CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

cosa è per voi una vacanza in camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 08/08/2012 alle: 16:47:49
poniamoci questa domanda , leggendo i vari forum su viaggi ,soste ecc,mi sembra di capire che sia diventata uno spostamento della vita quotidiana ( con casa dietro ) campeggio con animazione , la piscina deve avere gli scivoli altrimenti che piscina è?, un bellissimo ristorante ,i vicini di piazzola devono avere un camper da 50mila euro in sù, altrimenti di cosa parliamo, non parliamo poi dei figli <<premetto non ho figli ma per i mal pensanti amo molto i bambini>>, devono avere tutto lì, non importa se appena usciti dal camping c'è per esempio il colosseo a loro non interessa <<ma se i genitori non lo insegnano >>,io ho degli amici camperisti che in estate vanno in un campeggio da 70-80 euro al giorno e lì rimangono per 15 giorni , escono solo la sera se li vicino esiste qualche mercatino ,poi parlando dei miei viaggi mi dice, sai noi non siamo come voi a cui piace la cultura ,ai ragazzi non piace preferiscono lo scivolo, ca..o ma se tu non insegni loro che esistono anche cose molto più belle di un apiscina , poi non ti lamentare se da grande crede che l'arena di verona sia stata costruita per farci cantare Ligabue, anche a noi piacciono le piscine i concerti e le risate in compagnia, ma avendo il camper approffittiamo per l'una e l'altra cosa non vorrei generalizzare ,ho conosciuta famiglie con bambini che apprezzano l'uno e l'altro, però molti del viaggio in camper mettono al primo posto il possedere un bel camper e fermarsi in campeggi villaggi per svariati giorni credo di farmi molti nemici e mi dispiacerebbe essere frainteso , ma perche questo genere di camperisti non prenotano un mega lbergo (tanto la spesa manca poco è quella ) così liberano anche un pò le strade' ciao a presto Luciano
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 08/08/2012 alle: 16:55:11
Quello che io non capisco è che ogni tanto arriva qualcuno che si pone le stesse domande criticando qua e là i vari comportamenti come se avesse un satellite spia che ci controlla. Se attivi la funzione "cerca" troverai centinaia di argomenti come questo e forse nessuna risposta perchè per ognuno di noi la vacanza in camper è quella che facciamo! senza necessariamente seguire delle istruzioni per l'uso! Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 08/08/2012 alle 16:57:58
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 08/08/2012 alle: 17:14:03
caro aldo io non critico e quando mi pongo queste domande ,non vado a cercare nei forum passati risposte e commenti passati , il mondo come saprai va avanti oggi è mercoledi e domani è giovedi , la gente quò cambiare opinione a me interessa oggi,non sono un criticone tuttaltro spesso accetto cose che non dovrei , ma lascio stare . io volevo soltanto chiedermi oggi cosa ne pensate del camper io ti faccio un esempio , noi abbiamo un cane ,ebbene ,nelle spiagge non può camminare neanche al guinsaglio( quando una legge dice che la battigia è di tutti) perche i signori bagnanti sentono la puzza<<gli stessi che poi lasciano i pannolini dei propri figli per la spiaggia ,magari coprendoli di sabbia >>,e sono sempre gli stessi che la sera e notte al campeggio fregandosene degli altri accendono il generatore o cantano fino a tarda notte tanto siamo in vacanza. io credo che il camper dovrebbe insegnare a tutti l'educazione ( io vengo da una famiglia povera ed è la più bella eredità che mi hanno lasciato ) il rispetto , il conoscere , il conoscersi e apprezzare quello che i nostri avi ci hanno lasciato ciao aldo se vuoi leggi i forum vecchi a me interessa il nuovo Luciano
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/08/2012 alle: 18:04:14
