CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cosa fare se incontro ladri in camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 84
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 19:14:03
In risposta al messaggio di masivo del 30/07/2023 alle 16:48:25

Difatti se lasciassimo le porte aperte, non farebbero nessun danno ...forse... Scherzo Ezio, ho capito il senso, ma purtroppo è una lotta tra il minor livello di rischio col minor danno possibile.
Capisco, ma in Spagna ho visto camper divelti con danni impressionanti e tutti avevano la chiusura supplementare. Chi ruba non si fa certo problemi. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 22:57:43
Da noi sono entrati in casa e hanno rivoltato cassetti, aperto tutto persino il congelatore. Non hanno rubato nulla perché non c’era nulla da rubare. 
Se mi aprono il camper stessa cosa.
Il problema è che lo fanno comunque perché probabilmente sanno che vale la pena tentare, nel mucchio qualcuno che ha in casa oro e contanti esiste ancora  così come sul camper.

 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 00:29:47
In risposta al messaggio di vadopiano del 30/07/2023 alle 15:53:09

Concordo con Ezio. Poco utile mettere dispositivi meccanici ausiliari di blocco portiere/portellone nei van (e di blocco porta cellula nei pannellati) quando tutti i nostri mezzi hanno il tallone di Achille di finestre fragili,
con ganci di bloccaggio in plastichetta. E questo i topi lo sanno bene... e aprirle è una vera banalità. Piuttosto: la notte, dormendo, trovo utile la funzione che ha il Ducato di disabilitare le maniglie interne delle portiere anteriori. Se, come spesso fanno, tagliano silenziosamente con cutter la guarnizione del vetro piccolo portiera, asportando, cercare di aprire la porta dall'interno è inutile. Bisogna fare l'acrobata... per entrare. I luchetti e i funghi su porte/ portellone li vedo utili sui furgoni, che non hanno vetri in plexiglas. Vittorio.
...
l’inserimento di questi “blocca porta” Thule o Fiamma che siano, é principalmente per farli tribolare di più quando siamo dentro a dormire. Poi, capisco che se vogliono entrare, quando non ci siamo, il modo lo trovano lo stesso…
Lorenzo
8
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 519
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 07:14:32
In risposta al messaggio di vadopiano del 30/07/2023 alle 15:53:09

Concordo con Ezio. Poco utile mettere dispositivi meccanici ausiliari di blocco portiere/portellone nei van (e di blocco porta cellula nei pannellati) quando tutti i nostri mezzi hanno il tallone di Achille di finestre fragili,
con ganci di bloccaggio in plastichetta. E questo i topi lo sanno bene... e aprirle è una vera banalità. Piuttosto: la notte, dormendo, trovo utile la funzione che ha il Ducato di disabilitare le maniglie interne delle portiere anteriori. Se, come spesso fanno, tagliano silenziosamente con cutter la guarnizione del vetro piccolo portiera, asportando, cercare di aprire la porta dall'interno è inutile. Bisogna fare l'acrobata... per entrare. I luchetti e i funghi su porte/ portellone li vedo utili sui furgoni, che non hanno vetri in plexiglas. Vittorio.
...
Come si attiva questa funzione, sulle chiusure del ducato? Non ne ero a conoscenza.
Volante 21
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 09:13:04
In risposta al messaggio di Volante 21 del 31/07/2023 alle 07:14:32

Come si attiva questa funzione, sulle chiusure del ducato? Non ne ero a conoscenza.
imatge(46).png
imatge(47).png
Attenzione alla frase per versioni/mercati dove previsto
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 31/07/2023 alle 09:13:47
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29026
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 09:25:03
e fare attenzione alla frase ,""" ...all inserimento quando si deve lasciare il veicolo posteggiato """
senza nessuno a bordo 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 10:30:40
Vi ricordo che le nostre finestre si aprono facilmente, in breve tempo e senza fare danni con un cacciavite o una forchetta (capitato personalmente).
Pensa se non ti frega niente di fare danni...
Gianluca & C.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15592
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 11:22:25
In risposta al messaggio di navarre del 31/07/2023 alle 10:30:40

Vi ricordo che le nostre finestre si aprono facilmente, in breve tempo e senza fare danni con un cacciavite o una forchetta (capitato personalmente). Pensa se non ti frega niente di fare danni...
Difatti se non sei dentro, ai ladri serve solo l' occasione, poi entrano facilmente.
Diverso è se di notte c' è gente che sta dormendo, aprire una finestra della cellula è rischioso, la cabina è un posto dove di solito non trovi nessuno che dorme, forse la finestra del bagno, potrebbe essere apribile senza trovarsi sotto un passeggero che dorme laugh.
Ivo
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 11:30:54
Secondo me bisogna bisogna distinguere tra il lasciare il camper incustodito in  parcheggio e quando invece ci si passa la notte dentro in libera: in quest'ultimo caso un antifurto perimetrale (magari con sensori alle finestre) e serrature Thule ai portelloni e interne alle porte anteriori offrono una certa sicurezza aggiuntiva non trascurabile.
Mentre ronfate il/i   malintenzionato/i si avvicina ed inizia il suo lavoro, pensa in pochi secondi di aprire ma non riesce, nel frattempo parte l'antifurto, si spera di svegliarsi e che i *******i non abbiano fatto troppo danno, ma almeno non ve li siete trovati dentro all'improvviso. 
Poi chiaramente ogni caso è a se: trent'anni fa, di ritorno in moto con amici dal Verdun, eravamo fermi di giorno in un parcheggio lungo la strada, ad un tratto  abbiamo  visto fermarsi un auto con brutti ceffi, sono scesi e hanno aggredito una coppia di anziani sul loro camper per derubarli , siamo corsi da loro per aiutarli e per fortuna loro e nostra i malviventi sono scappati.   
Furio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5122
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 11:53:45
In risposta al messaggio di salito del 31/07/2023 alle 09:25:03

