quote:Originally posted by fraval> Da quando ho il camper previlegio le vacanze all'estero, mi risultano più economiche, sarò io sfortunato per i miei viaggi in Italia, ma a me risulta così. Continuerò a previlegiare l'estero. Consiglio di leggere ILVO DIAMANTI, lo leggo da molti anni e purtroppo non ne ha mai sbagliata una, purtroppo; ora ha previsto 800 giorni di lacrime e sangue, sempre che si investa in infrastrutture e servizi che a noi mancano, pena la definitiva estromissione dai paesi evoluti per piombare al disotto del sudamerica. Io non so come poter reagire, in quanto la nostra buona volontà e voglia di lavorare non basta, anzi proprio per questa nostra prerogativa e attitudine ci hanno preso per le palle e stretto bene la mano (BANCHE), si sta consumando la più grande truffa ai danni degli italiani dal tempo del fascismo e nessuno dice nulla, ma proprio nulla............ e io mi in***** sempre di più (paradossalmente me ne potrebbe fregà de meno, non ho mutui o pendenze con banche), moralmente non posso guardare e star zitto, in questo momento le banche (e qui non centra niente la sinistra o la destra)stanno affossando l'italia e gli italiani, credevo di aver visto il peggio con Parmalat, Cirio e i Tangobond, ma qui siamo a rubare ai bambini........... Scusate lo sfogo, non mi dilungo, in quanto l'argomento è lungo e non credo sia la sede giusta per discuterne. Saluti Francesco
id="Arial Black">id="size6"> Salve stavamo argomentando della cosa ne "Sciopero dei camionisti" ed avevo suggerito di aprire un nuovo argomento. Le argomentazioni e le problematiche addotte sono state molteplici ed anche animate, ma tutte condotte nell'ambito della migliore buona educazione ... salvo qualche caso di irruenta intemperanza, scusabile per il fatto che il problema ci tocca molto da vicino, anzi...ci fa proprio male!!! Allora che fare??? Si sono addotte varie possibili soluzioni ed ho pensato che coinvolgendo più persone possibili, si sarebbero avute più idee, più esperienze, più pareri e più considerazioni, quindi più possibilità di dialogo di argomenti ergo... più possibili soluzioni. Siamo però tutti pregati di non trascendere e di restare, anche se con risentimento, nell'ambito di civile discussione, avendo ben presente che: LA VERA DEMOCRAZIA E' QUELLA CHE DIFENDE IL PARERE DI CHI LA PENSA IN MANIERA DIVERSA!!! Quindi non si deve farne una faccenda personale!!! QUESTO è UN ARGOMENTO CHE INTERESSA TUTTI PER DAVVERO! Buon Natale a tutti. (Per avere un riferimento leggere "Sciopero dei camionisti" nel caso di necessità, mi riservo estrapolare e copiarne le parti più salienti.) >
quote:Originally posted by Estremo> il 2007 complice la rottamazione e stato l'anno in assoluto con più immatricolazioni in Italia per cui la 128 era inquadrata per puro caso
Il cenone di Natale lo trascorso con i parenti compresi dei cugini che lavorano entrambi in un area di servizio autostradale, uno addetto alle pompe e una addetta all'autogrill. La vendita di benzina e gasolio è diminuita del 30% da settembre a oggi!!!!! Vorrà dire qualcosa oppure no ? mentre la televisione trasmetteva file di macchine mio cugini mi faceva notare che spesso era inquadrata una Fiat 128. Forse anche questo vuol dire qualcosa. >
quote:Originally posted by Estremo> id="Arial Black">id="size6">id="black"> Salve, abbiamo perso il filo conduttore e lo spirito del discorso. Non si tratta di piangersi addosso e l'aver spostato l'argomento da "sciopero dei camionisti", ha mortificato la discussione, in quanto non si trattava in realtà dello sciopero dei camionisti, ma di quello che questo aveva provocato ed ancorpiù, quello che lo sciopero aveva significato, con reazioni e significati perchè. Poichè è chiaro che nessuno legge come da me suggerito il precedente, con al sola esclusione di Estremo, vorrei cercare di riportare il dialodo sui giusti binari! Rispondo ad Estremo e poi riprendo un passo dal veccio argomento, in modo da facilitare la discussione. RIBADISCO CHE NON VUOLE, NON VOGLIO E NON INTENDO PORTARE IL DISCORSO SUL CAMPO POLITICO...MA SU QUELLO CHE PENSIAMO E CHE NON POSSIAMO DIRE PER MANCANZA DI COMUNICAZIONE!!! Risposta ad Estremo: Ebbene si Estremo da quello che tu scrivi si evince che i telegiornali sono "pilotati e falsificati" ci ingannano facendoci vedere e credere cose e fatti con notizie non corrispondenti al vero!!! QUESTO è QUANTO HO SCRITTO NEL PRECEDENTE ARGOMENTO: "SCIOPERO DEI CAMIONISTI" E CHE AVEVA DATO SPUNTO A D UNA COSTRUTTIVA DISCUSSIONE CHE ESULAVA DALLO SCIOPER DEI CAMIONISTI. PER QUESTO AVEVO RITENUTO OPPORTUNO APRIRE UN NUOVO ARGOMENTO!!!! Un ciao a tutti. Voglio entrare anch’io in questo argomento; avete tutti e dico TUTTI ragione! Ciascuno esprime opinioni o avanza ragioni, ciascuna buona, giusta, almeno dal proprio punto di vista. Ma permettetemi di dirmi che quasi tutti i punti di vista enunciati e letti… sono orbi, egoistici e di parte! La verità è un’altra ed uguale per tutti quasi! NON CE LA SI FA PIU’!!! Il carburante? E’ alle stelle!!! Gli alimentari? Non ne parliamo!!! L’abbigliamento? Siamo tornati al riciclaggio!!! Le tasse, i balzelli, l’ICI, la tassa sui rifiuti, e chi più ne ha più ne metta; ci tolgono tutto, ci depredano!!! Di chi la colpa? Di Prodi che ha quotato l’euro circa 2000 lire e non come equo circa 900 lire per dimezzare il debito pubblico, risultato delle loro ruberie? Di Berlusconi che non avendo interesse, anzi il contrario… non ha fatto vigilare per evitare quello che ora viviamo??? Dov’è la sicurezza??? Siamo alla mercè di tutti i delinquenti! Dov’è la giustizia??? Dov’è la sanità??? DOV’E’ LO STATO??? DI NOI IMBECILLI CHE CONTINUIAMO A VOTARLI??? Non so, fatto sta che il malessere è generale…ma nessuno fa niente!!! Del problema in TV si parla poco… perchè i giornalisti, nella quasi totalità sono asserviti ai politici e l’abbiamo visto letto e constatato!!! Ci riempiono e distraggono con falsi problemi o con problemi secondari: gli omicidi, i piagnistei, il metodo di voto, le cronache rosa … ecc.!!! Ma i veri problemi QUELLI NO!!! SONO TABU’!!! QUI LA VERITA’ E’ CHE LA GENTE NON CE LA FA AD ARRIVARE A FINE MESE!!! Ma Dalema, Prodi e tutti gli altri di sinistra, hanno dimenticato quando dalla opposizione gridavano questo scandalo??? Ora che sono al potere che hanno fatto??? Hanno peggiorato la situazione!!! E la destra che ora sbandiera il problema poiché le parti si sono ribaltate che ha fatto quando governava e ci conduceva dove siamo arrivati??? Niente!!! Ora Fini e Casini accusano Berlusconi di aver governato solo per i propri interessi promulgando solo leggi che lo favorivano…Ora lo dicono??? E perché le hanno votate??? I comici stanno si stanno facendo portatori della voce della gente!!! I comici!!!