CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Corso di educazione ambientale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
Chantal
Chantal
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 10:46:50
Ieri ho avuto occasione di impartire in dolcezza un “corso ambientale” e ne sono contenta. So che è un argomento inflazionato ma con questo voglio dire: non state zitti, al costo di passare per il rompi di turno! (altroché fare la foto al cane e metterla su COL). Eravamo al mare, esco dal camper e il mio vicino a era lì con il suo cane, il quale lascia uno dei suoi ricordini sotto i miei occhi. Non so perché ma ho avuto la sensazione che si sentisse obbligato a fare un gesto a causa della mia presenza. Manda la figlia a prendere l’occorrente per raccogliere; questa torna dicendo: “ho preso lo scottex perché non c’era nient’altro” e per me è stata la conferma che non erano attrezzati per comportarsi da persone civili. Vado nel mio camper a prendere 3 o 4 sacchetti e gli dico: “Ve li regalo, io ne ho in abbondanza e se andate in spiaggia vi possono servire”. E lui: “Grazie molto gentile”. Ma porca miseria, come si fa ad andare in giro, addirittura in spiaggia, con un cane e non avere niente per raccogliere la cacca?? Naturalmente, il camper era lindo, perfetto, magari le scarpe erano pure fuori ...
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 10/09/2007 alle: 11:20:33
Ciao Chantal,hai fatto una gentilezza alla persona in questione,sono sicura che te ne è grata.Molte volte i nostri errori sono più il frutto di cattive abitudini fatte inconsapevolmente che "inciviltà" come qualcuno vorrebbe far credere.Se mi fanno notare un mio errore,poichè sono un essere umano ne faccio tanti,ringrazio.Recentemente ho visto una signora molto elegante bere da un bicchiere di plastica e poi con molta disinvoltura appoggiare lo stesso sui pali di legno del piccolo ormeggio di Porto Ferrato, prima di andare via lo prenderà, mi sono detta.No, la signora tutta firmata si allontana,allora ho preso il bacchiere (che nel frattempo era caduto in acqua) l'ho raggiunta e le ho detto che lo aveva dimenticato.Dopo mi sono sentita una cretina, sai perchè? Stavo fumando e senza pensarci ho spento la cicca per terra, in spiaggia ho la scatoletta metallica delle caramelle,eppure l'ho fatto, da che pulpito!!!!!!!Se mi avesse visto la signora avrebbe avuto tutto il diritto di farmi fare una figuraccia.Per fortuna non è successo ma da allora la scatoletta è sempre con me,la lezione è servita forse più a me.Antonella
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 10/09/2007 alle: 12:12:32
era meglio dargli degli altri fazzoletti di carta così avresti fatto un vero corso di educazione ambientale. l'ambiente è fatto di materiale organico come l'escremento del cane mentre la plastica (quindi in questo caso i sacchetti che gli hai dato) è altamente inquinante quindi assolutamente contro l'ambiente!! Mi sa che + che corso di "educazione ambientale" gli hai fatto un corso di "educazione civica" o di "quieto vivere". sinceramente preferisco di + trovare un escremento di cane che un sacchetto (se penso all'ambiente!!) ciaoooo
Chantal
Chantal
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 13:06:42
@Antonella Classica scusa: mi sono dimenticato! Tu ci credi davvero? Io no; per me è menefreghismo puro. Se non mi vede o non mi dice niente nessuno, ok; altrimenti dico che mi sono dimenticato. Ritengo inconcepibile andare in spiaggia con un cane senza l’occorrente. Tu credi davvero che sia solo il frutto di cattive abitudini? Nemmeno a quello credo tant’è vero che siccome avevo assistito alla scena, a quel Signore il dubbio è venuto. @ liubavand d’accordo, educazione civica. Dici: “sinceramente preferisco di + trovare un escremento di cane che un sacchetto (se penso all'ambiente!!)” Se sei in spiaggia (quindi a piedi nudi) e che lo calpesti, voglio vedere quello che preferisci [?] Mi viene un dubbio: forse quel Signore era un ambientalista e io, da stupida, non l’ho capito [:0][:0][:0][:D][:D]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 10/09/2007 alle: 14:22:51
