CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comportamento esemplare con il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 27/06/2007 alle: 11:53:43
Come già dichiarato alcuni giorni fa, sono nuovo sia del forun che del turismo itinerante. L'idea futura sarebbe quella di avere un mezzo mio, però al momento per provare, mi accontento del noleggio, anche se mi converrebbe di più un albergo a 4 stelle [:D]. Ho osservato molto scrupolosamente decine di pagine sui vari argomenti e devo dire che, chiariti alcuni temi, mi rimane comunque il dubbio su come ci si debba comportare a rigore di regolamento andando in camper. Si badi bene, dico e sottolineo secondo regolamento, se ci sono diverse interpretazioni, osservando quella più restrittiva, non confidando in nessuna maniera nella tolleranza dei cittadini o delle autorità. Forse non sarò mai un vero camperista, gli appellativi non mi interessano, ma voglio andare in giro stanto sicuro che sto rispettando al 100% le regole, senza che nessuno possa venire a ragione a rompermi i OO. Cosa devo fare? (non ditemi di andare in albergo).
SMauro
SMauro
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 12:17:05
quote:Originally posted by Diego58
Come già dichiarato alcuni giorni fa, sono nuovo sia del forun che del turismo itinerante. L'idea futura sarebbe quella di avere un mezzo mio, però al momento per provare, mi accontento del noleggio, anche se mi converrebbe di più un albergo a 4 stelle [:D]. Ho osservato molto scrupolosamente decine di pagine sui vari argomenti e devo dire che, chiariti alcuni temi, mi rimane comunque il dubbio su come ci si debba comportare a rigore di regolamento andando in camper. Si badi bene, dico e sottolineo secondo regolamento, se ci sono diverse interpretazioni, osservando quella più restrittiva, non confidando in nessuna maniera nella tolleranza dei cittadini o delle autorità. Forse non sarò mai un vero camperista, gli appellativi non mi interessano, ma voglio andare in giro stanto sicuro che sto rispettando al 100% le regole, senza che nessuno possa venire a ragione a rompermi i OO. Cosa devo fare? (non ditemi di andare in albergo). >
> no vai in campeggio o AA. Dove non ci sono rinuncia. Però secondo me se vuoi tenere questo comportamento estremo veramente ti conviene l'albergo senza scherzi. Prima però lascerei le opinioni su questo forum, e proverei in giro sulla tua pelle. Non è poi tutto così terribile anzi. Io non vado quasi mai in campeggio o AA (a parte carico/scarico) e nessuno mi ha mai rotto, persino in luguria. Se poi vai fuori dall'italia i problemi nella maggir parte dei casi spariscono. Ciao, Mauro
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 12:23:36
Caro Diego, il primo punto è stabilire cosa significa "VERO CAMPERISTA". A mio avviso non vuol dire proprio nulla. Come non vuol dire nulla "POSSESSORE DI CAMPER". C'è a chi piace essere spartano e a chi essere super attrezzato tecnologicamente. Sono scelte personalissime! Detto questo, io mi comporto nel limite del possibile, rispettosamente verso tutti e tutto. Non penso esista un regolamento per i camperisti. Esiste l'educazione, che ognuno di noi si porta dentro. Poi è ovvio che la trasgredire a volte capita sia volente che nolente, e sinceramente non me ne faccio un problema (ora vedrai le critiche a questa frase, ma me ne frego!). Quindi vivi il tuo camper (noleggiato o comprato che sia) con tutta serenità assapora tutti i km che percorri e fatti delle buone vacanze. Ciao
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 27/06/2007 alle: 12:43:43
quote:Originally posted by Pegaso1964
assapora tutti i km che percorri>
