CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Con questa crisi diremo presto "Addio Vacanze?"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 25/12/2007 alle: 11:46:16
id="Arial Black">id="size6"> Salve stavamo argomentando della cosa ne "Sciopero dei camionisti" ed avevo suggerito di aprire un nuovo argomento. Le argomentazioni e le problematiche addotte sono state molteplici ed anche animate, ma tutte condotte nell'ambito della migliore buona educazione ... salvo qualche caso di irruenta intemperanza, scusabile per il fatto che il problema ci tocca molto da vicino, anzi...ci fa proprio male!!! Allora che fare??? Si sono addotte varie possibili soluzioni ed ho pensato che coinvolgendo più persone possibili, si sarebbero avute più idee, più esperienze, più pareri e più considerazioni, quindi più possibilità di dialogo di argomenti ergo... più possibili soluzioni. Siamo però tutti pregati di non trascendere e di restare, anche se con risentimento, nell'ambito di civile discussione, avendo ben presente che: LA VERA DEMOCRAZIA E' QUELLA CHE DIFENDE IL PARERE DI CHI LA PENSA IN MANIERA DIVERSA!!! Quindi non si deve farne una faccenda personale!!! QUESTO è UN ARGOMENTO CHE INTERESSA TUTTI PER DAVVERO! Buon Natale a tutti. (Per avere un riferimento leggere "Sciopero dei camionisti" nel caso di necessità, mi riservo estrapolare e copiarne le parti più salienti.)
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 25/12/2007 alle: 20:26:43
Sereno NATALE ..... addio vacanze con questa crisi ??? con il camper , penso vi sarà una scelta più oculata nel passare le giornate in aree sosta ,congrue per la tariffa giornaliera , campeggi scelti con oculatezza ,pasti consumati all interno del camper con più frequenza , autostrada , gasolio , e altro sicuramente mette sul chi va là ... per itinerari ,kmtraggi alti trasferimenti ,o altro , saranno vagliate con attenzione (ovviamente sono il primo ) . Una parte sicuramente continuerà ad andare e fare come gli piace come sempre fatto , per un altra parte salterà fuori una maggiore propensione ad eliminare quello che non si può permettere ( personalmente obbligato ). Cambiare camper , sarà soppesato con cura ,e ci saranno ancora tanti camper datati , in circolazione . le vacanze nel camper per le famiglie , saranno ridimensionate in quelle rinunce ....per esempio ristorante meno frequenze,permanenze in strutture ricettive di costo alto , di scarsa organizzazione ...ecc. in conclusione penso che con il camper addio vacanze propio NO !!! in fin dei conti per un operaio come me , andare fuori e non consumare in casa , elettricità , gas ....andiamo che è meglio , viviamo , facciamo vacanza , anche in posti vicini .
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 25/12/2007 alle: 23:36:46
quote:Originally posted by fraval
id="Arial Black">id="size6"> Salve stavamo argomentando della cosa ne "Sciopero dei camionisti" ed avevo suggerito di aprire un nuovo argomento. Le argomentazioni e le problematiche addotte sono state molteplici ed anche animate, ma tutte condotte nell'ambito della migliore buona educazione ... salvo qualche caso di irruenta intemperanza, scusabile per il fatto che il problema ci tocca molto da vicino, anzi...ci fa proprio male!!! Allora che fare??? Si sono addotte varie possibili soluzioni ed ho pensato che coinvolgendo più persone possibili, si sarebbero avute più idee, più esperienze, più pareri e più considerazioni, quindi più possibilità di dialogo di argomenti ergo... più possibili soluzioni. Siamo però tutti pregati di non trascendere e di restare, anche se con risentimento, nell'ambito di civile discussione, avendo ben presente che: LA VERA DEMOCRAZIA E' QUELLA CHE DIFENDE IL PARERE DI CHI LA PENSA IN MANIERA DIVERSA!!! Quindi non si deve farne una faccenda personale!!! QUESTO è UN ARGOMENTO CHE INTERESSA TUTTI PER DAVVERO! Buon Natale a tutti. (Per avere un riferimento leggere "Sciopero dei camionisti" nel caso di necessità, mi riservo estrapolare e copiarne le parti più salienti.) >
