CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Concessionario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:31:18
Sono a segnalare l'ennesima prova (se ce n'era bisogno) di presa in giro da parte del concessionario che mi ha venduto il camper lo scorso anno. Acquistato felicemente ex noleggio a ott 07 mi son trovato dopo un paio di uscite a dover risolvere alcuni "piccoli" problemi sul mio mezzo: 2 ante cucina rotte,poggiatesta dinette che si staccavano (richiesta sostituzione a gennaio 08) ...problemi di piccola entita' (per fortuna) che dopo diversi mesi di insistenza e minacce sono riuscito a risolvere prima delle ferie estive. Al ritorno delle vacanze se ne sono presentati altri tra cui ancora una rottura dell'anta della cucina,ho subito incalzato il concessionario che tra una scusa e l'altra mi continua a rimpallare accampando scuse e dando la colpa alla casa costruttrice. Tramite un conoscente che ci lavora ho interpellato la casa madre e ho scoperto che le garanzie che mi spettavano non erano state nemmeno richieste[:(][:(] COMPLIMENTI VIVISSIMI peccato non possa pubblicare il tuo nome, sono stato preso per il c..o per tre mesi GRAZIE MILLE
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:33:39
"peccato non possa pubblicare il tuo nome" perche ?
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:39:02
Dai, fai il nome, cosi lo pubblicizziamo. [:D][:D][}:)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 20/11/2008 alle: 08:54:06
dai fai il suo nome in altro forum l'hanno gia fatto vediamo se è lostesso [:D][:D][:D][:D][:D]
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 20/11/2008 alle: 09:14:21
In questi Forum non è possibile inserire in modo esplicito un riferimento ad una Azienda se la finalità può essere intesa come quella di gettare discredito o arrecare danno. Questo nell'interesse del mittente del post, che in conseguenza di un momento d'ira (a prescindere se sia legittima o meno, cosa che terzi, come noi o i lettori, non hanno gli elementi completi per giudicare) potrebbe autolesionisticamente porsi in condizioni di torto, e rischiare conseguenze anche di carattere legale. Il forum consente di esternare situazioni e opinioni, ma sconsigliamo di generalizzare e trarre conseguenze affrettate e/o definitive. Ricordiamo che scrivere qui non è come confidarsi con un amico al bar. Il regolamento, al riguardo, è chiaro. Grazie di mantenere un comportamento consono. Lo Staff di CamperOnLine.it
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:33:26
mi scuso prontamente con il COL ed il MITTENTE per cio che ho scritto non me ne vogliate cordialmente Anty
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 20/11/2008 alle: 14:05:40
edogiul hai tutta la mia comprensione... anche io nel recente passato sono rimasto fregato da questi "dilettanti allo sbaraglio"...(ora ho cambiato mezzo e almeno al momento non ho rimosranze da fare) Personalmente ho cercato di fare un crociata qualche settimana fa (mi sono sentito un pò donchisciotte) cercando di promuovere una lista di concessionari corretti (anzichè fare il nome di quelli scorretti ho pensato che si potesse fare una lista di quelli OK) ma anche li alla fine i commenti fuori luogo sono stati tanti e tali da farmi desistere e non insistere oltre modo.... Anche nel recente periodo ho avuto occasione di verificare, con amici che hanno recentemente fatto il grande passo, la totale inadeguatezza e incompetenza di certi concessionari, anche prestigiosi, che operano nella mia zona... Da tempo sto pensando come poter trovare un modo lecito per far si che gente come noi (clienti...) possa evitare di cadere nelle mani di certe aziende ma onestamente non mi viene in mente nulla che non abbia come contropartita una potenziale querela... se qualcuno di voi ha un'idea valida per potersi organizzare la dia... NON SE NE PUO' +.... leggendo questo forum, almeno una volta al giorno c'è qualcuno che espone le proprie angosce grazie alla malafede di chi vende... Scusate lo sfogo ma quando leggo queste cose mi sento proprio un camperista inc....ato [}:)][}:)][}:)] Buoni km a tutti
maculani
maculani
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 15:44:38
Bè la lista invece è servita perlomeno a chi ne ha avuto modo di leggere e quindi è già qualcosa. Tra noi si può dialogare in privato in vari modi e quindi "affondare" comportamenti non accettabili e spesso anche illegali da parte di taluni rivenditori. Capisco perfettamente la posizione di COL, come delle riviste di settore e dico che spesso nella vita per vivere, bisogna, malgrado tutto, accettare dei compromessi. Cordialmente.
