CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Con questa crisi diremo presto "Addio Vacanze?"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/01/2008 alle: 19:52:24
quote:Originally posted by copenga
quotate....blaterate....condannate....poi siete tutti iperintegrati nel sistema....... bravi, bravi...... ciao >
> Cavolo non ci avevo pensato, meno male che c'è qualcuno che sa come si fa....e adesso??? Aspetto lumi da chi è fuori dal sistema: Copenga aiutaci tu perchè noi siamo troppo dentro, però abbiamo ancora la forza o il coraggio di parlarne... Come la vedi la cosa da fuori?? Sarebbe interessante capire se hai un'opinione in proposito? O forse Voi che siete oltre, un gradino più sù avete licenza di non pensare ...e vi è sufficiente apostrofare direttamente così per dono divino a prescindere[V]
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 04/01/2008 alle: 17:27:43
GRANDE PRAT!![;)][;)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 04/01/2008 alle: 18:46:47
quote:Originally posted by prat
quotate....blaterate....condannate....poi siete tutti iperintegrati nel sistema....... bravi, bravi...... ciao >
> Cavolo non ci avevo pensato, meno male che c'è qualcuno che sa come si fa....e adesso??? Aspetto lumi da chi è fuori dal sistema: Copenga aiutaci tu perchè noi siamo troppo dentro, però abbiamo ancora la forza o il coraggio di parlarne... Come la vedi la cosa da fuori?? Sarebbe interessante capire se hai un'opinione in proposito? O forse Voi che siete oltre, un gradino più sù avete licenza di non pensare ...e vi è sufficiente apostrofare direttamente così per dono divino a prescindere[V]
>
>Grande prat...essì proprio grande....tanto grande da non scorgere la differenza tra me che sono nel sistema e cerco di migliorarlo e chi invece si lamenta mentre sotto sotto ne sfrutta tutte le pccole occasioni a proprio esclusivo interesse..... a me hanno rotto il catzo quelli che blaterano ora che stanno vedendo calare di un inezia le loro possibilità di spendere mentre prima non hanno fatto nulla per evitare che questo accadesse. dove eravate quando venivano ridotti i diritti dei lavoratori? a farvi i vostri interessucci...... ed ora devo sentire che un santone come grillo è la luce da seguire? ma se dice cose scontatissime infilate in mezzo a qualche bugia volutamente provocatoria......tutte cose che sono già state dette e ridette da anni, senza che però è mai cambiato più di tanto. perché? perché è pieno di opportunisti che si prostituiscono per una briciola del potente di turno.....fosse anche un infermiere che ti fa prendere un posto letti in ospedale.......... adesso vedi un po' in che sei un grande......
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/01/2008 alle: 12:59:28
Eppure Copenga non capisco ancora qual'è il tuo pensiero, il tuo apporto alla libera e tranquilla discussione, al confronto. Se le argomentazioni non ti garbano e vuoi fare demagogia o peggio politica fallo pure, ma non vedo l'attinenza! Vuoi difendere i lavoratori: la cosa ti fa onore: il lavoro è sacro come lo sono i diritti dei singoli e la personalità. Ti disturba che un personaggio dello spettacolo abbia utilizzato la sua notorietà per attaccare o farsi strada: scrivi un post, parlane. Io partecipo ai forum per scambiare due chiacchiere, leggere di qualcosa che magari ignoro, per approfondire conscenze. Se poi Tu Copenga partecipi ai forum per mostrare al mondo chi sei, cosa fai, per magnificarti, per darti un tono.. o forse peggio per esaltarti per trovare coscienza di te, per far capire agli che sei degno di attenzione tanto da gridare, urlare, apostrofare, scadere nel linguaggio scurrile..beh capirai non è problema mio, forse è tuo e di chi ti sta vicino!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
ziogas
ziogas
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 16:05:23