no infatti ho messo appositamente tra parentesi "se penso all'ambiente" come per dire "se mi dovessi mettere da parte di madre Natura, preferirei un escremento piuttosto che un sacchetto di plastica" hai fatto benissimo ben fatto! in ogni caso si dovrebbe fare la stessa cosa per chi butta un pezzo di carta, un sacchetto,una cicca o altro.....invece in questi casi non si fa niente e il gesto viene tollerato ...aiaiaiaiai!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 10/09/2007 alle: 14:46:05
Si pensa che una volta messi nel sacchetto,gli escrementi, vengano poi gettati negli appositi cassonetti.Invece,vorrei se possibile esprimere un mio dubbio:come mai ultimamente "osserviamo" tanto gli altri?Non ho mai letto niente di positivo,italiano contro italiani,camperisti contro camperisti,e via di seguito. C'è forse un interesse in alto a metterci tutti contro tutti?Si pagano troppe tasse e la colpa è degli evasori( non dei nostri ministri che hanno stipendi da favola e che per mantenerli ci vogliono 2 finanziarie)è la cosiddetta "guerra dei poveri"noi ci scanniamo tra di noi e quelli mangiano!E' solo una mia impressione?lLa tolleranza, il buon vicinato e la voglia di comprenderci dove sono andate a finire?P.S. so già cosa risponderebbe qualcuno e non mi offendo. Antonella
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 10/09/2007 alle: 15:08:42
e una volta che il sacchetto viene messo nell'apposito cassonetto, dove andrà??? indovina indovina...nell'ambiente...o bruciato o non so cosa di fatto la plastica è un derivato del petrolio e non è naturale Beppe Grillo diceva 10 anni fa tu hai uno spazzolino lo butti questo va nei rifiuti poi nell'inceneritore e i fumi nell'aria nell'aria ci sono le nuvole le nuvole portano le pioggie la pioggia cade nel mare nel mare c'è il plancton i pesci mangiano il plancton ....tu vai al ristorante, paghi 50 euro una cena di pesce e ti sei mangiato il tuo spazzolino ;-) ciaooo P.s. è un dato di fatto comunque che l'Italia è un paese di "mariuoli"
Chantal
Chantal
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 15:28:24
Quindi niente sacchetti di plastica per raccogliere gli escrementi. Se hai un cane, tu come ti comporti? Che cosa proponi ?
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 10/09/2007 alle: 15:49:05
ho un cane ho sempre con me la paletta regolare (in realtà è un rullo di sacchettini di plastica) e nel 99% dei casi uso fazzoletti di carta ....semplice no?
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 10/09/2007 alle: 18:06:13
Quindi li usi per qualcosa i sacchetti di plastica!!!!Oppure il rullo lo hai trovato per strada?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 18:49:52
Pensare che una volta pestare una Mer.a dicevano che portava fortuna. Ora siamo tutti ambientalisti pronti a saltare addosso al malcapitato di turno che sta sbagliando. Salviamo il mondo dalle cacche dei cani e dai loro proprietari incivili. Domandiamoci anche dove il nostro amore per gli animali diventa solo egoismo o vanità. Spesso si tengono animali di grossa taglia in appartamenti di piccole dimensioni, e non mi si venga a dire che tutti hanno il giardino di una villa per farli scorrazzare. Amare gli animali significa anche non possederli , solo per poi costringerli a rincretinirsi per fare le cose che noi vogliamo da lui.E ancora ,ma cosa vogliamo dimostrare quando ci trasformiamo in vigili e insegniamo agli altri che NOI siamo più civili. Si devono raccoglier le cacche , facciamolo, senza sbandierarlo al mondo, e senza educare il malcapitato di turno. Tanto non sarà una cacca in più o in meno a ripulire questo sporco mondo . Oggi