CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cosa ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 160
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/11/2012 alle: 17:08:39
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 16/11/2012  23:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon per te che non ti sei mai trovato in condizioni di non sapere dove scaricare. A me è successo in più di una circostanza, non in tempi recenti visto il proliferare di CS, ma in passato e anche in certi paesi Esteri(vatti a vedere quanti CS. esistono in Portogallo, o sulla tratta che da Roncisvalle arriva sino a Braganca) e sono ricorso a molti stratagemmi . Non li cito in quanto il forum brulica di ben pensanti e di persone che usano il camper alla stregua di una caravan, per cui difficilmente costoro avranno problemi di scarico e difficilmente riusciranno a comprendere chi invece si viene a trovare con le nere alla gola. Se sei menefreghista , scarichi di soppiatto, se hai un minimo di senso di responsabilità cerchi soluzioni anche bizzarre. Ed è per questo che giustifico quella persona . Se avesse avuto un CS a portata di mano il suo sarebbe stato un comportamento da visita psichiatrica, ma se non hai alternative meglio fare come lui piuttosto che versare in un prato. Ogni comportamento deve essere visto inquadrandolo in quel determinato contesto (non c'è nulla ,faccio di necessità virtù). Invece qua dentro si giudica e si sentenzia quasi sempre in negativo. Eppure io sono convinto che non ce nessuno che non abbia mai sgarrato, solo che non lo dicono e nel frattempo giudicano. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/11/2012 alle: 17:14:19
Seguendo il tuo ragionamento non potresti nemmeno usufruire dei cassonetti per gettarvi la carta del pane consumato in camper perchè: "l'unico scarico possibile è quello fatto negli impianti appositi quando circoli su strade e aree pubbliche (ove vige il CDS). id="red">" Fai te. Saluti. pilao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/11/2012 alle: 17:18:05
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 17/11/2012  14:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo dico perchè a qualcuno potrebbe prendere una sincope...[:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 17/11/2012 alle: 17:19:59
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/11/2012  17:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche una giovane mamma , dopo un selvaggio parto getta il proprio figlio dentro il cassonetto andando in contro a tutti gli articoli possibili e immaginabili del codice penale , oltre al danno fisico e morale , ma lo fa solo per disperazione ! ciao !! eliomdiroma
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/11/2012 alle: 17:33:00
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/11/2012  17:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?]Cavolo centra??Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 17/11/2012 alle: 19:19:56
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/11/2012  17:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vogliamo non e' che c'entra tanto come esempio ..ma quando per necessaria costrinzione si ha la necessita' di infrangere determinate regole... certo che poi se la cosa e' abituale allora stiamo parlando con esseri villani e maleducati . ciao !! eliomdiroma
Marshall
Marshall
-
Inserito il 17/11/2012 alle: 21:27:06
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 17/11/2012  17:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio ragionamento è "seguibile" il tuo no. Perché più vai avanti con questi ragionamenti semplici e più presti ancora di più il fianco. Ti spiego anche perché. Le strutture autorizzate alla ricettività turistica all'aria aperta (campeggi e ADS) sono inquadrate nel piano regolatore generale e nel piano di distribuzione dei punti di raccolta della nettezza urbana. I parcheggi no, al massimo hanno i cestini getta rifiuti (piccoli rifiuti anche se qualcuno ci butta dentro la busta della spazzatura intera). Per cui a maggior ragione non dovresti "abitare" il mezzo in zone non previste, perché non dotate nemmeno dei cassonetti per la raccolta della nettezza urbana, ma al massimo dei cestini gesta rifiuti di minime dimensioni. Capito? @ Bruno. Non puoi giustificare questi comportamenti. Ti si ritorceranno contro. Come non puoi affermare quello che affermi. Mio cognato è stato di recente a fare il giro che dici tu e a Lisbona è andato al Monsanto che ha un ottimo CS e a Madrid al camping Osuna. Quindi non generalizzare. Piuttosto dici che per soggiornare nei parcheggi a te personalmente ti si presenta il problema e tu personalmente sei costretto a comportarti come indichi. Ma il problema sei tu e il problema è tuo. Non generalizzare. Non tutti i camperisti si comportano come indichi tu. E io aggiungo per fortuna. I campeggi sono ovunque. Poi se vuoi veramente discutere con me su come organizzarti (tu) un viaggio tra Portogallo, Roncisvalle e Braganca senza dover fare scarico selvaggio accetto la sfida. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 17/11/2012 alle 21:48:14
