quote:Originally posted by edogiul>
Sono a segnalare l'ennesima prova (se ce n'era bisogno) di presa in giro da parte del concessionario che mi ha venduto il camper lo scorso anno. Acquistato felicemente ex noleggio a ott 07 mi son trovato dopo un paio di uscite a dover risolvere alcuni "piccoli" problemi sul mio mezzo: 2 ante cucina rotte,poggiatesta dinette che si staccavano (richiesta sostituzione a gennaio 08) ...problemi di piccola entita' (per fortuna) che dopo diversi mesi di insistenza e minacce sono riuscito a risolvere prima delle ferie estive. Al ritorno delle vacanze se ne sono presentati altri tra cui ancora una rottura dell'anta della cucina,ho subito incalzato il concessionario che tra una scusa e l'altra mi continua a rimpallare accampando scuse e dando la colpa alla casa costruttrice. Tramite un conoscente che ci lavora ho interpellato la casa madre e ho scoperto che le garanzie che mi spettavano non erano state nemmeno richieste[:(][:(] COMPLIMENTI VIVISSIMI peccato non possa pubblicare il tuo nome, sono stato preso per il c..o per tre mesi GRAZIE MILLE >
quote:Originally posted by edogiul> CIAO SONO anita87 puoi gentilmente inviarmi se voui via privata il nome del concessionario magari e' lo stesso grazie anita
Sono a segnalare l'ennesima prova (se ce n'era bisogno) di presa in giro da parte del concessionario che mi ha venduto il camper lo scorso anno. Acquistato felicemente ex noleggio a ott 07 mi son trovato dopo un paio di uscite a dover risolvere alcuni "piccoli" problemi sul mio mezzo: 2 ante cucina rotte,poggiatesta dinette che si staccavano (richiesta sostituzione a gennaio 08) ...problemi di piccola entita' (per fortuna) che dopo diversi mesi di insistenza e minacce sono riuscito a risolvere prima delle ferie estive. Al ritorno delle vacanze se ne sono presentati altri tra cui ancora una rottura dell'anta della cucina,ho subito incalzato il concessionario che tra una scusa e l'altra mi continua a rimpallare accampando scuse e dando la colpa alla casa costruttrice. Tramite un conoscente che ci lavora ho interpellato la casa madre e ho scoperto che le garanzie che mi spettavano non erano state nemmeno richieste[:(][:(] COMPLIMENTI VIVISSIMI peccato non possa pubblicare il tuo nome, sono stato preso per il c..o per tre mesi GRAZIE MILLE >
quote:Originally posted by maculani> Direi anche che la lista servira a qualcuno per andare a rivolgersi verso chi ha avuto gradimento, chi ha avuto plauso per i lavori fatti,chi ha saputo trattare ben i propri clienti dimoostrando serietà professionale. Per quanto riguarda inomi dei conc, vorrei anche spezarre una llancia in loro favore!! Un conc. della mia zona a me risulta, come dire indigesto?[:)] Però parlando con amici, loro ne tessono le lodi!! A volte può capitare che l'approccio sia diverso a seconda delle persone!!(quello ce vabene a me, non va bene a te!) Maurizio
Bè la lista invece è servita perlomeno a chi ne ha avuto modo di leggere e quindi è già qualcosa. Tra noi si può dialogare in privato in vari modi e quindi "affondare" comportamenti non accettabili e spesso anche illegali da parte di taluni rivenditori. Capisco perfettamente la posizione di COL, come delle riviste di settore e dico che spesso nella vita per vivere, bisogna, malgrado tutto, accettare dei compromessi. Cordialmente. >
quote:Originally posted by edimau Direi anche che la lista servira a qualcuno per andare a rivolgersi verso chi ha avuto gradimento, chi ha avuto plauso per i lavori fatti,chi ha saputo trattare ben i propri clienti dimoostrando serietà professionale. Per quanto riguarda inomi dei conc, vorrei anche spezarre una llancia in loro favore!! Un conc. della mia zona a me risulta, come dire indigesto?[:)] Però parlando con amici, loro ne tessono le lodi!! A volte può capitare che l'approccio sia diverso a seconda delle persone!!