la moda vuole che si vada in giro con il cane, e le città ne sono piene, di cani di gatti, di animali esotici. Poi però questi fanno la cacca per strada nel prato nelle spiagge. Ma se il cane vivesse dove ha sempre vissuto per centinaia di anni il problema non ci sarebbe. I cani devono vivere nei cortili, fuori dagli appartamenti, perchè sono nati per poter correre dove gli pare senza uno che gli vada dietro con un ridicolo sacchetto e paletta. Tra un po ritornerà l'inverno e ci toccherà combattere con la solita Mer.a che dovremo respirare. Forse allora ci renderemo conto che non vale la pena farsi belli agli occhi di un altro per una cacca di cane. Bruno. id="green">
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 10/09/2007 alle: 19:15:16
quote:Originally posted by bruno b
Pensare che una volta pestare una Mer.a dicevano che portava fortuna. Ora siamo tutti ambientalisti pronti a saltare addosso al malcapitato di turno che sta sbagliando. Salviamo il mondo dalle cacche dei cani e dai loro proprietari incivili. Domandiamoci anche dove il nostro amore per gli animali diventa solo egoismo o vanità. Spesso si tengono animali di grossa taglia in appartamenti di piccole dimensioni, e non mi si venga a dire che tutti hanno il giardino di una villa per farli scorrazzare. Amare gli animali significa anche non possederli , solo per poi costringerli a rincretinirsi per fare le cose che noi vogliamo da lui.E ancora ,ma cosa vogliamo dimostrare quando ci trasformiamo in vigili e insegniamo agli altri che NOI siamo più civili. Si devono raccoglier le cacche , facciamolo, senza sbandierarlo al mondo, e senza educare il malcapitato di turno. Tanto non sarà una cacca in più o in meno a ripulire questo sporco mondo . Oggi la moda vuole che si vada in giro con il cane, e le città ne sono piene, di cani di gatti, di animali esotici. Poi però questi fanno la cacca per strada nel prato nelle spiagge. Ma se il cane vivesse dove ha sempre vissuto per centinaia di anni il problema non ci sarebbe. I cani devono vivere nei cortili, fuori dagli appartamenti, perchè sono nati per poter correre dove gli pare senza uno che gli vada dietro con un ridicolo sacchetto e paletta. Tra un po ritornerà l'inverno e ci toccherà combattere con la solita Mer.a che dovremo respirare. Forse allora ci renderemo conto che non vale la pena farsi belli agli occhi di un altro per una cacca di cane. Bruno. id="green"> >
>
quote:>
>
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 20:21:03
A Pescia Romana all'ultimo che ha portato il cane in spiaggia hanno fatto 700 euro di multa. Non per nulla ma in italia e' vietato portare i cani in spiaggia, non so se solo durante il periodo balneare o tutto l'anno. Cmq se puo' farti piacere anche io ho il cane, nel camper ho guinzaglio, museruola, sacchetti, iscrizione ad anagrafe canina e passaporto. Pero' non mi importa nulla se il vicino al momento non ha il necessaire, propabile che ha terminato i sacchetti 10 minuti prima, in ogni caso cercherei di guardare il buono delle persone, in fondo pur di non lasciare resti a terra ha utilizzato un pezzo di carta e questo credo sia da ammirare. Non so perche' ma cerco sempre di osservare il buono delle persone, forse per trovare uno spunto per migliorare me stesso. Ciao Il Taccio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:01:33
fino a qualche anno fa dove lavoro io a Milano , zona piazzale loreto,era tutto un terreno minato dai cani. passa oggi , passa domani ogni mese finivi su di una "mina" oggi che raccogliere le "mine" e' diventato un obbligo / consuetudine si rischia molto meno. meglio direi . se c' e' ancora qualcuno che fa finta di nulla meglio fargielo notare. ciao Roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 06:44:20
quote:Originally posted by Taccio1
