CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Concedetemelo cortesemente... ecc...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:05:47
Sono in giro dai primi di Luglio e sono in sosta presso casa mia per logistica,(dal profondo sud Italia e ultimo Austria, Cecoslovacchia), ma non è questo in questa pausa che volevo raccontarvi. Mi fate sorridere quando parlate di camper nuovi e non circolanti sulle strade d'Europa caricarsi sui carri attrezzi. Ieri sulla A4 ore circa 14.00 Verona, camper datato miracolato da cristo, sulla corsia d'emergenza con almeno una gomma post sx scoppiata che aveva sfondato l'ira di dio internamente con la carcassa della stessa sulla corsia centrale. C'è in giro certa gente specialmente nel mese di agosto che se al posto di tirare fuori il v.r. dal rimessaggio con batteria del 1981 di quando mi sono arruolato,gomme da sconfinamento nel codice penale,velocità di marcia da fare girare i cogghi,agli altri 20 dietro automobilisti(ho visto carovane di camper in autostrada italiana a 54 km orari). Ho il camper si può tenere in ordine manutentivo oppure altro che sovrappeso e velocità da Niki Lauda. Il mio MH è costantemente sovrappeso per origine sua di nascita progettuale,ma ha le gomme nuove e i freni manutentati,siccome va anche a 140 km,ma nel contempo è stato ammaestrato dal padrone ad andare massimo a 100 km,se no sono frustate sulla criniera. Quindi non è il sovrappeso che fa la nobiltà disse quello la,ma la testina di capretta di taluni ammaestratori che non ci arriva. Se devo risparmiare facevo una altra vita turistica. Non desidero che mi diciate che sto sbagliando o che ho ragione,questa è la sostanza dei fatti. Ciao a tutti e buon viaggio.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:11:39
Ok, non ti dirò che hai ragione ne che hai torto, hai mezzo ragione/torto. Come diceva il grande Totò è la somma che fa il totale Un pò il sovrappeso+un pò di gomme non buone+un pò di pilota pazzo+un pò di fortuna+un pò di sfortuna+un pò....
dn52
dn52
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 18:10:45
Non credo di avere capito completamente il significato dell'intervento. Mi sembra un miscuglio di problemi di "italianità" varia. Nessuna novità. Per il resto con la crescita del mercato, il camper non è più l'impossibile oggetto del desiderio, e quindi, scusatemi, ma anche chi non ha idea di cosa abbia comprato può permetterselo. Il problema è che bello o brutto, nuovo o vecchio, italico o straniero, il camper .. COSTA !!!!. E lo stesso la vacanza con lui. Certo si può risparmiare o , meglio , contenere le spese, ma non spendere mi sembra una tragica illusione. Risparmiare sulla manutenzione della auto si cerca di farlo tutti, ma sul camper è molto più pericoloso, lo sappiamo. Ma vale il discorso di prima. Auguri.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 18/08/2008 alle: 21:58:31
quote:Originally posted by dn52
Non credo di avere capito completamente il significato dell'intervento. Mi sembra un miscuglio di problemi di "italianità" varia. Nessuna novità. Per il resto con la crescita del mercato, il camper non è più l'impossibile oggetto del desiderio, e quindi, scusatemi, ma anche chi non ha idea di cosa abbia comprato può permetterselo. Il problema è che bello o brutto, nuovo o vecchio, italico o straniero, il camper .. COSTA !!!!. E lo stesso la vacanza con lui. Certo si può risparmiare o , meglio , contenere le spese, ma non spendere mi sembra una tragica illusione. Risparmiare sulla manutenzione della auto si cerca di farlo tutti, ma sul camper è molto più pericoloso, lo sappiamo. Ma vale il discorso di prima. Auguri. >
> Non necessariamente quando scrivo mi riporto ai trascorsi delle scuole superiori,cercherò di spiegarmi meglio nel prossimo intervento. Ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 22:36:27
Da circa un mese ho cambiato il mio vecchio camper con un modello di circa due anni. Nel contratto, tra le altre cose è stato scritto (sostituzione delle gomme posteriori). Ora, io sono andato in vacanza con ancora le gomme da cambiare. Cosa avrei dovuto fare?. Rinunciare a muovermi solo perchè il concessionario rivenditore non mi ha ancora cambiato le ruote?. Chi mi avrà visto in giro ,avrà ipotizzato una mia negligenza. Cosi' non è. Sul camper vecchio le gomme sono in ottimo stato, sul nuovo, le posteriori(probabilmente invertite)fanno pena e da contratto devono essere sostituite. Le dovevo cambiare io?. Mi sono spostato con cautela e spero che tra qualche settimana al rientro delle vacanze si decidano ad onorare il contratto. Non sempre ciò che vediamo rappresenta la persona che sta seduta alla guida. Io in questo periodo vivo malamente questo fatto che ritengo MOLTO importante. Però qualcuno, potrebbe pensare che quel camper che ha appena incrociato, è guidato da uno senza cervello. Cosi' non è ,almeno nel mio caso. Bruno.id="size3">id="green">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/08/2008 alle: 22:58:15
