CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cortina paga pegno... era ora

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 05/01/2012 alle: 15:20:56
La torbida Cortina paga pegno. La capitale dell'evasione spavalda con un sindaco spavaldo, con un gioielliere che è anche assessore alla polizia locale (repubblica del 05/01/2012) precipitano nell'elenco delle "perle" che fottono l'Italia. I camperisti che hanno frequentato quel "sacro suolo" ne sanno qualcosa. Considerati meno di niente, trattati con sufficenza, multati per ordine dell'assessore gioielliere, solo per aver parcheggiato davanti ad un supermercato o nel park delle porsche cayenne si prendono la loro giusta rivincita. Ora il sindaco è preoccupato perchè "i brambilla", e le maschere comiche, in pelliccia e labbra al botulino andranno su altre località meno "appariscenti". Caro primo cittadino Andrea Franceschi non abbatterti. Ora arriveremo noi, a salvar la perla dolomitica, con i nostri camper, i nostri figli ed i nostri eurini. Quel battagliaone che hai sempre disprezzato e penalizzato ti darà una mano. E quel gioielliere, assessore alla polizia locale di Cortina restituisca alle famiglie dei camperisti il mal tolto, solo perchè, a differenza di "altri" arrivavano con letto e cucina a seguito. E questo serva di lezione. Come vedi prima o dopo tutte le "volpi" finiscono in pellicceria. Roberto
colombina
colombina
-
Inserito il 05/01/2012 alle: 15:36:18
Tutto quello che hai scritto purtroppo corrisponde a pura è sacrosanta verità. Personalmente però, continuerò a negare i miei eurini a questo tipo di persone. Tuttavia, continuerò ad attraversare Cortina per raggiungere altre mete poco distante e molto più belle.
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 05/01/2012 alle: 16:25:30
Ma vi piace cosi tanto Cortina ? Ci sono delle perle nascoste nelle Dolomiti che meritano una visita e una sosta senza dover per forza pagare pegno a Cortina. Io a questo punto consiglio anche a tutti quelli che hanno immatricolato il camper a nome della ditta come ufficio mobile (sembra impossibile ma era possibile) di fare attenzione se hanno dei bilanci di fne anno in perdita. [:D][:D][:D][:D][:D]
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 05/01/2012 alle: 16:37:41
Geogalle....bello scritto ! sarcastico con spruzzata di veleno, Bravo ![;)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 05/01/2012 alle: 16:52:25
quote:Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 05/01/2012  16:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si può più!id="size5"> (immatricolarlo a nome della ditta come ufficio mobile) Saluti[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/01/2012 alle: 19:37:15
Credo che i camperisti saranno accettati non prime di dicembre 2012.. slt
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 05/01/2012 alle: 21:40:43
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 05/01/2012  15:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungerei solo... e con tre euro gli ********* Stefano
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 06/01/2012 alle: 11:38:43
Il Titolone:id="size5"> Day after a Cortina: "Evasori? Il Fisco fa soltanto fuggire turisti"

http://www.ilgiornale.it/intern...