> Da quando ho il camper previlegio le vacanze all'estero, mi risultano più economiche, sarò io sfortunato per i miei viaggi in Italia, ma a me risulta così. Continuerò a previlegiare l'estero. Consiglio di leggere ILVO DIAMANTI, lo leggo da molti anni e purtroppo non ne ha mai sbagliata una, purtroppo; ora ha previsto 800 giorni di lacrime e sangue, sempre che si investa in infrastrutture e servizi che a noi mancano, pena la definitiva estromissione dai paesi evoluti per piombare al disotto del sudamerica. Io non so come poter reagire, in quanto la nostra buona volontà e voglia di lavorare non basta, anzi proprio per questa nostra prerogativa e attitudine ci hanno preso per le palle e stretto bene la mano (BANCHE), si sta consumando la più grande truffa ai danni degli italiani dal tempo del fascismo e nessuno dice nulla, ma proprio nulla............ e io mi in***** sempre di più (paradossalmente me ne potrebbe fregà de meno, non ho mutui o pendenze con banche), moralmente non posso guardare e star zitto, in questo momento le banche (e qui non centra niente la sinistra o la destra)stanno affossando l'italia e gli italiani, credevo di aver visto il peggio con Parmalat, Cirio e i Tangobond, ma qui siamo a rubare ai bambini........... Scusate lo sfogo, non mi dilungo, in quanto l'argomento è lungo e non credo sia la sede giusta per discuterne. Saluti Francesco
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 26/12/2007 alle: 12:29:12
Il cenone di Natale lo trascorso con i parenti compresi dei cugini che lavorano entrambi in un area di servizio autostradale, uno addetto alle pompe e una addetta all'autogrill. La vendita di benzina e gasolio è diminuita del 30% da settembre a oggi!!!!! Vorrà dire qualcosa oppure no ? mentre la televisione trasmetteva file di macchine mio cugini mi faceva notare che spesso era inquadrata una Fiat 128. Forse anche questo vuol dire qualcosa.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/12/2007 alle: 20:27:32
posso permettermi il camper rinunciando ad altre cose. Quando vedo le interviste ai tiggi mi viene da ridere. "Gli italiani disertano i cenoni al ristorante perche' una famiglia di quattro persone puo' arrivare a spendere anche 1000 euro." finche' si prendono a riferimento esempi imbecilli... Quando non potro' piu' permettermelo , il camper sara' la prima spesa che tagliero'. Ciao Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 26/12/2007 alle: 22:16:35
quote:Originally posted by Estremo
Il cenone di Natale lo trascorso con i parenti compresi dei cugini che lavorano entrambi in un area di servizio autostradale, uno addetto alle pompe e una addetta all'autogrill. La vendita di benzina e gasolio è diminuita del 30% da settembre a oggi!!!!! Vorrà dire qualcosa oppure no ? mentre la televisione trasmetteva file di macchine mio cugini mi faceva notare che spesso era inquadrata una Fiat 128. Forse anche questo vuol dire qualcosa. >
> il 2007 complice la rottamazione e stato l'anno in assoluto con più immatricolazioni in Italia per cui la 128 era inquadrata per puro caso
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 27/12/2007 alle: 23:16:19