A Pescia Romana all'ultimo che ha portato il cane in spiaggia hanno fatto 700 euro di multa. Non per nulla ma in italia e' vietato portare i cani in spiaggia, non so se solo durante il periodo balneare o tutto l'anno. Cmq se puo' farti piacere anche io ho il cane, nel camper ho guinzaglio, museruola, sacchetti, iscrizione ad anagrafe canina e passaporto. Pero' non mi importa nulla se il vicino al momento non ha il necessaire, propabile che ha terminato i sacchetti 10 minuti prima, in ogni caso cercherei di guardare il buono delle persone, in fondo pur di non lasciare resti a terra ha utilizzato un pezzo di carta e questo credo sia da ammirare. Non so perche' ma cerco sempre di osservare il buono delle persone, forse per trovare uno spunto per migliorare me stesso. Ciao Il Taccio >
> A Pescia Romana HANNO CHIUSO LA STALLA QUANDO SONO USCITI BUOI E MUCCHE.... Nel giuno di 2 anni orsono mia figlia è stata morsa da un pastore tedesco proprio li e sulla spiaggia, è stata operata all'oftalmico di ROMA e solo un miracolo le ha salvato l'occhio sinistro!!! Sono sempre + convinto che se non succede nulla l'italietta va avanti sempre uguale.. cioè MENEFREGHISMO TOTALE E IN'OSSERVANZA DELLE LEGGI.... SALUTONI NE'
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 11/09/2007 alle: 08:06:17
Quoto Bruno tranne che in una piccola parte: purtroppo non è solo una cacca in più ad essere lasciata in giro....... id="Verdana">id="green">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 10:15:13
Sbaglia chi raccoglie con sacchetti di plastica, sbaglia chi non raccoglie, sbaglia chi invita qualcuno a tenere pulito l’ambiente, sbaglia addirittura chi possiede un cane ... Morale : Credo che in futuro lascerò perdere uno che non raccoglie (avrà finito i sacchetti 10 minuti prima oppure è distratto oppure vuole proteggere l’ambiente) e non so nemmeno se raccoglierò quella del mio cane, lo lascerò fare “senza che gli vada dietro con un ridicolo sacchetto e paletta” e lascerò fare il tutto alla natura. Per sopravvivere in questo paese bisogna adeguarsi al menefreghismo generale se no sei finito. Per la cronaca: sulla spiaggia da me citata sono ammessi i cani[:)]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 11/09/2007 alle: 10:17:33
quote:Originally posted by aquilone
Quindi li usi per qualcosa i sacchetti di plastica!!!!Oppure il rullo lo hai trovato per strada? >
> li uso per non prendere le multe dai vigili.....ogni padrone di cane è obbligato a portarsi dietro la paletta o sto rullettino....poi però raccolto l'escremento con un fazzolettino di carta spesso già usato da me (frugo in tutte le tasche!!)
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 11/09/2007 alle: 10:21:40
quote:Originally posted by bruno b
Pensare che una volta pestare una Mer.a dicevano che portava fortuna. Ora siamo tutti ambientalisti pronti a saltare addosso al malcapitato di turno che sta sbagliando. Salviamo il mondo dalle cacche dei cani e dai loro proprietari incivili. Domandiamoci anche dove il nostro amore per gli animali diventa solo egoismo o vanità. Spesso si tengono animali di grossa taglia in appartamenti di piccole dimensioni, e non mi si venga a dire che tutti hanno il giardino di una villa per farli scorrazzare. Amare gli animali significa anche non possederli , solo per poi costringerli a rincretinirsi per fare le cose che noi vogliamo da lui.E ancora ,ma cosa vogliamo dimostrare quando ci trasformiamo in vigili e insegniamo agli altri che NOI siamo più civili. Si devono raccoglier le cacche , facciamolo, senza sbandierarlo al mondo, e senza educare il malcapitato di turno. Tanto non sarà una cacca in più o in meno a ripulire questo sporco mondo . Oggi la moda vuole che si vada in giro con il cane, e le città ne sono piene, di cani di gatti, di animali esotici. Poi però questi fanno la cacca per strada nel prato nelle spiagge. Ma se il cane vivesse dove ha sempre vissuto per centinaia di anni il problema non ci sarebbe. I cani devono vivere nei cortili, fuori dagli appartamenti, perchè sono nati per poter correre dove gli pare senza uno che gli vada dietro con un ridicolo sacchetto e paletta. Tra un po ritornerà l'inverno e ci toccherà combattere con la solita Mer.a che dovremo respirare. Forse allora ci renderemo conto che non vale la pena farsi belli agli occhi di un altro per una cacca di cane. Bruno. id="green"> >
