CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cosa lasciare sempre a bordo del camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 34
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1759
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 18:33:01
Una scatola di fusibili, un cacciavite ed un multimetro sono la dotazione base, poi si pensa al resto (io non tengo niente di cibo, solo olio e sale, mentre di vestiti ci tengo un po’ di tutto così posso decidere dove andare quando metto in moto)
Benivan B100
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22670
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 21:09:08
In risposta al messaggio di salito del 30/11/2023 alle 17:43:36

ovviamente l usato si porta a casa e si lava ma rimane sempre un cambio di non usato. Se uno lo lascia fermo mesi e non si muove finché non ha programmato tutte le tappe oppure non fa mai un we preso al volo Puo svuotarlo lavarlo disinfettarlo e metterlo sotto naftalina cosi come fanno i roulottari 
noi al rientro svuotiamo i serbatoi , puliamo frigo e doccia . Non lo utilizziamo di frequente (anzi , poco) .
Lasciare i vestiti in camper ? Quali ? quelli brutti ? Quelli da "camper " ?
Idem per il cibo , cosa ci lascio ? le scatolette di tonno ? i fagioli ? 
la pratica di resettare in parte il mezzo ci permette in qualche modo di tenere sotto controllo il peso.
route
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2023 alle: 15:14:02
In risposta al messaggio di Cosimo20 del 20/11/2023 alle 14:37:10

Buongiorno, sono un ex roulottista e oggi neo camperista, mi chiedevo: - cosa lasciate sempre sul camper (vestiti, cibarie varie, biancheria, ecc...) ?
Ognuno ha il suo " modus operandi", quindi devi crearti il tuo ! Da par mio, quando ritorni da un viaggio, rifornisco la cambusa con spaghetti e pasta varia( almeno 5 kg), qualche bustina di risotto pronta, reintegro sale, caffè, cacao,fette biscottate,cracker, bagno schiuma e shampoo. I vestiti si preparano prima di partire a secondo della stagione.E per finire, si prende dal frigo quello che c'è ...e si riparte! Ovviamente nel gavone garage sempre presenti scarponi da trekking, due poltroncine e borsa del fai da te ; in primavera estate autunno anche attrezzatura apnea e spiaggia con bicicletta o Vespa!
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco

Modificato da Markeel61 il 02/12/2023 alle 15:16:26
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5221
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 09:57:03
In risposta al messaggio di Markeel61 del 02/12/2023 alle 15:14:02

Ognuno ha il suo modus operandi, quindi devi crearti il tuo ! Da par mio, quando ritorni da un viaggio, rifornisco la cambusa con spaghetti e pasta varia( almeno 5 kg), qualche bustina di risotto pronta, reintegro sale,
caffè, cacao,fette biscottate,cracker, bagno schiuma e shampoo. I vestiti si preparano prima di partire a secondo della stagione.E per finire, si prende dal frigo quello che c'è ...e si riparte! Ovviamente nel gavone garage sempre presenti scarponi da trekking, due poltroncine e borsa del fai da te ; in primavera estate autunno anche attrezzatura apnea e spiaggia con bicicletta o Vespa!
...
Quello che scrivi è proprio la dimostrazione che solo ognuno può sapere cosa portarsi. Che chi non lascia neanche il sale e chi si porta 5kg di spaghetti laugh
Io per il cibo opto per avere almeno la dose di minima sopravvivenza, ovvero quanto sufficiente per una cena e una colazione, così anche se mi dimentico qualcosa o se parto all’ultimo momento, posso gestirmela, tanto un negozio il giorno dopo lo trovo di sicuro.
Anche se alla fine, visto che lo rimesso dove non possono arrivare animali, ci lascio quello che mi avanza dal giro prima.
Sono fissi lenzuola, tovaglie, asciugapiatti, coperte e asciugamani  che riporto appena lavati, così come piatti, pentole, bicchieri e la scorta di saponi, carta, disgregante, detersivi oltre ovviamente alle attrezzature specifiche
E anche riguardo ai vestiti, c’è un ricambio minimo completo di emergenza, oltre a ciabatte e scarponcini dedicati, oltre a un giacchetto (come dice Osho devil) che é sempre meglio avere laugh

Dipende tutto dall’obiettivo e il mio é quello di non rovinarmi l’uscita se (come farei regolarmente) dimenticassi qualcosa di indispensabile contando che il resto lo trovo per strada.