e fare attenzione alla frase , ...all inserimento quando si deve lasciare il veicolo posteggiato senza nessuno a bordo 
C'è sempre il portellone laterale e i posteriori. 
Immagino che questo agisca solo davanti. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29026
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 12:03:09
certezze non immaginazioni 
​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 12:38:55
Aggiungo che noi abbiamo un cane, un pastore tedesco, che teoricamente dovrebbe dissuadere anche i peggiori malintenzionati.
Ho scritto “teoricamente”, perchè il nostro è il cane più bravo e pauroso del pianeta.  Meglio così: in passato avevamo un maschio che aveva tutt’altro carattere. In alcuni casi,però un pò più di aggressività non guasterebbe..
Lorenzo

Modificato da Lbor il 01/08/2023 alle 10:01:46
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 17:40:03
In risposta al messaggio di navarre del 31/07/2023 alle 10:30:40

Vi ricordo che le nostre finestre si aprono facilmente, in breve tempo e senza fare danni con un cacciavite o una forchetta (capitato personalmente). Pensa se non ti frega niente di fare danni...
confermo

il mio vecchio furgone aveva un difetto alla serratura del portellone per cui mi capitò di rimanere chiuso fuori con il motore acceso...
mi son fatto prestare un cacciavite abbastanza fine ed ho aperto la finestra della dinette in venti secondi senza rompere niente.
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 07:54:02
È interessante approfondire tutte le esperienze di intrusione per capire come prevenire.
Ad esempio mi sono chiesto perché bloccare le porte posteriori di un furgone dall’interno visto che non hanno serratura. Riescono ad aprirle dall’esterno?
 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5002
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 08:37:21
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/08/2023 alle 07:54:02

È interessante approfondire tutte le esperienze di intrusione per capire come prevenire. Ad esempio mi sono chiesto perché bloccare le porte posteriori di un furgone dall’interno visto che non hanno serratura. Riescono ad aprirle dall’esterno?  
Il mio portellone posteriore la serratura ce l'ha. Ne è sprovvisto solo il laterale.
Sia lato guida che dietro ho messo i prick stop e quando sono in libera aggiungo i blocchi da dentro.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 13:38:53
In risposta al messaggio di vadopiano del 29/07/2023 alle 16:24:49

Ho sempre a portata di mano petardi molto rumorosi e un accendino... In caso di attacco, pronti ad essere lanciati all'esterno dall'oblo a tetto, sopra il letto... Magari un rumore così imprevisto li fa desistere o allontanare...
Ma se sono gia' entrati li fai esplodere in Cellula ? smiley
route
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64606
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 17:39:50
Bisogna fare in modo che non entrino,
oltre ad un buon perimetrale io ho messo la piastra che evita l’entrata col cacciavite vicino alla toppa della chiave
blocco le portiere della cabina e della cellula, in questo modo non entrano, però deve essere fatto in modo che si possa uscire velocemente 
Su tutto evitare posti discutibili

Per cronaca preferisco spendere 20 euro che dormire col giramento di cuaglioni ma a volte ho dormito in libera
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 30/08/2023 alle 17:40:56
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 20:23:19
@Grinza non ho capito la cosa della piastra anti cacciavite.

Tempo fa ho visto un filmato in cui con la doppia ventosa a maniglia tiravano giù il finestrino chiuso, senza rompere nulla insomma.
Fernando
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 23:37:32
In risposta al messaggio di naldorm del 30/08/2023 alle 20:23:19

@Grinza non ho capito la cosa della piastra anti cacciavite. Tempo fa ho visto un filmato in cui con la doppia ventosa a maniglia tiravano giù il finestrino chiuso, senza rompere nulla insomma.
Ciao,
dai un occhiata a questo video :

https://youtu.be/5tTNqRLi_sI?si...



Matteo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 09:37:14
Ho letto quasi tutto, tutti abbiamo una idea di sicurezza personale, un proprio approccio.
Ad esempio io su un colle alpino isolato mi sento sicurissimo, mentre in ambiente urbano mi sento in imbarazzo. Non me lo vedo un ladro che si fa x km in strade di montagna sperando di trovare un camper, va dove trova una vittima a colpo sicuro, un autogrill ad esempio.
Se mi svegliassi nel corso di una effrazione non so cosa farei, agirei di istinto, verosimilmente facendo cose molto sbagliate. Razionalmente farei molto rumore cercando a mia volta di spaventare la persona.
Detto questo la storia del gas . Nemmeno i ladri sono molto furbi, e così come ci credono molti camperisti, a mio avviso ci credono molti ladri. Per cui può essere che buttino il contenuto di queste bombolette da avviamento, in realtà non ti sedano affatto, tu resti  addormentato di tuo, ma ti svegli col mal di testa.
Mediamente io ho il sonno leggero, sin troppo, purtroppo. Dura che non mi sveglino.

 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
11 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
29 minuti fa
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
51 minuti fa
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link