quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 12/03/2010 22:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo pieni di preconcetti sugli zingari, confesso che sono prevenuta anche io e facilmente mi sarei comportata come te. Ma non sono convinta che sia giusto, in fondo c'è il buono e il cattivo in tutti quanti nessuno escluso.. io ho sentito il racconto di un disabile col camper in panne che è stato soccorso proprio da dei gitani in Spagna, gente che non ha voluto un centesimo in cambio da quel paraplegico riconoscente.Questo mi da da riflettere..[8)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 12/03/2010 23:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mio amico che vende camper ma sopratutto caravan, ha come migliori clienti una cerchia di " caminanti " ( una famiglia di nomadi ) che acquistano in contanti e viaggiano per nove mesi l'anno in caravan E non ti sei mai chiesto dove vanno a prendere i soldi? visto che non ho mai visto uno zingaro lavorare onestamente...
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 12/03/2010 23:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se dobbiamo analizzare la provenienza di tutti i patrimoni esistenti forse i più esposti ai pregiudizi sono proprio i nomadi perchè conosciuti ai più. Non li difendo nè li emargino. Quello che è successo a Brunosereni è certamente devastante per chi lo subisce, per cui non mi permetterei mai di difenderli. Però chi "lavora" al buio vive indisturbato mentre loro vengono a priori emarginati. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 12/03/2010 22:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capitato anche a me,anche io ho fatto fagotto e via.[}:)] ho paura che sarà sempre peggio.[}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 13/03/2010 16:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, infatti io non ero solo con gli zingari, c'erano altri camper (5 o 6) però vederli che parlottano, bisbigliano...non sai mai cosa pensano. Io ho pensato una cosa sola: che se in piena notte dovessero entrarmi nel camper, sono sicuro che nessuno dei camperisti presenti si azzarderebbe (e a ragione)di muovere un dito. 'Loro' non hanno niente da perdere, conoscono benissimo le leggi e di conseguenza la giustizia italiana. Da parte mia preferisco andarmene e non rischiare di dovere fare l'eroe. saluti, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di brunosereni inserito in data 12/03/2010 23:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' successa la stessa identica cosa al sottoscritto. Stessa reazione...