Non credo che diremo addio alle vacanze in camper tanto presto poichè i nostri viaggi possono essere organizzati in maniera differente a seconda della situazione finanziaria che ognuno ha in quel momento. Ad esempio, posso dirvi che per me 20 giorni in Grecia nel mese di agosto mi costano meno che se vado al mare sotto casa. Insomma, noi camperisti, con un pò di oculatezza, possiamo segliere veramente quanto spendere e possiamo ancora fare viaggi, magari anche brevi, durante tutto l'anno. Sono gli altri che, se la situazione in Italia dovesse continuare in questo modo, dovranno cominciare a scegliere strutture con meno stelle, purtroppo. Sereni km a tutti. Ah dimenticavo... in questo momento sono in camper, la mia famiglia, stanca di quanto fatto oggi è appena andata a letto ed io mi sto godendo un momento di relax durante un altro bel viaggio. [:)]
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 28/12/2007 alle: 08:06:52
Il cenone di Natale lo trascorso con i parenti compresi dei cugini che lavorano entrambi in un area di servizio autostradale, uno addetto alle pompe e una addetta all'autogrill. La vendita di benzina e gasolio è diminuita del 30% da settembre a oggi!!!!! Vorrà dire qualcosa oppure no ? mentre la televisione trasmetteva file di macchine mio cugini mi faceva notare che spesso era inquadrata una Fiat 128. Forse anche questo vuol dire qualcosa. >
> id="Arial Black">id="size6">id="black"> Salve, abbiamo perso il filo conduttore e lo spirito del discorso. Non si tratta di piangersi addosso e l'aver spostato l'argomento da "sciopero dei camionisti", ha mortificato la discussione, in quanto non si trattava in realtà dello sciopero dei camionisti, ma di quello che questo aveva provocato ed ancorpiù, quello che lo sciopero aveva significato, con reazioni e significati perchè. Poichè è chiaro che nessuno legge come da me suggerito il precedente, con al sola esclusione di Estremo, vorrei cercare di riportare il dialodo sui giusti binari! Rispondo ad Estremo e poi riprendo un passo dal veccio argomento, in modo da facilitare la discussione. RIBADISCO CHE NON VUOLE, NON VOGLIO E NON INTENDO PORTARE IL DISCORSO SUL CAMPO POLITICO...MA SU QUELLO CHE PENSIAMO E CHE NON POSSIAMO DIRE PER MANCANZA DI COMUNICAZIONE!!! Risposta ad Estremo: Ebbene si Estremo da quello che tu scrivi si evince che i telegiornali sono "pilotati e falsificati" ci ingannano facendoci vedere e credere cose e fatti con notizie non corrispondenti al vero!!! QUESTO è QUANTO HO SCRITTO NEL PRECEDENTE ARGOMENTO: "SCIOPERO DEI CAMIONISTI" E CHE AVEVA DATO SPUNTO A D UNA COSTRUTTIVA DISCUSSIONE CHE ESULAVA DALLO SCIOPER DEI CAMIONISTI. PER QUESTO AVEVO RITENUTO OPPORTUNO APRIRE UN NUOVO ARGOMENTO!!!! Un ciao a tutti. Voglio entrare anch’io in questo argomento; avete tutti e dico TUTTI ragione! Ciascuno esprime opinioni o avanza ragioni, ciascuna buona, giusta, almeno dal proprio punto di vista. Ma permettetemi di dirmi che quasi tutti i punti di vista enunciati e letti… sono orbi, egoistici e di parte! La verità è un’altra ed uguale per tutti quasi! NON CE LA SI FA PIU’!!! Il carburante? E’ alle stelle!!! Gli alimentari? Non ne parliamo!!! L’abbigliamento? Siamo tornati al riciclaggio!!! Le tasse, i balzelli, l’ICI, la tassa sui rifiuti, e chi più ne ha più ne metta; ci tolgono tutto, ci depredano!!! Di chi la colpa? Di Prodi che ha quotato l’euro circa 2000 lire e non come equo circa 900 lire per dimezzare il debito pubblico, risultato delle loro ruberie? Di Berlusconi che non avendo interesse, anzi il contrario… non ha fatto vigilare per evitare quello che ora viviamo??? Dov’è la sicurezza??? Siamo alla mercè di tutti i delinquenti! Dov’è la giustizia??? Dov’è la sanità??? DOV’E’ LO STATO??? DI NOI IMBECILLI CHE CONTINUIAMO A VOTARLI??? Non so, fatto sta che il malessere è