quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 16/07/2010 12:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per fortuna che non sofri di cervicale AC che monti sul tetto e che costa 1200 euro sicuramente va 220[:(]
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 16/07/2010 13:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il pannello direi che non basta[:(][:(] percarità quando arrivi in un posto dove c'è la 220 va benisssimo ammesso che la colonnina tenga per questo ti consiglierei di non prenderlo eccessivamente potente.
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 16/07/2010 13:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o forse parlavi dell'evaporativo?
quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 16/07/2010 15:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'evaporativo dei miei amici si chiama "vigia viesa" il costo compresa l'installazione si aggira sui 1600 euro, si installa sul tetto del camper come un condizionatore e usa l'acqua e l'aria per rendere più fresco l'abitacolo, si può regolare la ventilazione e consuma veramente poco se confrontato con un dometic, ma non bisogna aspettarsi che faccia il fresco di un condizionatore, quando lo accendi ti da la sensazione di trovarti sotto le piante di un bosco.id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 16/07/2010 14:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fanno i termostati è perchè servono a qualcosa[;)]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 16/07/2010 15:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo Viesa Holiday, non aspettarti miracoli, ma un buon prodotto, lo ricomprerei. (l'associazione alla brezza del bosco è azzeccata) Maurizio[:I] Ps:Pagato anch'io sui 1.500€ montato, non estremamente economico, ma utilissimo in marcia ed in sosta libera (12V, consumi elettrici ridotti attenzione però consuma abbastanza acqua più di 10lt al dì)
quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 16/07/2010 10:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo il mio punto di vista il condizionatore in cabina sopratutto quando si marcia non sono indispensabili. Io viaggio con i vetri abbassati per 3/4 ed entra il giusto ricambio d'aria (il mio veicolo, un Transit ha i deflettori fissi che non fanno entrare una massa eccessiva d'aria), inoltre se proprio, accendo la ventola delle bocchette in cabina, infine se le bimbe sono in dinette, accendo le ventole dello scambiatore di calore montato appunto in dinette, che apporta un notevole afflusso d'aria fresca in quella zona. Poi chiaramente parlo di normale sopportazione del caldo, è chiaro che se esistono problemi respiratori o cardiaci o altro, ognuno deve provvedere con sistemi più efficaci quali i condizionatori da tetto. Buoni viaggi e godetevi il caldo, in autonno ne riparliamo! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 16/07/2010 17:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Daniele, ma come fai ad accendere le ventole dello scambiatore di calore e avere aria fresca? Noi se non tappiamo tutto entra un caldo pauroso..ottimo d'inverno ma adesso...[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">[xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 16/07/2010 10:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi sono rientrato a casa dopo che mia moglie è stata dimessa dal Policlinico di Monza. Per strada c'erano oltre 39 gradi. A Bologna il termometro segnava 42. Ci siamo salvati solo grazie a DUE condizionatori!! Quello della cabina e quello della cellula alimentato dal generatore che è stato sempre acceso durante il viaggio!! Non esiste altro sistema se vuoi viaggiare fresco!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/07/2010 03:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo