quote:Originally posted by obionekenoby Pink, assa star! el se diverte a cojonar ivano... [:D][;)] -- gilbyid="size3">id="Comic Sans MS">id="maroon">>> Giustamente ognuno si diverte un po' come meglio crede... [:o)] Ciao, Ivano. PS: anche io sono veneto (di origine) [:0] id="blue">
quote:Originally posted by Diego58> La spesa la si può fare presso un supermercato dove non hai problemi di sosta e parcheggio. Il caffè in centro con il camper scordatelo. Non è una normale automobile con cui arrivi, trovi un buco e parcheggi. Il camper è un mezzo ingombrante e non si può pretendere di "aggirarsi" per i centri urbani come con l'auto, peggio ancora se trattasi di centri storici con stradine e strade strette. Quindi il buon vecchio "buonsenso" ricordato da Pink è il nostro angelo custode che ci aiuta a guidare il mezzo come un secondo pilota. Un solo consiglio ti voglio suggerire: ovunque vai con il camper, non avere remore a chiedere consigli ad altri camperisti. Saranno ben lieti di darti una mano. In questo, credo che la solidarietà dei camperisti sia ancora intatta. Ciao Elio Vita.
quote:Originally posted by SMauro> Non mi pare che lo risolva, perchè se devo andare a fare la spesa, o a prendere un caffè, dovrò pure parcheggiare sto camper da qualche parte.
quote:Originally posted by Diego58> E quindi l'unica alternativa è andare in campeggio: finchè paghi nessuno ti disturba. Se ti fai così tanti problemi l'unica soluzione è quella fidati ;-) Ciao, Mauro
... Il problema è quando come per Ceriale (ho aperto un 3d apposta), sembra che pur non essendoci restrizioni, ti appioppano comunque la multa. >
>
>
quote:Originally posted by dumito> Su questa parte non sarei tanto d'accordo. Più di qualche camperista, ai miei inizi, mi consiglivava sullo sterrato di tenere aperte le grigie e di scaricare tranquillamente nei tombini. Ovviamente non seguiti. Okkio a chi ti da consigli.
quote:Originally posted by Diego58> La spesa la si può fare presso un supermercato dove non hai problemi di sosta e parcheggio. Il caffè in centro con il camper scordatelo. Non è una normale automobile con cui arrivi, trovi un buco e parcheggi. Il camper è un mezzo ingombrante e non si può pretendere di "aggirarsi" per i centri urbani come con l'auto, peggio ancora se trattasi di centri storici con stradine e strade strette. Quindi il buon vecchio "buonsenso" ricordato da Pink è il nostro angelo custode che ci aiuta a guidare il mezzo come un secondo pilota. Un solo consiglio ti voglio suggerire: ovunque vai con il camper, non avere remore a chiedere consigli ad altri camperisti.id="red"> Saranno ben lieti di darti una mano. In questo, credo che la solidarietà dei camperisti sia ancora intatta. Ciao Elio Vita.
quote:Originally posted by SMauro> Non mi pare che lo risolva, perchè se devo andare a fare la spesa, o a prendere un caffè, dovrò pure parcheggiare sto camper da qualche parte.
quote:Originally posted by Diego58> E quindi l'unica alternativa è andare in campeggio: finchè paghi nessuno ti disturba. Se ti fai così tanti problemi l'unica soluzione è quella fidati ;-) Ciao, Mauro
... Il problema è quando come per Ceriale (ho aperto un 3d apposta), sembra che pur non essendoci restrizioni, ti appioppano comunque la multa. >
>
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Su questa parte non sarei tanto d'accordo. Più di qualche camperista, ai miei inizi, mi consiglivava sullo sterrato di tenere aperte le grigie e di scaricare tranquillamente nei tombini. Ovviamente non seguiti. Okkio a chi ti da consigli.>> Giusto ! "boicottate" pure il "comportiamoci bene"...id="blue">
quote:Originally posted by Diego58> Non si diventa "camperisti" leggendo i manuali, così come non si impara a fare l'amore acquistando il Kamasutra. Se hai passione e un minimo di buon senso, capirai da solo cosa fare, fidati. Concordo con BRUNO B sul fatto di lasciar perdere i GURU che sembrano avere ricevuto il decalogo del perfetto camperista direttamente dal Dio dei camper e dispensano consigli e anatemi come fossero noccioline. Ho girato, e giro, gran parte dell'Europa da più di tre lustri, frequento raramente campeggi e aree di sosta, viaggio quasi sempre da solo e nessuno mi ha mai rotto le scatole. L'educazione è il vero passaporto e il buon senso il visto d'ingresso. Buoni km. futuro collega.
Come già dichiarato alcuni giorni fa, sono nuovo sia del forun che del turismo itinerante. L'idea futura sarebbe quella di avere un mezzo mio, però al momento per provare, mi accontento del noleggio, anche se mi converrebbe di più un albergo a 4 stelle [:D]. Ho osservato molto scrupolosamente decine di pagine sui vari argomenti e devo dire che, chiariti alcuni temi, mi rimane comunque il dubbio su come ci si debba comportare a rigore di regolamento andando in camper. Si badi bene, dico e sottolineo secondo regolamento, se ci sono diverse interpretazioni, osservando quella più restrittiva, non confidando in nessuna maniera nella tolleranza dei cittadini o delle autorità. Forse non sarò mai un vero camperista, gli appellativi non mi interessano, ma voglio andare in giro stanto sicuro che sto rispettando al 100% le regole, senza che nessuno possa venire a ragione a rompermi i OO. Cosa devo fare? (non ditemi di andare in albergo). >