generale…ma nessuno fa niente!!! Del problema in TV si parla poco… perchè i giornalisti, nella quasi totalità sono asserviti ai politici e l’abbiamo visto letto e constatato!!! Ci riempiono e distraggono con falsi problemi o con problemi secondari: gli omicidi, i piagnistei, il metodo di voto, le cronache rosa … ecc.!!! Ma i veri problemi QUELLI NO!!! SONO TABU’!!! QUI LA VERITA’ E’ CHE LA GENTE NON CE LA FA AD ARRIVARE A FINE MESE!!! Ma Dalema, Prodi e tutti gli altri di sinistra, hanno dimenticato quando dalla opposizione gridavano questo scandalo??? Ora che sono al potere che hanno fatto??? Hanno peggiorato la situazione!!! E la destra che ora sbandiera il problema poiché le parti si sono ribaltate che ha fatto quando governava e ci conduceva dove siamo arrivati??? Niente!!! Ora Fini e Casini accusano Berlusconi di aver governato solo per i propri interessi promulgando solo leggi che lo favorivano…Ora lo dicono??? E perché le hanno votate??? I comici stanno si stanno facendo portatori della voce della gente!!! I comici!!!… Strano ma non fanno ridere. Fanno riflettere!!! E NOI CHE FACCIAMO??? CI AZZANNIAMO L’UNO CONTRO L’ALTRO!!! NOI ITALIANI SIAMO INDIVIDUALISTI E CORPORATIVISTICI!!! OGNUNO CURA SOLO IL PROPRIO ORTICELLO!!! SE IL PROBLEMA NON E’ NOSTRO … NON CI INTERESSA!!! Che strano popolo!!! Dovremmo ribellarci tutti contro questi governanti n o n v o t a t i d a n o i!!! Che non ci rappresentano, che sono li’ per fare solo i loro interessi e non quelli di tutti!!! Siamo caduti dalla padella della 1° repubblica … Alla brace della 2° coi risultati che si vedono!!! LITIGHIAMO TRA NOI, CONTINUIAMO A NON VOLER VEDERE, CONTINUIAMO, TRA UN ANNO O DUE SAREMO LA NUOVA ARGENTINA, QUESTO E’ CERTO!!! Io potrei dire tranquillamente… non mi importa io ancora vivo bene!!! Non ho problemi seri!!! Ma quando toccherà anche a me??? Peciò facciamo che la voce sia univoca che gli interessi siano generali, se qualcuno protesta e sciopera… Pazienza!!! Se invece di imprecare e lamentarci li appoggiassimo tutti…Vedreste i risultati!!! Vedreste come i politici quelli veri ed onesti, e ce ne sono…pochi ma buoni, a destra a sinistra al centro…, avrebbero forza e coraggio e parlerebbero e comincerebbero a fare cose e leggi di pubblico interesse!!! Ma sino a quando noi saremo così… BUON NATALE A TUTTI!!!
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 30/12/2007 alle: 14:16:06
> id="Arial Black">id="size6">id="black"> Salve, abbiamo perso il filo conduttore e lo spirito del discorso. Non si tratta di piangersi addosso e l'aver spostato l'argomento da "sciopero dei camionisti", ha mortificato la discussione, in quanto non si trattava in realtà dello sciopero dei camionisti, ma di quello che questo aveva provocato ed ancorpiù, quello che lo sciopero aveva significato, con reazioni e significati perchè. Poichè è chiaro che nessuno legge come da me suggerito il precedente, con al sola esclusione di Estremo, vorrei cercare di riportare il dialodo sui giusti binari! Rispondo ad Estremo e poi riprendo un passo dal veccio argomento, in modo da facilitare la discussione. RIBADISCO CHE NON VUOLE, NON VOGLIO E NON INTENDO PORTARE IL DISCORSO SUL CAMPO POLITICO...MA SU QUELLO CHE PENSIAMO E CHE NON POSSIAMO DIRE PER MANCANZA DI COMUNICAZIONE!!! Risposta ad Estremo: Ebbene si Estremo da quello che tu scrivi si evince che i telegiornali sono "pilotati e falsificati" ci ingannano facendoci vedere e credere cose e fatti con notizie non corrispondenti al vero!!! QUESTO è QUANTO HO SCRITTO NEL PRECEDENTE ARGOMENTO: "SCIOPERO DEI CAMIONISTI" E CHE AVEVA DATO SPUNTO A D UNA COSTRUTTIVA DISCUSSIONE CHE ESULAVA DALLO SCIOPER DEI