Spero di non fraintendere la domanda. Per me il camper rappresenta la possibilità di visitare il mondo con la libertà di decidere dove, quando, quanto e se fermarmi in un luogo. Rappresenta la libertà di cambiare idea all'ultimo momento senza dover disdire o prenotare nulla. Più che una vacanza si tratta di un viaggio e quindi concordo con te per quel che riguarda certi tipi di vacanza stanziale. Il mio però non vuole essere assolutamente un giudizio ma una scelta personale. Prediligo la tranquillità alle "comodità" del market, ristorante ecc Per scelta ci fermiamo in aree sosta piccole e semplici, dove la sera ci si ritrova a chiacchierare magari in riva al mare. Amo conoscere e quindi cerco il più possibile di aprirmi alle novità piuttosto che ricercare fuori le abitudini quotidiane, parlo soprattutto del cibo ma non solo. Capisco però chi sceglie un camping con piscina, animazione ecc per poter "piazzare" i figli e godersi il meritato riposo, so cosa significa viaggiare con la necessità di coinvolgere continuamente la prole, a volte può risultare stancante[B)] Credo siano scelte di vita che ognuno di noi fa in base alle proprie esigenze o gusti e che solo il camper permette [;)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/08/2012 alle: 18:10:42
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 08/08/2012  18:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido UGUALEMENTE tutto e vorrei aggiungere che la mia soddisfazione personale sarebbe quella di trovare spesso belle persone per scambiare quattro chiacchiere e informazioni per itinerari ,addirittura lo scorso anno in Germania scambiavo spesso quatto chiacchiere e cento gesti con i Tedeschi... CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/08/2012 alle: 18:24:47
E' intrigante la tua richiesta che poteva iniziare in maniera costruttiva ma che alla fine (forse capito male da parte nostra)...è finito male , nel senso che si è poi rivelato una critica e una bacchettata ad un modo diverso di fare camperismo... sono molto d'accordo con Aldo quando dice che ognuno deve vivere il camperismo a proprio piacere e intendimento....sia per quello al quale piace vivere in batteria su Villaggi cinque stelle a "tutto compreso"...così come quelli da altissima avventura da safari con la Renault 4 in Zambya.... Luciano io sono della tua idea su tutto...dalla forma di camperismo applicato alla conoscenza del luogo immergendomi a pieno dalla vita vissuta all'arte alla cucina....( non mi metto a fare la piadina a Palermo , mangio pane e panelle)..e questa è sempre stata la vita vissuta dai miei due figli che oggi a stento vengono con noi...sai io sono uno di quelli che la TV la vede solo per il telegiornale una sola volta al dì e .... alla sera con i bimbi (allora) ..gara di briscola e "pelagalina"...con le carte Romagnole del mio compianto nonno...a ridere a scherzare guardandosi in faccia a mangiar brustolini e a scanzonarci frà noi come in una vecchia famiglia di una volta senza Gameboy o Notebook...e faceebook... A pianificare la visita con i vecchi libri del Touring ( di carta perchè una volta i libri non avevano il Tucchscreen...ma la cellulosa)...e durante la visita fare il cicerona alla Sordi leggendo ai due incantati piccoli visitatori..la storia del luogo..perchè visitare l'Arena senza spiegazione è come mangiare gli spaghetti senza sugo...sanno di poco..!! Io la penso così...OK
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 08/08/2012 alle: 18:30:56
forse mi sono frainteso io rispetto tutti , ma rimango della mia idea voler portare i figli in villaggio con camper , per me non è rilasasarsi ma evadere dalle proprie responsabilità di padre nell'educare i figli ,che la maggiore ambizione sarà dopo quello che hanno imparato ,fare la velina o il calciatore forse sono rimasto ai valori di una volta , ma quale miglior mezzo del camper per insegnare ai propri figli il valore dei posti che visitiamo vi lascio perche credo di risultare antipatico credo che questi forum siano uno specchio della vita quotidiana dove uno pensandola diversamente sbaglia ciao Luciano
15
rascel
rascel
16/10/2010 75
Inserito il 08/08/2012 alle: 19:00:08
Nei 15 giorni di vacanze appena trascorse in Abruzzo, siamo stati in aree di sosta spartane, visitato alcuni centri storici, fatto alcune soste libere, ma anche in un campeggio con piscine e animazione per la gioia delle mie bimbe. La vita in familia e' fatta di compromessi e le vacanze pure.