… Strano ma non fanno ridere. Fanno riflettere!!! E NOI CHE FACCIAMO??? CI AZZANNIAMO L’UNO CONTRO L’ALTRO!!! NOI ITALIANI SIAMO INDIVIDUALISTI E CORPORATIVISTICI!!! OGNUNO CURA SOLO IL PROPRIO ORTICELLO!!! SE IL PROBLEMA NON E’ NOSTRO … NON CI INTERESSA!!! Che strano popolo!!! Dovremmo ribellarci tutti contro questi governanti n o n v o t a t i d a n o i!!! Che non ci rappresentano, che sono li’ per fare solo i loro interessi e non quelli di tutti!!! Siamo caduti dalla padella della 1° repubblica … Alla brace della 2° coi risultati che si vedono!!! LITIGHIAMO TRA NOI, CONTINUIAMO A NON VOLER VEDERE, CONTINUIAMO, TRA UN ANNO O DUE SAREMO LA NUOVA ARGENTINA, QUESTO E’ CERTO!!! Io potrei dire tranquillamente… non mi importa io ancora vivo bene!!! Non ho problemi seri!!! Ma quando toccherà anche a me??? Peciò facciamo che la voce sia univoca che gli interessi siano generali, se qualcuno protesta e sciopera… Pazienza!!! Se invece di imprecare e lamentarci li appoggiassimo tutti…Vedreste i risultati!!! Vedreste come i politici quelli veri ed onesti, e ce ne sono…pochi ma buoni, a destra a sinistra al centro…, avrebbero forza e coraggio e parlerebbero e comincerebbero a fare cose e leggi di pubblico interesse!!! Ma sino a quando noi saremo così… BUON NATALE A TUTTI!!!
Il cenone di Natale lo trascorso con i parenti compresi dei cugini che lavorano entrambi in un area di servizio autostradale, uno addetto alle pompe e una addetta all'autogrill. La vendita di benzina e gasolio è diminuita del 30% da settembre a oggi!!!!! Vorrà dire qualcosa oppure no ? mentre la televisione trasmetteva file di macchine mio cugini mi faceva notare che spesso era inquadrata una Fiat 128. Forse anche questo vuol dire qualcosa. >
quote:Originally posted by fraval> Non si può far altro che quotarti!!!
quote:Originally posted by Estremo> id="Arial Black">id="size6">id="black"> Salve, abbiamo perso il filo conduttore e lo spirito del discorso. Non si tratta di piangersi addosso e l'aver spostato l'argomento da "sciopero dei camionisti", ha mortificato la discussione, in quanto non si trattava in realtà dello sciopero dei camionisti, ma di quello che questo aveva provocato ed ancorpiù, quello che lo sciopero aveva significato, con reazioni e significati perchè. Poichè è chiaro che nessuno legge come da me suggerito il precedente, con al sola esclusione di Estremo, vorrei cercare di riportare il dialodo sui giusti binari! Rispondo ad Estremo e poi riprendo un passo dal veccio argomento, in modo da facilitare la discussione. RIBADISCO CHE NON VUOLE, NON VOGLIO E NON INTENDO PORTARE IL DISCORSO SUL CAMPO POLITICO...MA SU QUELLO CHE PENSIAMO E CHE NON POSSIAMO DIRE PER MANCANZA DI COMUNICAZIONE!!! Risposta ad Estremo: Ebbene si Estremo da quello che tu scrivi si evince che i telegiornali sono "pilotati e falsificati" ci ingannano facendoci vedere e credere cose e fatti con notizie non corrispondenti al vero!!! QUESTO è QUANTO HO SCRITTO NEL PRECEDENTE ARGOMENTO: "SCIOPERO DEI CAMIONISTI" E CHE AVEVA DATO SPUNTO A D UNA COSTRUTTIVA DISCUSSIONE CHE ESULAVA DALLO SCIOPER DEI CAMIONISTI. PER QUESTO AVEVO RITENUTO OPPORTUNO APRIRE UN NUOVO ARGOMENTO!!!! Un ciao a tutti. Voglio entrare anch’io in questo argomento; avete tutti e dico TUTTI