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 18/11/2012 alle: 01:08:28
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/11/2012  17:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...in questo caso sono perfettamente d'accordo con te, Bruno! Usando il camper dal 1982 ci sono stati innumerevoli casi simili per mille motivi diversi, tra cui il fatto che non esistevano i cs e solo da poco tempo sono facilmente raggiungibili con i navigatori. Tra l'altro, gli stessi campeggi erano, per la maggior parte, sprovvisti di im pianti specifici per la raccolta e lo smaltimento e ci si adattava alla situazione del momento e al paese che si attraversava. Certo, oggi, ci sono molte più possibilità ma per me le cose per cui indignarsi sono ben altre. Ad esempio,condanno molto di più coloro che non rispettano le precedenze o coloro che passano con il rosso o i ciclisti che viaggiano di notte senza luci...e così via... Saluti
Marshall
Marshall
-
Inserito il 18/11/2012 alle: 11:47:45
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 18/11/2012  01:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Duke non ci siamo proprio, e vengo a vedere l'esempio di Bruno:
quote:Non li cito in quanto il forum brulica di ben pensanti e di persone che usano il camper alla stregua di una caravan, per cui difficilmente costoro avranno problemi di scarico e difficilmente riusciranno a comprendere chi invece si viene a trovare con le nere alla gola. id="red">Se sei menefreghista , scarichi di soppiatto, se hai un minimo di senso di responsabilità cerchi soluzioni anche bizzarre.id="red"> Ed è per questo che giustifico quella persona . Se avesse avuto un CS a portata di mano il suo sarebbe stato un comportamento da visita psichiatrica,id="red"> ma se non hai alternative meglio fare come lui id="red">piuttosto che versare in un prato.>
> Da Roncisvalle (Spagna) a Bragança (Portogallo) Sono circa 600 km. Si può essere arrivati dal territorio Francese e siamo nei pressi della costa Atlantica Bayonne, Biarritz, Arcachon tanto per intendersi. Prima immagine per capire quanti punti ci stanno dove fermarsi e scaricare… Inoltre nella tratta indicata da bruno guardate quanti campeggi ci stanno… Campeggi Camping Urrobi altre informazioni #8206; Ctra. Pamplona - Valcarlos, Km. 42 31694 Aurizberri - Espinal, España 948 76 02 00 campingurrobi.com#8206; 3 recensioni Camping la Playa Rioja Tour S.L.altre informazioni #8206; Av de la Playa, 0 26009 Logroño, La Rioja, España 941 258 661 6 recensioni Camping Aritzalekualtre informazioni #8206; Calle San Pedro 31291 Lerate, Navarra, España 948 39 50 64 aritzaleku.com#8206; 7 recensioni Camping El Molinoaltre informazioni #8206; Carretera Larraga 31150 Mendigorría, Navarra, España 948 34 06 04 campingelmolino.com#8206; 5 recensioni Camping Ezcaba #8206; 31194 Ezcabarte España campingezcaba.com#8206; Camping Sierra de la Culebraaltre informazioni #8206; Ctra. Maide-Figueruela, s/n 49520 Figueruela de Arriba, Spain 980 683 020 2 recensioni Camping El Folgosoaltre informazioni #8206; San Martín de Castañeda, 13 49361 Vigo de Sanabria, Zamora, España 980 62 67 74 E con un minimo di organizzazione ai servizi del camper esempio un serbatoio delle grigie da 100 litri e una tanica di recupero da 40 litri come questa si possono avere (da pensionati o a due tre persone) anche 3-4 giorni di autonomia usando (le persone e da persone civili) i bagni pubblici come si conviene, anziché andarci a sversare furtivamente e con la tanica in mano e magari nottetempo … Poi ogni tre-4 giorni una notte in campeggio non fa male a nessuno e si fa piazza pulita di scarico e luoghi comuni cameristici e giustificazioni insostenibili. Oppure ammettete che ci si dichiara turisti ma di turisti non si ha veramente nulla. Io ritengo che le giustificazioni che date voi e, soprattutto, che postate in un forum pubblico alimentino la cattiva fama dei camperisti. E oltre tutto i comportamenti che giustificate non hanno alcun fondamento giustificabile se non nel fatto che si parte da casa con il camper in modo approssimativo e senza un minimo di programmazione. Non si tratta di essere schizzinosi o di avere la puzzetta sotto il naso. Le solite accuse di Bruno a chi non pensa come lui, ma di essere organizzati e informati prima di partire o durante visto che oggi una chiavetta e un pc portatile non costano nulla e ci sono le ricaricabili! Sta qui la differenza. Ravvedetevi! Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 18/11/2012 alle 12:41:05
