CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Con l'ignoranza non si compete

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 76
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 25/09/2015 alle: 12:25:21
Diritti diritti
SS u k pfetdnde di avere il diritto di mettersi dovd/come vuole ...
Dsve riconkscere all altro ha il diritto di opporsi ...
Se non vuole discusioni evita di crearle
Ti siedi in pjzzeria a mangiarti l pizza che TJ sei portato da casa ? No penso proprio di no cosi se hai rifiutato il reparto cabine per quale motivo ti ci vai a mettere con il sacco a pelo ?
Rifiuti di entrare con il camper in. Campeggio ti vai forse a mettere davanti al suo cancello e stupirti se ti fanno osservazione ? 

Modificato da salito il 25/09/2015 alle 12:44:30
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 25/09/2015 alle: 13:09:12

quindi: se la legge lo consente ed uno è sul saccoapelo "messo bene" (non intralcia) allora può stare..

non fa una piega questo tuo intervento, ma non è coerente con quello che hai sostenuto fin'ora :)

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29595
Inserito il 25/09/2015 alle: 13:29:43
In risposta al messaggio di dethron del 25/09/2015 alle 13:09:12

quindi: se la legge lo consente ed uno è sul saccoapelo messo bene (non intralcia) allora può stare.. non fa una piega questo tuo intervento, ma non è coerente con quello che hai sostenuto fin'ora :)  

e allora mi sa che non hai letto i miei interventi o mi stai confondendo con qualcuno

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 25/09/2015 alle: 14:28:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/09/2015 alle 13:29:43

e allora mi sa che non hai letto i miei interventi o mi stai confondendo con qualcuno L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

ok, forse mi sbaglio in questo caso chiedo scusa.

ma quindi come la pensi di uno che dorme per terra senza intralciare?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/09/2015 alle: 09:20:29
In risposta al messaggio di dethron del 25/09/2015 alle 14:28:16

ok, forse mi sbaglio in questo caso chiedo scusa. ma quindi come la pensi di uno che dorme per terra senza intralciare?

"ma quindi come la pensi di uno che dorme per terra senza intralciare?"

il pensiero lo hanno gia' esposto .io se fossi in te continuerei a fare posto ponte sistemandoti nel modo piu' consono e migliore che riesci 
cercando di usare il buonsenso.

Per il resto le navi che fanno le traversate estive sono delle bolge confusionarie compreso quelli delle cabine che fanno correre i ragazzi di notte tra i corridoi o porte che sbattono a tutte  le ore.

Idem se fai open deck ,per tutta notte schiamazzi e rumori e via vai come nelle peggiori AA

devi/devono  resistere una notte e al mattino dopo in vista dell' attracco tutto e' dimenticato e tutti sono felici perche' cominciano le ferie. 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 28/09/2015 alle: 13:00:43
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/09/2015 alle 09:20:29

ma quindi come la pensi di uno che dorme per terra senza intralciare? il pensiero lo hanno gia' esposto .io se fossi in te continuerei a fare posto ponte sistemandoti nel modo piu' consono e migliore che riesci  cercando
di usare il buonsenso. Per il resto le navi che fanno le traversate estive sono delle bolge confusionarie compreso quelli delle cabine che fanno correre i ragazzi di notte tra i corridoi o porte che sbattono a tutte  le ore. Idem se fai open deck ,per tutta notte schiamazzi e rumori e via vai come nelle peggiori AA devi/devono  resistere una notte e al mattino dopo in vista dell' attracco tutto e' dimenticato e tutti sono felici perche' cominciano le ferie.    Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Roberto66 ma sei impiegatodelvolante con un altro account??
a volte c'è più confusione in questo forum che nelle peggiori AA di Caracas :)

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29595
Inserito il 28/09/2015 alle: 15:51:48
In risposta al messaggio di dethron del 25/09/2015 alle 14:28:16

ok, forse mi sbaglio in questo caso chiedo scusa. ma quindi come la pensi di uno che dorme per terra senza intralciare?

dico che se è vietato dal regolamento, non deve farlo in nessuna circostanza.  punto e basta.
P.S.
 non altri nick name

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 28/09/2015 alle: 15:56:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2015 alle 15:51:48

dico che se è vietato dal regolamento, non deve farlo in nessuna circostanza.  punto e basta. P.S.  non altri nick name L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

per evitare che poi io capisco male o che io mi sia spiegato male, visto i tanti reply:
ricapitoliamo la situazione copiando il tutto in unico post perchè alla mia domanda non hai risposto:

tu: se la legge lo consente e il camper è parcheggiato bene , no.

Io: quindi: se la legge lo consente ed uno è sul saccoapelo "messo bene" (non intralcia) allora può stare..
ma quindi come la pensi di uno che dorme per terra senza intralciare?

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29595
Inserito il 28/09/2015 alle: 16:19:45
In risposta al messaggio di dethron del 28/09/2015 alle 15:56:58

per evitare che poi io capisco male o che io mi sia spiegato male, visto i tanti reply: ricapitoliamo la situazione copiando il tutto in unico post perchè alla mia domanda non hai risposto: tu: se la legge lo consente e
il camper è parcheggiato bene , no. Io: quindi: se la legge lo consente ed uno è sul saccoapelo messo bene (non intralcia) allora può stare.. ma quindi come la pensi di uno che dorme per terra senza intralciare?  
...

