CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comuni anti-camper? Sensibilizziamo i commercianti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 114
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 06/01/2011 alle: 21:37:33
Ciao a tutti/e la mia proposta secondo me potrebbe essere anche questa invitare il commerciante a mettere all' ingresso della propria attività che il camperista è il benvenuto, se un'altro commerciante vede questo biglietto esposto sono certo che anche lui lo mette nel suo negozio che ne dite ? Giuseppe SV
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/01/2011 alle: 13:38:18
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/08/2010  17:16:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per far presente (ricordare) che l'obbiettivo dell'iniziativa e' cercare di "stimolare" i commercianti in modo tale che protestino nei confronti dei sindaci anti-camperisti. Vedasi p.e. cosa avvenuto in Grecia a AMMOUDIA , aperta ai camperisti per una petizione di tutti i commercianti del paese contro il sindaco che guarda caso e' un albergatore (in

https://forum.camperonline.it/#...

intervento del 21/07/2010 : 14:10:36) Ivanoid="blue">
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 14/01/2011 alle: 14:18:39
Ma di che cosa parliamo? quali soldini? a leggere in questo blog c'è più gente che si lamenta di maleducazione,sporco lasciati dai CAMPERISTI. non nascondiamoci dietro ad un dito,c'è gente (e tanta) che "i soldini"non li spende nemmeno per scaricare e vuota la m... dove capita figurati se li spende in giro. E ci lamentiamo se i comuni non aprono o adirittura chiudono ai camper?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/01/2011 alle: 15:30:27
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 14/01/2011  14:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho gia' espresso la mia opinione in un altro topic da te aperto (ed in mille altre occasioni) Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 14/01/2011 alle: 15:50:11
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/01/2011  15:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Susa se mi permetto ma il problema per me è questo,solo questo alla nostra ghettizzazione prima di sensibilizzare i commercianti per poi fare figure ,sarebbe meglio sensibilizzare noi stessi. Non è la prima volta che sentiamo un'area di sosta chiusa per colpa nostra . Quindi io dovrei chiedere di sensibilizzare i comuni per poi fare figure di m... Intendiamoci lo faccio se possibile intervengo ,ma uno sfogo me lo dovete lasciare e non trattarmi con sufficenza .che ca....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/01/2011 alle: 16:08:11
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 14/01/2011  15:50:11 (

)
>
> Liberissimo di pensarla come vuoi, ma io invece la penso diversamente per diversi motivi tra cui : 1) per cercare di isolare e limitare gli "incivili" quello che si puo' (dovrebbe...) fare e' "parlargli" e se non vogliono "sentire" si devono chiamare le FF.OO. e denunciare il fatto. Altra cosa da fare e' cercare di diffondere quanto piu' possibile il decalogo dei comportamenti da evitare (vedasi p.e. iniziativa proposta in

