CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cosa fare se incontro ladri in camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 84
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 19:14:03
In risposta al messaggio di masivo del 30/07/2023 alle 16:48:25

Difatti se lasciassimo le porte aperte, non farebbero nessun danno ...forse... Scherzo Ezio, ho capito il senso, ma purtroppo è una lotta tra il minor livello di rischio col minor danno possibile.
Capisco, ma in Spagna ho visto camper divelti con danni impressionanti e tutti avevano la chiusura supplementare. Chi ruba non si fa certo problemi. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 22:57:43
Da noi sono entrati in casa e hanno rivoltato cassetti, aperto tutto persino il congelatore. Non hanno rubato nulla perché non c’era nulla da rubare. 
Se mi aprono il camper stessa cosa.
Il problema è che lo fanno comunque perché probabilmente sanno che vale la pena tentare, nel mucchio qualcuno che ha in casa oro e contanti esiste ancora  così come sul camper.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 00:29:47
In risposta al messaggio di vadopiano del 30/07/2023 alle 15:53:09

Concordo con Ezio. Poco utile mettere dispositivi meccanici ausiliari di blocco portiere/portellone nei van (e di blocco porta cellula nei pannellati) quando tutti i nostri mezzi hanno il tallone di Achille di finestre fragili,
con ganci di bloccaggio in plastichetta. E questo i topi lo sanno bene... e aprirle è una vera banalità. Piuttosto: la notte, dormendo, trovo utile la funzione che ha il Ducato di disabilitare le maniglie interne delle portiere anteriori. Se, come spesso fanno, tagliano silenziosamente con cutter la guarnizione del vetro piccolo portiera, asportando, cercare di aprire la porta dall'interno è inutile. Bisogna fare l'acrobata... per entrare. I luchetti e i funghi su porte/ portellone li vedo utili sui furgoni, che non hanno vetri in plexiglas. Vittorio.
...
l’inserimento di questi “blocca porta” Thule o Fiamma che siano, é principalmente per farli tribolare di più quando siamo dentro a dormire. Poi, capisco che se vogliono entrare, quando non ci siamo, il modo lo trovano lo stesso…
Lorenzo
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 07:14:32
In risposta al messaggio di vadopiano del 30/07/2023 alle 15:53:09

Concordo con Ezio. Poco utile mettere dispositivi meccanici ausiliari di blocco portiere/portellone nei van (e di blocco porta cellula nei pannellati) quando tutti i nostri mezzi hanno il tallone di Achille di finestre fragili,
con ganci di bloccaggio in plastichetta. E questo i topi lo sanno bene... e aprirle è una vera banalità. Piuttosto: la notte, dormendo, trovo utile la funzione che ha il Ducato di disabilitare le maniglie interne delle portiere anteriori. Se, come spesso fanno, tagliano silenziosamente con cutter la guarnizione del vetro piccolo portiera, asportando, cercare di aprire la porta dall'interno è inutile. Bisogna fare l'acrobata... per entrare. I luchetti e i funghi su porte/ portellone li vedo utili sui furgoni, che non hanno vetri in plexiglas. Vittorio.
...
Come si attiva questa funzione, sulle chiusure del ducato? Non ne ero a conoscenza.
Volante 21
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 09:13:04
In risposta al messaggio di Volante 21 del 31/07/2023 alle 07:14:32

Come si attiva questa funzione, sulle chiusure del ducato? Non ne ero a conoscenza.
imatge(46).png
imatge(47).png
Attenzione alla frase per versioni/mercati dove previsto
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 31/07/2023 alle 09:13:47
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 09:25:03
e fare attenzione alla frase ,""" ...all inserimento quando si deve lasciare il veicolo posteggiato """
senza nessuno a bordo 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 10:30:40
Vi ricordo che le nostre finestre si aprono facilmente, in breve tempo e senza fare danni con un cacciavite o una forchetta (capitato personalmente).
Pensa se non ti frega niente di fare danni...
Gianluca & C.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 11:22:25
In risposta al messaggio di navarre del 31/07/2023 alle 10:30:40

Vi ricordo che le nostre finestre si aprono facilmente, in breve tempo e senza fare danni con un cacciavite o una forchetta (capitato personalmente). Pensa se non ti frega niente di fare danni...
Difatti se non sei dentro, ai ladri serve solo l' occasione, poi entrano facilmente.
Diverso è se di notte c' è gente che sta dormendo, aprire una finestra della cellula è rischioso, la cabina è un posto dove di solito non trovi nessuno che dorme, forse la finestra del bagno, potrebbe essere apribile senza trovarsi sotto un passeggero che dorme laugh.
Ivo
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2023
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 11:30:54
Secondo me bisogna bisogna distinguere tra il lasciare il camper incustodito in  parcheggio e quando invece ci si passa la notte dentro in libera: in quest'ultimo caso un antifurto perimetrale (magari con sensori alle finestre) e serrature Thule ai portelloni e interne alle porte anteriori offrono una certa sicurezza aggiuntiva non trascurabile.
Mentre ronfate il/i   malintenzionato/i si avvicina ed inizia il suo lavoro, pensa in pochi secondi di aprire ma non riesce, nel frattempo parte l'antifurto, si spera di svegliarsi e che i *******i non abbiano fatto troppo danno, ma almeno non ve li siete trovati dentro all'improvviso. 
Poi chiaramente ogni caso è a se: trent'anni fa, di ritorno in moto con amici dal Verdun, eravamo fermi di giorno in un parcheggio lungo la strada, ad un tratto  abbiamo  visto fermarsi un auto con brutti ceffi, sono scesi e hanno aggredito una coppia di anziani sul loro camper per derubarli , siamo corsi da loro per aiutarli e per fortuna loro e nostra i malviventi sono scappati.   
Furio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 11:53:45
In risposta al messaggio di salito del 31/07/2023 alle 09:25:03

