CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cosa è per voi una vacanza in camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 27/06/2013 alle: 18:40:09
All' inizio abbiamo provato in compagnia con un altro camper, abbiamo provato insieme ad un'altra coppia sullo stesso camper....ed abbiamo raggiunto la conclusione che è molto meglio soli, e per di più possibilmente evitando le resse. Prima di partire ci documentiamo, ma non facciamo più programmi: troppe volte quello che era la meta prefissata ci ha deluso, e poi, per caso, abbiamo trovato angoli e situazioni inattese. E poi, comunque, non è importante la notorietà della meta, ma l'interesse, il fascino che ci suggerisce, il sentirci bene, a proprio agio. Comunque, così come dice senna99, mi sento già in vacanza nel momento stesso in cui giro per la strada e la gente mi guarda e pensa: "guarda quelli, vanno in ferie", e invece stiamo solo andando dal meccanico... E quando in vacanza ci siamo davvero, ma quanto è bello "giocare a fare da mangiare nella casa delle bambole", "fare la nanna nella mansarduccia"! Si torna un po' bambini, e la vita diventa un gioco. Tutto questo è per me una vacanza in camper. Ciao Anna
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 28/06/2013 alle: 10:14:07
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 27/06/2013  18:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è la vera natura del camperista, noi l'abbracciammo 33 anni fà e da allora, tranne sporadiche uscite con una coppia con altro camper, siamo sempre andati da soli e senza esagerare con la programmazione che per il nostro modo di vedere è coercitiva rispetto alla sorpresa della scoperta di luoghi sconosciuti. brava Anna, rappresenti proprio lo spirito libero del viaggiatore. Raimondo & Giovanna
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/06/2013 alle: 16:14:54
Non riesco ad immaginare uno che un bel mattino d'estate si sveglia e senza un minimo di informazioni e di programmazione decide di partire direzione:Es. Norvegia[:D].Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 28/06/2013 alle: 17:04:55
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/06/2013  16:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon pomeriggio bruno b Pensa te che noi partivamo con il camper, arrivavamo a Orte e li sceglievamo Nord o Sud [:D] Una volta stavamo in Valle d'Aosta e pioveva, in una notte ci spostammo in Puglia [:D] Ma il peggio lo facemmo nel 1997, partiti per la Francia e poi andati in Portogallo[:D] Tutto questo con 2 figli che praticamente sono nati in camper in quanto non abbiamo mai fatto ferie senza camper e senza di loro fino al 2003 anno in cui hanno deciso di lasciarci fare le ferie da soli. Raimondo & Giovanna
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 28/06/2013 alle: 21:42:45
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 28/06/2013  17:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,esatto questo è il modo migliore di viaggiare. Ora un minimo di programmazione ci vuole se vuoi andare in Sardegna ad esempio,devi fare il biglietto un pò prima,se non altro per avere il posto. In anni passati ho provato a fare alla carlona,esempio,si va in porto,se troviamo il biglietto ci si imbarca,altrimenti sud e via andare.Oppure si va direttamente a sud dove ci piace ci si ferma.Io parto da Milano per cui sud vuol dire come minimo 1000 km,oppure come abbiamo fatto un anno che in 20 giorni ci siamo fatti 6000 km,Milano,Biarritz,paesi baschi,Porto,Algarve,Gibilterra,costa spagnola,Spotorno,Milano.Così senza meta iniziale e all'avventura. Questo è il bello,ma anni fa le stesse cose le facevo anche se avevo solo la macchina,l'importante era partire e fare tanta strada,dormire in macchina non è mai stato un problema se serviva ad arrivare,o meglio,allontanarsi il più possibile da Milano.Non perché odiassi Milano,ma,io ho sempre pensato che la vera vacanza si dovesse fare molto lontano da dove vivi abitualmente. Saluti [:)][:)]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/06/2013 alle: 21:50:17
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 28/06/2013  17:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. anche a me piace molto questo spirito perchè la vacanza in camper è uno dei pochi momenti in cui posso sentirmi veramente libera e un pò folle! è una grandissima soddisfazione e di solito quelli affrontati così sono i viaggi meglio riusciti. [:)][:)][:)] elena
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 30/06/2013 alle: 21:47:36
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/06/2013  16:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto mi riguarda,mi piace molto viaggiare e andare alla scoperta del mondo senza pianificazione preventiva,preferisco usare il termine "all'avventura"non conoscendo la "Carlona".Ho imparato ad informarmi nei vari luoghi che raggiungo,e non ho mai perso niente di bello,nel mio girovagare.Un po' di fortuna forse,ma ho trovato sempre montagne di informazioni sul posto in cui mi trovavo,o mi trovo,spesso non segnalate ne su guide ufficiali ne altro,ma conosciute da gente del luogo,o al massimo dall'Ufficio del turismo locale. Come facciamo noi nei confronti delle persone che vengono nei nostri luoghi,dove mi fa piacere portarli ad assaporare situazioni che spesso non si trovano su guide turistiche od altro. Ho iniziato le mie scoperte all'eta' di undici anni,ed ora a sessanta compiuti,non riesco ancora a pianificare specie i viaggi,se non strettamente necessario.Motivo basilare per cui viaggio molto in camper. In alternativa ci sono ottimi viaggi organizzati,in cui viene preventivamente organizzato "tutto".Sono solo modi di vedere diversi,situazioni analoghe. Certamente per viaggi molto impegnativi,concordo con te che non si possa partire senza un minimo di pianificazione,specie nel caso di viaggi in continenti australi o Africani, o Foreste Amazzoniche,ma li' col camper dubito ci si arrivi,in ogni caso sul camper ho sempre un bermuda da bagno e un piumino d'oca,con scarponi.Non si sa mai... Ciao e buoni viaggi. Io no Alpitour. Guai se tutti fossimo e pensasssimo allo stesso modo,magari tutti vestiti di grigio,tutti in piedi alle e a letto alle.No meglio ognuno con la sua testa e le sue ragioni,magari anche non condivisibili,ma confrontabili. Ciao.