Domanda: Ma se sono tutti onesti perchè dovrebbero fuggire?[:o)] Saluti[;)]
ixeo
ixeo
-
Inserito il 06/01/2012 alle: 12:13:26
Ecco la mail che ho inviato al sindaco di Cortina Caro sindaco, non capisco perchè ti arrabbi tanto per il blitz degli uomini dell'agenzia delle entrate. Il blitz non era contro Cortina ma contro coloro che ostentano ricchezza ottenuta furbescamente. Dovresti essere contento che si sia fatta un po' di pulizia. I tuoi argomenti in cui dichiari che tante persone per bene (ministri, autorità, etc..) vengono a Cortina non c'entrano assolutamente nulla con i "furbetti" dell'evasione. Stai sicuro che le persone per bene continueranno a frequentare la tua città e lo vorrebbero anche i camperisti che, purtroppo, vengono allontanati come appestati. Forse preferisci i "furbetti" per qualche giorno all'anno e non i camperisti che portano denaro per tutto l'anno. Un consiglio. E' meglio che tu te ne stia zitto!!
gio12
gio12
-
Inserito il 06/01/2012 alle: 12:43:11
Sono d'accordo e spero che sta gente paghino finalmente e mi piace l'idea che finalmente in italia e non solo cortina le furberie siano finite ma però spero che non sia tutto un controllo solo mediatico che chi debba pagare paghi e basta. Che ****** un sindaco che si lamenta per un controllo fatto verso quei furbi che vanno in giro in porche e poi dichiarono 30.000 euro all'anno alla faccia dell'operaio che fatica ad arrivare a fine mese a ragione ixeo ma non era meglio se stavi zitto
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 06/01/2012 alle: 13:47:02
. . o forse il sindaco reclamava per il fatto che tutti hanno dovuto emettere... scontrini fiscali/ricevute di pagamento...dal 300percento al 400percento in più... dei giorni prima... dateglielo il federalismo fiscale...e scopriranno che il primo vigilantes sarà il sindaco in persona più tasse si raccolgono e più soldi si hanno in cassa... e vai... capito perchè hanno smesso di chiedere di aggregarsi al T.AA
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/01/2012 alle: 14:06:56
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/01/2012  13:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Condivido pienamente quello che scrivi!![:)][:)]Ciao. Gianni
ixeo
ixeo
-
Inserito il 06/01/2012 alle: 14:24:49
Ecco la risposta del sindaco che personalmente non mi convince per niente Buongiorno, io come Lei condivido la lotta all'evasione fiscale (tutte le mie dichiarazioni sono iniziate con questa frase anche se alcuni fanno finta di non averla sentita), tuttavia credo sia legittimo poter esprimere le proprie perplessità sui modi con cui viene portata avanti. Per esempio è appurato che per verificare il reddito dei proprietari delle automobili di grossa cilindrata sarebbe bastato incrociare i dati del Pra con le dichiarazioni dei redditi, tutti elementi già in possesso dell’agenzia delle entrate. Per quale motivo servivano 80 agenti a Cortina, quando gli stessi in una giornata in ufficio invece di 58 casi anomali ne avrebbero potuti scovare ( e colpire!) molti di piu a Cortina e in tutto il resto d'Italia? Allo stesso modo Le sembra giusto che i dati delle verifiche effettuate il 30 dicembre siano stati comunicati solo in modo parziale ed è cosi scandaloso che io chieda di conoscere tutti i numeri del controllo per dividere le mele marce dagli operatori onesti e per capire se complessivamente il sistema imprenditoriale di Cortina sia sano oppure no? Guardi, l'Amministrazione Comunale che ho l'onore di guidare è riconosciuta, oltre che per i tantissimi errori che certamente avremo commesso, anche per aver sempre portato avanti battaglie ferocissime contro le speculazioni edilizie che nel passato avevano invaso Cortina, contro i falsi residenti (anche loro in qualche modo evasori pr quanto attiene alle tasse locali), contro un certo modo di vivere la vacanza ( ricorderà il caso Lele Mora). Proprio non ci stiamo a passare per i difensori degli evasori. Vogliamo solo conoscere i dati della verifica dell'agenzia delle entrate per capire se certi messaggi che sono passati sui media nazionali (Es: Gomorra delle Dolomiti) corrispondono alla realtà oppure sono il frutto di esagerazioni mediatiche. Spero che quanto Le ho scritto possa in qualche modo riuscire a farLe capire in maniera piu' compiuta il pensiero mio e del sistema Cortina in generale. La saluto cordialmente, Dott. Andrea Franceschi
emerald
emerald
-
Inserito il 06/01/2012 alle: 15:50:41
Ma di cosa si scandalizza il signor sindaco di Cortina d'Ampezzo. Cosa vorrebbe conoscere, quali dati vuole sapere per poi confrontarsi con la sua cittadinanza e scindere i buoni dai disonesti. Sappia signor sindaco che quando si effettuano retate del genere, perchè questa è stata una retata, non si è tenuti a dare spiegazioni oppure fornire dati ad un sindaco che rappresenta solo e solamente la parte politica di un paese. Quindi si tenga le sue retate e non faccia la vittima lei ed i suoi cittadini o coloro che frequentano Cortina avendo la coda di paglia. Un ulteriore precisazione. Come mai il giorno dopo si è tornati al normale fatturazione presso gli esercizi commerciali confrontandoli con il giorno prima. Questo denota la scarsa intelligenza finanziaria da parte degli esercenti Ampezzani. Si perchè ormai l'Agenzia delle Entrate vi ha catalogati hai voglia ora di battere meno scontrini ci sarà una letterina di Equitalia anche per voi e non sarà certamente di auguri. Dodici minuti di applausi per Riccardo Muti al Real Teatro San Carlo per la messa di Requiem di Giuseppe Verdi che ha chiuso simbolicamente le celebrazioni dei 150 anni d’unità d’Italia. «Non sono grande – ha risposto Muti ad un complimento urlato dalla platea – sono Napoletano».