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 08/08/2012 alle: 20:01:58
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 08/08/2012  16:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che ci sia una differenza enorme tra avere un camper in coppia e averlo con 2 o più figli. io ho cambiato modo di usarlo avendo messo su famiglia.si viaggia di notte se no dopo 2 ore tienili tu nel seggiolino 2 leoni.... non mi fermo più dove capita...ma solo al sicuro in AA o camping.e ora che stan crescendo se c'è la piscina e si tolgono dai piedi qualche ora non mi dispiace. sulla cultura....sia io che mia moglie lavoriamo per scelta da quando avevamo 15 anni e oltre a non aver studiato non nutro nessun interesse verso l'arte o presunte forme d'arte.esempio:siamo andati a firenze 2 giorni e non siamo neanche entrati agli uffizzi!rendo l'idea?siamo due zucche,non ci frega niente di vedere un quadro ed esclamare:tutto quì,lo facevo meglio io!o guardare ore un dipinto per capire cosa vuole comunicarci il pittore:se è un mazzo di fiori....è un mazzo di fiori,punto. prima di visitare un monumento,una fontana ecc bisognerebbe documentarsi o conoscerne già:chi l'ha fatta,l'epoca,l'uso per cui fu costruita ecc ecc.ma se queste cose non mi interessano la guardo e basta,bella...magari ci scattiamo una foto. questo per riportarti la mia esperienza.la tua domanda ci sta.quindi parliamone partendo dal dubbio che sotto sotto ti stai chiedendo..perchè non fanno tutti come faresti tu.e la risposta la sai già.siamo tutti diversi,per fortuna.
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 08/08/2012 alle: 20:24:26
Ogni testa un piccolo mondo [;)] Ognuno è libero di vivere come gli pare, nel rispetto degli altri però. Noi il camper lo viviamo

COSI'

ed in tanti altri modi [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
navarre
navarre
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 21:15:24
Caro amicaccio hai perfettamente ragione ed è grazie a questi tristi figuri persino orgogliosi di essere delle zucche vuote che esistono campegg...cioè villaggi da 70-100 e passa euro a notte. Noi personalmente NON VEDIAMO L'ORA di avere un po'di tempo libero da passare con nostro figlio e i nostri cani, forse saremo strani noi... Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 08/08/2012 alle: 22:28:58
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 08/08/2012  21:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intanto non mi conosci quindi non permetterti più di tanto... io non ho giudicato nessuno e tantomeno ho offeso. non sai quanto tempo dedico ai figli,cosa faccio per loro... MA CHI SEI?o meglio CHI CREDI DI ESSERE
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 08/08/2012 alle: 22:39:08
Finchè non si riesce a capire che siam tutte persone con cognizione, aspettative, sogni ed esigenze diverse ci saranno sempre queste domande retoriche che vogliono far capire che il proprio modo di utilizzare il camper è quello giusto. Non c'è un unico modo di utilizzare il camper in modo giusto, ognuno lo usa in base alle proprie esigenze ed al suo modo di vivere la vacanza, ma lo sport nazionale dopo il calcio sembra essere diventato "cosa fanno gli altri con il camper"...[:(][:(][:(][:(] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
navarre
navarre
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 23:14:15
quote:MA CHI SEI?o meglio CHI CREDI DI ESSERE>
> Una zucca vuota che tende o almeno tenta di migliorarsi. Gianluca & C.

peg1
peg1
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 23:30:35
Per me il camper è uno strumento che mi permette di godere di ciò che mi piace, non è una filosofia di vita, e non è un status simbol. Certo che se ad ogni post qualcuno si permette di fare apprezzamenti su chi scrive non andiamo da nessuna parte, trovo normale non condividere interessi e gusti, trovo normale poterlo esternare, ma trovo veramente disdicevole fare apprezzamenti e dare giudizi sulle persone, ma come qualcuno faceva giustamente notare , dopo il calcio sembra quasi sia il secondo sporte nazionale.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
navarre
navarre
-
Inserito il 09/08/2012 alle: 01:26:37
Il problema è il danno che provocato dai cultori del vorrei l'hotel 5 stelle ma non me lo posso/voglio permettere, che non sono pochi: hanno trasformato i campeggi, luogo in teoria spartano e vicino alla natura, in mega villaggi costosi da mantenere, pieni di servizi (per me) inutili che se putacaso ci dovessi andare sarei costretto a pagare. Quindi giustissimo che ognuno viva il camper come crede (contento lui)ma sacrosanto il diritto mio e di altri di lamentarsi. Gianluca & C.