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/11/2012 alle: 20:58:58
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 17/11/2012  21:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Le strutture autorizzate alla ricettività turistica all'aria aperta (campeggi e ADS) sono inquadrate nel piano regolatore generale e nel piano di distribuzione dei punti di raccolta della nettezza urbana. I parcheggi no>
> Seguendo il suo ragionamento (le sue "spiegazioni") con il camper si potrebbe solo andare in AA/ADS o nei campeggi e a tal punto c'e' da chiedersi a cosa servono i CS. Invece quella di andare con il camper in aa/ads/camping oppure in pubblici parcheggi nel rispetto della vigente normativa e comportandosi civilmente e' una libera scelta, motivo per cui sono stati previsti i CS. Ivanoid="blue">
Marshall
Marshall
-
Inserito il 18/11/2012 alle: 22:12:23
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 18/11/2012  20:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Servono agli autoveicoli in transito dotati di serbatoi. Es. anche i BUS. La presenza dei CS nel CDS non autorizza a sostenere che essendo previsti consentono il campeggio fuori dalle strutture ricettive. Il Regolamento (art. 378) poi rimanda, quando alle tariffe dei CS, alle norme regionali in tema di strutture ricettive e di pubblicità dei prezzi. Il tuo è un ragionamento capzioso oltre che un autogol perché richiama il concetto e dimostra che il CDS non si occupa del soggiorno dei turisti e pur prevedendo il CS deve arrendersi alle norme che ne prevedono le tariffe di competenza regionale. Il Soggiorno di turisti è di competenza regionale. [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 18/11/2012 alle: 22:24:26
MARSHAL non e' che tu per caso sei fratello o parente, anche da lontano di Furio ? http://www.youtube.com/watch?v=rMMB8wNKM78 ciao !! eliomdiroma
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/11/2012 alle: 23:30:05
Intanto io ho dato indirizzo di partenza e di arrivo. Solitamente disegno i miei viaggi basandomi su ciò che mi interessa vedere e non su dove sono collocati i campeggi. E ancora quel viaggio l'ho fatto 15anni fa e ti garantisco che (allora avevo il nautico) per scaricare in campeggio usavo esattamente quella tanica che hai inserito in foto perché i CS non sapevano nemmeno cosa fossero.Certo oggi è una pacchia[:D] accendi il computer trovi un sito dove sono elencati centinaia di Cs, e sicuramente qualche cosa trovi. Oppure te li inserisci nel navigatore e vai. Ma tutto questo succede ora . Ed io pur essendo una persona meticolosa non solo (non ostante avessi programmato ogni tappa segnandomi più alternative per la notte)in diverse occasioni mi sono trovato scoperto, non tanto per lo scarico in quanto in due 5 giorni col nautico si coprono ma soprattutto per la sosta perché amando approfondire ciò che mi sta attorno , spesso mi sono ritrovato in paesini spersi ,noti solo per avere una bella chiesetta Romanica o un castello in rovina ed è difficile poi mettersi alla ricerca di un luogo idoneo alla sosta. Per cui mi è capitato di dovere chiedere ospitalità in una cascina[:D] dove gentilmente mi hanno lasciato scaricare nel letamaio, ho dormito all'interno di un monastero, dove non ho chiesto e non ho scaricato nulla[:D].Questo per dire che non sempre le cose vanno secondo i propri desideri , spesso capitano imprevisti che costringono a soluzioni estemporanee. Ps. da Roncisvalle a San Sebastian Donostia sono 128km e non penso che uno che ha i serbatoi pieni e un bisogno impellente si faccia 128km di strade tortuose(mica c'è l'autostrada che scende da Roncisvalle[:D]) per andare a scaricare(per fortuna a Roncisvalle ci sono tanti boschi[:D] e comunque arrivando dalla Francia solitamente il serbatoio è vuoto). Ripeto , allora col nautico ed in 2 persone non ho avuto bisogno di ricorrere al sacchetto[:D] mi è bastato travasare con quella tanica nei bagni di qualche campeggio o nel letamaio del contadino. Ma se avessi avuto dei bambini appresso? E ancora ,ti scandalizzi verso chi scarica nei bagni pubblici. Oggi mi trovi daccordo, ma negli anni 80 io