quote:Risposta al messaggio di lippi marino inserito in data 26/04/2010 17:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza sapere ne leggere ne scrivere so' che il diritto di recesso va' esercitato entro 7 giorni con raccomandata r.r.; qualsiasi clausola diversa anche se scritta nel contratto e' vessatoria e quindi nulla. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 27/04/2010 00:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho la tua esperienza [;)] pero' un caso analogo (non riguardava un camper ma un' automobile) e' stato discusso a "Mi manda Rai Tre" ed il Prof. Spadafora disse che il "diritto di recesso" e' ormai sempre contemplato, anche quando non previsto sul contratto grazie alla "Carta del Consumatore" che e' diventata Norma. Approfondi' il discorso specificando che contratti con clausole contrarie sono da considerarsi, le clausole, vessatorie. Da che parte devo pensare ? Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/04/2010 08:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dalla mia: il recesso è previsto per i contratti conclusi fuori dei locali commerciali, e, se mi è permesso, ci mancherebbe altro! ciao
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 27/04/2010 09:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ubbidisco ! (cit.) [:)] In effetti non ricordo proprio se il caso esaminato in televisione riguardava una compra/vendita in locale commerciale o no. Pero' la "Carta del Consumatore" non e' uno strumento che si applica nell' ambito commerciale (in locali commerciali)? Ciao Giulio