parliamo di regolamenti e non di leggi.
 se la compagnia di navigazione permette, nel suo regolamento, di dormire con i sacchi a pelo, credo che predisponga luoghi appositi. quindi se è vietato dal regolamento anche se nella stiva, non va fatto.
come è stato scritto da qualcuno, che mi scuserà se non ricordo, nel traghetto è stato detto ai megafoni che non ci si può sdraiare nelle poltrone ne in nessun altro luogo. e non credo sia solo quella compagnia a avere simili divieti.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 28/09/2015 alle: 16:50:56

Parole sante, non si dovrebbe aggiungere una lettera in più.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 28/09/2015 alle: 17:41:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2015 alle 16:19:45

parliamo di regolamenti e non di leggi.  se la compagnia di navigazione permette, nel suo regolamento, di dormire con i sacchi a pelo, credo che predisponga luoghi appositi. quindi se è vietato dal regolamento anche se
nella stiva, non va fatto. come è stato scritto da qualcuno, che mi scuserà se non ricordo, nel traghetto è stato detto ai megafoni che non ci si può sdraiare nelle poltrone ne in nessun altro luogo. e non credo sia solo quella compagnia a avere simili divieti. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

LEGGI (nel senso che a volte è meglio leggere e poi scrivere):

quanto riportato dall'utente è questo:
"Mi trovo su un traghetto della Tirrenia e lo speaker ha appena detto che per il decoro della nave è vietato sdraiarsi sui divani e occupare gli stessi con borse e cose simili."

Non hanno detto chi non ha il posto deve stare in piedi per 9 ore...ma semplicemente di non occupare piu' di una poltrona a persona!

In ogni caso non sappiamo con che compagnia ha viaggiato la signora e non abbiamo il regolamento.

ripongo la domanda piu' precisa, perchè questa volta ho omesso "regolamenti":

se la legge e I REGOLAMENTI lo consentono ed uno è sul saccoapelo "messo bene" (non intralcia) allora può stare?

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29595
Inserito il 28/09/2015 alle: 17:56:04
In risposta al messaggio di dethron del 28/09/2015 alle 17:41:16

LEGGI (nel senso che a volte è meglio leggere e poi scrivere): quanto riportato dall'utente è questo: Mi trovo su un traghetto della Tirrenia e lo speaker ha appena detto che per il decoro della nave è vietato sdraiarsi
sui divani e occupare gli stessi con borse e cose simili. Non hanno detto chi non ha il posto deve stare in piedi per 9 ore...ma semplicemente di non occupare piu' di una poltrona a persona! In ogni caso non sappiamo con che compagnia ha viaggiato la signora e non abbiamo il regolamento. ripongo la domanda piu' precisa, perchè questa volta ho omesso regolamenti: se la legge e I REGOLAMENTI lo consentono ed uno è sul saccoapelo messo bene (non intralcia) allora può stare?  
...

e io ti ripeto, qualsiasi compagnia di navigazione, se previsto dal regolamento,metterebbe a disposizione luoghi apposit per dormire.
e visto che i luoghi appositi per dormire nelle navi ci sono e si chiamano cuccette, il resto non è previsto.
altrimenti farebbero dei grandi saloni dove ognuno è libero di sistemarsi come crede. non pensi che togliendo le cabine, ci stiano più persone e la compagnia no guadagnerebbe di più?
ovvio che il fenomeno è tollerato, ma questo non significa che sia giusto.
io sono dell' idea che se non previsto dal regolamento, non sa da fare. anche se fosse nel più remoto angolo buio della nave.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/09/2015 alle: 18:30:06
In risposta al messaggio di dethron del 28/09/2015 alle 13:00:43

Roberto66 ma sei impiegatodelvolante con un altro account?? a volte c'è più confusione in questo forum che nelle peggiori AA di Caracas :)  

No , siamo due persone diverse , da cosa deriva la confusione ?

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 29/09/2015 alle: 09:05:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2015 alle 17:56:04

e io ti ripeto, qualsiasi compagnia di navigazione, se previsto dal regolamento,metterebbe a disposizione luoghi apposit per dormire. e visto che i luoghi appositi per dormire nelle navi ci sono e si chiamano cuccette, il
resto non è previsto. altrimenti farebbero dei grandi saloni dove ognuno è libero di sistemarsi come crede. non pensi che togliendo le cabine, ci stiano più persone e la compagnia no guadagnerebbe di più? ovvio che il fenomeno è tollerato, ma questo non significa che sia giusto. io sono dell' idea che se non previsto dal regolamento, non sa da fare. anche se fosse nel più remoto angolo buio della nave. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

ma questo regolamento dove l'hai letto?se non è nemmeno stato indicato con che compagnia ha viaggiato la signora!
illuminaci per favore...perchè io ho specificato se non vietato da leggi o dal regolamento...
io chiudo qui, la gente ha letto i tuoi interventi, e si puo' riassumere che col tuo camper puoi metterti anche se dai fastidio a qualche abitante del paese, mentre se uno è stanco e vuole riposarsi, senza infrangere divieti contenuti nei regolamenti o leggi, non può farlo perchè a te darebbe fastidio.

Aggiungo che io non mi metterei mai per terra (adesso, qualche anno fa probabilmente si) perchè è scomodo, anche se fosse consentito, ma non mi sembra giusto che qui siano tutti paladini del decoro solo quando fa comodo!

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 29/09/2015 alle: 10:27:51
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/09/2015 alle 18:30:06

No , siamo due persone diverse , da cosa deriva la confusione ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

no no, scusami, era per il commento che lui aveva postato precedentemente dove diceva che mi confondevo con qualche altra persona che poi era stato ripreso da te :)
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 29/09/2015 alle: 14:12:13
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/09/2015 alle 16:50:56

Parole sante, non si dovrebbe aggiungere una lettera in più. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Grazie!
winkwinkwink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link