>il fatto è che vorrei assaporarli senza il pensiero di essere rincorso da cittadini inferociti o da agenti troppo zelanti. E' tanto difficile viaggiare in camper osservando tutte le regole? Intendo questo: Con il mezzo in movimento: 1) Tutti i componenti dell’equipaggio devono avere la cintura allacciata, per cui non si vaga in giro per il camper. 2) Non si emettono fumi al fuori di quelli del motore. In parcheggio o sosta su suolo pubblico: 1) Se ci sono stalli, meglio lasciare perdere, perché il camper è più lungo di un’auto, oppure nel caso si pagano 2 parcheggi. 2) Se non ci sono stalli, non parcheggiare davanti a negozi o altri esercizi pubblici. 3) Si può stare nella cellula abitativa ma senza dormire o emissione di fumi, quindi il frigo che a motore spento dovrebbe andare a gas, pure lui sta spento. 4) Non si aprono le finestre, se non quella sul tetto o della cabina di guida. In area di servizio autostradale: Si può dormire o prepararsi da mangiare? Ovviamente senza piazzare tavolo e sedie. Direi che qui viene spiegato bene [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=16210

Modificato da Diego58 il 27/06/2007 alle 13:19:44
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 27/06/2007 alle: 14:52:57
Caro Diego, il primo punto è stabilire cosa significa "VERO CAMPERISTA". A mio avviso non vuol dire proprio nulla. Come non vuol dire nulla "POSSESSORE DI CAMPER". C'è a chi piace essere spartano e a chi essere super attrezzato tecnologicamente. Sono scelte personalissime! Detto questo, io mi comporto nel limite del possibile, rispettosamente verso tutti e tutto. Non penso esista un regolamento per i camperisti. Esiste l'educazione, che ognuno di noi si porta dentro. Poi è ovvio che la trasgredire a volte capita sia volente che nolente, e sinceramente non me ne faccio un problema (ora vedrai le critiche a questa frase, ma me ne frego!). Quindi vivi il tuo camper (noleggiato o comprato che sia) con tutta serenità assapora tutti i km che percorri e fatti delle buone vacanze. Ciao >
> Per Pegaso, non sono molto d'accordo sul discorso "esiste l'educazione che ognuno di noi porta dentro" cosa vuol dire? Che l'educazione la creiamo noi? L'educazione esiste e ci sono dei parametri più o meno precisi come le trasgressioni: peccare con le acque nere è peccato mortale[}:)], peccare con le acque grige è peccato grave[:(], peccare con tendalino è peccato originale, ma sempre di peccati si tratta! Ignorare o far finta di ignorare regole comportamentali significa danneggiare la nostra categoria, e ben sappiamo quali conseguenze porta da parte di comuni, sindaci ecc.. Ciao Daniele.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
SMauro
SMauro
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:15:02
>il fatto è che vorrei assaporarli senza il pensiero di essere rincorso da cittadini inferociti o da agenti troppo zelanti. E' tanto difficile viaggiare in camper osservando tutte le regole? Intendo questo: Con il mezzo in movimento: 1) Tutti i componenti dell’equipaggio devono avere la cintura allacciata, per cui non si vaga in giro per il camper. 2) Non si emettono fumi al fuori di quelli del motore. In parcheggio o sosta su suolo pubblico: 1) Se ci sono stalli, meglio lasciare perdere, perché il camper è più lungo di un’auto, oppure nel caso si pagano 2 parcheggi. 2) Se non ci sono stalli, non parcheggiare davanti a negozi o altri esercizi pubblici. 3) Si può stare nella cellula abitativa ma senza dormire o emissione di fumi, quindi il frigo che a motore spento dovrebbe andare a gas, pure lui sta spento. 4) Non si aprono le finestre, se non quella sul tetto o della cabina di guida. In area di servizio autostradale: Si può dormire o prepararsi da mangiare? Ovviamente senza piazzare tavolo e sedie. Direi che qui viene spiegato bene [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=16210
>
