quote:Originally posted by copenga> Cavolo non ci avevo pensato, meno male che c'è qualcuno che sa come si fa....e adesso??? Aspetto lumi da chi è fuori dal sistema: Copenga aiutaci tu perchè noi siamo troppo dentro, però abbiamo ancora la forza o il coraggio di parlarne... Come la vedi la cosa da fuori?? Sarebbe interessante capire se hai un'opinione in proposito? O forse Voi che siete oltre, un gradino più sù avete licenza di non pensare ...e vi è sufficiente apostrofare direttamente così per dono divino a prescindere[V]
quotate....blaterate....condannate....poi siete tutti iperintegrati nel sistema....... bravi, bravi...... ciao >
quote:Originally posted by prat>Grande prat...essì proprio grande....tanto grande da non scorgere la differenza tra me che sono nel sistema e cerco di migliorarlo e chi invece si lamenta mentre sotto sotto ne sfrutta tutte le pccole occasioni a proprio esclusivo interesse..... a me hanno rotto il catzo quelli che blaterano ora che stanno vedendo calare di un inezia le loro possibilità di spendere mentre prima non hanno fatto nulla per evitare che questo accadesse. dove eravate quando venivano ridotti i diritti dei lavoratori? a farvi i vostri interessucci...... ed ora devo sentire che un santone come grillo è la luce da seguire? ma se dice cose scontatissime infilate in mezzo a qualche bugia volutamente provocatoria......tutte cose che sono già state dette e ridette da anni, senza che però è mai cambiato più di tanto. perché? perché è pieno di opportunisti che si prostituiscono per una briciola del potente di turno.....fosse anche un infermiere che ti fa prendere un posto letti in ospedale.......... adesso vedi un po' in che sei un grande......
quote:Originally posted by copenga> Cavolo non ci avevo pensato, meno male che c'è qualcuno che sa come si fa....e adesso??? Aspetto lumi da chi è fuori dal sistema: Copenga aiutaci tu perchè noi siamo troppo dentro, però abbiamo ancora la forza o il coraggio di parlarne... Come la vedi la cosa da fuori?? Sarebbe interessante capire se hai un'opinione in proposito? O forse Voi che siete oltre, un gradino più sù avete licenza di non pensare ...e vi è sufficiente apostrofare direttamente così per dono divino a prescindere[V]
quotate....blaterate....condannate....poi siete tutti iperintegrati nel sistema....... bravi, bravi...... ciao >
>
quote:Se poi Tu Copenga partecipi ai forum per mostrare al mondo chi sei, cosa fai, per magnificarti, per darti un tono.. o forse peggio per esaltarti per trovare coscienza di te, per far capire agli che sei degno di attenzione tanto da gridare, urlare, apostrofare, scadere nel linguaggio scurrile..beh capirai non è problema mio, forse è tuo e di chi ti sta vicino!>> e null'altro del discorso....... dimmi un po' dove l'ho scritto quello che hai capito....id="size4"> l'utente che ha aperto il post prima s'è lamentato poi ha detto che non ha problemi economici, a me questo sa di tirare fango sui governanti di turno senza dire null'altro. preferirei leggere di iniziative verso chi non arriva veramente a fine mese e non verso chi ha meno possibilità di fare vacanze, ma questo è un forum così, quando un governo promuove azioni verso gli ultimi ecco che quelli un po' più agiati iniziano a tirar calci. nel paese poi ecco che scappano fuori i populisti che per anni si sono accontentati di raccogliere le briciole. nel caso di Grillo c'e da dire del totale oscuramento quando al governo c'era il gestore dei media in italia mentre ora viene cavalcato dagli stessi, anche se c'è da dire che il comico per fortuna sembra selvatico al punto di non essere completamente montato, però purtroppo fanno filtrare solo ciò che gli interessa.... Vuoi sapere come la penso? basta leggere i miei interventi passati in ANSC...... ti riporto lo scritto di fraval, chiaro esempio di ciurlata nel manico.....uno che non ha problemi economici e che dice di non voler parlare di politica (sigh!) e poi scrive:
quote:FRAVAL: Un ciao a tutti. Voglio entrare anch’io in questo argomento; avete tutti e dico TUTTI ragione! Ciascuno esprime opinioni o avanza ragioni, ciascuna buona, giusta, almeno dal proprio punto di vista. Ma permettetemi di dirmi che quasi tutti i punti di vista enunciati e letti… sono orbi, egoistici e di parte! La verità è un’altra ed uguale per tutti quasi! NON CE LA SI FA PIU’!!! Il carburante? E’ alle stelle!!! Gli alimentari? Non ne parliamo!!! L’abbigliamento? Siamo tornati al riciclaggio!!! Le tasse, i balzelli, l’ICI, la tassa sui rifiuti, e chi più ne ha più ne metta; ci tolgono tutto, ci depredano!!! Di chi la colpa? Di Prodi che ha quotato l’euro circa 2000 lire e non come equo circa 900 lire per dimezzare il debito pubblico, risultato delle loro ruberie? Di Berlusconi che non avendo interesse, anzi il contrario… non ha fatto vigilare per evitare quello che ora viviamo??? Dov’è la sicurezza??? Siamo alla mercè di tutti i delinquenti! Dov’è la giustizia??? Dov’è la sanità??? DOV’E’ LO STATO??? DI NOI IMBECILLI CHE CONTINUIAMO A VOTARLI??? Non so, fatto sta che il malessere è generale…ma nessuno fa niente!!! Del problema in TV si parla poco… perchè i giornalisti, nella quasi totalità sono asserviti ai politici e l’abbiamo visto letto e constatato!!! Ci riempiono e distraggono con falsi problemi o con problemi secondari: gli omicidi, i piagnistei, il metodo di voto, le cronache rosa … ecc.!!! Ma i veri problemi QUELLI NO!!! SONO TABU’!!! QUI LA VERITA’ E’ CHE LA GENTE NON CE LA FA AD ARRIVARE A FINE MESE!!! Ma Dalema, Prodi e tutti gli altri di sinistra, hanno dimenticato quando dalla opposizione gridavano questo scandalo??? Ora che sono al potere che hanno fatto??? Hanno peggiorato la situazione!!! E la destra che ora sbandiera il problema poiché le parti si sono ribaltate che ha fatto quando governava e ci conduceva dove siamo arrivati??? Niente!!! Ora Fini e Casini accusano Berlusconi di aver governato solo per i propri interessi promulgando solo leggi che lo favorivano…Ora lo dicono??? E perché le hanno votate??? I comici stanno si stanno facendo portatori della voce della gente!!! I comici!!!… Strano ma non fanno ridere. Fanno riflettere!!! E NOI CHE FACCIAMO??? CI AZZANNIAMO L’UNO CONTRO L’ALTRO!!! NOI ITALIANI SIAMO INDIVIDUALISTI E CORPORATIVISTICI!!! OGNUNO CURA SOLO IL PROPRIO ORTICELLO!!! SE IL PROBLEMA NON E’ NOSTRO … NON CI INTERESSA!!! Che strano popolo!!! Dovremmo ribellarci tutti contro questi governanti n o n v o t a t i d a n o i!!!>> e chi li ha votati? e da quale strano indizio ha desunto che il presente governo ha peggiorato la situazione? ha forse contribuito ad aumentare il costo del petrolio? oppure ha inserito aiuti per chi ha più difficoltà? (forse non lo sa?) ma fraval vive in Italia o in un altro paese per dire cose così palesemente sbagliate? ciao
quote:Originally posted by marcoalderotti> Ciao, e scrivimi[:X] Nico
Raga'... in tunisia il gasolio costa poco + di 50 centesimi al litro,per non parlare del resto... Trovata la soluzione... >
