CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cosa fare se incontro ladri in camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 84
korsari
korsari
04/04/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 19:39:24
Buongiorno,
Condivido una mia paura: sono in giro in camper con la mia ragazza e spesso dormiamo in libera però ho paura che di notte possano entrare dei ladri. Non ho paura del furto in sè(al massimo si rubano posate e vestiti ) ma del come gestire la situazione in caso di ladro aggressivo.
che mi consigliate di fare in tal caso?
Io pensavo di: comunicare al ladro che non c'è nulla di valore,chiamare o minacciare di chiamare la polizia e infine accendere il motore.

ps non sono sicuro di aver scelto la sezione giusto del forum per pubblicare questa discussione

aspetto consiglilaugh

Modificato da korsari il 26/07/2023 alle 19:40:37
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 19:48:26
Ciao. Capisco la vostra paura e l' unico consiglio che ti posso dare è non fare assolutamente nulla se non sei in grado di gestire la situazione.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
temisto
temisto
28/02/2022 1425
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 19:58:24
è un timore comune..
Io ho sempre avuto cani (con la C maiuscola) a presso.
Non abbaiavano ma ringhiavano!
In questo modo ho avuto esperienze bellissime in posti favolosi.
Bastava la ringhiata seria!
Temisto
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 19:59:07
Se sono "ladri" cercano solo cose di valore, un furto alla fine è un +1 in un qualche registro del commissariato.
Se invece scappa il ferito, o peggio il morto, allora la situazione diventa più grave e rischiano di richiamare maggiormente l'interesse delle forze dell'ordine.
In ladro ruba e scompare, preferibilmente quando non c'è nessuno.
Non fare l'eroe, tieni la calma e aspetta che se ne vada, poi chiedi aiuto.
Lo stolto non sa tacere
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 20:47:49
E' altamente improbabile che Tu sia sveglio, quando dovesse entrare un ladro di notte, i ladri entrano quando nel camper non c' è nessuno, se entrano di notte di solito addormentano gli occupanti.
Comunque in libera da solo con la Tua ragazza, non mi preoccuperei tanto dei ladri di notte, ma un po di più di malintenzionati occasionali.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 20:59:26
Che i ladri addormentino gli occupanti è una leggenda metropolitana. Non è semplicemente possibile.
I ladri preferiscono i camper vuoti o, se sono pieni, rubano velocemente e silenziosamente, quel che è a tiro. Se ti svegli scappano. C'è molta differenza, come tempo passato in galera, tra furto e rapina e quel che si può trovare in un camper non giustifica il rischio.
Puoi star tranquillo. Però, se hai paura, la paura è soggettiva, non fare sosta libera. 

Modificato da ledzep il 26/07/2023 alle 21:01:20
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 21:06:59
Dicevano di venire derubatti dei vestiti oggetti lasciati sui sedili anteriori Aprivano le pprtiere anteriori e velocementi si impadronivano di quello che trovavano senza neanche salire a bordo, 
Che addormentassero i passeggeri e' una leggenda metropolitana .A notte fonda prime ore dell alba il sonno è profondo in quasi tutti .
I primi a non voler fare incontri sono loro 
Normalmente entrano quando sanno che non c'è nessuno tipo tutti in spiaggia tutti al bar tutti in giro per la città ecct. 
 usano aspettare e pedinare gli occupanti l altro entra butta all aria tutto arraffa e si squaglia
Il rimedio ?
Non pensarci 
Installare antifurti di vario tipo
( c era una donna che addormentaba dei pensionati offrendo loro un caffe' vorretyto di moine e soporifero e li tamponava alla stazione e/o ai giardinetti di BZ )
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 26/07/2023 alle 21:11:10
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 21:59:38
In risposta al messaggio di korsari del 26/07/2023 alle 19:39:24