> probabilmente non hai avuto mai un cane. pensavo così fino al 4 dicembre 2006 giorno in cui ho preso un cucciolo di razza "bastarda" e mi sono reso conto di tanti luoghi comuni sbagliati tra cui: i cani devono stare all'aperto in un giardino--->SBAGLIATISSIMO il cane è un animale domestico e DEVE stare col padrone in qualsiasi ambiente sia. Ho visto cani grandi felicissimi in appartamenti e cani piccoli tristissimi abbandonati in un recinto in campagna
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 11/09/2007 alle: 11:09:45
quote:Originally posted by aquilone
Ciao Chantal,hai fatto una gentilezza alla persona in questione,sono sicura che te ne è grata.Molte volte i nostri errori sono più il frutto di cattive abitudini fatte inconsapevolmente che "inciviltà" come qualcuno vorrebbe far credere.Se mi fanno notare un mio errore,poichè sono un essere umano ne faccio tanti,ringrazio.Recentemente ho visto una signora molto elegante bere da un bicchiere di plastica e poi con molta disinvoltura appoggiare lo stesso sui pali di legno del piccolo ormeggio di Porto Ferrato, prima di andare via lo prenderà, mi sono detta.No, la signora tutta firmata si allontana,allora ho preso il bacchiere (che nel frattempo era caduto in acqua) l'ho raggiunta e le ho detto che lo aveva dimenticato.Dopo mi sono sentita una cretina, sai perchè? Stavo fumando e senza pensarci ho spento la cicca per terra, in spiaggia ho la scatoletta metallica delle caramelle,eppure l'ho fatto, da che pulpito!!!!!!!Se mi avesse visto la signora avrebbe avuto tutto il diritto di farmi fare una figuraccia.Per fortuna non è successo ma da allora la scatoletta è sempre con me,la lezione è servita forse più a me.Antonella >
> Quoto perchè anche a me capita di vedere la trave che c'ho nell'occhio quando vado a cercare il pelo in quello degli altri [:D]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 13:55:11
[/quote] Sono sempre + convinto che se non succede nulla l'italietta va avanti sempre uguale.. cioè MENEFREGHISMO TOTALE E IN'OSSERVANZA DELLE LEGGI.... SALUTONI NE' [/quote] Ah! Guarda mi trovi proprio d'accordo. Io ho un breton, quelli da caccia, è il secondo che ho proprio per il fatto che è un cagnetto di quelli che è già tanto se apre bocca per mangiare, dopo due mesi che l'ho preso ho capito che non era muto. Nonostante tutto è qualche mese che non vado a Pescia, ero un abituè, e l'ultima volta che ci sono stato è stato a giugno e il cane è stato tutto il giorno legato e al mare non ci sono andato neppure io. Effettivamente la spiaggia era diventata un ritrovo per cani con qualche bagnante e questa stretta che è stata data non voglio dire che sia giusta o meno, so solo che tanti avevano colmato la misura e non mi pare che le guardie abbiano mai avuto un atteggiamento persecutorio. Per quanto riguarda la detenzione di razze potenzialmente pericolose, e per mio figlio di 1 anno anche un cagnetto mignon potrebbe esserlo, devo dirti che ho letteralmente rotto le scatole ai VVUU del comune dove risiedo per colpa di uno che gira con un rottwailer e un corso senza guinzaglio ne museruola e già una volta si sono avvicinati a mio figlio con intenzioni non ben specificate, le stesse parole che hai usato tu le ho usate con il comandante dei VVUU ricordandogli che se è necessario avere un precedente per agire ho assicurato che il motivo non sarebbe stato mio figlio bensì quei due cani e il loro padrone. Il Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link