CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Con l'ignoranza non si compete

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 76
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 21/09/2015 alle: 15:45:27
Sono davvero indignata da quella bella signora che quando sul traghetto ci ha visto in un angolo tranquillo con pareo x terra e sopra i ns sacchi a pelo, invece di godersi la sua comoda cabina è' andata a lamentarsi con il personale.. Che prontamente è' venuto a chiederci di spostarci.. Non mi dilungo nemmeno sulla chiacchierata fatta con lui xche' è stato comunque educato e gentile con noi... Ma penso alla stupidità di certe persone, che anche con questi atteggiamenti riescono ad offendere le persone... Ed è come mi sono sentita io... Xche il fatto di non avere preso una cabina non vuol dire che io non sia una persona seria e pulita!!!!  Mah!!!! Che dire.... Niente!!!  
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29510
Inserito il 21/09/2015 alle: 16:59:54
ma potevate stare li in quelle condizioni?
se vi hanno fatto spostare, presumo di no.
quindi?

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 21/09/2015 alle: 18:59:42
....intanto non ci siamo spostati in quanto l'addetto ci dava un consiglio....poi si può stare in "quelle condizioni"...non so se qualcuno ha mai preso un traghetto.. Ma a volte siamo addirittura uno sull'altro , dal neonato al 70enne....  E cmq il  problema non era quello....
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 21/09/2015 alle: 20:49:58
Quante volte ho dormito per terra,sul traghetto,quandoe ero giovane. L'imperativo era " spendere meno per poter viaggiare di piu'"
Ricordo un Genova Tunisi con il mare mosso e,non vi dico,che c'era per terra...
l'intolleranza,l'invidia o altro,muove la gente a comportamenti strani e inspiegabili,per noi,comuni mortali.
IL problema non era se si poteva stare o no ma che noia davano.....
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 21/09/2015 alle: 21:36:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/09/2015 alle 16:59:54

ma potevate stare li in quelle condizioni? se vi hanno fatto spostare, presumo di no. quindi? L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

"ma potevate stare lì in quelle condizioni?"

Quali condizioni? seduti sui sacchi a pelo per non sporcarsi i vestiti? quelle condizioni?

Sul traghetto c'è posto solo per chi può permettersi, oppure sceglie, una cabina? Presumo di no.
Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 21/09/2015 alle: 22:15:21
se non eravate di intralcio e non siete stati invitati a spostarvi francamente non capisco quella lamentela , però devo anche dire che trovarsi tra i piedi gente che dorme in sacco a pelo su un traghetto non è mai un bel vedere ma non credo sia il caso vostro 

mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/09/2015 alle: 23:08:53
E capitato anche a me oltre 15 anni fa di essere stato approcciato in malo modo da un marinaio greco perché' a suo dire ci eravamo sistemati in modo non consono.
La cosa mi diede fastidio e feci le mie rimostranze , per quale maledetto motivo  vendono i passaggi ponte per una traversata di quasi una giornata che implicitamente prevede il   "bivacco" generalizzato se la cosa turba ?

