In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/09/2015 alle 16:59:54
ma potevate stare li in quelle condizioni? se vi hanno fatto spostare, presumo di no. quindi? L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
"ma potevate stare lì in quelle condizioni?"
In risposta al messaggio di maomig del 22/09/2015 alle 02:00:12
Mi rendo conto che con l'età non riesco più ad esse lucido forse, visto che la penso sempre in modo diametralmente opposto alla maggioranza. Ti senti indignata perché su un traghetto ti hanno chiesto di non bivaccare perterra? Indignata e offesa? Non ti poni il problema che in una società ognuno non può fare quello che caspita gli pare e piace ma ci sono delle regole di convivenza civile? Il passaggio ponte NON PREVEDE bivacchi selvaggi, ma che ti siedi sulle sedie o poltrone appositamente piazzate, possibilmente senza sdraiarti visto che poi non vorrei sedermi dove tu appoggi i piedi. Questo sì che mi indignerebbe. Se non riesci a sopportare queste basilari regole di educazione e convivenza , puoi sempre viaggiare in altro modo o non viaggiare. Non è obbligatorio. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
In risposta al messaggio di xc70 del 22/09/2015 alle 08:45:37
Il decoro, questo sconosciuto. La pretesa invece è di casa!
adesso...DECORO...
In risposta al messaggio di plinio del 22/09/2015 alle 13:52:27
In questo forum di camperisti ce ne sono molto pochi, io da oltre 40 vado in camper, il traghetto l'ho presso decine di volte, mete diverse, Tunisia, Egitto, Israele Grecia Inghilterra , mai dormito in cabina, anzi no! unavolta in Inghilterra ho dovuta prenderla..mai più, sporca e puzzosa, da sempre dormiamo per terra, in posti della nave dove nessuno ci può vedere, dove non intralciamo le persone. E con noi decine di altre persone e famiglie. Mai pensato di ledere il decoro altrui, mai pensato di mettere in imbarazzo altre persone. Ripeto, in questo forum di camperisti ce ne sono pochi, gli altri sono signorotti di provincia con la puzza sotto il naso che vanno in area di sosta (assolutamente a pagamento).
Secondo me,ti sei fatto un idea sbagliata di quello che dovrebbe essere il camperista medio.....
In risposta al messaggio di dethron del 22/09/2015 alle 12:21:25
adesso...DECORO... perchè uno si siede per terra, mettendo qualcosa sotto per evitare di sporcarsi, si tratta di decoro? se intralciassi il passaggio è diverso...e non si chiama decoro! siete mai stati a venezia?in piazzasan marco?..forse avete uno strano concetto di decordo........ il mio concetto di decoro si focalizza piu' su urinate per strada e su turisti che dopo aver mangiato buttano per terra sacchetti, carta, stagnole ecc... ps: se sacco a pelo per terra equivale a mancanza di decoro vi suggerisco di vendere il camper......e prenotare un hotel 5 stelle luxury!
Risposta alquanto sconclusionata:
In risposta al messaggio di xc70 del 22/09/2015 alle 14:05:17
Risposta alquanto sconclusionata: Premesso che si potrebbe anche ritenere che sedersi per terra non sia il massimo dell'eleganza, qui si tratta di dormire nei sacchi a pelo; e se lo fa uno o due non intralcia ma se diventanotanti sicuramente qualche fastidio lo danno. Cosa centra poi il prenotare un 5 stelle? D'altra parte la soluzione c'è: se non si vuole spendere per la cabina si dorme sulle poltrone e non certo per terra nei sacchi a pelo! Infatti le poche volte che ho preso i tragetti mi sono sembrati carri bestiame dalla sporco e dall'indecenza in generale
intralciare il passaggio è una cosa, dare fastidio visivo è un'altra questione...seduto o sdraiato che sia!

http://www.qcrociere.it/compagn...
In risposta al messaggio di xc70 del 22/09/2015 alle 15:31:25
Quindi se non ci fosse un divieto esplicito di dormire per terra lo si potrebbe fare? Ecco cosa volevo dire con la parola decoro, ma ovviamente non tutti hanno la stessa sensibilità. Mutati mutandis qualcuno potrebbe sostenere che non essendoci esplicito divieto si potrebbe fare la pipi negli angoli!
se parliamo di "POTER fare" da quello che so io: se non esiste un divieto è possibile farlo...