CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comportamento incivile camperisti a Castiglione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 19/08/2012 alle: 14:45:51
Da 2 anni, con il cambio della giunta, è possibile parcheggiare i nostri mezzi a Castiglione della Pescaia e godere del suo splendido mare. Purtroppo però ho potuto constatare tanti ma tanti comportamenti incivili da parte dei camperisti: scarico delle grigie selvaggio, tendalini aperti, tavolate nei parcheggi e soprattutto scarichi delle cassette nere in mezzo ai giardini e che circondano i parcheggi. Stamani in bici per andare in mare in mezzo alla strada c'era una bella riga di goccioline marroni: qualcuno evidentemente si è "scordato" il nautico leggermente aperto.. Una vergogna. Io stessa ho bloccato un camperista francese che come nulla fosse stava scaricando le grigie in mezzo a un parcheggio asfaltato. Sinceramente auspico un maggior controllo da parte delle autorità preposte a Castiglione, certi comportamenti non devono essere assolutamente tollerati. E badate bene che c'è uno scarico a pagamento a 4 km e uno gratuito a 10 km! E poi non lamentiamoci se i comuni mettono i divieti per i camper: l'inciviltà di alcuni la fa pagare a tutti. Scusate lo sfogo. Silvia
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2012 alle: 15:09:06
Discorsi tritri e ritriti, chi scarica gocciolina delle nere è stupido 2 volte dato che praticamente non scarica un bel niente. Scarico a pagamento a 4 km... e uno a 10. A quanto sembra l assembramento è in loco, ergo perchè non si sono organizzatti onde permettere il rispetto delle leggi? Ora fatemi pure nero, tanto la maggior parte del camperista perbenista è sempre pronto a scagliarsi contro i sui simili , anche se spesso a ragione. Diceva un famoso legislatore greco che se una legge non è rispettata da nessuno trattasi di cattiva legge . Il fenomeno camperistico anche se sta battendo il passo, ESITE , ergo sono i comuni che devono mettersi in regola, e non vedo perche' lo scarico si debba pagare. dopotutto paghiamo la depurazione acque reflue sulla bolletta di casa e se non siamo a casa.. siamo in altro luogo.
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 19/08/2012 alle: 18:04:22
questa è una buona risposta ...finalmente e comunque gli incivili non ci sono solo tra di noi purtroppo
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/08/2012  15:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ligth a fun cool

Modificato da mandibobo il 19/08/2012 alle 18:07:17
peg1
peg1
-
Inserito il 19/08/2012 alle: 19:09:43
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/08/2012  15:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La parte di depurazione di reflue di casa è calcolata in funzione del quantitativo di acque chiare consumate, quindi se non siamo a casa non consumiamo acqua e non paghiamo depurazioni. Quindi non capisco per quale motivo i comuni dovrebbero metterci a disposizione gratuitamente dei punti di carico e scarico. Per quanto riguarda il famoso legislatore greco, non era al corrente della situazione italiana, visto e considerato che quasi tutte le leggi vengono disattese, cinture di sicurezza, revisioni, tasse, limiti di velocità e chi piu ne ha ne metta. Qui non è un discorso di perbenismo o meno , ma di puro egoismo, se ci sono i furbetti che non rispettano le leggi alla lunga no ho un risultato negativo anche io quindi... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2012 alle: 19:24:23
calcolando che l'acqua dal 2000 ad oggi è praticamente raddoppiata, che troppo spesso è addebitata senza lettura ( mai in difetto) ecc. ecc. me la son pagata( la tassa sula depurazione ) pure se sono in giro per 6 mesi.. Slt