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 22/09/2015 alle: 01:25:41
Le volte che ho traghettato, ho preferito risparmiare sulle cabina per poi spenderli raggiunta la meta.-Ho dormito sulle poltrone, mi sono sdraiato sul ponte a prendere il sole ecc. ....non giudico gli altri e non vorrei essere giudicato. In ogni caso se la compagnia di navigazione non approva questi bivacchi, potrebbe obbligare tutti a prenotare in cabina, meglio se suitte imperiale, sarà poi facoltà nostra cambiare compagnia. 
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 22/09/2015 alle: 02:00:12
Mi rendo conto che con l'età non riesco più ad esse lucido forse, visto che la penso sempre in modo diametralmente opposto alla maggioranza. Ti senti indignata perché su un traghetto ti hanno chiesto di non bivaccare per terra? Indignata e offesa? Non ti poni il problema che in una società ognuno non può fare quello che caspita gli pare e piace ma ci sono delle regole di convivenza civile? Il passaggio ponte NON PREVEDE bivacchi selvaggi, ma che ti siedi sulle sedie o poltrone appositamente piazzate, possibilmente senza sdraiarti visto che poi non vorrei sedermi dove tu appoggi i piedi. Questo sì che mi indignerebbe. Se non riesci a sopportare queste basilari regole di educazione e convivenza , puoi sempre viaggiare in altro modo o non viaggiare. Non è obbligatorio.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 22/09/2015 alle 17:08:56
10
TrediciNera
TrediciNera
23/02/2015 7
Inserito il 22/09/2015 alle: 08:14:44
Vivi e lascia vivere. Non è che perché sentiamo diversamente dagli altri, adesso dobbiamo rompergli le scatole. È meglio stare comodi che scomodi. Se non ostacolo nessuno, se non sono di intralcio agli altri, perché  entrare nella vita delle persone ? Stavano comodi, si sentivano meglio, non bloccavano la strada, non facevano del male. Io sarei stato contento, perché mi stavano mostrando che sul traghetto era possibile viaggiare in modo insolito. Magari  da solo non ci avrei pensato. Un consiglio, trovate un modo migliore di fare la stessa cosa, così continuerete a farla.
TrediciNera
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 22/09/2015 alle: 08:45:37
In risposta al messaggio di maomig del 22/09/2015 alle 02:00:12

Mi rendo conto che con l'età non riesco più ad esse lucido forse, visto che la penso sempre in modo diametralmente opposto alla maggioranza. Ti senti indignata perché su un traghetto ti hanno chiesto di non bivaccare per
terra? Indignata e offesa? Non ti poni il problema che in una società ognuno non può fare quello che caspita gli pare e piace ma ci sono delle regole di convivenza civile? Il passaggio ponte NON PREVEDE bivacchi selvaggi, ma che ti siedi sulle sedie o poltrone appositamente piazzate, possibilmente senza sdraiarti visto che poi non vorrei sedermi dove tu appoggi i piedi. Questo sì che mi indignerebbe. Se non riesci a sopportare queste basilari regole di educazione e convivenza , puoi sempre viaggiare in altro modo o non viaggiare. Non è obbligatorio. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
...

yes

Il decoro, questo sconosciuto.  La pretesa invece è di casa!
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 22/09/2015 alle: 12:21:25
In risposta al messaggio di xc70 del 22/09/2015 alle 08:45:37

Il decoro, questo sconosciuto.  La pretesa invece è di casa!

adesso...DECORO...
perchè uno si siede per terra, mettendo qualcosa sotto per evitare di sporcarsi, si tratta di decoro?

se intralciassi il passaggio è diverso...e non si chiama decoro!
siete mai stati a venezia?in piazza san marco?..forse avete uno strano concetto di decordo........

il mio concetto di decoro si focalizza piu' su urinate per strada e su turisti che dopo aver mangiato buttano per terra sacchetti, carta, stagnole ecc...

ps: se sacco a pelo per terra equivale a mancanza di decoro vi suggerisco di vendere il camper......e prenotare un hotel 5 stelle luxury!

alexpix
alexpix
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 12:32:12
Anche queste persone non danno fastidio a nessuno:

Eppure a qualcuno danno fastidio.smiley
Lo posso anche capire da persone altolocate che viaggiano nelle cabine e soggiornano in albergo ma, da camperisti no.
Si dice avere la puzza sotto il naso e comunque anche chi rispetta tutte le regole e le leggi del camper viene comunque disprezzato da chi frequenta alberghi di lusso.
Alessandro.
plinio
plinio
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 13:52:27
In questo forum di camperisti ce ne sono molto pochi, io da oltre 40 vado in camper, il traghetto l'ho presso decine di volte, mete diverse, Tunisia, Egitto, Israele Grecia Inghilterra , mai dormito in cabina, anzi no! una volta in Inghilterra ho dovuta prenderla..mai più, sporca e puzzosa, da sempre dormiamo per terra, in posti della nave dove nessuno ci può vedere, dove non intralciamo le persone. E con noi decine di altre persone e famiglie. Mai pensato di ledere il decoro altrui, mai pensato di mettere in imbarazzo altre persone. Ripeto, in questo forum di camperisti ce ne sono pochi, gli altri sono signorotti di provincia con la puzza sotto il naso che vanno in area di sosta (assolutamente a pagamento).
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 22/09/2015 alle: 14:01:26
In risposta al messaggio di plinio del 22/09/2015 alle 13:52:27