19
anita87
anita87
26/07/2006 58
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:09:08
quote:Originally posted by edogiul
Sono a segnalare l'ennesima prova (se ce n'era bisogno) di presa in giro da parte del concessionario che mi ha venduto il camper lo scorso anno. Acquistato felicemente ex noleggio a ott 07 mi son trovato dopo un paio di uscite a dover risolvere alcuni "piccoli" problemi sul mio mezzo: 2 ante cucina rotte,poggiatesta dinette che si staccavano (richiesta sostituzione a gennaio 08) ...problemi di piccola entita' (per fortuna) che dopo diversi mesi di insistenza e minacce sono riuscito a risolvere prima delle ferie estive. Al ritorno delle vacanze se ne sono presentati altri tra cui ancora una rottura dell'anta della cucina,ho subito incalzato il concessionario che tra una scusa e l'altra mi continua a rimpallare accampando scuse e dando la colpa alla casa costruttrice. Tramite un conoscente che ci lavora ho interpellato la casa madre e ho scoperto che le garanzie che mi spettavano non erano state nemmeno richieste[:(][:(] COMPLIMENTI VIVISSIMI peccato non possa pubblicare il tuo nome, sono stato preso per il c..o per tre mesi GRAZIE MILLE >
>
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:09:18
Grande Macu, come sai, navigo su COL dal 2006 (poco tempo se vuoi ma la presenza è intensa) e solo da qualche tempo a questa parte stanno aumentando le segnalazioni di lamentele su comportamenti scorretti, a volte da denuncia... Camper nuovi che escono dal concessionario senza il tappo dell'olio, Mansarde che vengono "bucate" x far drenare l'acqua (!!), Concessionari che arrivano a minacciare i propri clienti che hanno osato lamentarsi con la casa madre.... Ma dove cavolo stiamo arrivando????? [:(!] Con i tempi che corrono, invece di lottare tra loro x tenersi stretti quei pochi clienti che hanno ancora qualche soldo da spendere, sembra che non facciano altro che bastonarci ancora di +!!! Io non dico che ci debbano "coccolare" (anche se con i soldi che diamo forse potrebbero farlo), ma almeno trattarci con rispetto! Dovremmo davvero coalizzarci (passaparola, catene di e-mail, ecc) contro chi tiene questi comportamenti e fare in modo che vadano a vendere spille da balia al mercato delle pulci... con tutto il rispetto x chi vende al mercato delle pulci, che di sicuro ha + dignita di certi pseudo-imprenditori!