Buongiorno, Condivido una mia paura: sono in giro in camper con la mia ragazza e spesso dormiamo in libera però ho paura che di notte possano entrare dei ladri. Non ho paura del furto in sè(al massimo si rubano posate
e vestiti ) ma del come gestire la situazione in caso di ladro aggressivo. che mi consigliate di fare in tal caso? Io pensavo di: comunicare al ladro che non c'è nulla di valore,chiamare o minacciare di chiamare la polizia e infine accendere il motore. ps non sono sicuro di aver scelto la sezione giusto del forum per pubblicare questa discussione aspetto consigli
...
Non fare libera, semplice
È l'unico modo per non avere paura 
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 09:23:04
In risposta al messaggio di ledzep del 26/07/2023 alle 20:59:26

Che i ladri addormentino gli occupanti è una leggenda metropolitana. Non è semplicemente possibile. I ladri preferiscono i camper vuoti o, se sono pieni, rubano velocemente e silenziosamente, quel che è a tiro. Se ti svegli
scappano. C'è molta differenza, come tempo passato in galera, tra furto e rapina e quel che si può trovare in un camper non giustifica il rischio. Puoi star tranquillo. Però, se hai paura, la paura è soggettiva, non fare sosta libera. 
...
Non ci sono mai prove di addormentamenti, (si dovrebbero fare analisi che nessuno fa) succede anche nelle abitazioni, magari è raro su camper,...ma quando uno che di solito si alza alle 6 del mattino, dorme come un ghiro fino alle 9, si alza con testa pesante o grosso mal di testa (magari mai avuti mal di testa) e scopre di aver avuto la visita dei ladri...è una leggenda finchè non succede.
Ho 2 coppie di amici, alle quali è successo, erano tutti 4 sullo stesso camper, hanno dormito in area autostradale vicino Venezia, nessuno si accorto di niente, tutti 4 con testa pesante, ecc...ecc...

PS: E' anche vero che è da un po che non sento casi simili, nelle abitazioni ci vanno quando vogliono, contando sulla superiorità fisica e l' Italica impunità, mia sorella sentiva i ladri nell' appartamento di mio nipote, e non ha fatto niente....ha aspettato che se ne vadano, i ladri non hanno portato via niente...poi montato allarme, 3000 euroangry.
Ivo

Modificato da masivo il 27/07/2023 alle 09:33:40
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 09:30:59
In risposta al messaggio di masivo del 27/07/2023 alle 09:23:04

Non ci sono mai prove di addormentamenti, (si dovrebbero fare analisi che nessuno fa) succede anche nelle abitazioni, magari è raro su camper,...ma quando uno che di solito si alza alle 6 del mattino, dorme come un ghiro
fino alle 9, si alza con testa pesante o grosso mal di testa (magari mai avuti mal di testa) e scopre di aver avuto la visita dei ladri...è una leggenda finchè non succede. Ho 2 coppie di amici, alle quali è successo, erano tutti 4 sullo stesso camper, hanno dormito in area autostradale vicino Venezia, nessuno si accorto di niente, tutti 4 con testa pesante, ecc...ecc... PS: E' anche vero che è da un po che non sento casi simili, nelle abitazioni ci vanno quando vogliono, contando sulla superiorità fisica e l' Italica impunità, mia sorella sentiva i ladri nell' appartamento di mio nipote, e non ha fatto niente....ha aspettato che se ne vadano, i ladri non hanno portato via niente...poi montato allarme, 3000 euro.
...
Per saturare un camper di gas narcotizzante che tenga gli occupanti addormentati, ci vuole una autobotte o che qualcuno ti stia così tanto vicino da metterti una pezza in faccia imbevuta, ma in quel caso penso che te ne accorgeresti
Me li vedo  i ladri a girare con una autobotte a cercare le vittime per un furto
Non parliamo poi se è un appartamento
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 09:46:52
quanti km avevano macinato ? quante ore di guida ?
In piu' occasioni partivo quasi a sera tiravo 600/700km una sola sosta wc diesel Arrivavo all alba postegiavo 
​​​mi mettevo giù dormivo di sasso tanto che non mi accorgevo delle molte manovre che la moglie faceva per posizionare meglio il camper ,
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 09:58:41
un anestesista basta che alzi la mano e trova lavoro. In Italia ha uno stipendio che va dai 4 ai 7 mila euro mensili. In Svizzera oltre 300mila euro l'anno.
Perchè?
Se un ladro fosse così bravo non avrebbe bisogno di rubare.
Perchè è impossibile che un simile metodo sia usato in un camper? 
perchè se nel camper c'è un cardiopatico muore. se c'è un allergico muore. Una famiglia? se usi abbastanza narcotico da addormentare gli adulti mandi in coma i bambini. Se ti limiti ai bambini gli adulti non si addormentano.
Tutto per cosa? per due orologi e un portafoglio?

