quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 05/01/2012 15:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>GRANDE GEOGALLE!!ma io a "scontrina d'ampezzo" non ci metterò mai più piede!! daniele67cr
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 14/01/2012 13:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non capisci non è un problema nostro.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 14/01/2012 13:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A tal proposito, quanti sono stati multati a Cortina? Avete letto il regolamento della polizia locale di Cortina? Ho letto in altro post che un nostro collega ha sostato nel centro abitato di Cortina durante le ultime feste su indicazione della polizia locale. Dunque, fino a che punto dobbiamo considerare Cortina (quanto sono le località turistiche così rinomate in Italia?) un comune anticamper? Grazie a chi mi saprà rispondere!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/01/2012 14:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se guardi le foto pubblicate in questo post noterai il cartello con la scritta: Divieto di sosta in tutta l'area comunale ai camper ecc.. Basta che tu ruoti il mouse e ti darai la risposta. Due giorni fà durante la manifestazione a mestre della fincantieri la polizia mi ha fatto parcheggiare per tre ore con il mezzo presso una sosta vietata...Comunque ognuno è libero di provare a sostare in centro della perla. Ciao roberto
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 14/01/2012 14:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco un estratto dell'art. 47 del Regolamento di Polizia Urbana di Cortina, richiamato nel cartello che ho visto alcuni giorni fa ruotando il mouse, come di tu. Art. 47 - Divieto di campeggio libero 1) In tutto il territorio comunale, compresa la sede stradale, le piazze, i parcheggi ed altre aree di uso pubblico, è vietata l’effettuazione di qualsiasi specie di campeggio e/o l’impianto di tenda, fuori dalle aree appositamente attrezzate; fermo quanto disposto dalla normativa vigente, è inoltre vietato ai possessori di veicoli attrezzati con serbatoi di recupero delle acque chiare e luride, in transito o durante la sosta nel territorio del Comune, di effettuare lo scarico di dette acque fuori delle aree appositamente attrezzate. 2) Gli operatori di Polizia Municipale sono tenuti a dare immediata esecuzione alla presente disposizione con le modalità più opportune, compresa la rimozione dei veicoli, in modo da assicurare l’allontanamento delle persone e dei veicoli con la massima efficacia e rapidità, richiedendo, se del caso, la ollaborazione delle altre Forze di Polizia
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/01/2012 14:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che è questo che puzza di bruciato... Sul cartello c'è scritto divieto di sosta, e fa riferimento all'art 47 che parla di campeggio. A me sembra volutamente ingannevole, e poi se sul verbale scrivono violazione dell'art 47, vai a dimostrare che non campeggiavi... Per non parlare dell'illegimità dei divieti... Stefano
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/01/2012 14:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi chorus, il problema è sempre lo stesso. La frase: "vietata l'effettuazione di qualsiasi SPECIE di campeggio" ha mille interpretazioni. Una famiglia che cena chiusa dentro il suo camper senza nessun "accessorio" in funzione è una forma di campeggio? Per noi è un mezzo parcheggiato regolarmente come da regolamento, ma per gli agenti (certi) è di diversa, bubbia e varia interpretazione. Ma qui torniamo su vecchie e logore discussioni già trattate. Ciao un caro saluto
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 14/01/2012 13:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 14/01/2012 20:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E qui possiamo chiudere il topic. Il commento è libero, ma i fatti sono sacri Roberto
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/01/2012 14:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non e' un comune anticamper,ci sono delle regole basta rispettarle. Sono sempre andato a cortina in camper e non ho mai avuto nessun problema,anzi .
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 30/05/2012 12:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai negato... Stefano
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 31/05/2012 21:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è il divieto in se x se( che cmq mi infastidisce)a provocare astio, ma la sensazione che qualcuno voglia fregarmi.. L'ho già scritto.. mettere un cartello di divieto di sosta che riprende un art di polizia urbana, il quale, però prevede sanzioni x il campeggio... è una presa in giro? forse una svista? o la cosa è fatta in malafede? Se, durante una sosta, mi fanno un verbalotto con scritto violazione art.47, dal quale si evince che campeggiavo, come faccio a tutelarmi? E perchè devo difendermi dal non aver fatto nulla?
Mi fa rabbia l'idea che qualcuno possa aver studiato a tavolino il trucchetto..
Stefano