CAMIONISTI. PER QUESTO AVEVO RITENUTO OPPORTUNO APRIRE UN NUOVO ARGOMENTO!!!! Un ciao a tutti. Voglio entrare anch’io in questo argomento; avete tutti e dico TUTTI ragione! Ciascuno esprime opinioni o avanza ragioni, ciascuna buona, giusta, almeno dal proprio punto di vista. Ma permettetemi di dirmi che quasi tutti i punti di vista enunciati e letti… sono orbi, egoistici e di parte! La verità è un’altra ed uguale per tutti quasi! NON CE LA SI FA PIU’!!! Il carburante? E’ alle stelle!!! Gli alimentari? Non ne parliamo!!! L’abbigliamento? Siamo tornati al riciclaggio!!! Le tasse, i balzelli, l’ICI, la tassa sui rifiuti, e chi più ne ha più ne metta; ci tolgono tutto, ci depredano!!! Di chi la colpa? Di Prodi che ha quotato l’euro circa 2000 lire e non come equo circa 900 lire per dimezzare il debito pubblico, risultato delle loro ruberie? Di Berlusconi che non avendo interesse, anzi il contrario… non ha fatto vigilare per evitare quello che ora viviamo??? Dov’è la sicurezza??? Siamo alla mercè di tutti i delinquenti! Dov’è la giustizia??? Dov’è la sanità??? DOV’E’ LO STATO??? DI NOI IMBECILLI CHE CONTINUIAMO A VOTARLI??? Non so, fatto sta che il malessere è generale…ma nessuno fa niente!!! Del problema in TV si parla poco… perchè i giornalisti, nella quasi totalità sono asserviti ai politici e l’abbiamo visto letto e constatato!!! Ci riempiono e distraggono con falsi problemi o con problemi secondari: gli omicidi, i piagnistei, il metodo di voto, le cronache rosa … ecc.!!! Ma i veri problemi QUELLI NO!!! SONO TABU’!!! QUI LA VERITA’ E’ CHE LA GENTE NON CE LA FA AD ARRIVARE A FINE MESE!!! Ma Dalema, Prodi e tutti gli altri di sinistra, hanno dimenticato quando dalla opposizione gridavano questo scandalo??? Ora che sono al potere che hanno fatto??? Hanno peggiorato la situazione!!! E la destra che ora sbandiera il problema poiché le parti si sono ribaltate che ha fatto quando governava e ci conduceva dove siamo arrivati??? Niente!!! Ora Fini e Casini accusano Berlusconi di aver governato solo per i propri interessi promulgando solo leggi che lo favorivano…Ora lo dicono??? E perché le hanno votate??? I comici stanno si stanno facendo portatori della voce della gente!!! I comici!!!… Strano ma non fanno ridere. Fanno riflettere!!! E NOI CHE FACCIAMO??? CI AZZANNIAMO L’UNO CONTRO L’ALTRO!!! NOI ITALIANI SIAMO INDIVIDUALISTI E CORPORATIVISTICI!!! OGNUNO CURA SOLO IL PROPRIO ORTICELLO!!! SE IL PROBLEMA NON E’ NOSTRO … NON CI INTERESSA!!! Che strano popolo!!! Dovremmo ribellarci tutti contro questi governanti n o n v o t a t i d a n o i!!! Che non ci rappresentano, che sono li’ per fare solo i loro interessi e non quelli di tutti!!! Siamo caduti dalla padella della 1° repubblica … Alla brace della 2° coi risultati che si vedono!!! LITIGHIAMO TRA NOI, CONTINUIAMO A NON VOLER VEDERE, CONTINUIAMO, TRA UN ANNO O DUE SAREMO LA NUOVA ARGENTINA, QUESTO E’ CERTO!!! Io potrei dire tranquillamente… non mi importa io ancora vivo bene!!! Non ho problemi seri!!! Ma quando toccherà anche a me??? Peciò facciamo che la voce sia univoca che gli interessi siano generali, se qualcuno protesta e sciopera… Pazienza!!! Se invece di imprecare e lamentarci li appoggiassimo tutti…Vedreste i risultati!!! Vedreste come i politici quelli veri ed onesti, e ce ne sono…pochi ma buoni, a destra a sinistra al centro…, avrebbero forza e coraggio e parlerebbero e comincerebbero a fare cose e leggi di pubblico interesse!!! Ma sino a quando noi saremo così… BUON NATALE A TUTTI!!!
>
> Non si può far altro che quotarti!!!
el penna
el penna
-
Inserito il 30/12/2007 alle: 23:16:40
quote:Originally posted by Erix Sr
>
> Non si può far altro che quotarti!!!