peg1
peg1
-
Inserito il 09/08/2012 alle: 06:23:39
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/08/2012  01:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sul fatto che sia giusto lamentarsi quando non si reputano i prodotti disponibili all'altezza degli standard da noi preferiti, ma non reputo giusto ne corretto definire "loschi figuri" e "zucche vuote" chi predilige tali prodotti, arrivare poi a mettere in discussione addirittura le qualità genitoriali di tali persone poi è fuori luogo, pensalo ma tientelo per te. Se riuscissimo a mettere in discussione le idee e non le persone ci eviteremmo molte diatribe inutili. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 09/08/2012 alle: 09:34:20
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 08/08/2012  20:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi rifaccio al post di Gingiu perchè penso che sia il problema di molti di noi, una sorta di "timore" nell'avvicinarsi all'arte. Non ci si sente adeguati, e questo penso sia dovuto appunto perchè non abituati a godere dell'opera d'arte per quello che , non è necessario essere studiosi di iconografia bizantina per gustarsi una madonna medievale, ne conoscere a fondo l'opera di Van Gogh per lasciarsi trasportare dai suoi colori e dalle sue pennellate. Penso che ci si debba mettere davanti all'opera d'arte con il solo intento di goderne la bellezza come davanti ad una finestra che ci mostra un bel paesaggio, senza sovrastrutture. Per esempio :il Louvre è pieno di capolavori, ma anche solo gustarsi l'archittettura e la magnificanza delle sale potrebbe bastare, poi magari usando le possibilità che ci da internet guardando il sito si può scegliere quali quadri o sculture ammirare. E questo vale per tutti i musei. Poi per carità non è obbligatorio, ma non vedo perchè dovremmo privarci da soli della possibilità di farci del bene e di fare del bene ai nostri figli solo perchè non ci sentiamo all'altezza. In settembre a Torino alla reggia di Venaria c'era una mostra favolosa, in pratica ogni regione metteva in mostra i propri capolavori, 21 sale per 21 regioni, ora una cosa pazzesca e pesantissima, ma sono contenta di averci portato le mie figlie, perchè almeno 2 o 3 capolavori li hanno potuti vedere e ammirare con i loro occhi, e secondo me dentro di loro qualcosa è rimasto. Insomma l'arte non è una cosa per pochi eletti o per fini conoscitori, ma un'espresisone dell'animo e della capacità della'artista che va gustata per quello che è. Poi però se ci capita andiamo volentieri anche a Catez [8D].
navarre
navarre
-
Inserito il 09/08/2012 alle: 09:42:25
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/08/2012  06:23:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> "Tristi" non "loschi" ho scritto, perché chi si bea della sua ignoranza mi mette tristezza, che ci posso fare? Zucca vuota invece non è una mia definizione. Per quanto riguarda i figli, come il signore qui sopra, ho solo esposto il mio punto di vista, mai espresso giudizi di cattivo o buono genitore, magari siamo noi che sbagliamo tutto, nessuno ha la palla di cristallo, no? Gianluca & C.

peg1
peg1
-
Inserito il 09/08/2012 alle: 10:36:29
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/08/2012  09:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok quindi hai ragione e tu sei nel giusto... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 09/08/2012 alle: 12:19:04
concordo con navarre ,per quanto riguarda la zucca vuota non mi sembra tanto un offesa ,in quanto tu stesso ti sei definito tale , ma sappi amico che non importa aver studiato per apprezzare l'arte o tutte le bellezze che ci circondano io ho fatto a malapena la terza media ,sappi che dalle mie zone <<Toscana >> i vecchi Barrocciai e i contadini che a malapena sapevano leggere e scriverela sera si riunivano nelle stalle e raccontavano la Divina commedia a memoria o l'Orlando furioso ,cosa che poi hanno tramandato ai figli , poi c'era quello che apprendeva e quello no ,ma l'importante era provarci voi seguitate a insegnare ai vostri figli la differenza tra un iper o un outlet , tanto oramai ... certo andare afirenze e non vedere l'Uffizzi, magari se il figlio vi domanda davanti alla statua del David <<Papà chi è quello ? rispondete pure ...superman ciao a tutti Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link