Copenga dice la sola cosa saggia: siamo integrati ! integrati in noi stessi e nel sisitema che abbiamo alimentato. Come ? Ma comperando il camper, gli accessori, l'auto, il frigo, la tv satellitare e basta perché il resto ce lo aggiungete voi. Abbiamo solo un'arma: il nostro libero arbitrio e capacità di cernita (per chi ce l'ha ovviamente) Una cosa non ti va ? Non farla. Il gasolio è caro per il Camper ? Non comperarlo. L'auto costa ? Usa i mezzi, la bici, il cavallo i piedi come si faceva prima del sistema. Facile lamentarsi, ma razzolare come gli "altri". Siamo noi che lo alimentiamo questo sistema. Sapete cosa succederebbe se per una settimana nessuno comprasse carburante in Europa ? Il prezzo crollerebbe di almeno un 20%...MINIMO. Allora smettiamo di piagnucolare se non sappiamo rinunciare a nulla.[^]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/01/2008 alle: 16:27:08
è singolare tu abbia capito questo:
quote:Se poi Tu Copenga partecipi ai forum per mostrare al mondo chi sei, cosa fai, per magnificarti, per darti un tono.. o forse peggio per esaltarti per trovare coscienza di te, per far capire agli che sei degno di attenzione tanto da gridare, urlare, apostrofare, scadere nel linguaggio scurrile..beh capirai non è problema mio, forse è tuo e di chi ti sta vicino!>
> e null'altro del discorso....... dimmi un po' dove l'ho scritto quello che hai capito....id="size4"> l'utente che ha aperto il post prima s'è lamentato poi ha detto che non ha problemi economici, a me questo sa di tirare fango sui governanti di turno senza dire null'altro. preferirei leggere di iniziative verso chi non arriva veramente a fine mese e non verso chi ha meno possibilità di fare vacanze, ma questo è un forum così, quando un governo promuove azioni verso gli ultimi ecco che quelli un po' più agiati iniziano a tirar calci. nel paese poi ecco che scappano fuori i populisti che per anni si sono accontentati di raccogliere le briciole. nel caso di Grillo c'e da dire del totale oscuramento quando al governo c'era il gestore dei media in italia mentre ora viene cavalcato dagli stessi, anche se c'è da dire che il comico per fortuna sembra selvatico al punto di non essere completamente montato, però purtroppo fanno filtrare solo ciò che gli interessa.... Vuoi sapere come la penso? basta leggere i miei interventi passati in ANSC...... ti riporto lo scritto di fraval, chiaro esempio di ciurlata nel manico.....uno che non ha problemi economici e che dice di non voler parlare di politica (sigh!) e poi scrive:
quote:FRAVAL: Un ciao a tutti. Voglio entrare anch’io in questo argomento; avete tutti e dico TUTTI ragione! Ciascuno esprime opinioni o avanza ragioni, ciascuna buona, giusta, almeno dal proprio punto di vista. Ma permettetemi di dirmi che quasi tutti i punti di vista enunciati e letti… sono orbi, egoistici e di parte! La verità è un’altra ed uguale per tutti quasi! NON CE LA SI FA PIU’!!! Il carburante? E’ alle stelle!!! Gli alimentari? Non ne parliamo!!! L’abbigliamento? Siamo tornati al riciclaggio!!! Le tasse, i balzelli, l’ICI, la tassa sui rifiuti, e chi più ne ha più ne metta; ci tolgono tutto, ci depredano!!! Di chi la colpa? Di Prodi che ha quotato l’euro circa 2000 lire e non come equo circa 900 lire per dimezzare il debito pubblico, risultato delle loro ruberie? Di Berlusconi che non avendo interesse, anzi il contrario… non ha fatto vigilare per evitare quello che ora viviamo??? Dov’è la sicurezza??? Siamo alla mercè di tutti i delinquenti! Dov’è la giustizia??? Dov’è la sanità??? DOV’E’ LO STATO??? DI NOI IMBECILLI CHE CONTINUIAMO A VOTARLI??? Non so, fatto sta che il malessere è generale…ma nessuno fa niente!!! Del problema in TV si parla poco… perchè i giornalisti, nella quasi totalità sono asserviti ai politici e l’abbiamo visto letto e constatato!!! Ci riempiono e distraggono con falsi problemi o con problemi secondari: gli omicidi, i piagnistei, il metodo di voto, le cronache rosa … ecc.!!! Ma i veri problemi QUELLI NO!!! SONO TABU’!!! QUI LA VERITA’ E’ CHE LA GENTE NON CE LA FA AD ARRIVARE A FINE MESE!!! Ma Dalema, Prodi e tutti gli altri di sinistra, hanno dimenticato quando dalla opposizione gridavano questo scandalo??? Ora che sono al potere che hanno fatto??? Hanno peggiorato la situazione!!! E la destra che ora sbandiera il problema poiché le parti si sono ribaltate che ha fatto quando governava e ci conduceva dove siamo arrivati??? Niente!!! Ora Fini e Casini accusano Berlusconi di aver governato solo per i propri interessi promulgando solo leggi che lo favorivano…Ora lo dicono??? E perché le hanno votate??? I comici stanno si stanno facendo portatori della voce della gente!!! I comici!!!