Ma a questo punto sono curioso di sapere cosa sta decidendo di lasciarci l’autore del post, soprattutto in relazione a cosa lasciava sulla roulotte.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 10:46:50
La ciavatta è indispensabile.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29317
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 10:54:21
una volta ci lasciavo  libretto di circolazione +assicurazione in formato foto copia
Oggi non più visto che tramite lettura targa in  internet si ha visione di entrambi se pagata se revisionato e nominativi propietari .
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64939
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 11:20:11
In risposta al messaggio di Pedro2 del 20/11/2023 alle 23:44:01

Cosimo non dare retta meno cose hai è meglio è... se ti manca qualcosa ti fermi e la compri
Concordo altrimenti diventa il ripostiglio delle cose che non servono
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31374
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 11:54:43
In risposta al messaggio di salito del 03/12/2023 alle 10:54:21

una volta ci lasciavo  libretto di circolazione +assicurazione in formato foto copia Oggi non più visto che tramite lettura targa in  internet si ha visione di entrambi se pagata se revisionato e nominativi propietari .  
Che si possa controllare via internet se è assicurato, è vero
ma i documenti originali DEVONO essere presenti sul veicolo
in alternativa, averlo con sé in formato digitale
Silvio
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29317
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 13:41:38
...infatti non accettava la fotocopia  ho detto ""se mi da il tempo lo prendo dalla borsa da spiaggia che sta nel gavone ...ha dettato la targa al collega che aveva il pc aperto sulla mensola...

 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22670
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 15:08:57
In risposta al messaggio di Markeel61 del 02/12/2023 alle 15:14:02

Ognuno ha il suo modus operandi, quindi devi crearti il tuo ! Da par mio, quando ritorni da un viaggio, rifornisco la cambusa con spaghetti e pasta varia( almeno 5 kg), qualche bustina di risotto pronta, reintegro sale,
caffè, cacao,fette biscottate,cracker, bagno schiuma e shampoo. I vestiti si preparano prima di partire a secondo della stagione.E per finire, si prende dal frigo quello che c'è ...e si riparte! Ovviamente nel gavone garage sempre presenti scarponi da trekking, due poltroncine e borsa del fai da te ; in primavera estate autunno anche attrezzatura apnea e spiaggia con bicicletta o Vespa!
...
Anche io agli esordi camperistici e per diversi anni partivo con la cambusa piena stile survival. Immancabilmente tutta quella pasta con annessi sughi o pesti ma sopratutto le immancabili scatolette di tonno , Simmhental si godevano il viaggio e ritornavano a casa sane e salve smiley  Questo perchè  il,bello e' comprare prodotti locali (per esempio in meridione tanti formati di pasta diversi dal solito o quella fresca a prezzi decenti) .
route
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 17:58:40
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/12/2023 alle 15:08:57

Anche io agli esordi camperistici e per diversi anni partivo con la cambusa piena stile survival. Immancabilmente tutta quella pasta con annessi sughi o pesti ma sopratutto le immancabili scatolette di tonno , Simmhental
si godevano il viaggio e ritornavano a casa sane e salve   Questo perchè  il,bello e' comprare prodotti locali (per esempio in meridione tanti formati di pasta diversi dal solito o quella fresca a prezzi decenti) .
...
Grande Roberto io credo di avere ancora qualche scatoletta di tonno nascosta da qualche parte. winklaugh Per non parlare di serbatoi pieni fino all'orlo, bombole gas appena comprate, settecento paia di calzini magliette e casse d'acqua infilate ognidove. Altro che survival...adesso parto col frigo vuoto e due bottiglie d'acqua.

