quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/08/2010 17:16:42 (> Per far presente (ricordare) che l'obbiettivo dell'iniziativa e' cercare di "stimolare" i commercianti in modo tale che protestino nei confronti dei sindaci anti-camperisti. Vedasi p.e. cosa avvenuto in Grecia a AMMOUDIA , aperta ai camperisti per una petizione di tutti i commercianti del paese contro il sindaco che guarda caso e' un albergatore (inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
intervento del 21/07/2010 : 14:10:36) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 14/01/2011 14:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho gia' espresso la mia opinione in un altro topic da te aperto (ed in mille altre occasioni) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/01/2011 15:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Susa se mi permetto ma il problema per me è questo,solo questo alla nostra ghettizzazione prima di sensibilizzare i commercianti per poi fare figure ,sarebbe meglio sensibilizzare noi stessi. Non è la prima volta che sentiamo un'area di sosta chiusa per colpa nostra . Quindi io dovrei chiedere di sensibilizzare i comuni per poi fare figure di m... Intendiamoci lo faccio se possibile intervengo ,ma uno sfogo me lo dovete lasciare e non trattarmi con sufficenza .che ca....
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 14/01/2011 15:50:11 (> Liberissimo di pensarla come vuoi, ma io invece la penso diversamente per diversi motivi tra cui : 1) per cercare di isolare e limitare gli "incivili" quello che si puo' (dovrebbe...) fare e' "parlargli" e se non vogliono "sentire" si devono chiamare le FF.OO. e denunciare il fatto. Altra cosa da fare e' cercare di diffondere quanto piu' possibile il decalogo dei comportamenti da evitare (vedasi p.e. iniziativa proposta inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
) e poi dopo aver informato (informato, informato) che si provveda a sanzionare DURAMENTE (magari/meglio anche con la detrazione di qualche punticino dalla patente xche' pare sia uno dei pochi "spauracchi" con cui ottenere dei risultati) chi viola la vigente normativa e si comporta incivilmente. 2) la vera motivazione dei divieti anti-camper e' dovuta nei piu' dei casi alle lobbies turistiche e NON ai comportamenti scorretti (non a caso i controlli da parte delle FF.OO. sono praticamente inesistenti, a volte neanche quando si denuncia il fatto) che vengono pero' usati come "scusa" per emettere dei divieti che tra l'altro sono pure ILLEGITTIMI (anche e proprio con la motivazione di "pericolo alla salute e igiene pubblica", cosi' come in piu' occasioni ribadito dai Ministeri competenti). Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/01/2011 16:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono daccordo a farli pagare ma, L'hai detto tu stesso che non vengono,ed è anche vero che il potere tende ad ecluderci , ma nella grande città o nel grosso centro vacanze, non nel borghetto antico, li ci esludiamo da soli.quindi ragazzi prima di chiedere offrite ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 14/01/2011 16:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra) L'hai detto tu stesso che non vengono>> Se le FF.OO. non intervengono e' perche' all'amm. comunale non gliene frega nulla (ovvero, ripetendomi, la vera motivazione dei divieti anti-camper e' dovuta alle lobbies turistiche e i comportamenti scorretti sono solo una "scusa" per emettere i divieti) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/01/2011 16:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la questione e che se i comportamenti da animali non ci fossero non ci si attaccherebbero. troverebbero altre scuse ma codice alla mano le si smontano ok ora smetto di far polemica ma pensateci e non difendeteli salve
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 14/01/2011 16:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo per chiarire, io non li ho MAI difesi Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/01/2011 16:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non parlavo di te ,era in generale ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di eli59 inserito in data 19/01/2011 23:06:26 (> Motivo dell'iniziativa proposta in questo topic (ovvero il "biglietto da visita per i commercianti dei comuni anti-camperisti) [;)]id="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
) A settembre , in occasione della fiera di Parma, feci, insieme ad altri amici , un giro nella zona e una gentilissima signora ,proprietaria di un negozio di alimentari , ci ha ripetutamente ringraziato,non solo noi ,ma l'intera categoria di camperisti ,per l'affluenza di clienti e il conseguente giro di affari. ritengo che i commercianti debbano essere sensibilizzati perchè molti di noi contribuiscono a dare un piccolo aiuto>
quote:Risposta al messaggio di eli59 inserito in data 19/01/2011 23:06:26 (> In tali casi quello che si puo' fare e' "parlare" con l'incivile e se non vuole "sentire" si devono chiamare le FF.OO. e denunciare il fatto. Altra cosa da fare e' cercare di diffondere quanto piu' possibile il decalogo dei comportamenti da evitare (vedasi p.e. iniziativa proposta inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Che dire invece di una famiglia italiana, in sosta vicino a noi in un' area autostradale ( svizzera ) affolattissima all'ora di pranzo,che ha improvvisamente scaricato le acque nere ed è fuggita di gran fretta? Anche io e mio marito ci siamo subito allontanati temendo di essere incolpati di tale sozzezza e credetemi ,a vari anni di distanza ,ancora me ne vergogno.>
) e poi dopo aver informato (informato, informato) che si provveda a sanzionare DURAMENTE (magari/meglio anche con la detrazione di qualche punticino dalla patente xche' pare sia uno dei pochi "spauracchi" con cui ottenere dei risultati) chi viola la vigente normativa e si comporta incivilmente. Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 07/02/2011 17:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essi', a volte la gente e' proprio strana ... [:(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 25/04/2011 23:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tali sistuazioni cosi' come le hai viste tu ed altri le possono vedere anche gli addetti alle FF.OO. (magari chiamate da qualcuno per denunciare il fatto) e di conseguenza dovrebbero provvedere a sanzionare singolarmente chi viola la vigente normativa (art. 185 CdS) e/o si comporta non a modo, questo invece di vietare preventivamente (e illegittimamente) a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta e norma e civilmente. Ivanoid="blue">