… Strano ma non fanno ridere. Fanno riflettere!!! E NOI CHE FACCIAMO??? CI AZZANNIAMO L’UNO CONTRO L’ALTRO!!! NOI ITALIANI SIAMO INDIVIDUALISTI E CORPORATIVISTICI!!! OGNUNO CURA SOLO IL PROPRIO ORTICELLO!!! SE IL PROBLEMA NON E’ NOSTRO … NON CI INTERESSA!!! Che strano popolo!!! Dovremmo ribellarci tutti contro questi governanti n o n v o t a t i d a n o i!!!>
> e chi li ha votati? e da quale strano indizio ha desunto che il presente governo ha peggiorato la situazione? ha forse contribuito ad aumentare il costo del petrolio? oppure ha inserito aiuti per chi ha più difficoltà? (forse non lo sa?) ma fraval vive in Italia o in un altro paese per dire cose così palesemente sbagliate? ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 05/01/2008 alle: 18:31:48
ragazzi,i discorsi stanno divagando e pure tanto,non riesco a seguire il filo... Con questa crisi( e sento parlare di crisi da trent'anni almeno) molti di noi dovranno rinunciare a qualcosa o a tante cose. Per quanto mi riguarda posso dire che il camper e di conseguenza il gasolio,saranno le ultime cose (tra i cosiddetti vizi ,naturalmente a seconda dei punti di vista)a cui rinuncero'. Nonostante le maree di camper presenti e le mille difficolta',mi piace ancora troppo andare in giro.... Raga'... in tunisia il gasolio costa poco + di 50 centesimi al litro,per non parlare del resto... Trovata la soluzione...
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 06/01/2008 alle: 12:40:42
quote:Originally posted by marcoalderotti
Raga'... in tunisia il gasolio costa poco + di 50 centesimi al litro,per non parlare del resto... Trovata la soluzione... >
> Ciao, e scrivimi[:X] Nico
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:17:55
a Nico... ma c'è la faccina con quello che fa un bel pernacchione...? ecco,beccati quella!!!!!!!![:)][:)][:)]
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 06/01/2008 alle: 20:49:12
Salve, finalmente ora posso riprendere il discorso e mi accingo a farlo: Mi rivolgo a copenga il quale, cerca di tirarmi dentro una polemica sterile e di mero carattere personale; ma non scendo a quel livello! L'amico copenga asserisce in sintesi, di far parte del sistema e di approvarlo! Bene! Se è realmente questo il suo pensiero, bene! Però permetta a me ed ad altri di pensarla in maniera diversa e, sintanto che siamo in regime di democrazia, almeno a parole, di esprimere il ns pensiero e di esserne alterttanto convinti! Se copenga è nel sistema e secondo lui le cose vanno bene, a prescindere dalle mie possibilità economiche...cerchi di migliorare le cose, perchè ritengo che negli ultimi anni il ns. tenore di vita, quello di tutti, compreso il mio, è calato e parecchio. Per non uscire dal nostro "ambiente": i veicoli ricreazionali, ripeto ad esempio, i veicoli ricreazionali che costavano 40.000.000 di vecchie lire oggi costano 40.000 €, il doppio!!! E noi continuamo ad acquistarli!!! A copenga va bene che il mercato dei camper perda di potenziali acquirenti perchè tantissimi non possono permettersi una spesa simile??? Non parliamo dei pensionati che con 1.600.000 lire di pensione vivevano dignitosamente, mentre oggi con 800 € hanno il problema della 3° settimana!!! Se al sistema va bene???? OK, a me dispiace il depauperamento del merato e con esso del valore della vita che si riperquote su tutti. Mi spiego meglio: Nei calcoli dei costi di produzione di qualsiasi bene ci sono i costi fissi e quelli variabili; i costi fissi vanno ad incide comunque sul numero dei "pezzi" prodotti e ovviamente più è alto il numero della produzione meno incidono i costi fissi, mentre quelli variabili sono direttamente proporzionali alla produzione reale. n pratica se il mercato assorbe 100 camper anzicchè 1000, i costi fissi che