> senza cattiveria, ma come puoi pensare di parcheggiarti con il frigo spento?? E'ovvio che va acceso a meno di non buttare tutto nel bidone dell'immondizia. E qui commetti probabilmente la prima infrazione. Dormire sembra non si possa fare, anche se a me non mi ha mai detto niente nessuno sia in italia che all'estero. Come ti ho già detto ci sono posti che rompono a priori perchè hai un camper, altri che sono tolleranti (anzi ci cercano). Nei primi non puoi neppure fermarti a prendere le sigarette, nei secondi hai molte + libertà. In viaggio valgono le leggi del codice della strada. Ritorno a dirti che se ti fai così tanti problemi, vai in cmapeggio e anche se non ti piace sentirtelo dire in albergo. Andare in camper è spesso un copromesso tra quello che ti piacerebbe fare e quello che puoi fare considerando anche che le leggi in italia non sono per nulla dalla nostra parte. Ciao, Mauro
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:45:41
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Caro Diego, il primo punto è stabilire cosa significa "VERO CAMPERISTA". A mio avviso non vuol dire proprio nulla. Come non vuol dire nulla "POSSESSORE DI CAMPER". C'è a chi piace essere spartano e a chi essere super attrezzato tecnologicamente. Sono scelte personalissime! Detto questo, io mi comporto nel limite del possibile, rispettosamente verso tutti e tutto. Non penso esista un regolamento per i camperisti. Esiste l'educazione, che ognuno di noi si porta dentro. Poi è ovvio che la trasgredire a volte capita sia volente che nolente, e sinceramente non me ne faccio un problema (ora vedrai le critiche a questa frase, ma me ne frego!). Quindi vivi il tuo camper (noleggiato o comprato che sia) con tutta serenità assapora tutti i km che percorri e fatti delle buone vacanze. Ciao >
> Per Pegaso, non sono molto d'accordo sul discorso "esiste l'educazione che ognuno di noi porta dentro" cosa vuol dire? VUOL DIRE CHE SE SEI UNA PERSONA EDUCATA E CIVILE TI COMPORTI DI CONSEGUENZA. MA CHE TE LO DEVO SPIEGARE IO? SE SEI UNA CAPRA, TI COMPORTI DA CAPRA.id="size3"> Che l'educazione la creiamo noi? L'educazione esiste e ci sono dei parametri più o meno precisi come le trasgressioni: peccare con le acque nere è peccato mortale[}:)], peccare con le acque grige è peccato grave[:(], peccare con tendalino è peccato originale, ma sempre di peccati si tratta! Ignorare o far finta di ignorare regole comportamentali significa danneggiare la nostra categoria, e ben sappiamo quali conseguenze porta da parte di comuni, sindaci ecc.. Ciao Daniele. MI SEMBRA CHE VUOI SOLO FAR POLEMICA. IL DISCORSO LO CHIUDO QUI. FAI COME TI PARE! CHI VUOLE CAPIRE HA CAPITO. CIAOid="size3">
>
>
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:55:26
>
> Caro Diego mi sembri un po troppo rigido nelle tue affermazioni. Ti ripeto che ognuno di noi porta come bagaglio una certa educazione e modi di fare. Se non pesti i piedi a nessuno, stai tranquillo che nessuno li pesterà a te. A me non mi hanno mai cacciato da nessuna parte e ti posso dire che sono stato in posti dove altri non hanno ricevuto lo stesso trattamento. Per i viaggi le cinture sono obbligatorie come per le auto. Se poi tu avessi un negozio e ti parcheggiassero davanti uno dei nostri bestioni, non ti verrebbe la voglia di reclamare? Di conseguenza trovati un'altra sosta. Ciao
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:57:19
Io vorrei solo stare tranquillo, facendo ciò che mi è permesso fare. Non pretendo che gli altri facciano altrettanto, ma IO desidero seguire le leggi per non avere problemi. Quando ci sono delle interpretazioni controverse, seguire quella più restrittiva dovrebbe metterti al riparo da contestazioni. Chiunque è libero se accettare o meno, io sono così, non voglio avere problemi andando ad interpretare le cose a mio favore, perchè non sono io ad avere il coltello dalla parte del manico. Non pretendo che gli altri facciano altrettanto. Il problema è quando come per Ceriale (ho aperto un 3d apposta), sembra che pur non essendoci restrizioni, ti appioppano comunque la multa.