Modificato da emerald il 06/01/2012 alle 15:52:06
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 06/01/2012 alle: 16:06:30
Effettivamente la sensazione di... scoperta dell' acqua calda c'è... Ma questa vignetta di vauro mi piace troppo... E aggiungerei anche quest'articolo di Gramellini.. http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/grubrica.asp?ID_blog=41&ID_articolo=1113&ID_sezione=56 Stefano

Modificato da vecchio orso il 06/01/2012 alle 16:12:28
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 06/01/2012 alle: 16:36:50
quote:Risposta al messaggio di ixeo inserito in data 06/01/2012  14:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun accenno per quanto riguarda i camperisti![V] Davide
arturino
arturino
-
Inserito il 06/01/2012 alle: 16:48:49
Il Sindaco dice delle inesattezze ovvie. Sulla carta (anche negli archivi informatici) i dati quadrano quasi sempre perchè ... si sa come farli quadrare. E spesso i beni di lusso sono intestati a prestanome. Io, da addetto ai lavori, è una vita che predico che i controlli vanno fatti sul territorio e DOPO vanno incrociati i dati rilevati "dal vivo". L'operazione, la prima di una serie, è stata ottima e non fatta semplicemente a fini pubblicitari e propagandistici. P.S.: A Cortina esiste enorme area di sosta (ricavata sulla pista di un vecchio aeroporto) a prezzo equo e gestita con cordialità da un impiegato comunale. Di fronte c'è la fermata autobus oppure si può utilizzare il piacevole percorso pedonale all'interno di un bosco per raggiungere il centro.
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 06/01/2012 alle: 19:12:20
eppure, mi pare sia stato al tg2 di qualche giorno fa, prima del blitz però, un signore distinto e infastidito dalla crisi, ma non dall'intervista, ha affermato che quest'anno anche se da "pezzente" sarebbe andato ugualmente a Cortina, perché non potendosi permettere un albergo aveva "dovuto" optare per il camper. forse quel signore "distinto", non sa quanto costa un camper in un anno, fermo o in cammino... buon anno a tutti.
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 06/01/2012 alle: 19:19:04
Far pagare il giusto a tutti è una "missione" difficile, ma possiamo metterci del nostro...io quando non mi rilasciano il titolo di spesa regolare lo richiedo, e se trovo soggetti "poco propensi" faccio gentilmente notare che è un loro dovere rilasciarmi ricevuta...di solito vengo accontentato... talvolta qualcuno fa lo gnorri, ma davanti a un tesserino mostrato discretamente tutti rinsaviscono... [:D] se tutti facessero in questo modo,anche senza tesserino [:D] già sarebbe un grande risultato... per mia esperienza posso affermare che non c'è nulla di meglio che "il fiato sul collo" a queste persone, quindi ottimo il bliz...sperando che diventi una normalità e non un fatto estemporaneo...la gente è stufa di questi meschini che prevaricano il prossimo ogni giorno...
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/01/2012 alle: 19:23:55
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 06/01/2012  16:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. La scomodissima area di sosta (ex pista anni 60) è stata attrezzata per tener a distanza o "ghettizzare" i giramondo con tende, camper e roulotte. In un centro, dove le case vanno dai 20.000 euro a metro quadrato in su o nella prima periferia (15.000),la presenza di qualche vr ha sempre infastidito i locali. Logicamente altra storia per gli enormi suv. Quello che non accetto dagli amministratori locali è la totale mancanza di umiltà e di tolleranza verso il "viver viaggiando". Conosco il territorio, la sua storia, ed i suoi vizi. Potrei parlarti ore di grosse car che transitano in zone con ztl impunemente (li chiudono non uno, ma due occhi) e di camperisti che se solo ci provano sono giustiziati sul posto. Io, da ragazzo, avevo parenti a pochi km dalla perla, ma andavamo solo a guardare. C'era anche un treno di solo carrozze letto (Roma-Calalzo e poi in auto blu fino a Cortina) che tre volte alla settimana portava i politici a rinfrancarsi tra le dolomiti, accolti con bizantini inchini dai rappresentanti del tempo (non cambieranno mai). Ora chiudo, ma mi è sempre venuto il sospetto che il detto "la povertà non è una vergogna" molto usato tra le valli bellunesi a quei tempi, sia stata inventata dai ricchi cortinesi. Il commento è libero, ma i fatti sono sacri. Roberto
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 07/01/2012 alle: 01:40:31
. . .non facciamoci fregare anche questa volta... .auto di lusso dal PRA in ogni momento si sa il propietario .scontrini a valanga solo perchè ispettori in azione -1-non lasciamoci sviare dalle auto esse sono il dito -2- gli scontrini sono la luna ....del vecchio detto cinese >>>>>>> Quando il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito <<<<<<<<<

Modificato da salito il 07/01/2012 alle 01:42:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link