CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comportamento molto scorretto su un reso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
slidebox
slidebox
24/01/2012 5
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 19:51:39
Volevo solo segnalare un comportamento estremamente scorretto di un dipendente: non mi dilungo su quanto accaduto e nemmeno voglio fare nomi, normalmente non scrivo recensioni negative senza un valido motivo: ho effettuato un reso entro i termini consentiti facendo tutto secondo le regole (spedizione con MailBoxes 45 euro), acquisto di circa 450 euro. Mi arriva una email dal servizio web comunicando che la merce resa è rovinata, difettosa e danneggiata e quindi non avrebbero rimborsato il valore (?) Io incredulo, vista la pignoleria con cui è stata imballata e spedita, senza avviso vado il giorno dopo a Magenta (circa tre ore di auto da casa mia).. ed alla mia richiesta di vedere la merce mi è stato risposto che erano molto impegnati per mostrarmela; dopo varie insistenze, del resto era un mio diritto, un commesso mi dice che il prodotto consegnato dico un veloce controllo in effetti era funzionante ed a posto e che il suo collega per fare in fretta a fine giornata mi aveva scritto quella email dei difetti inesistenti. Morale: se non fossi andato di persona avrei perso i miei soldi per una mancanza di voglia di risolvere il problema da parte di un dipendente scorretto. Merito al dipendente  che ha compreso al volo quanto accaduto ed ha risolto, ma la riflessione finale è che non ci si può fidare quando si rende un prodotto, come in questo caso, vi possono dire quello che vogliono senza possibilità di replica. Estremamente scorretto ai limiti della truffa. Nulla contro Camping Sport Magenta ottimo negozio, ma se c'è una mela marcia che  vi rovina la reputazione prendete provvedimenti...! A posteriori ragionandoci su ho pensato anche ad un metodo aziendale, in fondo al dipendente cosa importa...? In ogni caso comportamento gravemente scorretto!
Roberto Vuilleumier Riva del Garda -Trento  -  acquisto fatto on line il 26 luglio 2019

Modificato da slidebox il 10/08/2019 alle 21:54:35
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 10:24:35

purtroppo sono i classici rischi degli acquisti online , è comodo e spesso si spende meno ma si rischia e il coltello dalla parte del manico è sempre verso il venditore

mario
Mario
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 11:36:36
In risposta al messaggio di slidebox del 09/08/2019 alle 19:51:39

Volevo solo segnalare un comportamento estremamente scorretto di un dipendente: non mi dilungo su quanto accaduto e nemmeno voglio fare nomi, normalmente non scrivo recensioni negative senza un valido motivo: ho effettuato
un reso entro i termini consentiti facendo tutto secondo le regole (spedizione con MailBoxes 45 euro), acquisto di circa 450 euro. Mi arriva una email dal servizio web comunicando che la merce resa è rovinata, difettosa e danneggiata e quindi non avrebbero rimborsato il valore (?) Io incredulo, vista la pignoleria con cui è stata imballata e spedita, senza avviso vado il giorno dopo a Magenta (circa tre ore di auto da casa mia).. ed alla mia richiesta di vedere la merce mi è stato risposto che erano molto impegnati per mostrarmela; dopo varie insistenze, del resto era un mio diritto, un commesso mi dice che il prodotto consegnato dico un veloce controllo in effetti era funzionante ed a posto e che il suo collega per fare in fretta a fine giornata mi aveva scritto quella email dei difetti inesistenti. Morale: se non fossi andato di persona avrei perso i miei soldi per una mancanza di voglia di risolvere il problema da parte di un dipendente scorretto. Merito al dipendente  che ha compreso al volo quanto accaduto ed ha risolto, ma la riflessione finale è che non ci si può fidare quando si rende un prodotto, come in questo caso, vi possono dire quello che vogliono senza possibilità di replica. Estremamente scorretto ai limiti della truffa. Nulla contro Camping Sport Magenta ottimo negozio, ma se c'è una mela marcia che  vi rovina la reputazione prendete provvedimenti...! A posteriori ragionandoci su ho pensato anche ad un metodo aziendale, in fondo al dipendente cosa importa...? In ogni caso comportamento gravemente scorretto! Roberto Vuilleumier Riva del Garda -Trento  -  acquisto fatto on line il 26 luglio 2019
...
firma con i tuoi dati come da regolamento o il tuo post verrà "*************************" !
giorgio...
13
slidebox
slidebox
24/01/2012 5
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 12:31:09
In risposta al messaggio di nemo family del 10/08/2019 alle 11:36:36

firma con i tuoi dati come da regolamento o il tuo post verrà ************************* !
Ci sono tutti i miei dati grazie 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 13:16:36
In risposta al messaggio di slidebox del 10/08/2019 alle 12:31:09