In questo forum di camperisti ce ne sono molto pochi, io da oltre 40 vado in camper, il traghetto l'ho presso decine di volte, mete diverse, Tunisia, Egitto, Israele Grecia Inghilterra , mai dormito in cabina, anzi no! una
volta in Inghilterra ho dovuta prenderla..mai più, sporca e puzzosa, da sempre dormiamo per terra, in posti della nave dove nessuno ci può vedere, dove non intralciamo le persone. E con noi decine di altre persone e famiglie. Mai pensato di ledere il decoro altrui, mai pensato di mettere in imbarazzo altre persone. Ripeto, in questo forum di camperisti ce ne sono pochi, gli altri sono signorotti di provincia con la puzza sotto il naso che vanno in area di sosta (assolutamente a pagamento).
...

Secondo me,ti sei fatto un idea sbagliata di quello che dovrebbe essere il camperista medio.....
Ma non lo sai che il camper lo acquistano anche coloro che vogliono soltanto risparmiare.? oppure quelli che,siccome va di moda ? e perche' no,anche quelli che vogliono far invidia ai loro amici comprandolo + grande...
Insomma,un assortimento di cio' che c'è nella nostra societa'.LA SOCIETA' ITALIANA...
Quindi perche' meravigliarsi se ci sono persone che non la pensano come te,su questo forum,io ,da anni,ho perso l'illusione di trovare persone come me...
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 22/09/2015 alle: 14:05:17
In risposta al messaggio di dethron del 22/09/2015 alle 12:21:25

adesso...DECORO... perchè uno si siede per terra, mettendo qualcosa sotto per evitare di sporcarsi, si tratta di decoro? se intralciassi il passaggio è diverso...e non si chiama decoro! siete mai stati a venezia?in piazza
san marco?..forse avete uno strano concetto di decordo........ il mio concetto di decoro si focalizza piu' su urinate per strada e su turisti che dopo aver mangiato buttano per terra sacchetti, carta, stagnole ecc... ps: se sacco a pelo per terra equivale a mancanza di decoro vi suggerisco di vendere il camper......e prenotare un hotel 5 stelle luxury!  
...

Risposta alquanto sconclusionata:

Premesso che si potrebbe anche ritenere che sedersi per terra non sia il massimo dell'eleganza, qui si tratta di dormire nei sacchi a pelo; e se lo fa uno o due non intralcia ma se diventano tanti sicuramente qualche fastidio lo danno.

Cosa centra poi il prenotare un 5 stelle?
D'altra parte la soluzione c'è: se non si vuole spendere per la cabina si dorme sulle poltrone e non certo per terra nei sacchi a pelo!

Infatti le poche volte che ho preso i tragetti mi sono sembrati carri bestiame dalla sporco e dall'indecenza in generale
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 22/09/2015 alle: 14:22:14
Ciao,
ho preso il traghetto più volte, ma sinceramente non ho mai dormito per terra: mi è capitato di viaggiare in COB ed 1 volta in cabina: concordo con il fastidio di quest'ultima...ci siamo portati le federe dei cuscini apposta per non appoggiare la testa in luoghi malsani.
Sinceramente ignoravo il divieto di dormire per terra: ho sempre visto gente dormire dappertutto, sia in terra, sia sui divani sia sulle poltrone, ma nessuno è mai stato allontanato, nè sincermante mi provocavano fastidio. Io non dormo per terra poichè in primis visto che sono facile al mal di schiena ed alla lombosciatalgia la mattina dopo dovrei avere un verricello per tirarmi sù, ed inoltre non mi piace che la mia bimba dorma così (scelta personale e non condivisibile). Se una cosa è vietata è giusto che venga vietata, personalmente ho trovato più insopportabili le persone che sporcavano volutamente (mozziconi di sigaretta buttati sul ponte,  popò e pipì degli amici 4zampe senza raccogliere....ecc) questo sì sono sicuro che sia vietato.
Comunque quoto: se non è la compagnia di navigazione che vieta esplicitamente di dormire per terra, non capisco quale sia il problema.
Paolo

