CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Concessionari italiani, ci marciano? Peggio per lo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 28/11/2009 alle: 10:46:21
Dopo la vendita del mio camper ho cominciato a guardarmi intorno per l'acquisto di uno nuovo, o meglio, usato, visto che lo cerco con 1/2 anni di vita... Ebbene, non c'è nulla da fare, confrontate un qualsiasi modello di classe medio/alta, stesso anno di immatricolazione, venduto dai vari conce italiani col medesimo venduto in Germania (vedi noto sito .de)- Ci sono circa 10.000 euro di differenza in media, ma anche di piu...Un modello di circa 1 anno di mio interesse, a parità di accessori/Km, da noi 54.0000, da loro 41.000...E secondo voi io lo prendo in Italia? Poi dicono che c'è la crisi e chiudono :-) Forse pensano di arginare il periodo burrascoso guadagnando di piu sul prodotto? Io, nella mia piccola azienda, ho cercato di guadagnare il meno possibile per andare incontro alla difficoltà economica di chi acquista... E poi ne ho le prove concrete sul mio vecchio mezzo acquistato nuovo...Quando parlo coi vari conce e chiedo come mai uno mi fa pagare un mezzo nuovo 43K e tu ne vuoi 48K ?? "quella è concorrenza sleale, loro hanno meno operai da pagare, bisogna guardare la serietà post vendita"....[xx(]...Bhe, non auguro nulla a nessuno ma io a prendere il prossimo mezzo: VADO IN GERMANIA...[:D]
samino
samino
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 21:33:32
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 28/11/2009  10:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro bnvale, Non ha scritto nessuno; o sono tutti a fare il WE nei mercatini di Natale o dopo quello che è successo a Maculani hanno paura di parlare male dei concessinari. Fai bene a comprare in Germania e fai meglio se è di marca tedesca. Ciao, Samino
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 28/11/2009 alle: 23:44:58
quote:Risposta al messaggio di samino inserito in data 28/11/2009  21:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...infatti...Credevo di scatenare un putiferio e invece...Io comunque il camper in Germania lo compro lo stesso :-) ...che è successo a Maculani??
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 29/11/2009 alle: 08:25:23
quote:Risposta al messaggio di samino inserito in data 28/11/2009  21:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi italiano vogliamo sempre tanto facendo poca fatica! per questo finiremo tutti col ***** per terra
samino
samino
-
Inserito il 29/11/2009 alle: 15:36:29
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 28/11/2009  23:44:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao bnvale, Puoi leggere tutto Qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Se non riesci, vai nel nostro forum su "altro camper" poi Maculani. Auguri per il futuro camper. Se vuoi fare il tris fai come noi, solo vacanze al estero. Il perche non mi sembra cosi difficile a capire. Ciao, Samino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 30/11/2009 alle: 14:32:00
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 28/11/2009  10:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Metti nel budget 3000 euro di quelli che risparmi su prezzo iniziale (chiamiamolo accontanemento di rischio)e compralo da chi fa le condizioni migliori, fermo restando una valutazione attentissima delle condizioni e stato di uso del veicolo nonchè del disbrigo delle pratiche burocratiche( EU di carta!) Sono davvero molto poche le strutture che hanno capacità postvendita di assitenza ad alto livello (lascia stare qualche accessorio montato di corsa o la regolazione di una antina) perchè esse, per essere tali "divorano quantità importanti" del margine del concessionario: è una analogia che si ritrova anche nel settore automotive, tant'e che sono molto pochi che hanno capacità tecniche di risolvere problematiche evidenti di progetto e ti viene risposto "che è cosi dalla fabbrica...". Parti dal presupposto che se nel tempo dovessi avere gravi problemi ti devi rivolgere a strutture (concentrate spesso nella camper valley in Toscana)che fanno assistenza e non vendono pagando di tasca tua. Poi, a mio avviso,quando hai il mezzo sii curioso,smonta,controlla verifica,studia fino a conoscerlo bene: se hai la fortuna di avere manualità riesci a risolvere brillantemente l'80% di tutti le cose che dovessero capitare. Credo che in un futuro prossimo i concessionari arriveranno a fare i venditori puri concentrandosi esclusivamente sulla vendita e sul mercato affidando progressivamente l'assistenza all'esterno, in altri settori è gia avvenuto. Intervento non contro le reti di vendita ma dettato da personale esperienza. Dodo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link