quote:Originally posted by fraval>ho letto due righe e già hai scritto una cosa non vera: ho detto (per fortuna è scritto) che io come voi faciiamo parte del sistema ma non ho detto che non lo combatto, leggi bene caro mistificatore, io lotto da anni per i diritti che secondo m non vengono dati o addirittura calpestati, non è certo da ora che non ho più i 30 euro per non fare quei pochi km in più per la vacanza...... Altra stupidaggine: non ti ho mica zittito: ho espresso la mia opinione al riguardo.....che ribadisco nuovamente: mi sembra una contraddizione scrivere di non farcela più coi soldi e poi dire di essere economicamente messi bene (senza poi ricordare il titolo del topic che non può che far rabbia a chi davvero non riesce ad arrivare a fine mese) tu non hai scritto che il potere di acquisto ti è calato, tu hai esagerato di molto dicendo un mare di cose che portava a pensare fossi un povero........ti sei giustificato dicendo che non potevi farne un caso personale e paventando il caso argentina come sviluppo dell'attuale crisi italiana.......vedi non ne faccio nemmeno io un caso personale, il fatto è che ormai sento persone che guadagnano il doppio di me fare questi discorsi......ecchecavolo dico....possibile che io taglio gli sprechi da 5 anni a questa parte e che gli altri non se ne erano nemmeno accorti al punto di scoprirlo solo da un anno a questa parte? questo mi puzza di politico........ quando il precedente governo ha legiferato a favore di chi stava meglio, quando ha deciso sgravi per gli imprenditori, quando ha deciso che un giovane che inizia a lavorare percepisca meno salario e si costruisca meno pensione di chi (come me ad esempio) già lavora da 30 anni, quando sono stati concessi i vari concordati fiscali.....dov'erano quelli che ora si prendono tanto a cuore le condizioni di queste persone che sono finite in evidente difficoltà proprio in seguito a queste leggi inique? chi credete si trovi in difficoltà? il costruttore di camper (per restare nell'esempio di fraval) che ha potuto godere di sgravi e lavoratori a costo più basso.....o il lavoratore? siete mai entrati in una fabbrica produttiva in questi ultimi anni? oh beh....è tardi ed il discorso è lungo...buonanotte.
Salve, finalmente ora posso riprendere il discorso e mi accingo a farlo: Mi rivolgo a copenga il quale, cerca di tirarmi dentro una polemica sterile e di mero carattere personale; ma non scendo a quel livello! L'amico copenga asserisce in sintesi, di far parte del sistema e di approvarlo! Bene! Se è realmente questo il suo pensiero, bene! Però permetta a me ed ad altri di pensarla in maniera diversa e, sintanto che siamo in regime di democrazia, almeno a parole, di esprimere il ns pensiero e di esserne alterttanto convinti! Se copenga è nel sistema e secondo lui le cose vanno bene, a prescindere dalle mie possibilità economiche...cerchi di migliorare le cose, perchè ritengo che negli ultimi anni il ns. tenore di vita, quello di tutti, compreso il mio, è calato e parecchio. Per non uscire dal nostro "ambiente": i veicoli ricreazionali, ripeto ad esempio, i veicoli ricreazionali che costavano 40.000.000 di vecchie lire oggi costano 40.000 €, il doppio!!! E noi continuamo ad acquistarli!!! A copenga va bene che il mercato dei camper perda di potenziali acquirenti perchè tantissimi non possono permettersi una spesa simile??? Non parliamo dei pensionati che con 1.600.000 lire di pensione vivevano dignitosamente, mentre oggi con 800 € hanno il problema della 3° settimana!!! Se al sistema va bene???? OK, a me dispiace il depauperamento del merato e con esso del valore della vita che si riperquote su tutti. Mi spiego meglio: Nei calcoli dei costi di produzione di qualsiasi bene ci sono i costi fissi e quelli variabili; i costi fissi vanno ad incide comunque sul numero dei "pezzi" prodotti e ovviamente più è alto il numero della produzione meno incidono i costi fissi, mentre quelli variabili sono direttamente proporzionali alla produzione reale. n pratica se