E' una leggenda. Non è mai successo a nessuno. 
 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 11:54:49
In risposta al messaggio di ledzep del 27/07/2023 alle 09:58:41

un anestesista basta che alzi la mano e trova lavoro. In Italia ha uno stipendio che va dai 4 ai 7 mila euro mensili. In Svizzera oltre 300mila euro l'anno. Perchè? Se un ladro fosse così bravo non avrebbe bisogno di rubare.
Perchè è impossibile che un simile metodo sia usato in un camper?  perchè se nel camper c'è un cardiopatico muore. se c'è un allergico muore. Una famiglia? se usi abbastanza narcotico da addormentare gli adulti mandi in coma i bambini. Se ti limiti ai bambini gli adulti non si addormentano. Tutto per cosa? per due orologi e un portafoglio? E' una leggenda. Non è mai successo a nessuno.   
...
Grazie per il contributo.
Io mi sono chiesto come facessero a rubare in un camper indossando delle maschere antigas, perché altrimenti dovrebbero farlo in apnea, e mi sembra strano fare tutto sto casino per due smartphone e qualche documento.

Un amico mi ha raccontato di un furto che ha subito mentre dormiva, aveva lasciato la borsetta sul sedile passeggero: hanno aperto lo sportello, preso la borsa e chiuso lo sportello. Fine.
Si sono svegliati in piena notte solo perché è suonato l'antifurto, quando si sono accorti che mancava la borsa i ladri erano già lontani.
Lo stolto non sa tacere
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 12:32:38
spesso dormo in libera, in montagna

a parte che il nostro cane (37kg) dorme sul cuscino sotto il tavolo in dinette, spesso non chiudo nemmeno la sicura del furgone, allarme lo inserisco solo quando lascio il mali incustodito.

se hai paura e questo ti impedisce di dormire tranquillo, evita la libera e vai solo in aree o campeggi

addormentati col gas leggende metropolitane
con quel che costano tali sostanze, e vista la quantità occorrente sarebbe una operazione a perdere
spendere 1000 per rubare 100
laugh
gp
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 13:35:46
Chiedi cosa fare in caso di Ladro aggressivo.
Se e' ancora fuori dal mezzo giri la chiave e ti allontani.
Se e' dentro al mezzo sono problemi. Ovviamente dipende da come si evolve la situazione.
Sicuramente gridare e fare rumore per spaventarlo , quindi scappare o affrontare.
Purtroppo in Italia si pone il problema dell' eccesso di difesa per cui se lo accoltelli passi guai.
A volte ho dormito con una pesante bistecchiera con manico rigido a portata di mano , suggerimento dato da un conoscente che con la stessa ha avuto la meglio su tre tizi.
Se la sosta non convince meglio spostarsi o rinunciare. 
 
route

Modificato da Roberto66 il 27/07/2023 alle 13:36:09
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 13:58:46
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/07/2023 alle 13:35:46