sono solitamente il 70% dei costi del valore finito fanno innalzare il prezzo finale del bene e quindi io o posso pagarlo di più o non posso acquistarlo!! Questo si chiama effetto a cascata e si riperquote su tutti. Comunque ringrazio copenga per il suo intervento, che ripeto, anche se non condivido appieno le sue considerazioni, ritengo valido come contradditorrio ed un buon apporto per la riflessione collettiva. Ringrazio tutti gli intervenuti e noto con piacere che il dibattito comincia a cercare delle soluzioni e si chiede il perchè delle cose eNON SI LIMITA A LAMENTARSI, MA , IMPORTANTE, ABBOZZA SOLUZIONI E SI CHIEDE COME RISOLVERE!!! Complimenti a tutti, questa è comunque una dimostrazione di democrazia intelligentemente applicata. Attendo sviluppi. Fraval
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/01/2008 alle: 22:28:44
quote:Originally posted by fraval
Salve, finalmente ora posso riprendere il discorso e mi accingo a farlo: Mi rivolgo a copenga il quale, cerca di tirarmi dentro una polemica sterile e di mero carattere personale; ma non scendo a quel livello! L'amico copenga asserisce in sintesi, di far parte del sistema e di approvarlo! Bene! Se è realmente questo il suo pensiero, bene! Però permetta a me ed ad altri di pensarla in maniera diversa e, sintanto che siamo in regime di democrazia, almeno a parole, di esprimere il ns pensiero e di esserne alterttanto convinti! Se copenga è nel sistema e secondo lui le cose vanno bene, a prescindere dalle mie possibilità economiche...cerchi di migliorare le cose, perchè ritengo che negli ultimi anni il ns. tenore di vita, quello di tutti, compreso il mio, è calato e parecchio. Per non uscire dal nostro "ambiente": i veicoli ricreazionali, ripeto ad esempio, i veicoli ricreazionali che costavano 40.000.000 di vecchie lire oggi costano 40.000 €, il doppio!!! E noi continuamo ad acquistarli!!! A copenga va bene che il mercato dei camper perda di potenziali acquirenti perchè tantissimi non possono permettersi una spesa simile??? Non parliamo dei pensionati che con 1.600.000 lire di pensione vivevano dignitosamente, mentre oggi con 800 € hanno il problema della 3° settimana!!! Se al sistema va bene???? OK, a me dispiace il depauperamento del merato e con esso del valore della vita che si riperquote su tutti. Mi spiego meglio: Nei calcoli dei costi di produzione di qualsiasi bene ci sono i costi fissi e quelli variabili; i costi fissi vanno ad incide comunque sul numero dei "pezzi" prodotti e ovviamente più è alto il numero della produzione meno incidono i costi fissi, mentre quelli variabili sono direttamente proporzionali alla produzione reale. n pratica se il mercato assorbe 100 camper anzicchè 1000, i costi fissi che sono solitamente il 70% dei costi del valore finito fanno innalzare il prezzo finale del bene e quindi io o posso pagarlo di più o non posso acquistarlo!! Questo si chiama effetto a cascata e si riperquote su tutti. Comunque ringrazio copenga per il suo intervento, che ripeto, anche se non condivido appieno le sue considerazioni, ritengo valido come contradditorrio ed un buon apporto per la riflessione collettiva. Ringrazio tutti gli intervenuti e noto con piacere che il dibattito comincia a cercare delle soluzioni e si chiede il perchè delle cose eNON SI LIMITA A LAMENTARSI, MA , IMPORTANTE, ABBOZZA SOLUZIONI E SI CHIEDE COME RISOLVERE!!! Complimenti a tutti, questa è comunque una dimostrazione di democrazia intelligentemente applicata. Attendo sviluppi. Fraval >
