quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 08/08/2012 18:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido UGUALEMENTE tutto e vorrei aggiungere che la mia soddisfazione personale sarebbe quella di trovare spesso belle persone per scambiare quattro chiacchiere e informazioni per itinerari ,addirittura lo scorso anno in Germania scambiavo spesso quatto chiacchiere e cento gesti con i Tedeschi... CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 08/08/2012 16:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che ci sia una differenza enorme tra avere un camper in coppia e averlo con 2 o più figli. io ho cambiato modo di usarlo avendo messo su famiglia.si viaggia di notte se no dopo 2 ore tienili tu nel seggiolino 2 leoni.... non mi fermo più dove capita...ma solo al sicuro in AA o camping.e ora che stan crescendo se c'è la piscina e si tolgono dai piedi qualche ora non mi dispiace. sulla cultura....sia io che mia moglie lavoriamo per scelta da quando avevamo 15 anni e oltre a non aver studiato non nutro nessun interesse verso l'arte o presunte forme d'arte.esempio:siamo andati a firenze 2 giorni e non siamo neanche entrati agli uffizzi!rendo l'idea?siamo due zucche,non ci frega niente di vedere un quadro ed esclamare:tutto quì,lo facevo meglio io!o guardare ore un dipinto per capire cosa vuole comunicarci il pittore:se è un mazzo di fiori....è un mazzo di fiori,punto. prima di visitare un monumento,una fontana ecc bisognerebbe documentarsi o conoscerne già:chi l'ha fatta,l'epoca,l'uso per cui fu costruita ecc ecc.ma se queste cose non mi interessano la guardo e basta,bella...magari ci scattiamo una foto. questo per riportarti la mia esperienza.la tua domanda ci sta.quindi parliamone partendo dal dubbio che sotto sotto ti stai chiedendo..perchè non fanno tutti come faresti tu.e la risposta la sai già.siamo tutti diversi,per fortuna.
COSI'
ed in tanti altri modi [;)] ============== Buon Viaggio MaurizioLast Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 08/08/2012 21:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intanto non mi conosci quindi non permetterti più di tanto... io non ho giudicato nessuno e tantomeno ho offeso. non sai quanto tempo dedico ai figli,cosa faccio per loro... MA CHI SEI?o meglio CHI CREDI DI ESSERE
quote:MA CHI SEI?o meglio CHI CREDI DI ESSERE>> Una zucca vuota che tende o almeno tenta di migliorarsi. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/08/2012 01:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo sul fatto che sia giusto lamentarsi quando non si reputano i prodotti disponibili all'altezza degli standard da noi preferiti, ma non reputo giusto ne corretto definire "loschi figuri" e "zucche vuote" chi predilige tali prodotti, arrivare poi a mettere in discussione addirittura le qualità genitoriali di tali persone poi è fuori luogo, pensalo ma tientelo per te. Se riuscissimo a mettere in discussione le idee e non le persone ci eviteremmo molte diatribe inutili. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 08/08/2012 20:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi rifaccio al post di Gingiu perchè penso che sia il problema di molti di noi, una sorta di "timore" nell'avvicinarsi all'arte. Non ci si sente adeguati, e questo penso sia dovuto appunto perchè non abituati a godere dell'opera d'arte per quello che , non è necessario essere studiosi di iconografia bizantina per gustarsi una madonna medievale, ne conoscere a fondo l'opera di Van Gogh per lasciarsi trasportare dai suoi colori e dalle sue pennellate. Penso che ci si debba mettere davanti all'opera d'arte con il solo intento di goderne la bellezza come davanti ad una finestra che ci mostra un bel paesaggio, senza sovrastrutture. Per esempio :il Louvre è pieno di capolavori, ma anche solo gustarsi l'archittettura e la magnificanza delle sale potrebbe bastare, poi magari usando le possibilità che ci da internet guardando il sito si può scegliere quali quadri o sculture ammirare. E questo vale per tutti i musei. Poi per carità non è obbligatorio, ma non vedo perchè dovremmo privarci da soli della possibilità di farci del bene e di fare del bene ai nostri figli solo perchè non ci sentiamo all'altezza. In settembre a Torino alla reggia di Venaria c'era una mostra favolosa, in pratica ogni regione metteva in mostra i propri capolavori, 21 sale per 21 regioni, ora una cosa pazzesca e pesantissima, ma sono contenta di averci portato le mie figlie, perchè almeno 2 o 3 capolavori li hanno potuti vedere e ammirare con i loro occhi, e secondo me dentro di loro qualcosa è rimasto. Insomma l'arte non è una cosa per pochi eletti o per fini conoscitori, ma un'espresisone dell'animo e della capacità della'artista che va gustata per quello che è. Poi però se ci capita andiamo volentieri anche a Catez [8D].
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/08/2012 06:23:39 (> "Tristi" non "loschi" ho scritto, perché chi si bea della sua ignoranza mi mette tristezza, che ci posso fare? Zucca vuota invece non è una mia definizione. Per quanto riguarda i figli, come il signore qui sopra, ho solo esposto il mio punto di vista, mai espresso giudizi di cattivo o buono genitore, magari siamo noi che sbagliamo tutto, nessuno ha la palla di cristallo, no? Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/08/2012 09:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok quindi hai ragione e tu sei nel giusto... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)