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2012 alle: 19:25:59
In riguardo alle cinture ed ai limitidi velicità , il popolo Italiano si è ben allineato poi( in particolari areee) ci sono chi non rispetta nulla e chi non fa rispettare nulla.. ma questo è un altro discorso slt
peg1
peg1
-
Inserito il 19/08/2012 alle: 19:36:58
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/08/2012  19:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai pagato nulla, perche nel comune in cui scarichi nemmeno un centesimo dei tuoi è arrivato, veramente siamo a livello di piangere per 5 euro ogni 3/3 gg, non vorrei far nascere la solita polemica, ma se andiamo dicendo che siamo un turismo pagante, e poi ci perdiamo su queste sciocchezze... A Castiglione fino ad un paio di anni fa non ci si poteva nemmeno avvicinare, ora possiamo fermarci, siamo come i bambini , quando ci danno un dito pretendiamo il braccio e tutto il resto.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 19/08/2012 alle: 20:17:21
ok per le grigie ma per un tendalino aperto quante storie....io tutto il sud tirol me lo sono fato con il tendalino aperto penso che a voltevi complicate troppo la vita
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2012 alle: 20:53:03
Non mi sembra che un eventuale turista magari ospite.. paghi qualche soldo per la mondezza che butta nel cassonetto dove si trova in visita Facciamo i seri, pagare balzelli ovunque fossero pure un euro ( si dice che per scaricare si chiedono anche 10 euro, manco fosse oro) puo' solo generare chi,magari per mal celata protesta, vada a scaricare ovunque.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2012 alle: 20:56:43
Piangere,, per 5 euro... cari miei io il camper NON LO HO da vari anni Parlo da esterno, ergo non emotivamente coinvolto. slt
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 19/08/2012 alle: 21:17:04
Tendalino aperto,sedie aperte sotto,il tutto in un bel parcheggio asfaltato davanti agli impianti di risalita del corno alle scale... Temperatura esterna 25° la gente è proprio fissata...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2012 alle: 21:33:18
Asfalto... pensa che caldo.. i posti adibiti a sosta consentita ( già il termine mi sta sulle p..e) dovrebbero essere liberi o almeno accetterei posti dove per vari motivi NON ci possa stare, ma per lasciare magari decentrato, anche se non troppo, tutto il resto . Sarebbe l unico modo per non avere concentrazioni zingaresche con tutto quel che ne deriva. I posti dovrebbe essere tu terriccio o meglio con erba selvaggia ( gramiccia ? gramigna? Mai su asfalto . slt
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 20/08/2012 alle: 00:05:58
. . passato verso le 23circa al posteggio Prader una ventina di camper con tutto spalancato ma con 29gradi a quest'ora e tutto il giorno l' asfalto al sole con 35-38(all'ombra...che lì non c'è) hai voglia di boccheggiare altre soluzioni c'erano sia durante il giorno che per la notte ma... ma se il problema è che sono gli altri che devono provvedere... me li vedo quelli che si fanno km per venire in montagna , per la montagna dicono ma se poi passano la giornata sotto al tendalino a fare la guardia a lui ed al camper...per fortuna che ognuno è libero di fare e raccontare quel che vuole per chi parla di immondizie,oramai in quasi tutta Italia dove la raccolta è basata sulla differenziata si paga in base a quanto si conferisce... cosi pure per gli altri tipi di smaltimento se ad uno non gli aggradano abitudini diverse da quelle di casa sua ...che si muove a fà...