>ho letto due righe e già hai scritto una cosa non vera: ho detto (per fortuna è scritto) che io come voi faciiamo parte del sistema ma non ho detto che non lo combatto, leggi bene caro mistificatore, io lotto da anni per i diritti che secondo m non vengono dati o addirittura calpestati, non è certo da ora che non ho più i 30 euro per non fare quei pochi km in più per la vacanza...... Altra stupidaggine: non ti ho mica zittito: ho espresso la mia opinione al riguardo.....che ribadisco nuovamente: mi sembra una contraddizione scrivere di non farcela più coi soldi e poi dire di essere economicamente messi bene (senza poi ricordare il titolo del topic che non può che far rabbia a chi davvero non riesce ad arrivare a fine mese) tu non hai scritto che il potere di acquisto ti è calato, tu hai esagerato di molto dicendo un mare di cose che portava a pensare fossi un povero........ti sei giustificato dicendo che non potevi farne un caso personale e paventando il caso argentina come sviluppo dell'attuale crisi italiana.......vedi non ne faccio nemmeno io un caso personale, il fatto è che ormai sento persone che guadagnano il doppio di me fare questi discorsi......ecchecavolo dico....possibile che io taglio gli sprechi da 5 anni a questa parte e che gli altri non se ne erano nemmeno accorti al punto di scoprirlo solo da un anno a questa parte? questo mi puzza di politico........ quando il precedente governo ha legiferato a favore di chi stava meglio, quando ha deciso sgravi per gli imprenditori, quando ha deciso che un giovane che inizia a lavorare percepisca meno salario e si costruisca meno pensione di chi (come me ad esempio) già lavora da 30 anni, quando sono stati concessi i vari concordati fiscali.....dov'erano quelli che ora si prendono tanto a cuore le condizioni di queste persone che sono finite in evidente difficoltà proprio in seguito a queste leggi inique? chi credete si trovi in difficoltà? il costruttore di camper (per restare nell'esempio di fraval) che ha potuto godere di sgravi e lavoratori a costo più basso.....o il lavoratore? siete mai entrati in una fabbrica produttiva in questi ultimi anni? oh beh....è tardi ed il discorso è lungo...buonanotte.
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 06/01/2008 alle: 22:45:03
Salve, finalmente ora posso riprendere il discorso e mi accingo a farlo: Mi rivolgo a copenga il quale, cerca di tirarmi dentro una polemica sterile e di mero carattere personale; ma non scendo a quel livello! L'amico copenga asserisce in sintesi, di far parte del sistema e di approvarlo! Bene! Se è realmente questo il suo pensiero, bene! Però permetta a me ed ad altri di pensarla in maniera diversa e, sintanto che siamo in regime di democrazia, almeno a parole, di esprimere il ns pensiero e di esserne alterttanto convinti! Se copenga è nel sistema e secondo lui le cose vanno bene, a prescindere dalle mie possibilità economiche...cerchi di migliorare le cose, perchè ritengo che negli ultimi anni il ns. tenore di vita, quello di tutti, compreso il mio, è calato e parecchio. Per non uscire dal nostro "ambiente": i veicoli ricreazionali, ripeto ad esempio, i veicoli ricreazionali che costavano 40.000.000 di vecchie lire oggi costano 40.000 €, il doppio!!! E noi continuamo ad acquistarli!!! A copenga va bene che il mercato dei camper perda di potenziali acquirenti perchè tantissimi non possono permettersi una spesa simile??? Non parliamo dei pensionati che con 1.600.000 lire di pensione vivevano dignitosamente, mentre oggi con 800 € hanno il problema della 3° settimana!!! Se al sistema va bene???? OK, a me dispiace il depauperamento del merato e con esso del valore della vita che si riperquote su tutti. Mi spiego meglio: Nei calcoli dei costi di produzione di qualsiasi bene ci sono i costi fissi e quelli variabili; i costi fissi vanno ad incide comunque sul numero dei "pezzi" prodotti e ovviamente più è alto il numero della produzione meno incidono i costi fissi, mentre quelli variabili sono direttamente proporzionali alla produzione reale. n pratica se il mercato assorbe 100 camper anzicchè 1000, i costi fissi che sono solitamente il 70% dei costi del valore finito fanno innalzare il prezzo finale del bene e quindi io o posso pagarlo di più o non posso acquistarlo!! Questo si chiama effetto a cascata e si riperquote su tutti. Comunque ringrazio copenga per il suo intervento, che ripeto, anche se non condivido appieno le sue considerazioni, ritengo valido come contradditorrio ed un buon apporto per la riflessione collettiva. Ringrazio tutti gli intervenuti e noto con piacere che il dibattito comincia a cercare delle soluzioni e si chiede il perchè delle cose eNON SI LIMITA A LAMENTARSI, MA , IMPORTANTE, ABBOZZA SOLUZIONI E SI CHIEDE COME RISOLVERE!!! Complimenti a tutti, questa è comunque una dimostrazione di democrazia intelligentemente applicata. Attendo sviluppi. Fraval >