l'ho fatto e non me ne vergogno affatto in quanto la dove non esistevano soluzioni dove scaricavi?. Me la dovevo mangiare?. Ma tu sei mai stato in Sardegna in quegli anni?. La gente scaricava nei prati attorno a Berchida. Io più fortunato avendo i parenti nel Nuorese scaricavo a casa loro, oppure in quei rari luoghi dove esisteva un Cs. Giudicare come fai tu è semplice specialmente oggi, ma poi bisogna vedere sul campo come vanno le cose, e non sempre vanno come si sono programmate. Pensi che solo tu guardi le mappe con i CS indicati o i campeggi segnalati e ti programmi i viaggi[:D].Gli altri invece partono alla Carlona[:D](anche se ce ne sono basta leggersi la sezione viaggi con le domande dove vado questo fine settimana) E se ti capita (come può succedere di trovarlo intasato?[:D] e il bar non c'è che fai ...prega ci sia un cespuglio folto[:D]se non altro concimi[:D][;)]Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/11/2012 alle: 08:14:42
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 18/11/2012  22:12:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Servono agli autoveicoli in transito dotati di serbatoi
>
> Ovvio ... ma se con il camper si deve partire da casa propria per andare esclusivamente in aa/ads/camping (e viceversa) e considerando che un camper ha una autonomia di almeno 2/3 gg continua a valere la domanda "ma a cosa servono i CS" ? Inoltre le AA sono pubbliche pertinenze stradali al pari dei normali parcheggi, quindi se non si potesse dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo quando si sosta con il camper in un pubblico parcheggio non lo si potrebbe fare neanche in una AA. Di cio' se ne discute in

https://forum.camperonline.it/#...

citando come esempio l'AA di Hone Ivanoid="blue">
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 19/11/2012 alle: 09:01:34
Resta il fatto che l'atto,oggetto di questo post,è successo NON 15 anni fà ma in questi giorni,di conseguenza NON vi è giustificazione ALCUNA!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 19/11/2012 alle: 18:10:32
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 19/11/2012  09:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono d'accordo, o meglio ce qualcuno che la pensa diversamente [url]http://www.waterasecco.com/1.html 10) Aprire il water ed estrarre il sacchetto, deponendolo nel cestino porta sacchetti esausti o di RSU Credo che per qualcuno sia una pratica normale ovviamente utilizzando sacchetti biodegradabili e disinfettante. Cordialmente la vita e' un sorriso
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 19/11/2012 alle: 18:24:56
Oramai ci sono, allora vi racconto questa, che mi ha lasciato basito (ma perche' io non avevo mai visto nulla del genere). Questa estate in CAMPEGGIO in Austria un italiano, in procinto di lasciare la piazzola, prende un cuneo autocostruito e solleva il mezzo soltanto dalla parte posteriore. Poi vi infila sotto una pattumiera che aveva attrezzato con doppio sacchetto nero e apre la saracinesca. Chiude il sacchetto, lo getta nei rifiuti del campeggio e via verso una nuova meta. Cordialmente P.S. il camper era un vecchio motorhome la vita e' un sorriso
arduino71
arduino71
-
Inserito il 19/11/2012 alle: 18:54:56
l' ho detto io che il mondo e' bello perche' e' vario [:D][:D] sempre noi italiani [;)] ma nessuno becca mai uno svizzero ? un tedesco ? un francese ? buoni km arduino71
Marshall
Marshall
-
Inserito il 19/11/2012 alle: 20:46:10
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 18/11/2012  22:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non discuto con te se tu per discutere utilizzi un discorso così banale e inflazionato. Stai al tema. Non hai nessun argomento meglio di questo? Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 19/11/2012 alle 21:37:43
Marshall
Marshall
-
Inserito il 19/11/2012 alle: 20:49:33
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 18/11/2012  23:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esempio tipico di sviamento del discorso. Mi dici che non ci sono servizi nella tratta da te stesso indicata. Te li trovo. Ti indico che non c'è bisogno di andarci tutti i giorni nei capeggi e mi dici che non parti da casa per appoggiarti ai campeggi e che il viaggio lo hai fatto 15 anni fa e poi parli di un'altra zona. Bruno cambia metodo. Lo si capisce che di volta in volta svii anche se non metti le faccine. Che forse fanno ridere, ma solo a me a vedertele utilizzare. [:D][:D] Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 19/11/2012 alle 21:40:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link