il mercato assorbe 100 camper anzicchè 1000, i costi fissi che sono solitamente il 70% dei costi del valore finito fanno innalzare il prezzo finale del bene e quindi io o posso pagarlo di più o non posso acquistarlo!! Questo si chiama effetto a cascata e si riperquote su tutti. Comunque ringrazio copenga per il suo intervento, che ripeto, anche se non condivido appieno le sue considerazioni, ritengo valido come contradditorrio ed un buon apporto per la riflessione collettiva. Ringrazio tutti gli intervenuti e noto con piacere che il dibattito comincia a cercare delle soluzioni e si chiede il perchè delle cose eNON SI LIMITA A LAMENTARSI, MA , IMPORTANTE, ABBOZZA SOLUZIONI E SI CHIEDE COME RISOLVERE!!! Complimenti a tutti, questa è comunque una dimostrazione di democrazia intelligentemente applicata. Attendo sviluppi. Fraval >
quote:Originally posted by copenga> Senti amico: non c'è peggior sordo di colui il qual non vuol sentire e non c'è peggior persona di colui il qual non vuol capire! Se fai c fatica a capire non è colpa tua!!! pazienza e non dare del mistificatore a me, ti ci rispecchi molto bene. Non offendere e non dare giudizi su chi non conosci!!! E impara a leggere col cervello non solo con gli occhi!!! Smettila di provocare!!! Non cado nella tuo sproloquio. Ti sei qualificato e squalificato da solo. Da ora in poi non leggerò neanche più i tuoi scritti, sono miserabili! Buona notte anche a te!!! Fraval
quote:Originally posted by fraval>ho letto due righe e già hai scritto una cosa non vera: ho detto (per fortuna è scritto) che io come voi faciiamo parte del sistema ma non ho detto che non lo combatto, leggi bene caro mistificatore, io lotto da anni per i diritti che secondo m non vengono dati o addirittura calpestati, non è certo da ora che non ho più i 30 euro per non fare quei pochi km in più per la vacanza...... Altra stupidaggine: non ti ho mica zittito: ho espresso la mia opinione al riguardo.....che ribadisco nuovamente: mi sembra una contraddizione scrivere di non farcela più coi soldi e poi dire di essere economicamente messi bene (senza poi ricordare il titolo del topic che non può che far rabbia a chi davvero non riesce ad arrivare a fine mese) tu non hai scritto che il potere di acquisto ti è calato, tu hai esagerato di molto dicendo un mare di cose che portava a pensare fossi un povero........ti sei giustificato dicendo che non potevi farne un caso personale e paventando il caso argentina come sviluppo dell'attuale crisi italiana.......vedi non ne faccio nemmeno io un caso personale, il fatto è che ormai sento persone che guadagnano il doppio di me fare questi discorsi......ecchecavolo dico....possibile che io taglio gli sprechi da 5 anni a questa parte e che gli altri non se ne erano nemmeno accorti al punto di scoprirlo solo da un anno a questa parte? questo mi puzza di politico........ quando il precedente governo ha legiferato a favore di chi stava meglio, quando ha deciso sgravi per gli imprenditori, quando ha deciso che un giovane che inizia a lavorare percepisca meno salario e si costruisca meno pensione di chi (come me ad esempio) già lavora da 30 anni, quando sono stati concessi i vari concordati fiscali.....dov'erano quelli che ora si prendono tanto a cuore le condizioni di queste persone che sono finite in evidente difficoltà proprio in seguito a queste leggi inique? chi credete si trovi in difficoltà? il costruttore di camper (per restare nell'esempio di fraval) che ha potuto godere di sgravi e lavoratori a costo più basso.....o il lavoratore? siete mai entrati in una fabbrica produttiva in questi ultimi anni? oh beh....è tardi ed il discorso è lungo...buonanotte.