quote:Originally posted by esterel
Il mio MH è costantemente sovrappeso per origine sua di nascita progettuale,ma ha le gomme nuove e i freni manutentati,siccome va anche a 140 km,ma nel contempo è stato ammaestrato dal padrone ad andare massimo a 100 km,se no sono frustate sulla criniera. Quindi non è il sovrappeso che fa la nobiltà disse quello la,ma la testina di capretta di taluni ammaestratori che non ci arriva. >
> quoto la parte relativa alla sicurezza, come detto in altri 3d l'equivalenza sovrappeso=pericolosità con telai e meccaniche che la tecnologia e il mercato ci fornisce è sbagliato e un controsenso. Detto questo non affermo assolutamente di caricare all'inverosimile i nostri veicoli o di farlo malamente ma riaffermo che il mio CI in regola di peso era pericolosissimo in assoluto ed non è nemmeno da confrontare all'attuale laika su meccanica iveco (pur sovrappeso, non per mia volontà)
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 19/08/2008 alle: 11:22:56
quote:Originally posted by bruno b
Da circa un mese ho cambiato il mio vecchio camper con un modello di circa due anni. Nel contratto, tra le altre cose è stato scritto (sostituzione delle gomme posteriori). Ora, io sono andato in vacanza con ancora le gomme da cambiare. Cosa avrei dovuto fare?. Rinunciare a muovermi solo perchè il concessionario rivenditore non mi ha ancora cambiato le ruote?. Chi mi avrà visto in giro ,avrà ipotizzato una mia negligenza. Cosi' non è. Sul camper vecchio le gomme sono in ottimo stato, sul nuovo, le posteriori(probabilmente invertite)fanno pena e da contratto devono essere sostituite. Le dovevo cambiare io?. Mi sono spostato con cautela e spero che tra qualche settimana al rientro delle vacanze si decidano ad onorare il contratto. Non sempre ciò che vediamo rappresenta la persona che sta seduta alla guida. Io in questo periodo vivo malamente questo fatto che ritengo MOLTO importante. Però qualcuno, potrebbe pensare che quel camper che ha appena incrociato, è guidato da uno senza cervello. Cosi' non è ,almeno nel mio caso. Bruno.id="size3">id="green"> >
> Bella storia, se una o tutte due le gomme che "fanno pena" ti scoppiano e fai un incidente, ai poveri malcapitati fai leggere il contratto col tuo concessionario ???? complimenti!!! Saluti Aldo
SMauro
SMauro
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 14:30:16
Sono in giro dai primi di Luglio e sono in sosta presso casa mia per logistica,(dal profondo sud Italia e ultimo Austria, Cecoslovacchia), ma non è questo in questa pausa che volevo raccontarvi. Mi fate sorridere quando parlate di camper nuovi e non circolanti sulle strade d'Europa caricarsi sui carri attrezzi. Ieri sulla A4 ore circa 14.00 Verona, camper datato miracolato da cristo, sulla corsia d'emergenza con almeno una gomma post sx scoppiata che aveva sfondato l'ira di dio internamente con la carcassa della stessa sulla corsia centrale. C'è in giro certa gente specialmente nel mese di agosto che se al posto di tirare fuori il v.r. dal rimessaggio con batteria del 1981 di quando mi sono arruolato,gomme da sconfinamento nel codice penale,velocità di marcia da fare girare i cogghi,agli altri 20 dietro automobilisti(ho visto carovane di camper in autostrada italiana a 54 km orari). Ho il camper si può tenere in ordine manutentivo oppure altro che sovrappeso e velocità da Niki Lauda. Il mio MH è costantemente sovrappeso per origine sua di nascita progettuale,ma ha le gomme nuove e i freni manutentati,siccome va anche a 140 km,ma nel contempo è stato ammaestrato dal padrone ad andare massimo a 100 km,se no sono frustate sulla criniera. Quindi non è il sovrappeso che fa la nobiltà disse quello la,ma la testina di capretta di taluni ammaestratori che non ci arriva. Se devo risparmiare facevo una altra vita turistica. Non desidero che mi diciate che sto sbagliando o che ho ragione,questa è la sostanza dei fatti. Ciao a tutti e buon viaggio. >
> un corso di italiano niente???