>ho letto due righe e già hai scritto una cosa non vera: ho detto (per fortuna è scritto) che io come voi faciiamo parte del sistema ma non ho detto che non lo combatto, leggi bene caro mistificatore, io lotto da anni per i diritti che secondo m non vengono dati o addirittura calpestati, non è certo da ora che non ho più i 30 euro per non fare quei pochi km in più per la vacanza...... Altra stupidaggine: non ti ho mica zittito: ho espresso la mia opinione al riguardo.....che ribadisco nuovamente: mi sembra una contraddizione scrivere di non farcela più coi soldi e poi dire di essere economicamente messi bene (senza poi ricordare il titolo del topic che non può che far rabbia a chi davvero non riesce ad arrivare a fine mese) tu non hai scritto che il potere di acquisto ti è calato, tu hai esagerato di molto dicendo un mare di cose che portava a pensare fossi un povero........ti sei giustificato dicendo che non potevi farne un caso personale e paventando il caso argentina come sviluppo dell'attuale crisi italiana.......vedi non ne faccio nemmeno io un caso personale, il fatto è che ormai sento persone che guadagnano il doppio di me fare questi discorsi......ecchecavolo dico....possibile che io taglio gli sprechi da 5 anni a questa parte e che gli altri non se ne erano nemmeno accorti al punto di scoprirlo solo da un anno a questa parte? questo mi puzza di politico........ quando il precedente governo ha legiferato a favore di chi stava meglio, quando ha deciso sgravi per gli imprenditori, quando ha deciso che un giovane che inizia a lavorare percepisca meno salario e si costruisca meno pensione di chi (come me ad esempio) già lavora da 30 anni, quando sono stati concessi i vari concordati fiscali.....dov'erano quelli che ora si prendono tanto a cuore le condizioni di queste persone che sono finite in evidente difficoltà proprio in seguito a queste leggi inique? chi credete si trovi in difficoltà? il costruttore di camper (per restare nell'esempio di fraval) che ha potuto godere di sgravi e lavoratori a costo più basso.....o il lavoratore? siete mai entrati in una fabbrica produttiva in questi ultimi anni? oh beh....è tardi ed il discorso è lungo...buonanotte.
>
> Senti amico: non c'è peggior sordo di colui il qual non vuol sentire e non c'è peggior persona di colui il qual non vuol capire! Se fai c fatica a capire non è colpa tua!!! pazienza e non dare del mistificatore a me, ti ci rispecchi molto bene. Non offendere e non dare giudizi su chi non conosci!!! E impara a leggere col cervello non solo con gli occhi!!! Smettila di provocare!!! Non cado nella tuo sproloquio. Ti sei qualificato e squalificato da solo. Da ora in poi non leggerò neanche più i tuoi scritti, sono miserabili! Buona notte anche a te!!! Fraval
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/01/2008 alle: 23:23:36
ehi mica puoi pretendere di dire una bugia sul mio conto e poi non ricevere la smentita da parte mia! hai detto che sono contento del sistema ed invece non è vero! vai leggere cosa ho scritto! uno che cambia il senso dello scritto di un altro non è che un mistificatore, non la ritengo un offesa, credo sia una semplice constatazione.......è il minimo dal momento che tu hai subito detto del mio scritto:
quote:quote fraval: Mi rivolgo a copenga il quale, cerca di tirarmi dentro una polemica sterile e di mero carattere personale; ma non scendo a quel livello! >
> E' vero o no? tra l'altro io non ti ho offeso affatto come invece hai fatto tu.....mi hai dato del miserabile, del provocatore, di quello che non capisce e dello sproloquiatore......tutte etichette che da quello che ho scritto non possono certo essere affibbiate. per fortuna è tutto scritto. se posso intervenire lo faccio secondo le mie idee non secondo quello che tu pretendi di farmi dire, hai addirittura detto che cerco di zittirti....ed invece sei tu che non vuoi farmi dire.......