>
> Mi associo in tutto e per tutto[}:)][}:)][}:)]Luca
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 31/12/2007 alle: 19:08:15
dai dicci cosa faresti tu e mi raccomando senza buttarla sul politico come hai fatto dichiarando tra l'altro che non lo avresti fatto.... cmq se non gliela fai ad andare avanti.....inizia con tagliare le spese superflue, una ad esempio è l'adsl h24 che fa il paio col pc e con il tempo che perdi sui forum invece che seguire l'economia della tua famiglia. bye bye
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/01/2008 alle: 12:13:50
quote:Originally posted by babbiona
> il 2007 complice la rottamazione e stato l'anno in assoluto con più immatricolazioni in Italia per cui la 128 era inquadrata per puro caso
>
> Babbiona, creare un "bisogno" non è un problema per i pubblicitari. La gente compra le auto ma poi non sa come pagarla. Fatti un giro per concessionari e poi dimmi. Auguri. Nico
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 01/01/2008 alle: 20:47:56
Innanzi tutto Buon Anno a tutti! Ho letto con piacere gli interventi e ritengo doverosa una precisazione: Io non ho problemi economici! Ovvio che di questo passo prima o poi diveniamo una nuova Argentina e quindi il problema coinvolgerà tutti, me compreso!!! Ma se avessi fatto della cosa un caso personale, sarei in contraddizione con me stesso e con quanto scritto. Sono una persona "con i capelli bianchi" che ha vissuto gli anni 50 del dopo guerra il '68 e quelli del boom economico. Per lavoro, oltre che per turismo, ho girato il Mondo più volte; parlo più lingue e leggo e vedo i telegiornali in più lingue e mi sono formato e costruito un mio concetto di vedere le cose riveniente appunto da tutte queste esperienze; non è però detto che il mio modo di vedere sia infallibile o assolutamente giusto, ma restano valide e reali le considerazioni che ora espongo. Vedete, c'è una grande differenza tra il liberarizzare come fatto in Italia ed invece come operato all'estero. In Italia si è passati dal monopolio di Stato dove NOI abbiamo PAGATO per creare l'ENEL, l'ENI, la TELECOM, l'IRI, la Societa Autostrade ecc. Lo Stato siamo noi tutti; ma i nostri Governi, di destra e di sinistra, quindi i politici tutti, hanno con sistemi clientelari e giochi di potere, svenduto le nostre proprietà a chi oggi gestisce in regime di monopolio privato ciò che prima era Monopolio di Stato, e si arricchisce cosi a ns. spese, vedasi i Furbetti, i banchieri, Parmalat, Bond Argentini, e chi più ne ha...!!! Lo Stato (noi) che fa??? Niente!!! Noi non facciamo assolutamente niente!!! Subiamo!!! Chi ne parla??? I COMICI RAGAZZI, I COMICI!!! Grillo, la Litizzetto, Luttazzi e pochi altri banditi dalle TV, perchè le TV in Italia sono in monopolio!!! Se quanche giornalista si permette di evidenziare il problema...Viene cacciato, leggasi ad esempio, Biagi, Santoro etc.. Si fanno leggi ad pernonam da ambedue le parti sinistra e destra, gli uni accusano gli altri, a seconda del gioco delle parti!!! MA NESSUNO DELLE PARTI INVERTITI I RUOLI HA ABOLITO TALI LEGGI!!! Allora che fare mi chiede copenga? Sinceramente qualche idea l'avrei!!! Ma poichè in Italia ciascuno guarda il suo orticello, le mie soluzioni non sono ancora attuabili... ci viol ancara del tempo!!! Ma è possibile che altri abbiano soluzioni che io non vedo che siano immediatamente praticabili; qualcuna che io condivido l'ha suggerita Grillo, ma quanto seguito ha raccolto??? Poco io mi aspettavo milioni di proseliti, invece!!! Allora attendo e vedo se qualcuno ha idee e quali. Qui possiamo scrivere senza censure politiche, almeno sin'ora è così!!! Suggerite o almeno esponete il vostro pensiero. Uniamo le ns idee, tutte anche quelle contrastanti o che la pensano in maniera diversa!!! Vediamo se questa volta è il topolino che partorisce l'elefante e non viceversa!!! Un saluto a tutti ed ancora BUON ANNO. Fraval
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 02/01/2008 alle: 08:51:15