Salve, finalmente ora posso riprendere il discorso e mi accingo a farlo: Mi rivolgo a copenga il quale, cerca di tirarmi dentro una polemica sterile e di mero carattere personale; ma non scendo a quel livello! L'amico copenga asserisce in sintesi, di far parte del sistema e di approvarlo! Bene! Se è realmente questo il suo pensiero, bene! Però permetta a me ed ad altri di pensarla in maniera diversa e, sintanto che siamo in regime di democrazia, almeno a parole, di esprimere il ns pensiero e di esserne alterttanto convinti! Se copenga è nel sistema e secondo lui le cose vanno bene, a prescindere dalle mie possibilità economiche...cerchi di migliorare le cose, perchè ritengo che negli ultimi anni il ns. tenore di vita, quello di tutti, compreso il mio, è calato e parecchio. Per non uscire dal nostro "ambiente": i veicoli ricreazionali, ripeto ad esempio, i veicoli ricreazionali che costavano 40.000.000 di vecchie lire oggi costano 40.000 €, il doppio!!! E noi continuamo ad acquistarli!!! A copenga va bene che il mercato dei camper perda di potenziali acquirenti perchè tantissimi non possono permettersi una spesa simile??? Non parliamo dei pensionati che con 1.600.000 lire di pensione vivevano dignitosamente, mentre oggi con 800 € hanno il problema della 3° settimana!!! Se al sistema va bene???? OK, a me dispiace il depauperamento del merato e con esso del valore della vita che si riperquote su tutti. Mi spiego meglio: Nei calcoli dei costi di produzione di qualsiasi bene ci sono i costi fissi e quelli variabili; i costi fissi vanno ad incide comunque sul numero dei "pezzi" prodotti e ovviamente più è alto il numero della produzione meno incidono i costi fissi, mentre quelli variabili sono direttamente proporzionali alla produzione reale. n pratica se il mercato assorbe 100 camper anzicchè 1000, i costi fissi che sono solitamente il 70% dei costi del valore finito fanno innalzare il prezzo finale del bene e quindi io o posso pagarlo di più o non posso acquistarlo!! Questo si chiama effetto a cascata e si riperquote su tutti. Comunque ringrazio copenga per il suo intervento, che ripeto, anche se non condivido appieno le sue considerazioni, ritengo valido come contradditorrio ed un buon apporto per la riflessione collettiva. Ringrazio tutti gli intervenuti e noto con piacere che il dibattito comincia a cercare delle soluzioni e si chiede il perchè delle cose eNON SI LIMITA A LAMENTARSI, MA , IMPORTANTE, ABBOZZA SOLUZIONI E SI CHIEDE COME RISOLVERE!!! Complimenti a tutti, questa è comunque una dimostrazione di democrazia intelligentemente applicata. Attendo sviluppi. Fraval >
>
quote:quote fraval: Mi rivolgo a copenga il quale, cerca di tirarmi dentro una polemica sterile e di mero carattere personale; ma non scendo a quel livello! >> E' vero o no? tra l'altro io non ti ho offeso affatto come invece hai fatto tu.....mi hai dato del miserabile, del provocatore, di quello che non capisce e dello sproloquiatore......tutte etichette che da quello che ho scritto non possono certo essere affibbiate. per fortuna è tutto scritto. se posso intervenire lo faccio secondo le mie idee non secondo quello che tu pretendi di farmi dire, hai addirittura detto che cerco di zittirti....ed invece sei tu che non vuoi farmi dire.......
quote:Originally posted by fraval> id="Arial Black">id="size6">id="red"> Ti quotiamo in pieno! Facciamo finta che non esista tanto scrive un sacco di ca zate in contraddizione con se stesso!!! Andiamo avanti ed armiamoci di pazienza con questo povero a lui pieno di vento. Io credo che dpvremmo cominciare a boicottare una marca di carburante, un ipermercato, un'assicurazion e così via. Questi perdendo quote di mercato dovrebbero abbassare i prezzi, e così si deve ricominciare. Che ne pensate??? Lidea non è mia l'ho letta sul blog di beppe grillo e mi sembra più che buona! Lo Zio Tom