) e poi dopo aver informato (informato, informato) che si provveda a sanzionare DURAMENTE (magari/meglio anche con la detrazione di qualche punticino dalla patente xche' pare sia uno dei pochi "spauracchi" con cui ottenere dei risultati) chi viola la vigente normativa e si comporta incivilmente. 2) la vera motivazione dei divieti anti-camper e' dovuta nei piu' dei casi alle lobbies turistiche e NON ai comportamenti scorretti (non a caso i controlli da parte delle FF.OO. sono praticamente inesistenti, a volte neanche quando si denuncia il fatto) che vengono pero' usati come "scusa" per emettere dei divieti che tra l'altro sono pure ILLEGITTIMI (anche e proprio con la motivazione di "pericolo alla salute e igiene pubblica", cosi' come in piu' occasioni ribadito dai Ministeri competenti). Ivanoid="blue">
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 14/01/2011 alle: 16:15:18
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/01/2011  16:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono daccordo a farli pagare ma, L'hai detto tu stesso che non vengono,ed è anche vero che il potere tende ad ecluderci , ma nella grande città o nel grosso centro vacanze, non nel borghetto antico, li ci esludiamo da soli.quindi ragazzi prima di chiedere offrite ciao a tutti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/01/2011 alle: 16:29:16
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 14/01/2011  16:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra) L'hai detto tu stesso che non vengono>
> Se le FF.OO. non intervengono e' perche' all'amm. comunale non gliene frega nulla (ovvero, ripetendomi, la vera motivazione dei divieti anti-camper e' dovuta alle lobbies turistiche e i comportamenti scorretti sono solo una "scusa" per emettere i divieti) Ivanoid="blue">
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 14/01/2011 alle: 16:40:09
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/01/2011  16:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la questione e che se i comportamenti da animali non ci fossero non ci si attaccherebbero. troverebbero altre scuse ma codice alla mano le si smontano ok ora smetto di far polemica ma pensateci e non difendeteli salve
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/01/2011 alle: 16:49:44
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 14/01/2011  16:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo per chiarire, io non li ho MAI difesi Ivanoid="blue">
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 14/01/2011 alle: 17:32:07
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/01/2011  16:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non parlavo di te ,era in generale ciao a tutti
19
eli59
eli59
14/10/2006 224
Inserito il 19/01/2011 alle: 23:06:26
A settembre , in occasione della fiera di Parma, feci, insieme ad altri amici , un giro nella zona e una gentilissima signora ,proprietaria di un negozio di alimentari , ci ha ripetutamente ringraziato,non solo noi ,ma l'intera categoria di camperisti ,per l'affluenza di clienti e il conseguente giro di affari . Che dire invece di una famiglia italiana, in sosta vicino a noi in un' area autostradale ( svizzera ) affolattissima all'ora di pranzo,che ha improvvisamente scaricato le acque nere ed è fuggita di gran fretta? Anche io e mio marito ci siamo subito allontanati temendo di essere incolpati di tale sozzezza e credetemi ,a vari anni di distanza ,ancora me ne vergogno. Un'episodio veramente deprecabile, ma comunque ritengo che i commercianti debbano essere sensibilizzati perchè molti di noi contribuiscono a dare un piccolo aiuto.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/01/2011 alle: 11:07:34
quote:Risposta al messaggio di eli59 inserito in data 19/01/2011  23:06:26 (

) A settembre , in occasione della fiera di Parma, feci, insieme ad altri amici , un giro nella zona e una gentilissima signora ,proprietaria di un negozio di alimentari , ci ha ripetutamente ringraziato,non solo noi ,ma l'intera categoria di camperisti ,per l'affluenza di clienti e il conseguente giro di affari. ritengo che i commercianti debbano essere sensibilizzati perchè molti di noi contribuiscono a dare un piccolo aiuto
>
> Motivo dell'iniziativa proposta in questo topic (ovvero il "biglietto da visita per i commercianti dei comuni anti-camperisti) [;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di eli59 inserito in data 19/01/2011 23:06:26 (

) Che dire invece di una famiglia italiana, in sosta vicino a noi in un' area autostradale ( svizzera ) affolattissima all'ora di pranzo,che ha improvvisamente scaricato le acque nere ed è fuggita di gran fretta? Anche io e mio marito ci siamo subito allontanati temendo di essere incolpati di tale sozzezza e credetemi ,a vari anni di distanza ,ancora me ne vergogno.
>
> In tali casi quello che si puo' fare e' "parlare" con l'incivile e se non vuole "sentire" si devono chiamare le FF.OO. e denunciare il fatto. Altra cosa da fare e' cercare di diffondere quanto piu' possibile il decalogo dei comportamenti da evitare (vedasi p.e. iniziativa proposta in

