quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 24/11/2012 18:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fortunatamente il sabato pomeriggio Lavoro e mi dedico ad aggiornare il registro carico/scarico dei nostri rifiuti aziendali. Tra i (purtroppo) tanti rifiuti, abbiamo anche il 200304 (codice CER) che sarebbe l'acqua (detti 'fanghi' per gli addetti ai lavori) dei cessi. Questo è il gruppo: 200301rifiuti urbani non differenziati 200302rifiuti dei mercati 200303residui della pulizia stradale 200304fanghi delle fosse settiche 200306rifiuti della pulizia delle fognature tutti NON pericolosi. D'accordo con te che se c'è quella robaccia disgregante-antifermentativo, può diventare pericoloso (altro codice), ma dipende dalla concentrazione. Saluti. pilao
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 24/11/2012 22:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E per quanto riguarda il rispetto delle relative norme tecniche ? ... Andiamo ! Ora basta ! Si sta davvero esagerando !! Non dobbiamo sempre scusare tutto e tutti ! Il gesto di gettare la propria m...a nel cassonetto dei rifiuti e' incivile e degno di ogni delinquente della sensibilita' umana. Per ogni rifiuto esiste un relativo contenitore dove scaricarlo, ed il cassonetto non e' un cesso per la m...a, che sia pericolosa o meno, il gesto e' da condannare in quanto gesto, non solo per quello che puo' provocare. Possiamo continuare in eterno a dire che la m....a non sia pericolosa o dannosa, rimane il fatto che sono stati inventati per questo scopo i cessi e relative fognature, per tanto ... Un saluto a tutti e... alla prossima c...ta
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/11/2012 19:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yuma e Bruno..., mi sono rifiutato di proseguire con gli interventi alla seconda pagina perchè avevo già avuto modo di constatare, con amerezza, leggendo anche di altri argomenti, che non è possibile cercare di "comunicare" con certe persone. Perdiamo il nostro tempo (die zeit ist geld!). Non possiamo insegnare a volare a un cervo! Colui che non ha mai avuto esperienze di camper non potrà mai capire cosa significhi "viaggiare". Trincerarsi dietro un comma o una legge e non cercare di "capire" (si badi bene di capire, non di giustificare...) denota stitichezza cerebrale che, in questi casi, risolverebbe il problema dello scarico abusivo[:D] Leggendo gli interventi (acidi) di certe persone è come sentire la mia bis-nonna che, pur non avendo patente, elargiva consigli di guida veloce e sicura... A volte mi sembra che certe persone siano arrabbiate con il mondo intero. Mi piacerebbe concludere riprendendo la famosa pubblicità "provare (a viaggiare) per credere!" ma so già che questo mio intervento facilmente scatenerà l'ira funesta. In ogni caso spero di riuscire a non rispondere più a certe istigazioni, soprattutto quando sono prive di senso logico. Le regole le conosciamo tutti (o quasi), non ci serve un promemoria, soprattutto per situazioni palesemente fuori norma ma di cui si potrebbe discutere amabilmente e amichevolmente anche solo per sorridere.[:)] Buona serata a tutti.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 24/11/2012 19:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Laureato(hai fatto strada, da sceriffo ora sei giudice unico..) io sarò alle elementari come dici tu e non mi sogno neppure di prendere la laurea come hai fatto tu... Qui, non siamo a scuola, qui si tratta di comportamenti e basta pertanto, il tuo ragionamento lo trovo sballato e privo di fondamenta... Ti ereggi ad arbitro giudice unico quando sicuramente qualche scheletruccio nell'armadio cell'avrai anche tu, pertanto ti do un consiglio... scendi da quel piedistallo e cerca di fare il camperista secondo un sano e corretto comportamento... Non sarai tu a cambiare i camperisti e ne il mondo... di gente come te ne sappiamo fare a meno e che DIO CE NE SCAMPI E LIBERIid="red">
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/11/2012 21:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Bruno, sappiamo tutti e due che il soggetto è pieno di boria e gli piace fare il despota (forse sotto il fascio avrebbe avuto + fortuna...[;)]) Non è cosi... non dobbiamo prendere una laurea per comportarci da buoni camperisti... sicuramente anzi... è quasi certo che ad ognuno di noi è capitato di uscire perlomeno una volta dai binari del buon comportamento... ma si sa che i casi eccezionali vanno affrontati e se non ci sono soluzioni... mali estremi=estremi rimedi... Questo si preoccupa della ca.ca ma non dell'isola galleggiante di plastica del mar pacifico... MA MI FACCIA IL PIACERE[xx(] (IL GRANDE...)