19
anita87
anita87
26/07/2006 58
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:10:36
quote:Originally posted by edogiul
Sono a segnalare l'ennesima prova (se ce n'era bisogno) di presa in giro da parte del concessionario che mi ha venduto il camper lo scorso anno. Acquistato felicemente ex noleggio a ott 07 mi son trovato dopo un paio di uscite a dover risolvere alcuni "piccoli" problemi sul mio mezzo: 2 ante cucina rotte,poggiatesta dinette che si staccavano (richiesta sostituzione a gennaio 08) ...problemi di piccola entita' (per fortuna) che dopo diversi mesi di insistenza e minacce sono riuscito a risolvere prima delle ferie estive. Al ritorno delle vacanze se ne sono presentati altri tra cui ancora una rottura dell'anta della cucina,ho subito incalzato il concessionario che tra una scusa e l'altra mi continua a rimpallare accampando scuse e dando la colpa alla casa costruttrice. Tramite un conoscente che ci lavora ho interpellato la casa madre e ho scoperto che le garanzie che mi spettavano non erano state nemmeno richieste[:(][:(] COMPLIMENTI VIVISSIMI peccato non possa pubblicare il tuo nome, sono stato preso per il c..o per tre mesi GRAZIE MILLE >
> CIAO SONO anita87 puoi gentilmente inviarmi se voui via privata il nome del concessionario magari e' lo stesso grazie anita
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 20/11/2008 alle: 20:00:16
certo e' meglio non fare nomi! sia mai che "col" chiami in causa un concessionario per aprire un dibattito costruttivo per la risoluzione di un problema. meglio un camperista scontento che uno sponsor attuale o futuro in meno[;)] ciao[:)]
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 21/11/2008 alle: 11:12:53
quote:Originally posted by maculani
Bè la lista invece è servita perlomeno a chi ne ha avuto modo di leggere e quindi è già qualcosa. Tra noi si può dialogare in privato in vari modi e quindi "affondare" comportamenti non accettabili e spesso anche illegali da parte di taluni rivenditori. Capisco perfettamente la posizione di COL, come delle riviste di settore e dico che spesso nella vita per vivere, bisogna, malgrado tutto, accettare dei compromessi. Cordialmente. >
> Direi anche che la lista servira a qualcuno per andare a rivolgersi verso chi ha avuto gradimento, chi ha avuto plauso per i lavori fatti,chi ha saputo trattare ben i propri clienti dimoostrando serietà professionale. Per quanto riguarda inomi dei conc, vorrei anche spezarre una llancia in loro favore!! Un conc. della mia zona a me risulta, come dire indigesto?[:)] Però parlando con amici, loro ne tessono le lodi!! A volte può capitare che l'approccio sia diverso a seconda delle persone!!(quello ce vabene a me, non va bene a te!) Maurizio
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 21/11/2008 alle: 14:47:00
quote:Originally posted by edimau Direi anche che la lista servira a qualcuno per andare a rivolgersi verso chi ha avuto gradimento, chi ha avuto plauso per i lavori fatti,chi ha saputo trattare ben i propri clienti dimoostrando serietà professionale. Per quanto riguarda inomi dei conc, vorrei anche spezarre una llancia in loro favore!! Un conc. della mia zona a me risulta, come dire indigesto?[:)] Però parlando con amici, loro ne tessono le lodi!! A volte può capitare che l'approccio sia diverso a seconda delle persone!!(quello ce vabene a me, non va bene a te!) Maurizio >
> Edimau, concordo... la lista che avevo proposto era soggettiva... ma almeno in quella lista non dovrebbero esserci concessionari che hanno tenuto comportamente oggettivamente scorretti; un conto è apprezzare o meno certi ateggiamenti, un conto è essere vittima di scorrettezze evidenti... Non credo che i ns. colleghi vittime di certi accadimenti (tappi olio motore dimenticati, litigate nei piazzali, ecc) potrebbero mai mettere in lista nomi di concessionari presso i quali hanno ricevuto simili trattamenti.. comunque alla fine il post è rimasto nello storico del forum.... se qualcuno fosse ancora interessato può andare a riscoprirlo ( https://www.camperonline.it/for...) Un saluto Enzo
22
mikyrosa
mikyrosa
26/09/2003 56
Inserito il 21/11/2008 alle: 20:52:08
qualke mese fa avevo scrutto un anuncio con il titolo meditate e mi lamentavo di un concesionario spero non sia lo stesso visto "il metodo molto corretto del reparto vendite[:o)]"kiaramente è il classico concessionario da consigliare solo alpeggiore dei nemici[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/11/2008 alle: 00:36:06
quote:Originally posted by Roberto66
"peccato non possa pubblicare il tuo nome" perche ? >
> ovviamente la mia era una boutade, ma in fondo in fondo nemmeno tanto. io penso che questa crisi del settore sara' profonda e duratura. ovviamante mi dispiace per coloro che hanno perso o perderanno il posto , ma forse la cosa servira' a scremare i costruttori piu' sportivi che consegnano i mezzi assemblati a meta' ed i concessionari loro simpatizzanti. Teroricamente dovrebbero sopravvivere i migliori. in bocca al lupo a tutti.
