quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 17/10/2012 15:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poveri, probabilmente erano molto timorosi, ma a quel punto, per pernottare con l'ansia, a questo punto è meglio andare in un campeggio...
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 17/10/2012 16:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non si discute di camper nelle vicinanze , ma di camper attaccati anche quando vi e' tanto posto libero. personalmente alla storia che se succede qualcosa gli altri camperisti accorrono io ci credo ben poco. mi e' capitao in qualche occasione di scendere disturbato da esterni ed ero solo , gli altri camperisti probabilmente sbirciavano dai finestrini... Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/10/2012 13:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Si ma stiamo parlando di comportamenti. E secondo me un comportamento corretto è accettare chi ti si affianca in sosta in un parcheggio. E' maleducazione affibbiargli epiteti. sono due argomenti distinti indipendenti l' uno dall altro... >> Non capisco a quali due comportamenti ti riferisci perché in realtà sono tre: 1) affiancarsi; 2) accettare chi ti si affianca 3) affibbiare epiteti a chi ti si affianca. Quali sarebbero i due comportamenti indipendenti l'uno dall'altro? Sennò credo che non si capisca la tua risposta. [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 17/10/2012 21:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pareva si parlasse della questione affiancamenti se opportuni o meno. La faccenda degli epiteti e ' un "contenzioso'" che hai aperto con bruno che a mio avviso nulla centra con la discussione. Concludendo , per come la vedo io: Se uno si affianca esageratamente senza essere costretto dalle circostanze e' molto probabile che possa dare del fastidio , cosa che si puo' evitare cercando di posizionarsi piu' defilati. E' una scelta in mano a chi arriva dopo . Di casi in cui uno si e' lamentato perche' l' altro non si e' appiccicato io non ne ho mai sentiti.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/10/2012 21:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene, quindi se ho capito bene uno che ti si affianca lo fa per sua libera scelta (è una scelta in mano sua) quindi se non ci va, il comportamento corretto è che ci allontaniamo noi, è così? Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 17/10/2012 22:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essendo un diritto degli altri parcheggiare vicini-vicini, non vedo altra soluzione... È chi arriva per secondo che avendo il diritto di parcheggiare dove vuole, deve valutare con il buonsenso se é proprio necessario attaccarsi al camper che é già presente...
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 17/10/2012 22:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non penso che si possa definire a priori un comportamento corretto da tenere in quest casi Ognuno reagirà ' come crede. Il punto della discussione e' capire , valutando le risposte , come la maggioranza dei camperisti ragiona. Sperando che intrvengano in tanti e diversi.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/10/2012 22:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) che avendo il diritto di parcheggiare dove vuoleid="red">, deve valutare con il buonsenso se é proprio necessario attaccarsi al camper che é già presenteid="red">.. >> Scusate se lo ripeto, ma il punto è proprio è sempre questo... con il proprio buon senso il secondo arrivato decide che è il casodi parcheggiare... perché ... uno degli otto esempi che ho fatto prima ... ad esempio il 4°, o l'ottavo 4) Senso di ordine; due sparsi=disordine; due vicini = ordine; 8) il camper del primo è più nuovo e il secondo pensa ... se arrivano i ladri rubano su quello più nuovo... Ricordo che l'esempio del mio interlocutore è "un parcheggio"... ove il mezzo ha solo diritto di sosta. Mettiamo dunque che entrambi abbiano il loro buon senso, quale buon senso deve prevalere? [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 17/10/2012 23:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuro che se sapevo che per avere il camper dovevo farmi tutte 'ste se.ghe mentali e imparare i codici, i commi, i paragrafi come neanche un avvocato...non lo compravo!![:D][:D][:D] Comunque per me può anche parcheggiare accanto. Invece non trovo che sia così vero che camper vicini sia uguale a ordine e sparsi a disordine, un po' come a dire le macchine tutte rosse da una parte e le verdi dall'altra, magari con quelle bianche in mezzo così facciamo il tricolore, oppure non mettiamo quelle nere vicine a quelle blu che stanno male insieme... A me un gruppo di camper tutti attaccati potrebbe darmi l'impressione di accampamento...