Buon giorno a tutti. A proposito di come vanno le cose in Italia ne ho appresa una nuova oggi!!! Che vergogna!!! Ora comincio a seguire con attenzione Beppe Grillo che devo dire, reputavo un semplice populista, un cavalcatore di tigri! Ma ad un amico giornalista mi ha confermato la notizia che noi non abbiamo letto su nessun giornale o sentita in nessuna TV?!?!?! Lo scritto fa il nome di un Senatore della Repubblica che sbandierando 7 punti etici e di programma non applicati dal Governo Prodi nell'interesse dello Stato minaccia, col ricatto, di votare contro o di astenersi cosa che al Senato corrisponde ad un voto contrario. Resta da capire cosa abbiano fatto nell'interesse dello Stato, che saremmo noi, i governi degli ultimi 15 anni???!!! Questo è quanto scrive oggi Beppe Grillo sul suo blog

www.beppegrillo.it

: "Dini, 77 anni e 7 nuovi punti per il Governo, non si arrende. Pensa al futuro. E’ lui il nonno nuovo. Il nonnino sempreinpiedi della politica. Nel 2006 votò per l’indulto. La moglie Donatella Pasquale Zingone Dini è stata condannata a dicembre 2007 a due anni e quattro mesi per il fallimento di quaranta miliardi della società Sidema di cui era amministratrice delegata. Per bancarotta fraudolenta. Reato condonato dall’indulto del mastellone ceppalonico. Che c u l o. Dini dovrebbe aggiungere un punto ai sette proposti. Chiedere che sua moglie non goda dell’indulto. Monica Lewinsky ha fatto quasi dimettere Clinton per una prestazione privata. Dini non mi risulta ne abbia avute. Ma se Hillary fosse stata condannata per bancarotta, la carriera di Bill sarebbe finita il giorno dopo. Non puoi pretendere di governare il Paese se non sai neppure gestire la tua famiglia. Al massimo puoi andare ai giardinetti. Dini ha scatenato la Guerra dei Nonni. Punta alla presidenza della Repubblica insidiando Napolitano, 83 anni, ma anche alla presidenza del Senato di Marini, 75 anni. Nel frattempo si accontenterebbe di presiedere un Governo tecnico al posto di Valium Prodi, 69 anni, o dello psiconano, 72 anni. Nella Guerra dei Mondi i tripodi uscivano da sottoterra per sterminarci. I nostri nonni governativi escono dagli ospizi per entrare in Parlamento con lo stesso obiettivo. Il Governo è al sicuro grazie al voto dei senatori a vita. La Montalcini dai capelli turchini ha l’età di una trisavola e Andreotti è prescritto a vita e quindi non può morire. I costi della politica sono destinati ad aumentare. Badanti, infermieri, accompagnatrici e ambulanze per ricoveri d’urgenza in Piazza Montecitorio ci costeranno una Finanziaria. “Quant’è bella la vecchiezza, che non fugge tuttavia. Di doman non v’è certezza. La dentiera fischia e va”. Commenti: Hanno emarginato una generazione, l'hanno messa all'angolo, l'hanno costretta ad emigrare, a chiedere l'elemosina, a vivere con i genitori fino a 40 anni, a sentirsi inutile, mortificata ed infine l'hanno offesa, definendola bamboccioni, nullafacenti, precari di comodo. Si sono legati mani e piedi alle poltrone, si sono riciclati, autonominati, autoeletti, hanno cooptato figli e amanti, e poi fanno i soliti discorsi alla tv per chiederci slancio, fiducia, ottimismo. La fiducia e l'ottimismo che vogliono da noi serve a tenerli saldi alla poltrona. Hanno paura della rivoluzione sociale, di tutto quello che fa barcollare la loro sedia, della crisi economica, della reazione sociale, della invasione di campo di qualche voce libera, indipendente. Mettono sul piatto solo offerte economiche per comprare chi contesta, chi aggrega, chi ha seguito nella gente, per zittire il popolo e continuare a fare i ***** loro. Bisogna avere ottimismo e fiducia solo che se ne vadano a fanculo. Solo così può esserci uno spiraglio di salvezza, se non sarà troppo tardi. Ogni giorno che passa il tunnel è sempre più buio e l'aria sempre più irrespirabile. V-DAY 25 aprile! Non saprei cosa aggiungere se non una sola considerazione: VORREI ESPATRIARE!!! Fraval
19
gatteville
gatteville
13/04/2006 74
Inserito il 02/01/2008 alle: 11:06:14
Fraval, purtroppo devo"quotarti"[:(], non bisognerebbe andare all'estero proprio per non dover far paragoni.Vengono spontanei e creano la famosa ed iniziale acidità di stomaco.[:(!][V] Un mio caro amico all' inizio di una breve carriera politica ha constatato con stupore che appena eletti i semplci consigli di quartiere,già cercavano la maniera per "rubacchiare" anche le singole merendine dei bambini.Pensa tu quando questa gente raggiunge poteri +elevati... Pensa che pricipi morali che abbiamo...[xx(] Ciao