Ci sono tutti i miei dati grazie 
...visto che loro non lo ri inseriscono ri.inseriscilo tu il nome della ditta
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 13:59:34
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2019 alle 13:16:36

...visto che loro non lo ri inseriscono ri.inseriscilo tu il nome della ditta
scrive:
...senza avviso vado il giorno dopo a Magenta ...
Chiarissimo
 
Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 10/08/2019 alle 14:00:12
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 14:17:20
Magari mi sbaglio, ma per me quello non è il comportamento scorretto di un solo dipendente. Quello secondo me ha seguito le direttive.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 15:34:31
In risposta al messaggio di ecostar del 10/08/2019 alle 10:24:35

purtroppo sono i classici rischi degli acquisti online , è comodo e spesso si spende meno ma si rischia e il coltello dalla parte del manico è sempre verso il venditore mario
I rischi sono più alti con chi, come questi, non vende solo online.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

13
slidebox
slidebox
24/01/2012 5
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 19:04:13
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/08/2019 alle 15:34:31

I rischi sono più alti con chi, come questi, non vende solo online.
ci ho pensato anche io, al dipendente non frega nulla, avranno un sistema interno collaudato per questi resi, altrimenti non si spiega. Poiché gli acquirenti on line sono lontani possono giocarci sulla cosa... ho proprio questa idea come la tua grazie!
 
13
slidebox
slidebox
24/01/2012 5
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 19:14:33
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2019 alle 13:16:36

...visto che loro non lo ri inseriscono ri.inseriscilo tu il nome della ditta
si può fare? 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 21:51:37
In risposta al messaggio di slidebox del 10/08/2019 alle 19:14:33

si può fare? 
Certo , la regola dice di firmarsi quando si critica e vai a toccare il lato economici un esercizio commerciale. 
mentre se lo fai verso una località che vive economicamente ( molti se non tutti i loro esercizi commerciali) di turismo ...puoi dire peste e corna e restare pacificamente anonimo
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/08/2019 alle 21:57:09
13
slidebox
slidebox
24/01/2012 5
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 21:55:22
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2019 alle 21:51:37

Certo , la regola dice di firmarsi quando si critica e vai a toccare il lato economici un esercizio commerciale.  mentre se lo fai verso una località che vive economicamente ( molti se non tutti i loro esercizi commerciali) di turismo ...puoi dire peste e corna e restare pacificamente anonimo
Fatto, grazie per le informazioni.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 16:42:43
In risposta al messaggio di slidebox del 10/08/2019 alle 19:04:13

ci ho pensato anche io, al dipendente non frega nulla, avranno un sistema interno collaudato per questi resi, altrimenti non si spiega. Poiché gli acquirenti on line sono lontani possono giocarci sulla cosa... ho proprio questa idea come la tua grazie!  
A dire il vero a me hanno sostituito una tv malfunzionante senza battere ciglio. Questo qualche anno fa. Enzo
onabet
13
slidebox
slidebox
24/01/2012 5
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 16:47:08
In risposta al messaggio di onabet del 11/08/2019 alle 16:42:43

A dire il vero a me hanno sostituito una tv malfunzionante senza battere ciglio. Questo qualche anno fa. Enzo
entro 14 giorni tutti hanno diritto di recesso, se la merce non è rovinata ma difettosa o semplicemente hai cambiato idea.. questa è la legge. Non dipende certo dagli umori di qualche dipendente, questa è la questione, i cambi o i rimborsi sono obbligatori per tutto e tutti!

Modificato da slidebox il 11/08/2019 alle 16:48:15
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 10:43:18
In risposta al messaggio di slidebox del 11/08/2019 alle 16:47:08

entro 14 giorni tutti hanno diritto di recesso, se la merce non è rovinata ma difettosa o semplicemente hai cambiato idea.. questa è la legge. Non dipende certo dagli umori di qualche dipendente, questa è la questione, i cambi o i rimborsi sono obbligatori per tutto e tutti!
A meno che l'acquirente non l'abbia danneggiata. In quel caso, pur valendo il diritto di recesso, subentra il danno provocato al bene reso che non è più come è stato consegnato. 

Al di là delle valutazioni sull'episodio, secondo me riconducibile al cattivo operato di un dipendente, il diritto a recedere fa il paio con il dovere di restituire l'oggetto come lo si è ricevuto. (senza riferimento all'episodio, ma solo al messaggio quotato).
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link