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/10/2012 23:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto e aggiungo: se questa è la nuova generazione dei camperisti, giuro che mi vendo il camper... NUN SE NE PO' +++++++++++++++[xx(]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 18/10/2012 08:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O vendi il camper o devi diventà come Furio il marito di Magda (ricordi il personaggio di Verdone?) [:D] Un abbraccio (ma le pigne anche se non ci stanno i pini sono quelle cadute dalle capocce de certa gente?)[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 17/10/2012 23:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> carissimo ! guarda che belle giornate autunnali ci sono ancora per da godere in santa pace tranquille passeggiate con questo sole .. facciamo che il camper sia uno strumento di svago per tuttie non uno strumento per inutili e superflue discussioni .. VIVA LA VITA ! ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 18/10/2012 12:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, je piovevano dar cielo e nun sapevano da dò venivano... SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 18/10/2012 13:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Elio non mi trovi daccordo. tacciare come supeflua una discussione che ci riguarda non mi sembra congruo visto che poi i problemi ce li troviamo in giro. Sono superflue le divagazioni ed i litigi che non portano a nulla di costruttivo , il resto lo ritengo di estrema utilita'. ciao
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 18/10/2012 20:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quale sarebbe questo interesse personale?. Cercare la tranquillità salvo poi ritrovarsi uno che si serve del diritto per placare le sue ansie personali?. Se tu ti piazzi vicino a me in un parcheggio VUOTO e io mi sposto, che fai mi vieni dietro?. Penso proprio che Armando abbia toccato il tasto giusto. Questa è la nuova generazione, gente che gira col librone sotto il braccio e che dimentica il buon senso a casa.Ma ci vuole tanto a capire che anche in presenza di un diritto che nessuno nega la dove ci si può sistemare a distanza di rispetto reciproco è meglio per tutti e due tre quattro ?. Ci sono circostanze in cui purtroppo è impossibile darsi degli spazi , darsi aria luce respiro. Ma la dove le circostanze lo consentono che male c'è. Perché deve spuntare un tizio che pretende per forza di incollarsi come la carta moschicida. Ne avrà pure il diritto, ma è un atteggiamento illogico. Uno si compra un camper per godersi qualche ora di santa pace, e devi sobbarcarti, il tignoso che regolamento alla mano maschera le sue ansie e le sue paure. Ma se è così si va in campeggio o in AA sperando che almeno li gli stalli siano stati concepiti nel rispetto della persona cosa che anche in quei luoghi, a meno che non si vada all'estero ,raramente avviene.Da qualche parte hai scritto che sei un neo camperista. Trovo strano che da neo camperista tu sia così informato /disinformato sulla distinzione tra sosta /campeggio. non mi interessa sapere se è esatta la tua o la mia interpretazione,pero da un neo camperista ci si aspetterebbe un soggetto che strada facendo impara. Tu hai imparato prima, stabilito prima , e poi hai deciso di fare il passo?Attenersi strettamente alle regole come scrivi tu (poi vorrei vederti all'atto pratico[:D])è un atteggiamento da (Talebano del camper). Cribbio , ma il buon senso non ti suggerisce che se in un tal luogo ci sta un povero camperista solitario e sempre TU hai decine di stalli liberi a tua disposizione non è il caso di andarsi ad appiccicarglisi addosso anche se dopo aver sfogliato il librone che ti porti appresso sai di poterlo fare?. Non mi pare così difficile da apprendere la regoletta vivi e lascia vivere. A quanto pare non conosci i fondamentali del quieto vivere e se vai in giro usando i tuoi metodi non pensi che molti altri tuoi colleghi potrebbero non gradire?. Il diritto sarà anche dalla tua parte, ma il buon senso non ti suggerisce di lasciare tranquillo quel tizio solitario che dopo una giornata di fatiche vorrebbe godersi una serata senza rompibaxxe attorno. Hai spazio, usalo per rispetto degli altri. Se quello spazio non ci fosse nessuno troverebbe nulla da dire, ma così solo per rivendicare un diritto, mi sembra una assurdità, assurdità che non depone a favore del camperismo. Pensa a chi ci osserva cosa potrà pensare:guarda con tutto lo spazio libero che avevano quei quattro pixla si sono appiccicati l'un l'altro, e poi parlano dei camper come strumento di libertà, e invece escono dai condomini e li vanno a riproporre in una piazza VUOTA[:(]Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 18/10/2012 22:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno. Stammi bene. Il mio buon senso mi suggerisce di non risponderti più. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.