quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 28/11/2009 10:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro bnvale, Non ha scritto nessuno; o sono tutti a fare il WE nei mercatini di Natale o dopo quello che è successo a Maculani hanno paura di parlare male dei concessinari. Fai bene a comprare in Germania e fai meglio se è di marca tedesca. Ciao, Samino
quote:Risposta al messaggio di samino inserito in data 28/11/2009 21:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...infatti...Credevo di scatenare un putiferio e invece...Io comunque il camper in Germania lo compro lo stesso :-) ...che è successo a Maculani??
quote:Risposta al messaggio di samino inserito in data 28/11/2009 21:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi italiano vogliamo sempre tanto facendo poca fatica! per questo finiremo tutti col ***** per terra
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 28/11/2009 23:44:58 (> Ciao bnvale, Puoi leggere tutto Qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Se non riesci, vai nel nostro forum su "altro camper" poi Maculani. Auguri per il futuro camper. Se vuoi fare il tris fai come noi, solo vacanze al estero. Il perche non mi sembra cosi difficile a capire. Ciao, Saminoquote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 28/11/2009 10:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti nel budget 3000 euro di quelli che risparmi su prezzo iniziale (chiamiamolo accontanemento di rischio)e compralo da chi fa le condizioni migliori, fermo restando una valutazione attentissima delle condizioni e stato di uso del veicolo nonchè del disbrigo delle pratiche burocratiche( EU di carta!) Sono davvero molto poche le strutture che hanno capacità postvendita di assitenza ad alto livello (lascia stare qualche accessorio montato di corsa o la regolazione di una antina) perchè esse, per essere tali "divorano quantità importanti" del margine del concessionario: è una analogia che si ritrova anche nel settore automotive, tant'e che sono molto pochi che hanno capacità tecniche di risolvere problematiche evidenti di progetto e ti viene risposto "che è cosi dalla fabbrica...". Parti dal presupposto che se nel tempo dovessi avere gravi problemi ti devi rivolgere a strutture (concentrate spesso nella camper valley in Toscana)che fanno assistenza e non vendono pagando di tasca tua. Poi, a mio avviso,quando hai il mezzo sii curioso,smonta,controlla verifica,studia fino a conoscerlo bene: se hai la fortuna di avere manualità riesci a risolvere brillantemente l'80% di tutti le cose che dovessero capitare. Credo che in un futuro prossimo i concessionari arriveranno a fare i venditori puri concentrandosi esclusivamente sulla vendita e sul mercato affidando progressivamente l'assistenza all'esterno, in altri settori è gia avvenuto. Intervento non contro le reti di vendita ma dettato da personale esperienza. Dodo