e fare attenzione alla frase , ...all inserimento quando si deve lasciare il veicolo posteggiato senza nessuno a bordo 
C'è sempre il portellone laterale e i posteriori. 
Immagino che questo agisca solo davanti. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 12:03:09
certezze non immaginazioni 
​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 12:38:55
Aggiungo che noi abbiamo un cane, un pastore tedesco, che teoricamente dovrebbe dissuadere anche i peggiori malintenzionati.
Ho scritto “teoricamente”, perchè il nostro è il cane più bravo e pauroso del pianeta.  Meglio così: in passato avevamo un maschio che aveva tutt’altro carattere. In alcuni casi,però un pò più di aggressività non guasterebbe..
Lorenzo

Modificato da Lbor il 01/08/2023 alle 10:01:46
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 17:40:03
In risposta al messaggio di navarre del 31/07/2023 alle 10:30:40

Vi ricordo che le nostre finestre si aprono facilmente, in breve tempo e senza fare danni con un cacciavite o una forchetta (capitato personalmente). Pensa se non ti frega niente di fare danni...
confermo

il mio vecchio furgone aveva un difetto alla serratura del portellone per cui mi capitò di rimanere chiuso fuori con il motore acceso...
mi son fatto prestare un cacciavite abbastanza fine ed ho aperto la finestra della dinette in venti secondi senza rompere niente.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 07:54:02
È interessante approfondire tutte le esperienze di intrusione per capire come prevenire.
Ad esempio mi sono chiesto perché bloccare le porte posteriori di un furgone dall’interno visto che non hanno serratura. Riescono ad aprirle dall’esterno?

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 08:37:21
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/08/2023 alle 07:54:02

È interessante approfondire tutte le esperienze di intrusione per capire come prevenire. Ad esempio mi sono chiesto perché bloccare le porte posteriori di un furgone dall’interno visto che non hanno serratura. Riescono ad aprirle dall’esterno?  
Il mio portellone posteriore la serratura ce l'ha. Ne è sprovvisto solo il laterale.
Sia lato guida che dietro ho messo i prick stop e quando sono in libera aggiungo i blocchi da dentro.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 13:38:53
In risposta al messaggio di vadopiano del 29/07/2023 alle 16:24:49

Ho sempre a portata di mano petardi molto rumorosi e un accendino... In caso di attacco, pronti ad essere lanciati all'esterno dall'oblo a tetto, sopra il letto... Magari un rumore così imprevisto li fa desistere o allontanare...
Ma se sono gia' entrati li fai esplodere in Cellula ? smiley
route
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 17:39:50
Bisogna fare in modo che non entrino,
oltre ad un buon perimetrale io ho messo la piastra che evita l’entrata col cacciavite vicino alla toppa della chiave
blocco le portiere della cabina e della cellula, in questo modo non entrano, però deve essere fatto in modo che si possa uscire velocemente 
Su tutto evitare posti discutibili

Per cronaca preferisco spendere 20 euro che dormire col giramento di cuaglioni ma a volte ho dormito in libera
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 30/08/2023 alle 17:40:56
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 20:23:19
@Grinza non ho capito la cosa della piastra anti cacciavite.

Tempo fa ho visto un filmato in cui con la doppia ventosa a maniglia tiravano giù il finestrino chiuso, senza rompere nulla insomma.
Fernando
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 23:37:32
In risposta al messaggio di naldorm del 30/08/2023 alle 20:23:19

@Grinza non ho capito la cosa della piastra anti cacciavite. Tempo fa ho visto un filmato in cui con la doppia ventosa a maniglia tiravano giù il finestrino chiuso, senza rompere nulla insomma.
Ciao,
dai un occhiata a questo video :

https://youtu.be/5tTNqRLi_sI?si...

Matteo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 09:37:14
Ho letto quasi tutto, tutti abbiamo una idea di sicurezza personale, un proprio approccio.
Ad esempio io su un colle alpino isolato mi sento sicurissimo, mentre in ambiente urbano mi sento in imbarazzo. Non me lo vedo un ladro che si fa x km in strade di montagna sperando di trovare un camper, va dove trova una vittima a colpo sicuro, un autogrill ad esempio.
Se mi svegliassi nel corso di una effrazione non so cosa farei, agirei di istinto, verosimilmente facendo cose molto sbagliate. Razionalmente farei molto rumore cercando a mia volta di spaventare la persona.
Detto questo la storia del gas . Nemmeno i ladri sono molto furbi, e così come ci credono molti camperisti, a mio avviso ci credono molti ladri. Per cui può essere che buttino il contenuto di queste bombolette da avviamento, in realtà non ti sedano affatto, tu resti  addormentato di tuo, ma ti svegli col mal di testa.
Mediamente io ho il sonno leggero, sin troppo, purtroppo. Dura che non mi sveglino.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link