quote:Originally posted by copenga> Senti amico: non c'è peggior sordo di colui il qual non vuol sentire e non c'è peggior persona di colui il qual non vuol capire! Se fai c fatica a capire non è colpa tua!!! pazienza e non dare del mistificatore a me, ti ci rispecchi molto bene. Non offendere e non dare giudizi su chi non conosci!!! E impara a leggere col cervello non solo con gli occhi!!! Smettila di provocare!!! Non cado nella tuo sproloquio. Ti sei qualificato e squalificato da solo. Da ora in poi non leggerò neanche più i tuoi scritti, sono miserabili! Buona notte anche a te!!! Fraval
>
>
quote:Originally posted by fraval> Io nel mio piccolo adotto la mia forma di Protesta (boicottatere non mi piace come termine e concetto perchè forse troppo estrema nel suo vero significato): lavorando in proprio sono un pò abituato a valutare diverse proposte prima di prendere una decisione, ma per prodotti indifferenziati come i carburanti mi rifornisco sempre in luoghi dove il prezzo è chiaramente esposto e più basso. Quando valuto per me un qualsiasi bene ( vedi camice, scarpe o giacconi) o oggetto mi faccio sempre l'equivalenza in lire.... e non è raro che abbandono l'acquisto perchè mai avrei speso 300.000 lire per delle normalissime calzature piuttosto che 250.000 lire per un paio di Jeans anche se di marca. Purtroppo ogni tanto mi danno del braccine corte......... Non ultimo sempre per questa mia idiosincrasia verso un sistema di Ipermercati/ banche / assicurazioni e petrolieri votato a spennare il cittadino perseguo un'altra grande forma di protesta mia personale di astensione dal credito al consumo, piuttosto che da mutuo casa. Io per avere casa non pagherò mai 50.000,00/70.000,00 Euro d'interessi a una banca non tanto per la cifra in assoluto, ma quanto per il rapporto tra tassi d'interessi a credito e a debito. Sui depositi ti danno l'1/1.5% il muto al 5/5.5% e il fido al 7/8%... più tutte le spese Rid, tenuta conto, .. La casa me la compro quando avrò risparmiato tutto l'importo e se molte più persone avessero pensato così, ci sarebbe stata molta meno speculazione sugli immobili/terreni e gli inerti!!! Dalle mie parti in Friuli con 300.000.000 di lire di facevi la Villa, oggi con 155.000 Euro forse ti compri un appartamento!!! saluti Paolo Nb: lavorando a contatto con le persone mi son fatto un'idea personale di ciò che ha colpito la nostra società in generale poveri e ricchi compresi: La nostra testa è purtroppo tarata con una scala di valori che viene dal passato e si chiama Lira. Tutti sappiamo che un'euro vale 1936.27 lire; ma la nostra scala di valore nel nostro più profondo modo di pensare non riesce ad acquisire questo valore e ci fa spendere soldi in modo errato! Ma vi ricordati i Films americani di 10/15 anni fa parlavano di 10.000/20.000 dollari come di un patrimonio, ma loro hanno sempre ragionato in Dollari. Noi siamo arrivati da una Lira che per metterci sul chi va là si doveva parlare di parecchie centinaia dimigliaia o milioni.... e io vedo le persone quando stanno per spendere dicono "beh per mille Euro".. sette anni fa uno avrebbe rinuciato all'acquisto di un bene per 500.000 lire di differenza.[;)]
Io credo che dpvremmo cominciare a boicottare una marca di carburante, un ipermercato, un'assicurazion e così via. Questi perdendo quote di mercato dovrebbero abbassare i prezzi, e così si deve ricominciare. Che ne pensate??? Lidea non è mia l'ho letta sul blog di beppe grillo e mi sembra più che buona! Lo Zio Tom id="Arial Black">id="size6">id="black"> Salve, si Zio Tom, ho letto anch'io sul blog di Beppe Grillo questa proposta di boicottaggio. L'idea risponde in pieno alla logica del mercato con la legge sulla domanda e sull'offerta che con la perdita di quote di vendita e di portafoglio clienti , rende più appetibili i propri prodotti. Ma come fare a divulgare la cosa? Ci vorrebbe un mezzo di comunicazione di massa...e con tutto il rispetto COL è letto da poche persone!!! Comunque è una proposta teoricamente valida. Grazie per l'itervento, è già qualcosa. Fraval >
quote:Originally posted by marcoalderotti> No, non c'è! Ma posso disegnartene una e spedirti il link di Imageshack. Se poi ti serve qualcos'altro...non saprei, dipende da quello che vuoi[:D] Nico
a Nico... ma c'è la faccina con quello che fa un bel pernacchione...? ecco,beccati quella!!!!!!!![:)][:)][:)] >