Zio Tom
Zio Tom
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 00:41:01
>
> Senti amico: non c'è peggior sordo di colui il qual non vuol sentire e non c'è peggior persona di colui il qual non vuol capire! Se fai c fatica a capire non è colpa tua!!! pazienza e non dare del mistificatore a me, ti ci rispecchi molto bene. Non offendere e non dare giudizi su chi non conosci!!! E impara a leggere col cervello non solo con gli occhi!!! Smettila di provocare!!! Non cado nella tuo sproloquio. Ti sei qualificato e squalificato da solo. Da ora in poi non leggerò neanche più i tuoi scritti, sono miserabili! Buona notte anche a te!!! Fraval
>
> id="Arial Black">id="size6">id="red"> Ti quotiamo in pieno! Facciamo finta che non esista tanto scrive un sacco di ca zate in contraddizione con se stesso!!! Andiamo avanti ed armiamoci di pazienza con questo povero a lui pieno di vento. Io credo che dpvremmo cominciare a boicottare una marca di carburante, un ipermercato, un'assicurazion e così via. Questi perdendo quote di mercato dovrebbero abbassare i prezzi, e così si deve ricominciare. Che ne pensate??? Lidea non è mia l'ho letta sul blog di beppe grillo e mi sembra più che buona! Lo Zio Tom
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/01/2008 alle: 06:34:33
ti renderai conto da solo quali ca.zzate hai scritto tu quando a boicottare i carburanti o qualsiasi altra merce sarai tu solo.......... chi come me è costretto a farlo senza annunciarlo già è più di un passo avanti rispetto a te (purtroppo). questi risparmi sulla spesa mensile è dal 2004 che li faccio........... avanti sentiamo altri che ancora sono nella fase del cosa potremmo fare..... io già lo faccio, si vede che non siete in difficoltà e ve ne dovreste rallegrare
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 07/01/2008 alle: 07:53:23
Io credo che dpvremmo cominciare a boicottare una marca di carburante, un ipermercato, un'assicurazion e così via. Questi perdendo quote di mercato dovrebbero abbassare i prezzi, e così si deve ricominciare. Che ne pensate??? Lidea non è mia l'ho letta sul blog di beppe grillo e mi sembra più che buona! Lo Zio Tom id="Arial Black">id="size6">id="black"> Salve, si Zio Tom, ho letto anch'io sul blog di Beppe Grillo questa proposta di boicottaggio. L'idea risponde in pieno alla logica del mercato con la legge sulla domanda e sull'offerta che con la perdita di quote di vendita e di portafoglio clienti , rende più appetibili i propri prodotti. Ma come fare a divulgare la cosa? Ci vorrebbe un mezzo di comunicazione di massa...e con tutto il rispetto COL è letto da poche persone!!! Comunque è una proposta teoricamente valida. Grazie per l'itervento, è già qualcosa. Fraval
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/01/2008 alle: 09:35:49
la proposta di boicottaggio del carburante gira in rete dal lontano 2003, è ormai riconosciuta come una bufala....... qui su COL la discutemmo una prima volta nel 3D intitolato "tanto caro mi fu quel litro di gasolio", da subito dissi che era una proposta irrealizzabile per svariati motivi. innanzitutto non tiene conto del cartello delle aziende petrolifere: anche l'authority ha problemi col cartello perché non rispettano le norme concorrenziali e si mettono d'accordo per definire il prezzo alla pompa. la proposta dice di boicottare un paio di aziende per fargli calare il prezzo al litro: innanzitutto è antidemocratica perché non si capisce chi ha deciso e perché di boicottare due aziende a scapito di altre. E' irrealizzabile perché per essere visibile alle aziende deve essere perseguita (secondo me) per almeno 18 mesi e con una fortissima adesione: quest'ultima è un utopia, i trasporti pubblici, i servizi e chi lavora con gli autoveicoli non aderirà certamente, il resto siamo noi cittadini; come consumo di prodotti petroliferi credo incidiamo (se ci mettessimo tutti tranne quelli nominati prima) ad essere ottimisti al 50%, da questo dovete togliere chi non aderirà, chi se ne frega perché non ha bisogno di boicottare, chi non conosce l'iniziativa ed ultimi ma non ultimi.....quelli che dicono di boicottare ma non controllati da nessuno non lo faranno. da quell'ottimistico 50%....quanti ne togliamo? a tutto dovete aggiungere che il numero di litri venduti resta lo stesso, il mercato non subirà contrazioni, infatti nel boicottaggio non si parla di diminuzione di litri consumati ma di un improbabile boicottaggio a singole aziende spostando i consumi verso le aziende che si è deciso di non colpire (!)....... ammesso e non concesso che tali defezioni non ci siano, sapete il cartello di aziende petrolifere come si comporterebbe? (ricordo che tale boicottaggio per essere visibile alla singola azienda colpita deve essere fatto per un anno almeno) semplice: le aziende non colpite aumenterebbero il prezzo alla pompa e l'azienda colpita risulterebbe essere la meno cara.....è un cartello non dimenticatelo mai! L'unica maniera per far scendere il prezzo è non consumare e scegliere, come paese, fonti alternative di produzione energetica. quante stronzate ho detto in questo post scritto di fretta? bye
