bruno, non voglio averla, tientela pure tu, tanto io della tua non so che farmene, non la userei mai. Preferisco tenermi la mia. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 15/10/2012 alle 23:36:59
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/10/2012 alle: 23:59:23
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 15/10/2012  22:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma hai visto che dopo due ore dalla risposta a Roberto nessuno ha aggiunto nulla, allora cerchi di riaccendere la polemica con Bruno?!?![:0][xx(][:0][xx(][:0][xx(]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/10/2012 alle: 07:34:36
Infatti... Roberto ha spiegato in modo semplice e lineare il comportamento di base che deve avere un camperista normale, se poi vogliamo cercare di essere tutti extraterrestri, allora bisognerebbe fondare una facoltà per il comportamento dei camperisti... Cercate di stare con i piedi per terra e cercate che il vostro comportamento non dia adito a critiche di chicchessia... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 08:16:38
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 15/10/2012  23:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente si, ma io non abbocco più. La stagione di pesca alla trota ormai è chiusa[:D][;)]. Buoni parcheggi a tutti.Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/10/2012 alle: 10:24:35
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 15/10/2012  21:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse , piu ' che non esserci capiti parliamo di altre cose con altri fini. Mi sembra che anche altri camperisti che si sono pronunciati puntino piu allo stare bene che alle virgole. Immagino che sia una visione dettata dall' esperienza vissuta in campo dove oltre alle regole dei codici esistono anche altre regole altrettanto valide. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 11:00:23
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 15/10/2012  23:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche' e' fatto cosi', da sempre ... [xx(] Ivanoid="blue">
Marshall
Marshall
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 20:42:31
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/10/2012  10:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma stiamo parlando di comportamenti. E secondo me un comportamento corretto è accettare chi ti si affianca in sosta in un parcheggio. E' maleducazione affibbiargli epiteti. Non si tratta di virgole. Ma di comportamenti percepiti in maniera diametralmente opposta. @MrFloyd: uno che ti dice "Vuoi aver ragione?HAI RAGIONE e finiamola qua" e per dire HAI RAGIONE USA CARATTERI MAIUSCOLI!
quote:(art. 6 del Regolamento ... Su internet, l'uso del maiuscolo equivale ad "urlare", indicando che l'autore è adirato. ) >
> vuole chiudere o chiudere in modo polemico...!? Ci sono altri partecipanti che chiudono dicendo semplicemente "resto della mia opinione" (in caratteri minuscolo). Così è chiudere GARBATAMENTE E SENZA VENA POLEMICA! Quindi non faccio caso alle virgole ma alla sostanza. Resto quindi della mia opinione. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 16/10/2012 alle 21:39:13
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/10/2012 alle: 13:29:09
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 16/10/2012  20:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma stiamo parlando di comportamenti. E secondo me un comportamento corretto è accettare chi ti si affianca in sosta in un parcheggio. E' maleducazione affibbiargli epiteti. sono due argomenti distinti indipendenti l' uno dall altro... Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 17/10/2012 alle: 15:10:51
Un ottimo deterrente per scoraggiare chi, nonostante ci siano tanti spazi liberi si appiccica al tuo camper, è comportarsi come un nostro collega camperista: Appena sistemato, tira fuori dal garage un'enorme ciotola per cane riempita con crocchette, vaschettona per l'acqua, nonchè un bel cartello con scritto: "Attenzione! cane nervoso e pericoloso, vi informo che quando mi serve uso anche il generatore". Il collega camperista non ha cane a bordo, e forse neanche il generatore, ma sembra sia un'ottimo sistema per scoraggiare i "vicini-vicini" nonchè pure eventuali ladri. Meditate gente, meditate.id="size2">id="size1"> LUCIANO

Modificato da Danci il 17/10/2012 alle 15:14:51
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/10/2012 alle: 15:24:53
io tiro fuori un cartonato in grandezza naturale che mi ritrae in canotta chiazzata di sugo , short e stivali e lo posiziono vicino al mezzo. sono sempre solo ...[:0] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/10/2012 alle: 15:31:44
Per favore evitate le battute di questo genere, io ne avevo fatta una:
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 05/10/2012  23:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma Marshall l'aveva interpretata male, con risposta che a me non è piaciuta:
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 06/10/2012  19:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque dopo c'è stato il chiarimento...[;)]
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 17/10/2012 alle: 15:31:58
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 17/10/2012  15:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...c'è anche chi fa il contrario, tra Umbria e Toscana mio malgrado ho incrociato varie volte una coppia di mezz'età con un profilato che la sera dopo essersi infilati quasi a forza tra i camper presenti, praticamente a 30cm dai vicini tanto che non potevo aprire la porta, mette sui vetri cartelli tipo "attenti al cane" e simili...[V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link