Modificato da Diego58 il 27/06/2007 alle 16:58:16
SMauro
SMauro
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 17:30:31
... Il problema è quando come per Ceriale (ho aperto un 3d apposta), sembra che pur non essendoci restrizioni, ti appioppano comunque la multa. >
> E quindi l'unica alternativa è andare in campeggio: finchè paghi nessuno ti disturba. Se ti fai così tanti problemi l'unica soluzione è quella fidati ;-) Ciao, Mauro
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 28/06/2007 alle: 08:18:57
quote:Originally posted by SMauro
... Il problema è quando come per Ceriale (ho aperto un 3d apposta), sembra che pur non essendoci restrizioni, ti appioppano comunque la multa. >
> E quindi l'unica alternativa è andare in campeggio: finchè paghi nessuno ti disturba. Se ti fai così tanti problemi l'unica soluzione è quella fidati ;-) Ciao, Mauro
>
> Non mi pare che lo risolva, perchè se devo andare a fare la spesa, o a prendere un caffè, dovrò pure parcheggiare sto camper da qualche parte.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 09:36:30
quote:Originally posted by SMauro
>
> Non mi pare che lo risolva, perchè se devo andare a fare la spesa, o a prendere un caffè, dovrò pure parcheggiare sto camper da qualche parte.
>
> il problema non li risolve, il punto è che le leggi che ci sono sembrano poco chiare e certamente non a nostra tutela. La conseguenza è che appena ti fermi sei teoricamente in flagranza (almeno da quanto sembra da questo forum). Ripeto: tieni conto che io non ho mai avuto problemi nelle soste sia di poche ora che per la notte o più giorni. Sono in flagranza di reato? Probabile, ma sinceramente mi sono rotto di stare dietro a leggi incomprensibili fatte da gente fuori dalla realtà di tutti i giorni. La conseguenza è che prendo il mio camper e viaggio nel modo + consono alle mie necessità. Se prendo qualche multa (mai successo) la pago e punto. Un consiglio, non ascoltare nessuno di questo forum, prendi il camper viaggia da solo e poi giudica tu se la realtà è come è descritta qui. Ciao, Mauro
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 11:11:21
Io vorrei solo stare tranquillo, facendo ciò che mi è permesso fare. Non pretendo che gli altri facciano altrettanto, ma IO desidero seguire le leggi per non avere problemi. Quando ci sono delle interpretazioni controverse, seguire quella più restrittiva dovrebbe metterti al riparo da contestazioni. Chiunque è libero se accettare o meno, io sono così, non voglio avere problemi andando ad interpretare le cose a mio favore, perchè non sono io ad avere il coltello dalla parte del manico. Non pretendo che gli altri facciano altrettanto. Il problema è quando come per Ceriale (ho aperto un 3d apposta), sembra che pur non essendoci restrizioni, ti appioppano comunque la multa. >
> .....mmmmmhhh però scusami tanto, ma che lo metti a fare un post come questo se poi non accetti nessun tipo di risposta? Forse ti converrebbe rilassarti un pochino ed andare nei posti con uno spirito un po diverso da quello che descrivi. I problemi nella vita ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre. Cerco quindi di non violentarmi il cervello e di non accettare delle restrizioni ingiuste o lesive della mia persona. Finché potrò, nel limite del possibile, uscirò con il camper senza tutte queste fisse mentali. Se poi nascerà la "questione" ci penserò al momento. Ciao e buone vacanze.
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 28/06/2007 alle: 14:52:19
quote:Forse ti converrebbe rilassarti un pochino ed andare nei posti con uno spirito un po diverso da quello che descrivi. >
>[}:)]IO NON SONO NERVOSO!!! CAPITO????[}:)]id="red">id="size6"> [:D][:D][:D] Mi sa che hai ragione, però sabato, essendo la prima volta che esco con un camper, a leggere il forum mi vedo già inseguito da una massa di contadini urlanti, fermato e pesato della stradale e multato per cose che non avrei mai immaginato. Forse più che di un camper avrei bisogno di un analista [:D]

Modificato da Diego58 il 28/06/2007 alle 14:57:25
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:56:31
Non è che per caso hai letto troppo la sezione NORMATIVE?. Se segui le dritte dei GURU di quella sezione, ti ritrovi a dover viaggiare senza mai fermarti salvo che nei luoghi preposti. Segui invece la semplice norma del rispetto e del buonsenso. Capirai da solo dove una cosa si può fare e dove no. Ovviamente in quella sezione si dibattono i casi più eclatanti. Però non dappertutto si determinano condizioni in cui non puoi nemmeno aprire la porta per scendere. Quindi vai sereno, e capirai da solo quale atteggiamento adottare . Buon viaggio. Ps. nel dubbio chiedi sempre , al massimo ti risponderanno no. Bruno.id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 16:11:43
quote:Originally posted by bruno b
Non è che per caso hai letto troppo la sezione NORMATIVE?. Se segui le dritte dei GURU di quella sezione, ti ritrovi a dover viaggiare senza mai fermarti salvo che nei luoghi preposti. Segui invece la semplice norma del rispetto e del buonsenso. Capirai da solo dove una cosa si può fare e dove no. Ovviamente in quella sezione si dibattono i casi più eclatanti. Però non dappertutto si determinano condizioni in cui non puoi nemmeno aprire la porta per scendere. Quindi vai sereno, e capirai da solo quale atteggiamento adottare . Buon viaggio. Ps. nel dubbio chiedi sempre , al massimo ti risponderanno no. Bruno.id="green"> >
> [^][^][^] e a tal riguardo "suggerisco" anche a Diego58, se gia' non lo ha fatto, la lettura di

http://www.camper.netsurf.it/fo...

