quote:Originally posted by bruno b>
Pensare che una volta pestare una Mer.a dicevano che portava fortuna. Ora siamo tutti ambientalisti pronti a saltare addosso al malcapitato di turno che sta sbagliando. Salviamo il mondo dalle cacche dei cani e dai loro proprietari incivili. Domandiamoci anche dove il nostro amore per gli animali diventa solo egoismo o vanità. Spesso si tengono animali di grossa taglia in appartamenti di piccole dimensioni, e non mi si venga a dire che tutti hanno il giardino di una villa per farli scorrazzare. Amare gli animali significa anche non possederli , solo per poi costringerli a rincretinirsi per fare le cose che noi vogliamo da lui.E ancora ,ma cosa vogliamo dimostrare quando ci trasformiamo in vigili e insegniamo agli altri che NOI siamo più civili. Si devono raccoglier le cacche , facciamolo, senza sbandierarlo al mondo, e senza educare il malcapitato di turno. Tanto non sarà una cacca in più o in meno a ripulire questo sporco mondo . Oggi la moda vuole che si vada in giro con il cane, e le città ne sono piene, di cani di gatti, di animali esotici. Poi però questi fanno la cacca per strada nel prato nelle spiagge. Ma se il cane vivesse dove ha sempre vissuto per centinaia di anni il problema non ci sarebbe. I cani devono vivere nei cortili, fuori dagli appartamenti, perchè sono nati per poter correre dove gli pare senza uno che gli vada dietro con un ridicolo sacchetto e paletta. Tra un po ritornerà l'inverno e ci toccherà combattere con la solita Mer.a che dovremo respirare. Forse allora ci renderemo conto che non vale la pena farsi belli agli occhi di un altro per una cacca di cane. Bruno. id="green"> >
quote:>>
quote:Originally posted by Taccio1> A Pescia Romana HANNO CHIUSO LA STALLA QUANDO SONO USCITI BUOI E MUCCHE.... Nel giuno di 2 anni orsono mia figlia è stata morsa da un pastore tedesco proprio li e sulla spiaggia, è stata operata all'oftalmico di ROMA e solo un miracolo le ha salvato l'occhio sinistro!!! Sono sempre + convinto che se non succede nulla l'italietta va avanti sempre uguale.. cioè MENEFREGHISMO TOTALE E IN'OSSERVANZA DELLE LEGGI.... SALUTONI NE'
A Pescia Romana all'ultimo che ha portato il cane in spiaggia hanno fatto 700 euro di multa. Non per nulla ma in italia e' vietato portare i cani in spiaggia, non so se solo durante il periodo balneare o tutto l'anno. Cmq se puo' farti piacere anche io ho il cane, nel camper ho guinzaglio, museruola, sacchetti, iscrizione ad anagrafe canina e passaporto. Pero' non mi importa nulla se il vicino al momento non ha il necessaire, propabile che ha terminato i sacchetti 10 minuti prima, in ogni caso cercherei di guardare il buono delle persone, in fondo pur di non lasciare resti a terra ha utilizzato un pezzo di carta e questo credo sia da ammirare. Non so perche' ma cerco sempre di osservare il buono delle persone, forse per trovare uno spunto per migliorare me stesso. Ciao Il Taccio >
quote:Originally posted by aquilone> li uso per non prendere le multe dai vigili.....ogni padrone di cane è obbligato a portarsi dietro la paletta o sto rullettino....poi però raccolto l'escremento con un fazzolettino di carta spesso già usato da me (frugo in tutte le tasche!!)
Quindi li usi per qualcosa i sacchetti di plastica!!!!Oppure il rullo lo hai trovato per strada? >
quote:Originally posted by bruno b> probabilmente non hai avuto mai un cane. pensavo così fino al 4 dicembre 2006 giorno in cui ho preso un cucciolo di razza "bastarda" e mi sono reso conto di tanti luoghi comuni sbagliati tra cui: i cani devono stare all'aperto in un giardino--->SBAGLIATISSIMO il cane è un animale domestico e DEVE stare col padrone in qualsiasi ambiente sia. Ho visto cani grandi felicissimi in appartamenti e cani piccoli tristissimi abbandonati in un recinto in campagna
Pensare che una volta pestare una Mer.a dicevano che portava fortuna. Ora siamo tutti ambientalisti pronti a saltare addosso al malcapitato di turno che sta sbagliando. Salviamo il mondo dalle cacche dei cani e dai loro proprietari incivili. Domandiamoci anche dove il nostro amore per gli animali diventa solo egoismo o vanità. Spesso si tengono animali di grossa taglia in appartamenti di piccole dimensioni, e non mi si venga a dire che tutti hanno il giardino di una villa per farli scorrazzare. Amare gli animali significa anche non possederli , solo per poi costringerli a rincretinirsi per fare le cose che noi vogliamo da lui.E ancora ,ma cosa vogliamo dimostrare quando ci trasformiamo in vigili e insegniamo agli altri che NOI siamo più civili. Si devono raccoglier le cacche , facciamolo, senza sbandierarlo al mondo, e senza educare il malcapitato di turno. Tanto non sarà una cacca in più o in meno a ripulire questo sporco mondo . Oggi la moda vuole che si vada in giro con il cane, e le città ne sono piene, di cani di gatti, di animali esotici. Poi però questi fanno la cacca per strada nel prato nelle spiagge. Ma se il cane vivesse dove ha sempre vissuto per centinaia di anni il problema non ci sarebbe. I cani devono vivere nei cortili, fuori dagli appartamenti, perchè sono nati per poter correre dove gli pare senza uno che gli vada dietro con un ridicolo sacchetto e paletta. Tra un po ritornerà l'inverno e ci toccherà combattere con la solita Mer.a che dovremo respirare. Forse allora ci renderemo conto che non vale la pena farsi belli agli occhi di un altro per una cacca di cane. Bruno. id="green"> >
quote:Originally posted by aquilone> Quoto perchè anche a me capita di vedere la trave che c'ho nell'occhio quando vado a cercare il pelo in quello degli altri [:D]
Ciao Chantal,hai fatto una gentilezza alla persona in questione,sono sicura che te ne è grata.Molte volte i nostri errori sono più il frutto di cattive abitudini fatte inconsapevolmente che "inciviltà" come qualcuno vorrebbe far credere.Se mi fanno notare un mio errore,poichè sono un essere umano ne faccio tanti,ringrazio.Recentemente ho visto una signora molto elegante bere da un bicchiere di plastica e poi con molta disinvoltura appoggiare lo stesso sui pali di legno del piccolo ormeggio di Porto Ferrato, prima di andare via lo prenderà, mi sono detta.No, la signora tutta firmata si allontana,allora ho preso il bacchiere (che nel frattempo era caduto in acqua) l'ho raggiunta e le ho detto che lo aveva dimenticato.Dopo mi sono sentita una cretina, sai perchè? Stavo fumando e senza pensarci ho spento la cicca per terra, in spiaggia ho la scatoletta metallica delle caramelle,eppure l'ho fatto, da che pulpito!!!!!!!Se mi avesse visto la signora avrebbe avuto tutto il diritto di farmi fare una figuraccia.Per fortuna non è successo ma da allora la scatoletta è sempre con me,la lezione è servita forse più a me.Antonella >