maculani
maculani
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:25:07
La cosa più sicura e intelligente che uno possa fare prima di buttarsi a capo fitto sull'acquisto di un v.r. è quella di acquisire più elementi utili possibili su fatti e persone e da quì vedrete che il campo di azione si restringe in modo pauroso, vi dò io il mio parametro di valutazione il 25% circa in tutto il territorio nazionale di concessionari validi. Se vi è il concessionaio buono, non ha la marca giusta di quel momento e viceversa e così tutto si assottiglia incredibilmente. Altro errore è quello di rimanere ancorati alla propria Regione per acquistare un v.r., nuovo o usato che sia, in fondo vi accorgereste che in questo mondo, la differenza la fà anche la territorialità per questioni di numeri. Cordialmente MACU.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/11/2008 alle: 00:00:05
quote:Originally posted by maculani
La cosa più sicura e intelligente che uno possa fare prima di buttarsi a capo fitto sull'acquisto di un v.r. è quella di acquisire più elementi utili possibili su fatti e persone e da quì vedrete che il campo di azione si restringe in modo pauroso, vi dò io il mio parametro di valutazione il 25% circa in tutto il territorio nazionale di concessionari validi. Se vi è il concessionaio buono, non ha la marca giusta di quel momento e viceversa e così tutto si assottiglia incredibilmente. Altro errore è quello di rimanere ancorati alla propria Regione per acquistare un v.r., nuovo o usato che sia, in fondo vi accorgereste che in questo mondo, la differenza la fà anche la territorialità per questioni di numeri. Cordialmente MACU. >
> fatto salvo che se ti becchi il mezzo sfi...to arrivi allo stremo facendo avanti indietro dal conc (e non mi dire che puoi fare valere la garanzia da altro concessionario perche' e' pura fantasia). Comunque concordo con te che vi siano piazze piu oneste rispetto ad altre.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/11/2008 alle: 08:02:03
quote:Originally posted by Roberto66
Teroricamente dovrebbero sopravvivere i migliori.>
>Quando andavo a scuola, scoprii che c'è una legge economica che asserisce: "Il cattivo scaccia sempre il buono". Vale in tutti i campi. La moneta cattiva scaccia quella buona (se hai una banconota mezza straccia, la giri al posto della buona, quindi sul mercato gira quella cattiva), se hai monete di diversi stati, ti disfarai prima di quella che vale meno (e quella buona non gira); questo vale per tutti i campi. Essere un concessionario buono in tempo di crisi costa molto di più che essere un concessionario cattivo. Abbiamo visto grandi aziende che lavoravano bene sparire dal mercato perchè facevano ottimi prodotti. In quanto alla lista dei concessionari buoni o cattivi, internet non è un ambiente affidabile: ognuno vi può scrivere impunemente qualsiasi cosa senza alcuna prova di riscontro, quindi - a parte i rischi di querele - nessuna informazione può essere presa per oro colato. Personalmente sono capitato in un Concessionario ignobile, l'ho scritto più volte come pure in relazione a quale mezzo. La mia consolazione è che, in un anno, questo signore ha senz'altro venduto due mezzi in meno perchè ho consigliato i compratori, che mi avevano interpellato in privato per sapere chi fosse, a non rivolgersi a costui. Penso che il mancato guadagno dalla vendita di due mezzi di un certo livello sia maggiore del costo di sistemare alcune piccole anomalie. Elio
17
Virtus58
Virtus58
07/11/2008 49
Inserito il 26/11/2008 alle: 12:11:08
infatti la soddisfazione dei clienti e' il patrimonio dei concessionari,e il poter fare un po' di tam tam tra i camperisti e' un'ottima cosa su questo col
maculani
maculani
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 13:56:57
quote:Originally posted by Virtus58
infatti la soddisfazione dei clienti e' il patrimonio dei concessionari,e il poter fare un po' di tam tam tra i camperisti e' un'ottima cosa su questo col >
> Purtroppo ancora poco poco diffusa. Cordialmente MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link