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/01/2008 alle: 14:18:17
sai fraval......se questi politici ancora vengono votati vuol dire che qualcuno raccoglie le briciole avanzate dai loro pasti, questo vale sia per l'attuale governo che a maggior ragione per il governo di cdx che ha fatto del clientelismo e degli affari tra amichetti il proprio comodo per 5 anni. allora qualcuno dovrebbe capire se gli sta bene raccogliere queste briciole prostituendosi ai potenti, oppure se affrontare i discorsi con gran dignità e senso dello stato.....invece che pensare solo almproprio piccolo orticello........ saluti
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/01/2008 alle: 16:20:04
Al posto di stare a blaterare sui nostri politici come se fossero gente geneticamente diversa da chi li manda (noi), cerchiamo di vivere bene questi ultimi momenti nei quali possiamo goderci il camper per le vacanze. Tra qualche anno ci vivremo dentro. Nico
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/01/2008 alle: 19:04:15
Fraval pensavo di essere un pò eversivo e disfattista a pensarla come te, ma a questo punto probabilmente e purtroppo le cose stanno proprio così. Pensiamo di essere liberi di pensare e di fare, invece ci pilotano e possibilmente ci disinformano a piacimento. Passatemi il termine, ma uno dei miei per così dire passatempi è ascoltare le "notizie" ai Tg radio (sono spesso in auto) e qualcuno in tv per capire cosa non vogliono dirci e rabbrividisco per quello che ci raccontano: ci ritengono un popolo bue al quale dare in pasto un pò di cronaca per distrarci... Via il vecchio, via i vecchi qui c'è bisogno di aria nuova: troppe commistioni, troppi intrecci, ci stanno spennando, le lobby governano il nostro paese... Il petrolio è a 100 dollari al barile e nessuno da anni a questa parte si preoccupa di fare una politica energetica adeguata per il futuro tanto per fare un esempio: o meglio se ne sono preoccupati e speculano ogni dove e sfacciatamente. Lavoro in proprio e ho un contatto diretto con la gente e non posso che preoccuparmi per come sperperiamo le nostre risorse e le famiglie tipo sono alla fame se hanno figli. Ti compri la casa e scopri che dopo 25/30 anni ne hai pagato oltre alla tua anche una metà al tuo istituto di credito....ehh ma se l'edilizia tira è l'economia che vola ti raccontano... Incetivi a comprare auto/moto e furgoni in nome dell'ecologia (le auto euro 4 sono in commercio dal 2000 quelle a benzina e ormai sono tecnicamente superate perchè dal 2008 dovranno essere Euro 5) e non in nome di quel 20% di Iva più tutte le altre mini imposte tipo IPT e trascrizioni e atti di vendita in marca da bollo .... e poi ti dicono che le entrate aumentano non ti dicono che aumentano le polizze RCAuto sia in numero che per costo, piuttosto che il volume di consumo finanziato (ormai le auto nuove mediamente si pagano a 60 rate) e maggiori introiti per il settore finanziario che sguazza nei nostri debiti: che oggi servono per beni voluttuari, ma se l'inflazione aumenta serviranno anche per mangiare, sempre che nuovi finanziamenti ce ne concedano dopo non aver pagato quelli vecchi! E la telefonia E le autostrade con pedaggi che creano utili mostruosi a quelle aziende che hanno in gestione ciò noi tutti abbiamo pagato e loro raccogono i frutti... se questa è una classe politica seria e competente aiuto!!![V]
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 03/01/2008 alle: 19:12:17
Non voglio assolutamente fare discorsi di tipo politico o razzista (lungi da me) ma avete visto pochi giorni fa quel servizio sul tg di quel signore italiano che chiedeva la cittadinanza extracomunitaria cosi' poteva avere anche lui una casa popolare, i buoni pasto gratis per i bimbi a scuola e diverse altre sovvenzioni cosa che invece per la sua famiglia (4 figli) non poteva avere???meditate gente meditate....[:(][:(]
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 03/01/2008 alle: 19:14:03
p.s.quoto in pieno anzi pienissimo frava e prat[;)][;)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/01/2008 alle: 19:30:42
quotate....blaterate....condannate....poi siete tutti iperintegrati nel sistema....... bravi, bravi...... ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link