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/01/2008 alle: 10:14:10
Io credo che dpvremmo cominciare a boicottare una marca di carburante, un ipermercato, un'assicurazion e così via. Questi perdendo quote di mercato dovrebbero abbassare i prezzi, e così si deve ricominciare. Che ne pensate??? Lidea non è mia l'ho letta sul blog di beppe grillo e mi sembra più che buona! Lo Zio Tom id="Arial Black">id="size6">id="black"> Salve, si Zio Tom, ho letto anch'io sul blog di Beppe Grillo questa proposta di boicottaggio. L'idea risponde in pieno alla logica del mercato con la legge sulla domanda e sull'offerta che con la perdita di quote di vendita e di portafoglio clienti , rende più appetibili i propri prodotti. Ma come fare a divulgare la cosa? Ci vorrebbe un mezzo di comunicazione di massa...e con tutto il rispetto COL è letto da poche persone!!! Comunque è una proposta teoricamente valida. Grazie per l'itervento, è già qualcosa. Fraval >
> Io nel mio piccolo adotto la mia forma di Protesta (boicottatere non mi piace come termine e concetto perchè forse troppo estrema nel suo vero significato): lavorando in proprio sono un pò abituato a valutare diverse proposte prima di prendere una decisione, ma per prodotti indifferenziati come i carburanti mi rifornisco sempre in luoghi dove il prezzo è chiaramente esposto e più basso. Quando valuto per me un qualsiasi bene ( vedi camice, scarpe o giacconi) o oggetto mi faccio sempre l'equivalenza in lire.... e non è raro che abbandono l'acquisto perchè mai avrei speso 300.000 lire per delle normalissime calzature piuttosto che 250.000 lire per un paio di Jeans anche se di marca. Purtroppo ogni tanto mi danno del braccine corte......... Non ultimo sempre per questa mia idiosincrasia verso un sistema di Ipermercati/ banche / assicurazioni e petrolieri votato a spennare il cittadino perseguo un'altra grande forma di protesta mia personale di astensione dal credito al consumo, piuttosto che da mutuo casa. Io per avere casa non pagherò mai 50.000,00/70.000,00 Euro d'interessi a una banca non tanto per la cifra in assoluto, ma quanto per il rapporto tra tassi d'interessi a credito e a debito. Sui depositi ti danno l'1/1.5% il muto al 5/5.5% e il fido al 7/8%... più tutte le spese Rid, tenuta conto, .. La casa me la compro quando avrò risparmiato tutto l'importo e se molte più persone avessero pensato così, ci sarebbe stata molta meno speculazione sugli immobili/terreni e gli inerti!!! Dalle mie parti in Friuli con 300.000.000 di lire di facevi la Villa, oggi con 155.000 Euro forse ti compri un appartamento!!! saluti Paolo Nb: lavorando a contatto con le persone mi son fatto un'idea personale di ciò che ha colpito la nostra società in generale poveri e ricchi compresi: La nostra testa è purtroppo tarata con una scala di valori che viene dal passato e si chiama Lira. Tutti sappiamo che un'euro vale 1936.27 lire; ma la nostra scala di valore nel nostro più profondo modo di pensare non riesce ad acquisire questo valore e ci fa spendere soldi in modo errato! Ma vi ricordati i Films americani di 10/15 anni fa parlavano di 10.000/20.000 dollari come di un patrimonio, ma loro hanno sempre ragionato in Dollari. Noi siamo arrivati da una Lira che per metterci sul chi va là si doveva parlare di parecchie centinaia dimigliaia o milioni.... e io vedo le persone quando stanno per spendere dicono "beh per mille Euro".. sette anni fa uno avrebbe rinuciato all'acquisto di un bene per 500.000 lire di differenza.[;)]

Modificato da Prat il 07/01/2008 alle 19:41:09
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/01/2008 alle: 10:44:20
quote:Originally posted by marcoalderotti
a Nico... ma c'è la faccina con quello che fa un bel pernacchione...? ecco,beccati quella!!!!!!!![:)][:)][:)] >
> No, non c'è! Ma posso disegnartene una e spedirti il link di Imageshack. Se poi ti serve qualcos'altro...non saprei, dipende da quello che vuoi[:D] Nico
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/01/2008 alle: 13:17:42
questa va bene? [:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link