ragione! Ciascuno esprime opinioni o avanza ragioni, ciascuna buona, giusta, almeno dal proprio punto di vista. Ma permettetemi di dirmi che quasi tutti i punti di vista enunciati e letti… sono orbi, egoistici e di parte! La verità è un’altra ed uguale per tutti quasi! NON CE LA SI FA PIU’!!! Il carburante? E’ alle stelle!!! Gli alimentari? Non ne parliamo!!! L’abbigliamento? Siamo tornati al riciclaggio!!! Le tasse, i balzelli, l’ICI, la tassa sui rifiuti, e chi più ne ha più ne metta; ci tolgono tutto, ci depredano!!! Di chi la colpa? Di Prodi che ha quotato l’euro circa 2000 lire e non come equo circa 900 lire per dimezzare il debito pubblico, risultato delle loro ruberie? Di Berlusconi che non avendo interesse, anzi il contrario… non ha fatto vigilare per evitare quello che ora viviamo??? Dov’è la sicurezza??? Siamo alla mercè di tutti i delinquenti! Dov’è la giustizia??? Dov’è la sanità??? DOV’E’ LO STATO??? DI NOI IMBECILLI CHE CONTINUIAMO A VOTARLI??? Non so, fatto sta che il malessere è generale…ma nessuno fa niente!!! Del problema in TV si parla poco… perchè i giornalisti, nella quasi totalità sono asserviti ai politici e l’abbiamo visto letto e constatato!!! Ci riempiono e distraggono con falsi problemi o con problemi secondari: gli omicidi, i piagnistei, il metodo di voto, le cronache rosa … ecc.!!! Ma i veri problemi QUELLI NO!!! SONO TABU’!!! QUI LA VERITA’ E’ CHE LA GENTE NON CE LA FA AD ARRIVARE A FINE MESE!!! Ma Dalema, Prodi e tutti gli altri di sinistra, hanno dimenticato quando dalla opposizione gridavano questo scandalo??? Ora che sono al potere che hanno fatto??? Hanno peggiorato la situazione!!! E la destra che ora sbandiera il problema poiché le parti si sono ribaltate che ha fatto quando governava e ci conduceva dove siamo arrivati??? Niente!!! Ora Fini e Casini accusano Berlusconi di aver governato solo per i propri interessi promulgando solo leggi che lo favorivano…Ora lo dicono??? E perché le hanno votate??? I comici stanno si stanno facendo portatori della voce della gente!!! I comici!!!… Strano ma non fanno ridere. Fanno riflettere!!! E NOI CHE FACCIAMO??? CI AZZANNIAMO L’UNO CONTRO L’ALTRO!!! NOI ITALIANI SIAMO INDIVIDUALISTI E CORPORATIVISTICI!!! OGNUNO CURA SOLO IL PROPRIO ORTICELLO!!! SE IL PROBLEMA NON E’ NOSTRO … NON CI INTERESSA!!! Che strano popolo!!! Dovremmo ribellarci tutti contro questi governanti n o n v o t a t i d a n o i!!! Che non ci rappresentano, che sono li’ per fare solo i loro interessi e non quelli di tutti!!! Siamo caduti dalla padella della 1° repubblica … Alla brace della 2° coi risultati che si vedono!!! LITIGHIAMO TRA NOI, CONTINUIAMO A NON VOLER VEDERE, CONTINUIAMO, TRA UN ANNO O DUE SAREMO LA NUOVA ARGENTINA, QUESTO E’ CERTO!!! Io potrei dire tranquillamente… non mi importa io ancora vivo bene!!! Non ho problemi seri!!! Ma quando toccherà anche a me??? Peciò facciamo che la voce sia univoca che gli interessi siano generali, se qualcuno protesta e sciopera… Pazienza!!! Se invece di imprecare e lamentarci li appoggiassimo tutti…Vedreste i risultati!!! Vedreste come i politici quelli veri ed onesti, e ce ne sono…pochi ma buoni, a destra a sinistra al centro…, avrebbero forza e coraggio e parlerebbero e comincerebbero a fare cose e leggi di pubblico interesse!!! Ma sino a quando noi saremo così… BUON NATALE A TUTTI!!!
