quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/08/2012 15:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ligth a fun cool
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/08/2012 15:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La parte di depurazione di reflue di casa è calcolata in funzione del quantitativo di acque chiare consumate, quindi se non siamo a casa non consumiamo acqua e non paghiamo depurazioni. Quindi non capisco per quale motivo i comuni dovrebbero metterci a disposizione gratuitamente dei punti di carico e scarico. Per quanto riguarda il famoso legislatore greco, non era al corrente della situazione italiana, visto e considerato che quasi tutte le leggi vengono disattese, cinture di sicurezza, revisioni, tasse, limiti di velocità e chi piu ne ha ne metta. Qui non è un discorso di perbenismo o meno , ma di puro egoismo, se ci sono i furbetti che non rispettano le leggi alla lunga no ho un risultato negativo anche io quindi... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/08/2012 19:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai pagato nulla, perche nel comune in cui scarichi nemmeno un centesimo dei tuoi è arrivato, veramente siamo a livello di piangere per 5 euro ogni 3/3 gg, non vorrei far nascere la solita polemica, ma se andiamo dicendo che siamo un turismo pagante, e poi ci perdiamo su queste sciocchezze... A Castiglione fino ad un paio di anni fa non ci si poteva nemmeno avvicinare, ora possiamo fermarci, siamo come i bambini , quando ci danno un dito pretendiamo il braccio e tutto il resto.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 19/08/2012 20:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io li vedo in tutto il sud tirol quelli con il tendalino aperto, quelli poi se ne vanno e non leggono i commenti sui giornali, poi la prossima volta che tornano e vedono divieti e sbarre anticamper sono i primi a criticare. Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/08/2012 09:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sante.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/08/2012 09:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa più intelligente in sud tirol l'ho trovata a Brunico. Nel parcheggio dietro la stazione erano tutti parcheggiati senza sedie e tendalini e cunei. Ho dormito senza nessuno mi disturbasse. Al ritorno del giro mattutino un foglio sul vetro che mi ricordava gli obblighi del 185, ma nessuna multa o indicazione per andarmene. Io non ho il camper da molto, solo dal 2007. Ma in 5 anni ho visto un cambiamento radicale, cui dobbiamo adeguarci. Si è passati da un mondo in cui era normale la sosta libera e dava poco scandalo l'arrangiarsi a un mondo in cui siamo troppi, per cui una certa quale organizzazione si rende necessaria; ricordo ancora molte discussioni sul fatto che scaricare le grigie alla fine non era un male, e colleghi camperisti di vecch Pagare per caricare e scaricare mi sembra assolutamente normale, quello che mi va poco giù sono I PREZZI per l'operazione. Non capisco tutte queste discussioni, così come facciamo le finanziarie su dettato europeo, perchè non copiare le cose fatte bene all'estero. In Francia e Germania lo scarico è praticamente sempre gratis (ci mancherebbe), il carico costa 1-2 euro in media per 100 lit a prescindere dal fatto che ci si fermi in una AA o meno. E le colonnine sono frequenti, ovunque. E' la seconda volta oggi che leggiamo di queste situazioni incresciose. A mio avviso sono legate all'uso stanziale di un mezzo in sosta libera. Non discuto la possibilità legale di questo uso, ma per me ritengo questo uso del camper ASSOLUTAMENTE DEPRECABILE (in sosta libera, in camping uno faccia quello che vuole ovviamente), e se le amministrazioni si inventano modi per ostacolare questo comportamento non lancerò certo degli strali contro di loro.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/08/2012 11:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tempo fa sul giornale era apparso un articolo con delle foto proprio di quel parcheggio a Brunico. I abitanti vicini si lamentavano proprio del indecoroso comportamento di alcuni camperisti allegando le foto di scarichi selvaggi e dei rifiuti "dimenticati" dai camperisti. Il camperista di passaggio torna alla sua realtà senza sempre sapere cosa ne pensano i abitanti del luogo visitato. A proposito del biglietto sul parabrezza per ricordarsi il cds é una cosa senz'altro sensata e attuata per sensibilizzare l'utente / cliente senza farlo arrabbiare con una multa, speriamo che serva. Emil
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/08/2012 17:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole Santeid="blue">...! basterebbe copiare come fanno i C.S. di ultima generazione in Francia e Germania (per esempio) ... scarichi gratis e 1 € per caricare 100 litri d'acqua e poi BASTONARE chiunque faccia lo sozzone! ciao, Giorgio OT: ciao Silvia @Saturnia72 ... ogni tanto "vieni a trovarci lo stesso" ... anche con il V.R. "Cugino" [:D][:D][:D] ... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/08/2012 15:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> COncordo, far pagare lo scarico delle acque (nere e grigie) è veramente una idiozia, troverai sempre chi scarica abusivamente, casomai fai pagare il carico dell'acqua, in tanti paesi europei è così. Comunque Castiglion della Pescaia avrà anche un bel mare ma l'area camper è veramente una vergogna! Nel 2012 non si può rovare parcheggi camper a pagamento (e salato) senza pozzetto di scarico, i camperisti devono rispettare le regole ma anche le amministrazioni a fornire adeguadi servizi ai camperisti. Comunque io a Castiglione non ci vengo le amministrazioni ci hanno fatto la guerra per anni ed io col cavolo che vado a spendere un centesimo da loro!!