Modificato da eta beta il 30/06/2013 alle 21:48:44
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 03/07/2013 alle: 11:52:13
Bellissimo questo post e tutte le vs opinioni, pensieri, modi di porsi e confrontarsi [:)][:)] Mi sono bevuto queste 3 pagg di scritti [;)] Io vengo da una famiglia di roulottisti, i miei genitori mi hanno portato dall'età di 7 anni per 10 anni in giro per alcune nazioni dell'Europa (soprattutto Francia, Inghilterra, Spagna). Per sua natura, abbiamo fatto una vacanza tutta programmata ma con la flessibilità delle persone intelligenti (avevamo 4 settimane ad Agosto) e dovevamo sostare nei campeggi, quindi le tappe + affollate, prenotate da casa. Adesso che ho costituito la mia famiglia, ameremmo fare il fritto misto: scegliamo un luogo, "posizioniamo" il camper, prendiamo le biciclette (e/o mezzi locali) e visitiamo il circondario. I ns spostamenti sono vincolati dalle esigenze della ns cucciolotta, che dopo 2/3hr sul suo seggiolino x auto si annoia (sta passando la fase gattonamento/primi passi). Quindi le tappe di trasferimento (3-6hr guida= 300/500km) si fanno la notte con mamma e figlia che dormono (nei loro sedili, legate con le cinture) ed il sottoscritto che guida di notte e poi si fa i pisolini in spiaggia o pineta il pomeriggio [:D][8D][;)][;)] Se nel luogo scelto troviamo riposo, conforto, bel tempo, vicini ok etc.. ci piace fermarci e riposarci, altrimenti (è il bello del camper) SI GIRA la chiave e si CAMBIA [;)][8D][^]. CI SIAMO PROPRIO INNAMORATI di questo [:p][:p][:)] In camper abbiamo cominciato + di un anno fà (noleggio) abbiamo poi acquistato fra varie avventure&peripezie [V][V][8)][8)] il ns camper a febbraio di quest'anno e questo Agosto faremo le ns prime 3 settimane lunghe....forse in Basilicata (cost to coast [:o)][:o)][;)][;)] ) perchè condivido molto del vs modo di viaggiare, documentarsi, magari un programma di massima [:0][:p][:I][:D][:D] e poi IMHO calarsi nel territorio INFORMATI (essendosi documentati ed avendo quindi tutte le info necessarie/basilari per Decisioni consapevoli[8D][:D])... Detto questo, BUON VIAGGIO a tutti.... "dovete ricordarvi che fuori dalla porta di casa comincia un viaggio, un mondo che è grande, che è vasto e che vi mette alla prova. ....incamminatevi. Comunque vada, tornerete a casa diversi, migliori, perché conoscerete meglio voi stessi e ciò che vi sta attorno." liberamente tratto e tradotto da J.R.R. Tolkien [url] http://www.libreriamo.it/a/3192/lo-hobbit-il-leggendario-viaggio-raccontato-da-tolkien-rivive-anche-in-libreria.aspx Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 07/07/2013 alle: 20:50:37
sono tornato ora da 8 giorni di ferie. per viaggiare prima cosa ci vuole la salute poi il tempo poi i soldi a dimenticavo anche un camper[;)],! tutto il resto è noia! l'importante è partire anche solo per 100 km non cè bisogno per forza di farli 1000 per poi dire sono stato qua sono stato là! noi come famiglia siamo stati bene sia quando siamo stati in sardegna sia nelle marche che sono molto meno dispendiose o in riviera. ps da per tutto sosta libera...meno confort ci sono e meglio è[;)] tanto i confort ce li ho nel camper[8D]tt
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/07/2013 alle: 22:17:11
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 07/07/2013  20:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai veramente ragione GARGY.. anch'io non capisco perche' qui ci sono tante persone che preferiscono farsi 1000 km "solo" per dire a tutti dove sono state ... ma dico io ? secondo me sono proprio dei "grulli" come si dice dalle tue parti , perche' basterebbe che mettessero immagini prese dal WEB ( sai di che cosa parlo ?) postarle ..tipo Parigi, Madrid ,Berlino ,Amsterdam ( qui ti consigli proprio di non andarci perche' un "martello pneumatico "come te[;)] non saprebbe a chi dare resto [:p]..id="red">) e poi farsi un centinaio di km intorno casa in questo modo risparmiando anche tanto gasolio .. tanto gli altri che ne sanno di loro ?[;)][^] ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 07/07/2013 alle 22:23:51
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 07/07/2013 alle: 22:22:28
tendenzialmente noi seguiamo linee spezzate contorte, però molto dipende dai viaggi. se un viaggio è impegnativo sia come tempo che economicamente, in genere lo prepariamo: itinerario di massima, punti interessanti, soste. il massimo è stata la preparazione per il viaggio negli Usa, con tenda: per ogni tappa avevamo l'alternativa campeggio/albergo, e le possibili soste al paese precedente o successivo. e meno male che era stato preparato... il che non vuol dire che, se una strada in genere secondaria e non asfaltata, ci attira, non si devi o non si sia disponibili a cambiare itinerario, ma per noi è "viaggio" anche la preparazione dello stesso. adesso stiamo preparando quello della prossima estate e un po' siamo già lì [:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link