In risposta al messaggio di naldorm del 30/08/2023 alle 20:23:19Se forzi tanto rompi il meccanismo di risalita, o come filo o come piastra (che e' di plastica ) e riesci a far scendere il vetro.
@Grinza non ho capito la cosa della piastra anti cacciavite. Tempo fa ho visto un filmato in cui con la doppia ventosa a maniglia tiravano giù il finestrino chiuso, senza rompere nulla insomma.
In risposta al messaggio di naldorm del 30/08/2023 alle 20:23:19Devi smontare il pannello interno dello sportello e mettere questo
@Grinza non ho capito la cosa della piastra anti cacciavite. Tempo fa ho visto un filmato in cui con la doppia ventosa a maniglia tiravano giù il finestrino chiuso, senza rompere nulla insomma.
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2023 alle 13:07:22Grazie.
Devi smontare il pannello interno dello sportello e mettere questo
In risposta al messaggio di naldorm del 01/09/2023 alle 17:58:52Con un sensore magnetico. Non so quanto sia effettivo (è wireless e spero che la centralina sia abbastanza furba da rilevare un eventuale inibitore ma ho i miei dubbi) ma non è una schifezza.
Ma le finestre come vengono allarmate? Sul vecchio avevo montato una serratura interna alle porte della cabina e un allarme di quelli a magnete sulla porta cellula, ma sulle finestre nulla perché penso che verrebbe unaschifezza, ci sono altri sistemi? Scusate ma sono digiuno di allarmi e antifurti, l'unico montato sulla moto lo feci smontare dopo aver rischiato tre volte.
In risposta al messaggio di Lebowski del 01/09/2023 alle 18:41:03Sai che mi piacerebbe dargli un'occhiata se fosse possibile avere un link.
Con un sensore magnetico. Non so quanto sia effettivo (è wireless e spero che la centralina sia abbastanza furba da rilevare un eventuale inibitore ma ho i miei dubbi) ma non è una schifezza.
In risposta al messaggio di naldorm del 01/09/2023 alle 19:59:50Questo è quello che ho io, in fondo alla pagina, negli optional, ci sono i sensori specifici camper per porte/finestre
Sai che mi piacerebbe dargli un'occhiata se fosse possibile avere un link.
https://automotive.laserline.it...
In risposta al messaggio di korsari del 26/07/2023 alle 19:39:24In altri contesti ho evitato un aggressione semplicemente accendendo il telefono e premendo video rec puntandoglielo addosso. E' un arma da tenere in considerazione.
Buongiorno, Condivido una mia paura: sono in giro in camper con la mia ragazza e spesso dormiamo in libera però ho paura che di notte possano entrare dei ladri. Non ho paura del furto in sè(al massimo si rubano posate evestiti ) ma del come gestire la situazione in caso di ladro aggressivo. che mi consigliate di fare in tal caso? Io pensavo di: comunicare al ladro che non c'è nulla di valore,chiamare o minacciare di chiamare la polizia e infine accendere il motore. ps non sono sicuro di aver scelto la sezione giusto del forum per pubblicare questa discussione aspetto consigli
In risposta al messaggio di salito del 10/11/2023 alle 15:02:07ma che stai addi' , ma massacrera' te...
solo dopo che lui ti a massacrato
In risposta al messaggio di franci700 del 10/11/2023 alle 14:13:06Un arma si può detenere in una abitazione, non credo sia semplice avere la detenzione su un camper, che equiparerei ad un auto, quindi occorre un porto armi specifico....se lo hai, puoi avere la Tua Glock,.... poi mi limiterei alla minaccia, che dovrebbe essere sufficiente al ladro,....sparare è tutta un altra cosa, e credo Tu lo sappia benissimo .
Un camper puo' essere equiparato ad una abitazione privata? Se mi entra un ladro posso sparargli con la mia Glock 26?
In risposta al messaggio di franci700 del 10/11/2023 alle 14:13:06Non puoi farlo nemmeno a casa
Un camper puo' essere equiparato ad una abitazione privata? Se mi entra un ladro posso sparargli con la mia Glock 26?
In risposta al messaggio di franci700 del 10/11/2023 alle 14:13:06Che dire, nella teoria sarebbe "giustissimo", ma poi nella pratica devi dimostrare che la "bestia" aveva un arma da fuoco, perché se aveva solo un "coltello", non puoi sparagli ...a meno che non ti fai poi un bel taglio sul tuo corpo! Ormai grazie al "buonis***********************
In risposta al messaggio di franci700 del 10/11/2023 alle 21:28:05Buonasera, non me ne voglia per le precisazioni a seguire ma ha detto delle cose gravemente inesatte:
Ovviamente la mia domanda era posta in tono provocatorio/scherzoso ... Tuttavia , avendo il porto d'armi per uso sportivo, si è autorizzati a portare la prorpia arma (o armi) in tutto il territorio nazionale , purchè smontatae riposta in un luogo sicuro. Questo potrebbe dare le basi pero' per potersi difendere in caso di pericolo estremo. D'altronde come si dice Meglio un brutto processo che un bel funerale... Buona serata.
In risposta al messaggio di franci700 del 10/11/2023 alle 21:28:05Non credo
Ovviamente la mia domanda era posta in tono provocatorio/scherzoso ... Tuttavia , avendo il porto d'armi per uso sportivo, si è autorizzati a portare la prorpia arma (o armi) in tutto il territorio nazionale , purchè smontatae riposta in un luogo sicuro. Questo potrebbe dare le basi pero' per potersi difendere in caso di pericolo estremo. D'altronde come si dice Meglio un brutto processo che un bel funerale... Buona serata.