Chiedi cosa fare in caso di Ladro aggressivo. Se e' ancora fuori dal mezzo giri la chiave e ti allontani. Se e' dentro al mezzo sono problemi. Ovviamente dipende da come si evolve la situazione. Sicuramente gridare e fare
rumore per spaventarlo , quindi scappare o affrontare. Purtroppo in Italia si pone il problema dell' eccesso di difesa per cui se lo accoltelli passi guai. A volte ho dormito con una pesante bistecchiera con manico rigido a portata di mano , suggerimento dato da un conoscente che con la stessa ha avuto la meglio su tre tizi. Se la sosta non convince meglio spostarsi o rinunciare.   
...
Racconto cosa è capitato a noi in Norvegia tanti anni fa.
verso le 4 del mattino mio marito sente dei rumori. Pensa sia mia figlia che sta andando in bagno. Ancora rumori e mi figlia sente un rumore alla porta del guidatore. Lancia un urlo.
mio marito aziona l'allarme del rilevatore di gas  Sentiamo rumori esterni. Mio marito guarda fuori e vede una auto che fugge.
Un grande spavento. Eravamo parcheggiati in in posto incantevole vicino ad  un laghetto, da soli, e vicino ad alcune villette. In Norvegia a pochi km dal confine con la Svezia. Visto che era ancora buio ed avevamo sonno, ci siamo spostati nel parcheggio della dogana vicino alla polizia
aggiungo per nostra fortuna nessun danno.
. Ma tanto tanto spavento

Modificato da penguin46 il 27/07/2023 alle 14:00:07
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 15:03:48
Come ti hanno detto è una eventualità molto improbabile. Molto peggio è invece imbattersi in gruppi di ragazzotto locali strafatti da alcool o altro che cercano di passare la serata, in quel caso si conviene accendere e spostarsi.

Un ladro non è mai aggressivo se ti capita uno così è un maniaco e in quel caso devi vendere cara la pelle.

 
Gianluca & C.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 15:05:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/07/2023 alle 21:59:38

Non fare libera, semplice È l'unico modo per non avere paura 
Concordo. Specie se parliamo di libera solitaria. Meglio zone frequentate da altri camperisti. Tanto se è un poato buono x fermarsi, non lo è solo per te.
Non credo, oggigiorno, ci siano antifurti e/o precauzioni che possano far valer la pena il rischio. 
Se ti armi e spari chi ti entra nel camper, in galera ci vai tu. 
Ha senso? 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 15:09:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/07/2023 alle 09:30:59

Per saturare un camper di gas narcotizzante che tenga gli occupanti addormentati, ci vuole una autobotte o che qualcuno ti stia così tanto vicino da metterti una pezza in faccia imbevuta, ma in quel caso penso che te ne accorgeresti Me li vedo  i ladri a girare con una autobotte a cercare le vittime per un furto Non parliamo poi se è un appartamento
Di come addormentare io non ne so niente, nella mia zona si racconta spesso di esperienze simili, non è da escludere che dopo aver mangiato troppo e bevuto a dovere, qualcuno si svegli al mattino e pensi a queste cose, il fatto che poi in quella notte, siano passati dei ladri, sarà un caso.

Per adesso, io non ho mai avuto visite di ladri, ne in casa e tantomeno in camper....invece qualche mangiata e bevuta, da farmi svegliare rintronato, questo mi è successo parecchie volte laugh.
Ivo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 17:46:18
una tavola piena di chiodi affilati e la porta bloccata dall'interno , se entra è dalle porte anteriori e tra i due sedili ci piazzi la tavola e se succede piu si agita e piu TU sei in vantaggio . apri la porta e lo scaraventi fuori e te ne vai . oppure solo ed esclusivamente CAMPEGGI come faccio io del resto . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 19:07:16
Purtroppo ti confermo che se hai paura che ti entrino in camper evita la sosta libera. Soprattutto in solitaria. Certo che aa o campeggi non ti danno la sicurezza al 100% ma senza altro sei più tranquillo. Purtroppo che se ti entrano in camper pure in Norvegia, allora, non c' è più religione. Almeno incatena le porte anteriori e blocca bene quella di entrata. Spesso i ladri non vogliono rogne e al primo problema di entrata se ne vanno
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 27/07/2023 alle 19:10:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link