Modificato da Cavallino74 il 22/09/2015 alle 14:24:12
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 22/09/2015 alle: 14:51:26
In risposta al messaggio di xc70 del 22/09/2015 alle 14:05:17

Risposta alquanto sconclusionata: Premesso che si potrebbe anche ritenere che sedersi per terra non sia il massimo dell'eleganza, qui si tratta di dormire nei sacchi a pelo; e se lo fa uno o due non intralcia ma se diventano
tanti sicuramente qualche fastidio lo danno. Cosa centra poi il prenotare un 5 stelle? D'altra parte la soluzione c'è: se non si vuole spendere per la cabina si dorme sulle poltrone e non certo per terra nei sacchi a pelo! Infatti le poche volte che ho preso i tragetti mi sono sembrati carri bestiame dalla sporco e dall'indecenza in generale
...

intralciare il passaggio è una cosa, dare fastidio visivo è un'altra questione...seduto o sdraiato che sia!
che sia uno o tanti può darti piu' o meno fastidio, ma è fattibile che le persone non si mettano a dormire in mezzo alle porte o ai corridoi...

se non erro nei traghetti il divieto è di dormire nei camper e nelle roulotte, ma non ho mai avuto notizia di diveti di dormire per terra.....

il 5 stelle è un modo di dire visto che il discorso camper/plenair e vita all'aria aperta è anche questo: un po' meno pretese, adattarsi alle situazioni ed essere alla mano...

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 22/09/2015 alle: 15:31:25
Quindi se non ci fosse un divieto esplicito di dormire per terra lo si potrebbe fare?

Ecco cosa volevo dire con la parola decoro, ma ovviamente non tutti hanno la stessa sensibilità.

Mutati mutandis qualcuno potrebbe sostenere che non essendoci esplicito divieto si potrebbe fare la pipi negli angoli!devil
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 22/09/2015 alle: 17:22:35

Ah beh, se è per questo non c'è neanche il divieto di fare i propri bisogni per terra né di ruttare in faccia alle persone. Per i "liberali" di questo thread, leggete qui:

http://www.qcrociere.it/compagn...

sicuramente anche i gran signori citati in quelle lamentele consideravano di non dare fastidio a nessuno. O meglio, spendo poco, mica sono fesso, tanto poi faccio quello che cavolo mi pare lo stesso. Siamo quello che siamo grazie soprattutto a questa mentalità egoista, retrograda ed arrogante. Ed incivile. 

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 22/09/2015 alle 20:01:15
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 22/09/2015 alle: 17:26:58
In risposta al messaggio di xc70 del 22/09/2015 alle 15:31:25

Quindi se non ci fosse un divieto esplicito di dormire per terra lo si potrebbe fare? Ecco cosa volevo dire con la parola decoro, ma ovviamente non tutti hanno la stessa sensibilità. Mutati mutandis qualcuno potrebbe sostenere che non essendoci esplicito divieto si potrebbe fare la pipi negli angoli!

se parliamo di "POTER fare" da quello che so io: se non esiste un divieto è possibile farlo...

diversamente invece se io tengo lo stereo a tutto volume, divieto o non divieto, sto disturbando il prossimo, allora si può parlare di maleducazione.
Se io sono all'aperto e ho vicino persone o peggio dei bambini, anche se non c'è un divieto evito di fumare, questa è sensibilità..
ma se io dormo per terra che fastidio ti posso dare?

se sto dormendo per terra, non su un corridoio o marciapiede o luogo di passaggio, e a qualcuno da fastidio vedermi non è un problema, non è lesivo nei confronti di nessuno.....

non è un discorso di avere tutti la stessa sensibilità...si chiama TOLLERANZA!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link