(quello ce vabene a me, non va bene a te!) Maurizio >> Edimau, concordo... la lista che avevo proposto era soggettiva... ma almeno in quella lista non dovrebbero esserci concessionari che hanno tenuto comportamente oggettivamente scorretti; un conto è apprezzare o meno certi ateggiamenti, un conto è essere vittima di scorrettezze evidenti... Non credo che i ns. colleghi vittime di certi accadimenti (tappi olio motore dimenticati, litigate nei piazzali, ecc) potrebbero mai mettere in lista nomi di concessionari presso i quali hanno ricevuto simili trattamenti.. comunque alla fine il post è rimasto nello storico del forum.... se qualcuno fosse ancora interessato può andare a riscoprirlo ( https://www.camperonline.it/for...) Un saluto Enzo
quote:Originally posted by Roberto66> ovviamente la mia era una boutade, ma in fondo in fondo nemmeno tanto. io penso che questa crisi del settore sara' profonda e duratura. ovviamante mi dispiace per coloro che hanno perso o perderanno il posto , ma forse la cosa servira' a scremare i costruttori piu' sportivi che consegnano i mezzi assemblati a meta' ed i concessionari loro simpatizzanti. Teroricamente dovrebbero sopravvivere i migliori. in bocca al lupo a tutti.
"peccato non possa pubblicare il tuo nome" perche ? >
quote:Originally posted by maculani> fatto salvo che se ti becchi il mezzo sfi...to arrivi allo stremo facendo avanti indietro dal conc (e non mi dire che puoi fare valere la garanzia da altro concessionario perche' e' pura fantasia). Comunque concordo con te che vi siano piazze piu oneste rispetto ad altre.
La cosa più sicura e intelligente che uno possa fare prima di buttarsi a capo fitto sull'acquisto di un v.r. è quella di acquisire più elementi utili possibili su fatti e persone e da quì vedrete che il campo di azione si restringe in modo pauroso, vi dò io il mio parametro di valutazione il 25% circa in tutto il territorio nazionale di concessionari validi. Se vi è il concessionaio buono, non ha la marca giusta di quel momento e viceversa e così tutto si assottiglia incredibilmente. Altro errore è quello di rimanere ancorati alla propria Regione per acquistare un v.r., nuovo o usato che sia, in fondo vi accorgereste che in questo mondo, la differenza la fà anche la territorialità per questioni di numeri. Cordialmente MACU. >
quote:Originally posted by Roberto66>Quando andavo a scuola, scoprii che c'è una legge economica che asserisce: "Il cattivo scaccia sempre il buono". Vale in tutti i campi. La moneta cattiva scaccia quella buona (se hai una banconota mezza straccia, la giri al posto della buona, quindi sul mercato gira quella cattiva), se hai monete di diversi stati, ti disfarai prima di quella che vale meno (e quella buona non gira); questo vale per tutti i campi. Essere un concessionario buono in tempo di crisi costa molto di più che essere un concessionario cattivo. Abbiamo visto grandi aziende che lavoravano bene sparire dal mercato perchè facevano ottimi prodotti. In quanto alla lista dei concessionari buoni o cattivi, internet non è un ambiente affidabile: ognuno vi può scrivere impunemente qualsiasi cosa senza alcuna prova di riscontro, quindi - a parte i rischi di querele - nessuna informazione può essere presa per oro colato. Personalmente sono capitato in un Concessionario ignobile, l'ho scritto più volte come pure in relazione a quale mezzo. La mia consolazione è che, in un anno, questo signore ha senz'altro venduto due mezzi in meno perchè ho consigliato i compratori, che mi avevano interpellato in privato per sapere chi fosse, a non rivolgersi a costui. Penso che il mancato guadagno dalla vendita di due mezzi di un certo livello sia maggiore del costo di sistemare alcune piccole anomalie. Elio
Teroricamente dovrebbero sopravvivere i migliori.>
quote:Originally posted by Virtus58> Purtroppo ancora poco poco diffusa. Cordialmente MACU.
infatti la soddisfazione dei clienti e' il patrimonio dei concessionari,e il poter fare un po' di tam tam tra i camperisti e' un'ottima cosa su questo col >