) e poi dopo aver informato (informato, informato) che si provveda a sanzionare DURAMENTE (magari/meglio anche con la detrazione di qualche punticino dalla patente xche' pare sia uno dei pochi "spauracchi" con cui ottenere dei risultati) chi viola la vigente normativa e si comporta incivilmente. Ivanoid="blue">
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 04/02/2011 alle: 09:35:59
io personalmente in diverse uscite che sto facendo non ho mai visto atti spregevoli da parte dei camperisti anzi ...il rispetto dell'ambiente forse perche' giro unicamente le dolomiti e qui il camperista medio e' educatissimo. mi fa' incavzzare il fatto di non poter sostare a ortisei e canazei trovo la cosa poco europea ...e poi chiaro che la francia e' la n1 per il camperismo guardatevi le statistiche

Modificato da akiaki77 il 04/02/2011 alle 09:40:04
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 17:20:13
Abito al Lido di Camaiore e come sapete l' amministrazione Comunale da quattro anni a chiuso il parcheggio in Viale Kennedi, avevo lottato duramente con la precedente amministrazione per lapertura. Attualmente stò lottando ancora per farla riaprire e proprio oggi sono stato dai commercianti per sentire la loro idea e SONO D' ACCORDO PER FARLA RIAPRIRE, pensate sono condiviso dal consorzio di promozione turistica, dall' assessore al turismo e da commercianti. Gli unici che non sono titubanti e non aderiscono ai miei appelli per il carnevale di Viareggio SONO PROPRIO I CAMPERISTI, proprio i camperisti che non trovano un parcheggio autorizzato in tutta la Versilia, proprio loroche in questa occasione facciamo orecchie da mercanti.Mi chiedo ne vale la pena pensare agli altri sapendo che ne anno bisogno. E voi mi parlate di convincere i commercianti, cerchiamo prima di convincere la nostra categoria. Saluti Gino
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 17:25:29
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 07/02/2011  17:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Essi', a volte la gente e' proprio strana ... [:(] Ivanoid="blue">
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 17:35:50
Non penso siano strane, penso che siano menefreghisti, aspettano che siano gli altri a pensare per loro. Saluti Gino
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/04/2011 alle: 09:28:12
Considerato il ponte pasquale [:)] , UPPPPPP ! [;)] Ivanoid="blue">
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 25/04/2011 alle: 23:17:32
rientrato da un w-e pasquale,corto e nei dintorni(poco tempo a dispsizione). siamo stati a Soncino -CR- per un Fantasy alla rocca dei visconti. ho sostato al parcheggio della posta,piazzetta delle quercie(mi sembra),come segnalato sulla rivista AA Sosta in Camper(specifico prima per evitare poi..). vabbè,comunque non si tratta di un'area camper ma di un parcheggio normale dove però è consentita,per ora..più avanti chissà..,la sosta ai vr. eppure,nonostante sia un parcheggio normale,ho assistito a: -cunei sotto le ruote, -finestre e porte spalancate, -bambini che si rincorrevano in bici e giocavano a pallone(anche il codice della strada lo vieta..)tra camper e macchine parcheggiate. il tutto nel baccano più assoluto. sicuramente gli abitanti delle case alle spalle del parcheggio non avranno gradito lo spettacolo.. ma la ciliegina sulla torta son stati i sacchetti del rudo,non gettati nei cassonetti.. bensì incastrati per bene cei cestini per la carta.. ma soprattutto: le ossa di pollo gettate negli spazi erbosi dietro ai camper. [V][V] non sarei affatto sorpreso se prossimamente arrivando a soncino,per uno dei tanti eventi che organizzano alla rocca,dovessi trovare un bel cartello di divieto sosta ai camper,pienamente meritato a causa dei soliti.. mi cut da solo..
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/04/2011 alle: 23:35:33
quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 25/04/2011  23:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tali sistuazioni cosi' come le hai viste tu ed altri le possono vedere anche gli addetti alle FF.OO. (magari chiamate da qualcuno per denunciare il fatto) e di conseguenza dovrebbero provvedere a sanzionare singolarmente chi viola la vigente normativa (art. 185 CdS) e/o si comporta non a modo, questo invece di vietare preventivamente (e illegittimamente) a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta e norma e civilmente. Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 25/04/2011 alle 23:38:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link