[;)] Ciao, Ivano.id="blue">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/06/2007 alle: 21:49:02
A volte lo si dimentica ma nella maggior parte dei casi risolve...sto parlando del vecchio BUONSENSO!!! Se non ti affidi a questo nemmeno comperarlo il camper...alcune norme vanno applicate con la logica e spegnere il frigo è sicuramente il paradosso che lo fa capire... Se fosse da applicare alla lettera tutto, non si partirebbe nemmeno...finestrini chiusi (e chi dice che gli oblò si possono aprire) stalli piccoli ( e a sbalzo sul prato si puo andare?) pagamento del 50% in piu...(e se la macchinetta non lo accetta?) potrei continuare per pagine intere... Il Buonsenso e una sana educazione e tanta voglia di divertirsi... Buoni KM...Gianni id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 23:37:29
quote:Originally posted by IvanoPP
Non è che per caso hai letto troppo la sezione NORMATIVE?. Se segui le dritte dei GURU di quella sezione, ti ritrovi a dover viaggiare senza mai fermarti salvo che nei luoghi preposti. Segui invece la semplice norma del rispetto e del buonsenso. Capirai da solo dove una cosa si può fare e dove no. Ovviamente in quella sezione si dibattono i casi più eclatanti. Però non dappertutto si determinano condizioni in cui non puoi nemmeno aprire la porta per scendere. Quindi vai sereno, e capirai da solo quale atteggiamento adottare . Buon viaggio. Ps. nel dubbio chiedi sempre , al massimo ti risponderanno no. Bruno.id="green"> >
> [^][^][^] e a tal riguardo "suggerisco" anche a Diego58, se gia' non lo ha fatto, la lettura di

>
> A' parlato Gennarino parsifal PO' PO'.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/06/2007 alle: 00:01:48
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by IvanoPP

>
> A' parlato Gennarino parsifal PO' PO'.
>
> A' nonno....ti ci metti anche tu? Hid="size6">[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 29/06/2007 alle: 10:53:34
Logica e buon senso vanno bene e concordo di applicarli, purtroppo non sempre vanno bene. Vanno bene quando si ha a che fare con le persone normali, non vanno più bene quando si ha a che fare con i vigili urbani. Forse trapela una leggera polemica dalla mia esternazione, ma quando si ha a che fare con gente ottusa, a cui fanno corsi per farli sentire superiore agli altri, ecco che il buon senso non serve più. E' per questo che ci tengo siano chiare le regole del gioco, poi ognuno è libero di interpretare come meglio crede, ma le regole come base di partenza sono essenziali.

Modificato da Diego58 il 29/06/2007 alle 10:54:35
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/06/2007 alle: 11:35:40
quote:Originally posted by PinkPauly
quote: A' parlato Gennarino parsifal PO' PO'. >
> A' nonno....ti ci metti anche tu? Hid="size6">[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Pink, assa star! el se diverte a cojonar ivano... [:D][;)] -- gilbyid="size3">id="Comic Sans MS">id="maroon">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link