CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comportamento esemplare con il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/06/2007 alle: 18:01:41
quote:Originally posted by obionekenoby Pink, assa star! el se diverte a cojonar ivano... [:D][;)] -- gilbyid="size3">id="Comic Sans MS">id="maroon">>
> Giustamente ognuno si diverte un po' come meglio crede... [:o)] Ciao, Ivano. PS: anche io sono veneto (di origine) [:0] id="blue">
18
gua56
gua56
29/06/2007 3
Inserito il 29/06/2007 alle: 23:22:17
per Diego: non so se sono un vero camperista, ma adoro viaggiare in camper, adoro farlo al'estero primo perchè posso seguire finalmente tutte le regole sapendo che anche gli altri le seguono (è uno spettacolo vedere in Germania i motociclisti in coda come tutte le auto)secondo perchè sanno come fare le aree di sosta, terzo perchè ai caselli non ti bloccano la sbarra visto che, avendo dormito la notte in qualche area di servizio... in mezzo a camion e topi sia a 4 che 2 zampe, sei stato sospettosamente troppe ore in autostrada,quarto perchè rispettando soprattutto la regola della buona educazione non ho mai avuto problemi. Quando non mi sono fidato sono andato in camping.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 30/06/2007 alle: 13:17:32
quote:Originally posted by Diego58
quote:Originally posted by SMauro
... Il problema è quando come per Ceriale (ho aperto un 3d apposta), sembra che pur non essendoci restrizioni, ti appioppano comunque la multa. >
> E quindi l'unica alternativa è andare in campeggio: finchè paghi nessuno ti disturba. Se ti fai così tanti problemi l'unica soluzione è quella fidati ;-) Ciao, Mauro
>
> Non mi pare che lo risolva, perchè se devo andare a fare la spesa, o a prendere un caffè, dovrò pure parcheggiare sto camper da qualche parte.
>
> La spesa la si può fare presso un supermercato dove non hai problemi di sosta e parcheggio. Il caffè in centro con il camper scordatelo. Non è una normale automobile con cui arrivi, trovi un buco e parcheggi. Il camper è un mezzo ingombrante e non si può pretendere di "aggirarsi" per i centri urbani come con l'auto, peggio ancora se trattasi di centri storici con stradine e strade strette. Quindi il buon vecchio "buonsenso" ricordato da Pink è il nostro angelo custode che ci aiuta a guidare il mezzo come un secondo pilota. Un solo consiglio ti voglio suggerire: ovunque vai con il camper, non avere remore a chiedere consigli ad altri camperisti. Saranno ben lieti di darti una mano. In questo, credo che la solidarietà dei camperisti sia ancora intatta. Ciao Elio Vita.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/06/2007 alle: 22:57:32
quote:Originally posted by dumito
quote:Originally posted by SMauro
... Il problema è quando come per Ceriale (ho aperto un 3d apposta), sembra che pur non essendoci restrizioni, ti appioppano comunque la multa. >
> E quindi l'unica alternativa è andare in campeggio: finchè paghi nessuno ti disturba. Se ti fai così tanti problemi l'unica soluzione è quella fidati ;-) Ciao, Mauro
>
> Non mi pare che lo risolva, perchè se devo andare a fare la spesa, o a prendere un caffè, dovrò pure parcheggiare sto camper da qualche parte.
>
> La spesa la si può fare presso un supermercato dove non hai problemi di sosta e parcheggio. Il caffè in centro con il camper scordatelo. Non è una normale automobile con cui arrivi, trovi un buco e parcheggi. Il camper è un mezzo ingombrante e non si può pretendere di "aggirarsi" per i centri urbani come con l'auto, peggio ancora se trattasi di centri storici con stradine e strade strette. Quindi il buon vecchio "buonsenso" ricordato da Pink è il nostro angelo custode che ci aiuta a guidare il mezzo come un secondo pilota. Un solo consiglio ti voglio suggerire: ovunque vai con il camper, non avere remore a chiedere consigli ad altri camperisti.id="red"> Saranno ben lieti di darti una mano. In questo, credo che la solidarietà dei camperisti sia ancora intatta. Ciao Elio Vita.
>
> Su questa parte non sarei tanto d'accordo. Più di qualche camperista, ai miei inizi, mi consiglivava sullo sterrato di tenere aperte le grigie e di scaricare tranquillamente nei tombini. Ovviamente non seguiti. Okkio a chi ti da consigli.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/07/2007 alle: 22:53:07
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Su questa parte non sarei tanto d'accordo. Più di qualche camperista, ai miei inizi, mi consiglivava sullo sterrato di tenere aperte le grigie e di scaricare tranquillamente nei tombini. Ovviamente non seguiti. Okkio a chi ti da consigli.>
> Giusto ! "boicottate" pure il "comportiamoci bene"...id="blue">
drake47
drake47
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 08:02:01
Come già dichiarato alcuni giorni fa, sono nuovo sia del forun che del turismo itinerante. L'idea futura sarebbe quella di avere un mezzo mio, però al momento per provare, mi accontento del noleggio, anche se mi converrebbe di più un albergo a 4 stelle [:D]. Ho osservato molto scrupolosamente decine di pagine sui vari argomenti e devo dire che, chiariti alcuni temi, mi rimane comunque il dubbio su come ci si debba comportare a rigore di regolamento andando in camper. Si badi bene, dico e sottolineo secondo regolamento, se ci sono diverse interpretazioni, osservando quella più restrittiva, non confidando in nessuna maniera nella tolleranza dei cittadini o delle autorità. Forse non sarò mai un vero camperista, gli appellativi non mi interessano, ma voglio andare in giro stanto sicuro che sto rispettando al 100% le regole, senza che nessuno possa venire a ragione a rompermi i OO. Cosa devo fare? (non ditemi di andare in albergo). >
> Non si diventa "camperisti" leggendo i manuali, così come non si impara a fare l'amore acquistando il Kamasutra. Se hai passione e un minimo di buon senso, capirai da solo cosa fare, fidati. Concordo con BRUNO B sul fatto di lasciar perdere i GURU che sembrano avere ricevuto il decalogo del perfetto camperista direttamente dal Dio dei camper e dispensano consigli e anatemi come fossero noccioline. Ho girato, e giro, gran parte dell'Europa da più di tre lustri, frequento raramente campeggi e aree di sosta, viaggio quasi sempre da solo e nessuno mi ha mai rotto le scatole. L'educazione è il vero passaporto e il buon senso il visto d'ingresso. Buoni km. futuro collega.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link