dn52
dn52
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 17:15:52
Non mi riferivo all'italiano, e neanche alle scuole superiori. Il mio "francais" potrebbe essere forse simile al tuo italiano. Mi riferivo al significato del post, alla tua tesi che sostenevi. Adesso credo di averlo capito : NON IMPORTA IL PESO, L'IMPORTANTE E' AVERE IL CAMPER IN ORDINE, specie come manutenzione. La risposta secondo me è : FORSE. Per il si , mi farebbe propendere il fatto che i camper moderni hanno ABS, EBD, XYZ, KKK, etc ...... però allora si dovrebbe correggere la portata da parte delle autorità. Per il no, tutti i casi in cui il camper è vecchio e l'affidabilità dei mezzi è dubbia. Concordo però con chi sostiene che la sicurezza vera è nella testa di chi guida. Infatti la percentuale di incidenti causati da guasti tecnici è irrisoria. Forse meno del 5%. Pensate, quan te persone hanno perso la vita perchè si sono rotti i freni!! Io non li ricordo.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 19/08/2008 alle: 22:01:43
quote:Originally posted by SMauro
Sono in giro dai primi di Luglio e sono in sosta presso casa mia per logistica,(dal profondo sud Italia e ultimo Austria, Cecoslovacchia), ma non è questo in questa pausa che volevo raccontarvi. Mi fate sorridere quando parlate di camper nuovi e non circolanti sulle strade d'Europa caricarsi sui carri attrezzi. Ieri sulla A4 ore circa 14.00 Verona, camper datato miracolato da cristo, sulla corsia d'emergenza con almeno una gomma post sx scoppiata che aveva sfondato l'ira di dio internamente con la carcassa della stessa sulla corsia centrale. C'è in giro certa gente specialmente nel mese di agosto che se al posto di tirare fuori il v.r. dal rimessaggio con batteria del 1981 di quando mi sono arruolato,gomme da sconfinamento nel codice penale,velocità di marcia da fare girare i cogghi,agli altri 20 dietro automobilisti(ho visto carovane di camper in autostrada italiana a 54 km orari). Ho il camper si può tenere in ordine manutentivo oppure altro che sovrappeso e velocità da Niki Lauda. Il mio MH è costantemente sovrappeso per origine sua di nascita progettuale,ma ha le gomme nuove e i freni manutentati,siccome va anche a 140 km,ma nel contempo è stato ammaestrato dal padrone ad andare massimo a 100 km,se no sono frustate sulla criniera. Quindi non è il sovrappeso che fa la nobiltà disse quello la,ma la testina di capretta di taluni ammaestratori che non ci arriva. Se devo risparmiare facevo una altra vita turistica. Non desidero che mi diciate che sto sbagliando o che ho ragione,questa è la sostanza dei fatti. Ciao a tutti e buon viaggio. >
> un corso di italiano niente???
>
> Accetto la lezione e il consiglio come una presa per i fondelli. Sono dotato di parecchio umor per non mandarti al quel paese anche se non ti conosco. Percentualmente seguendo "la legge dei grandi numeri" potrei con il mio "corso di italiano",non per modestia visto ciò che si legge qui sopra,dizione,pronunce,soggetto,verbo,complemento ogg...ecc.. tenere una bella lezione della lingua indicata da te,che dalle letture trascorse che ti riguardano,certo non ti è sempre presente neanche per quel che ti riguarda. Comunque contraccambio l'invito. Carlo
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 20/08/2008 alle: 08:44:08
quote:Originally posted by dn52
Non credo di avere capito completamente il significato dell'intervento. Mi sembra un miscuglio di problemi di "italianità" varia. Nessuna novità. Per il resto con la crescita del mercato, il camper non è più l'impossibile oggetto del desiderio, e quindi, scusatemi, ma anche chi non ha idea di cosa abbia comprato può permetterselo. Il problema è che bello o brutto, nuovo o vecchio, italico o straniero, il camper .. COSTA !!!!. E lo stesso la vacanza con lui. Certo si può risparmiare o , meglio , contenere le spese, ma non spendere mi sembra una tragica illusione. Risparmiare sulla manutenzione della auto si cerca di farlo tutti, ma sul camper è molto più pericoloso, lo sappiamo. Ma vale il discorso di prima. Auguri. >
> A me sembra un luogo comune dire che ormai i camper se li possono permettere tutti. Nuovo costa molto, le rate per il finanziamento idem e se non hai un buon stipendio non te lo puoi permettere. Vecchio a 5000 euro molti se lo possono permettere però ora come ieri. Perciò??? Non sarà mica che l'aumento del numero di vr in circolazione sia dettato da un cambiamento negli interessi dei turisti, anzichè al proliferare di finanziarie? Non credo nenanche che la scelta di acquistare un camper sia una scelta inconsapevole. Purtroppo però esistono persone serie ed educate come quelle che non lo sono e con l'aumento delle vendite, in percentuale aumento anche il numero dei maleducati in giro. Questa è statistica. Ciao ciao[;)]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 20/08/2008 alle: 12:22:53
Concedetemelo cortesemente senza polemica alcuna. Sono uno che se lo guadagna tutti i giorni e rispetto TUTTI. Però a volte si vedono dei camper che proprio non ne possono più. Chiedono l'eutanasia ogni volta che li guardi. Hanno fari spenti, gomme flacide e rugose, colature di ruggine..... E non mi riferisco all'estetica, ma alla sicurezza. Insomma girano dei mezzi sui quali non metteri neppure il beretto. A volte bisogna anche pensare alla sicurezza. Quando spendi XXX in un mezzo devi poi anche avere YYY per fargli la giusta manutenzione e per cambiargli almeno le gomme ultradecennali. Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link