Modificato da Pedro2 il 08/12/2023 alle 18:08:15
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29317
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 18:09:34
le scatolette di wuelle epoca no non le ho più l apriscatolette super tascabile si sta li legato con in nastrino mi spiace per chi ha perso quell epoca 
senza vorrente senza batterielaugh​​​​​
metto da internett
35150-0-1099577318.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/12/2023 alle 18:11:06
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22670
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 20:57:26
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/12/2023 alle 17:58:40

Grande Roberto io credo di avere ancora qualche scatoletta di tonno nascosta da qualche parte.  Per non parlare di serbatoi pieni fino all'orlo, bombole gas appena comprate, settecento paia di calzini magliette e casse d'acqua infilate ognidove. Altro che survival...adesso parto col frigo vuoto e due bottiglie d'acqua.
Grande ? Vintage forse...smiley 
Comunque questa mia tecnica di resettare il mezzo quasi del tutto ha i suoi risvolti negativi. a Casa mi rado con i DE e i ML (vecchi rasoi da gente vintage ) mentre in camper per praticità uso i bilama usa e getta (che non amo) cosi' ad ogni uscita devo comprarne una confezione. Ora penso di averne una quarantina e in camper .. devo controllare laugh
route
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2023 alle: 22:57:06
Ci siamo passati tutti credo, anche se non ho la vostra esperienza, mi ci sono ritrovato nella situazione è mi sono fatto delle grasse risate...diciamo che adesso forse sono pure troppo esagerato e a volte mi ritrovo pure senza caffè, zucchero e a volte anche acqua winksurprise ma meno cose ho che ciondolano e sbattono dentro i cassetti o dietro e più mi sento tranquillo poi naturalmente mi fermo e mi gusto le specialità locali naturalmente e prendo qualche leccornia da mangiare con calma in camper.

Modificato da Pedro2 il 09/12/2023 alle 23:00:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
VACANZE NATALIZIE con adolescente 2026
Ciao a tutti. Sono nuovo della community... Con mia moglie stiamo cercando di organizzare...
Maximiliano
Ieri alle: 19:26
Accessori
Per il Sig.
Ciao, anche io tornerò in MAROCCO prossimamente e ho letto da certi intenditori di elettro...
esterel
Ieri alle: 17:56
Cellula abitativa
Grazie per i consigli sui fanali.
Vi ringrazio dei preziosi consigli,alla prossima. Carlo ......
esterel
Ieri alle: 17:38
Accessori
Qualcosa per sollevare la ruota di scorta...
Ciao a tutti, ho un van di 5.40m (challenger v114s) e da poco ho installato sul portellon...
Glinio il ve...
Ieri alle: 17:15
Aree di sosta e campeggi
Raggiungere Val di Fassa: da Ora o da Lavis?
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio sulla strada che da Lavis sale a Cembra e da lì arr...
Maiamaia4
Ieri alle: 16:18
Altro sui camper
Esenzione bollo
Sapete se dall'esenzione bollo recentemente varata rientrano pure veicoli camperizzati, fu...
Rascal
Ieri alle: 12:43
Meccanica
Problema avviamento Fiat ducato 1a serie
Ciao a tutti, ho un ducato 1a serie dell'89, 2500 aspirato a diesel. Ieri per una parte di...
Zanghi14
Ieri alle: 10:58
Meccanica
Nuovo motore Ducato 2.2 160 cv
Ho visto che da quest'anno Fiat ha reso disponibile la variante 2.2 160cv destinata al mon...
ciberbastard
Ieri alle: 10:00
Cellula abitativa
Consigli rinnovo sigillature
Ciao a tutti, sono Simone, nuovo del forum (sebbene lo seguissi da tempo) e finalmente n...
Simone27
17/09/26 - 20:04
Meccanica
Tappi iniettori transit
Ciao a tutti,avrei da sostituire i tappi degli iniettori del mio transit 1994 2500 d. ed i...
squizz1982
17/09/26 - 19:00
Accessori
DOVE METTERE L'ALAN 48 SUL NUOVO DUCATO?
Dovrei montare il baracchino Alan 48 sul nuovo van Fiat Ducato e avendo il monitor nel van...
juanin
17/09/26 - 19:00
Cellula abitativa
CBE BDS scambiatore batterie servizi
Buongiorno, ho cambiato una delle 2 batterie dei servizi con una nuova. L’ho collegata in ...
dariods92
17/09/26 - 13:14
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link