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/08/2012 alle: 09:59:29
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 19/08/2012  20:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io li vedo in tutto il sud tirol quelli con il tendalino aperto, quelli poi se ne vanno e non leggono i commenti sui giornali, poi la prossima volta che tornano e vedono divieti e sbarre anticamper sono i primi a criticare. Emil
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 22/08/2012 alle: 10:40:07
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/08/2012  09:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sante.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 22/08/2012 alle: 11:53:26
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/08/2012  09:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa più intelligente in sud tirol l'ho trovata a Brunico. Nel parcheggio dietro la stazione erano tutti parcheggiati senza sedie e tendalini e cunei. Ho dormito senza nessuno mi disturbasse. Al ritorno del giro mattutino un foglio sul vetro che mi ricordava gli obblighi del 185, ma nessuna multa o indicazione per andarmene. Io non ho il camper da molto, solo dal 2007. Ma in 5 anni ho visto un cambiamento radicale, cui dobbiamo adeguarci. Si è passati da un mondo in cui era normale la sosta libera e dava poco scandalo l'arrangiarsi a un mondo in cui siamo troppi, per cui una certa quale organizzazione si rende necessaria; ricordo ancora molte discussioni sul fatto che scaricare le grigie alla fine non era un male, e colleghi camperisti di vecch Pagare per caricare e scaricare mi sembra assolutamente normale, quello che mi va poco giù sono I PREZZI per l'operazione. Non capisco tutte queste discussioni, così come facciamo le finanziarie su dettato europeo, perchè non copiare le cose fatte bene all'estero. In Francia e Germania lo scarico è praticamente sempre gratis (ci mancherebbe), il carico costa 1-2 euro in media per 100 lit a prescindere dal fatto che ci si fermi in una AA o meno. E le colonnine sono frequenti, ovunque. E' la seconda volta oggi che leggiamo di queste situazioni incresciose. A mio avviso sono legate all'uso stanziale di un mezzo in sosta libera. Non discuto la possibilità legale di questo uso, ma per me ritengo questo uso del camper ASSOLUTAMENTE DEPRECABILE (in sosta libera, in camping uno faccia quello che vuole ovviamente), e se le amministrazioni si inventano modi per ostacolare questo comportamento non lancerò certo degli strali contro di loro. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/08/2012 alle: 13:53:55
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/08/2012  11:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tempo fa sul giornale era apparso un articolo con delle foto proprio di quel parcheggio a Brunico. I abitanti vicini si lamentavano proprio del indecoroso comportamento di alcuni camperisti allegando le foto di scarichi selvaggi e dei rifiuti "dimenticati" dai camperisti. Il camperista di passaggio torna alla sua realtà senza sempre sapere cosa ne pensano i abitanti del luogo visitato. A proposito del biglietto sul parabrezza per ricordarsi il cds é una cosa senz'altro sensata e attuata per sensibilizzare l'utente / cliente senza farlo arrabbiare con una multa, speriamo che serva. Emil
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/08/2012 alle: 17:38:02
Diciamo che se in Italia come in altri paesi si facesse pagare il carico e non lo scarico, parecchi zozzoni dal braccino corto eviterebbero di scaricare ovunque . Scarico gratis...perchè non usarlo?? Invece, trovando lo scarico a pagamento e l'acqua gratis a qualsiasi fontanina avviene l'esatto opposto.[xx(]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/08/2012 alle: 17:51:26
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/08/2012  17:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole Santeid="blue">...! basterebbe copiare come fanno i C.S. di ultima generazione in Francia e Germania (per esempio) ... scarichi gratis e 1 € per caricare 100 litri d'acqua e poi BASTONARE chiunque faccia lo sozzone! ciao, Giorgio OT: ciao Silvia @Saturnia72 ... ogni tanto "vieni a trovarci lo stesso" ... anche con il V.R. "Cugino" [:D][:D][:D] ... [;)]

Modificato da fuori rotta il 22/08/2012 alle 17:54:48
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/08/2012 alle: 17:55:05
Non hai messo in conto l'inventiva di certi, tutti quelli che hanno il doppio serbatoio dove credi che scaricano, il gratuito non é mai stato un incentivo per certi. Purtroppo Emil
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63320
Inserito il 23/08/2012 alle: 12:53:39
> COncordo, far pagare lo scarico delle acque (nere e grigie) è veramente una idiozia, troverai sempre chi scarica abusivamente, casomai fai pagare il carico dell'acqua, in tanti paesi europei è così. Comunque Castiglion della Pescaia avrà anche un bel mare ma l'area camper è veramente una vergogna! Nel 2012 non si può rovare parcheggi camper a pagamento (e salato) senza pozzetto di scarico, i camperisti devono rispettare le regole ma anche le amministrazioni a fornire adeguadi servizi ai camperisti. Comunque io a Castiglione non ci vengo le amministrazioni ci hanno fatto la guerra per anni ed io col cavolo che vado a spendere un centesimo da loro!!

Modificato da Grinza il 23/08/2012 alle 12:55:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link