>
quote:Originally posted by Erix Sr> Mi associo in tutto e per tutto[}:)][}:)][}:)]Luca
quote:Originally posted by fraval> Non si può far altro che quotarti!!!
>
>
quote:Originally posted by babbiona> Babbiona, creare un "bisogno" non è un problema per i pubblicitari. La gente compra le auto ma poi non sa come pagarla. Fatti un giro per concessionari e poi dimmi. Auguri. Nico
quote:Originally posted by Estremo> il 2007 complice la rottamazione e stato l'anno in assoluto con più immatricolazioni in Italia per cui la 128 era inquadrata per puro caso
>
www.beppegrillo.it
: "Dini, 77 anni e 7 nuovi punti per il Governo, non si arrende. Pensa al futuro. E’ lui il nonno nuovo. Il nonnino sempreinpiedi della politica. Nel 2006 votò per l’indulto. La moglie Donatella Pasquale Zingone Dini è stata condannata a dicembre 2007 a due anni e quattro mesi per il fallimento di quaranta miliardi della società Sidema di cui era amministratrice delegata. Per bancarotta fraudolenta. Reato condonato dall’indulto del mastellone ceppalonico. Che c u l o. Dini dovrebbe aggiungere un punto ai sette proposti. Chiedere che sua moglie non goda dell’indulto. Monica Lewinsky ha fatto quasi dimettere Clinton per una prestazione privata. Dini non mi risulta ne abbia avute. Ma se Hillary fosse stata condannata per bancarotta, la carriera di Bill sarebbe finita il giorno dopo. Non puoi pretendere di governare il Paese se non sai neppure gestire la tua famiglia. Al massimo puoi andare ai giardinetti. Dini ha scatenato la Guerra dei Nonni. Punta alla presidenza della Repubblica insidiando Napolitano, 83 anni, ma anche alla presidenza del Senato di Marini, 75 anni. Nel frattempo si accontenterebbe di presiedere un Governo tecnico al posto di Valium Prodi, 69 anni, o dello psiconano, 72 anni. Nella Guerra dei Mondi i tripodi uscivano da sottoterra per sterminarci. I nostri nonni governativi escono dagli ospizi per entrare in Parlamento con lo stesso obiettivo. Il Governo è al sicuro grazie al voto dei senatori a vita. La Montalcini dai capelli turchini ha l’età di una trisavola e Andreotti è prescritto a vita e quindi non può morire. I costi della politica sono destinati ad aumentare. Badanti, infermieri, accompagnatrici e ambulanze per ricoveri d’urgenza in Piazza Montecitorio ci costeranno una Finanziaria. “Quant’è bella la vecchiezza, che non fugge tuttavia. Di doman non v’è certezza. La dentiera fischia e va”. Commenti: Hanno emarginato una generazione, l'hanno messa all'angolo, l'hanno costretta ad emigrare, a chiedere l'elemosina, a vivere con i genitori fino a 40 anni, a sentirsi inutile, mortificata ed infine l'hanno offesa, definendola bamboccioni, nullafacenti, precari di comodo. Si sono legati mani e piedi alle poltrone, si sono riciclati, autonominati, autoeletti, hanno cooptato figli e amanti, e poi fanno i soliti discorsi alla tv per chiederci slancio, fiducia, ottimismo. La fiducia e l'ottimismo che vogliono da noi serve a tenerli saldi alla poltrona. Hanno paura della rivoluzione sociale, di tutto quello che fa barcollare la loro sedia, della crisi economica, della reazione sociale, della invasione di campo di qualche voce libera, indipendente. Mettono sul piatto solo offerte economiche per comprare chi contesta, chi aggrega, chi ha seguito nella gente, per zittire il popolo e continuare a fare i ***** loro. Bisogna avere ottimismo e fiducia solo che se ne vadano a fanculo. Solo così può esserci uno spiraglio di salvezza, se non sarà troppo tardi. Ogni giorno che passa il tunnel è sempre più buio e l'aria sempre più irrespirabile. V-DAY 25 aprile! Non saprei cosa aggiungere se non una sola considerazione: VORREI ESPATRIARE!!! Fraval