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 24/11/2012 23:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 25/11/2012 09:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima mi hai detto che gli scafatesi fanno sch.fo, ora anche ipocrita ? "SIETE VOI GLI IPOCRITI..." SOLARE COME ME NON CE' NESSUNO, SI INFORMI BENEMERITO SCERIFFO...[xx(][xx(] Eravamo 4 amici al bar,volevamo cambiare il mondo... Caro Gino Paoli perdona lui che non sa...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/11/2012 12:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma quando hai scritto boria e despota pensavo ce l'avessi con me. Pensavo che volessi offendere me. Ma figurati se mi offendo per parole che tu dici a me. Ipocrita secondo me è chi mette la maschera del legalista sul comma 2 dell'art. 185 poi trasvola sugli obblighi del comma 4. Decidi tu chi è ipocrita. Su Scafati ho riportato un detto locale. Punto. Mio Cognato e la sua famiglia sono di origine Scafatese. Quindi sei del tutto fuori strada. Su noi di Boscoreale ce ne sono anche di peggiori. Il tema qui è che tu Bruno e qualcun altro giustificate "per necessità" l'infrazione all'art. 185 comma 4. Che è l'equivalente, con le dovute proporzioni di gravità ovviamente, di dire "rubo perché non trovo un bancomat presso cui prelevare non essendomi informato per tempo sulla loro collocazione". Le giustificazioni che adducete voi non eliminano il fatto che gli scarichi dei camper vanno negli appositi impianti igienico-sanitari (quelli del comma 7 art. 185 e 378 del regolamento). Questa è la sostanza. Quindi pur leggendo tutti i vostri interventi (al contrario di quello che pensa Bruno) non posso convenire con voi sulle giustificazioni. La sostanza non è by-passabile da considerazioni sulla condizione di sprovvedutezza che ha creato la necessità di dover scaricare in modo improprio. Non è una giustificazione anzi per "camperisti di lunga data" è un'aggravante non una esimente o un'attenuante. Proprio perché siete "anziani" non dovreste trovarvi in quelle condizioni e non dovreste giustificarla. Semmai dare consigli su come fare per non trovarsi in quella condizione. Ma il gesto in sé è irregolare. Io di consigli ne ho dati nei miei interventi precedenti. Posso stare quattro giorni senza necessità di CS, mi programmo sempre i giri per toccarne uno almeno ogni 4 giorni. P.S: Yuma-58 perché hai 58 anni o perché sei del '58? Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 25/11/2012 16:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [url]http://www.stepsover.com/it/chi-siamo-it/cosa-facciamo Lei ha mai affrontato viaggi del genere? Dove pensa che scarichino le acque nere o grige ? Nei cs ? Oppure fanno un buco nel terreno e ci buttano la calce sopra ? L'uomo e' da sempre un viaggiatore, da tempi indefiniti e da sempre concima il mondo [:D][:D][:D][:D][:D]. Immagino che lei non abbia mai fatto plin plin al mare o dietro ad un albero[:D].
la vita e' un sorriso quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 25/11/2012 17:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un'altro. Come devo dirlo che non è questo il tema. Rilegga il primo intervento. Il tema in discussione è questo:
quote:giorni fa in un piazzaleid="red"> ho visto un camperistaid="red"> che vuotava la cassetta wcid="red"> in un sacco di quelli neri della spazzatura e dopo averlo legato lo ha gettato nei cassonettiid="red">>> Domanda: Se questi di Stepover dovessero organizzare un viaggio tra Bracanca e Roncisvalle, oppure tra Torino e Parigi, scaricherebbero nel terreno? P.S. Gli astronauti? Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 25/11/2012 16:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che non capisco è il voler fare la morale a tutti i costi a tutti... Il mondo è pieno di zozzoni e di menefreghismo... non capisco questo dito puntato verso chi come noi se una volta nella nostra vita siamo usciti dal binario dei buoni comportamenti... Non sono del 58 e ne ho 58 anni...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/11/2012 19:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yuma-58 allora deve essere 58 anni quando ti sei iscritto. Vero? La discussione non l'ho aperta io. Non voglio fare la morale. Sto ricordando cosa dice per i camperisti il comma 4 dell'art. 185. Lo stesso articolo che molti in questo forum pretendono di farlo osservare agli altri, ma quando tocca a loro osservarlo tirano fuori mille giustificazioni. Voi state facendo le vostre osservazioni e io le mie. Io sono contro il gesto rappresentatoci, voi lo giustificate. Anche voi state facendo una morale. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 25/11/2012 18:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardi che e' lei che non sa leggere gli interventi degli altri o meglio, in sei pagine non fa altro che imporre la sua verita' senza osservare le varie sfaccettature che altri utenti cercano inutilmente di illustrarle. Ma non mi meraviglia questo comportamento, figlio di un'Italia che sta finendo. Il liquido disgregante gettato dentro 25 litri di ****a, e' paragonato al detersivo che viene lasciato dentro 10 flaconi gettati nell'indifferenziata. Non giustifico un comportamento, ma ovviamente condanno quello di chi si innalza sulla folla ad imporre il proprio pensiero. Mi risponda alle domande che le ho fatto prima e magari provi ad ascoltare. MA LA ****A DEI CANI DOVE LA GETTATE DALLE VOSTRE PARTI? Cordialmente
la vita e' un sorriso
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 25/11/2012 19:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il punto non è: 1) La cacca dei cani (già trattata) 2) I pannoloni e i wc a secco di Bruno (già trattati) 3) I pannolini e i tampax delle signore "uso parco giochi" (citati da me) 4) I pannolini dei bimbi (già trattati, citati da me). 5) La cacca dietro le rocce di stepsover in zone desertiche (questo consigliano non lo scarico dei serbatoi nel terreno) 6) La cacca degli astronauti...(citata da me) ... ma lo scarico di una cassetta WC di un camper nel cassonetto della spazzatura anche se attraverso una normale busta di plastica. Ora non è che intervieni in sesta pagina, non hai letto gli interventi precedenti e tocca ricominciare da capo. Capisco benissimo l'Italia... etc. ma il fatto che altri infrangano le regole non "giustifica di giustificare" altri che infrangono altre regole. La cosa più corretta sarebbe di applicare le regole ma si continua a cercare giustificazioni per non applicarle. O per applicare quelle che fanno comodo. So poi benissimo che nessuna regola è applicabile al 100% ma almeno proviamoci. Senza giustificare sempre solo per partito preso e "per spirito di appartenenza". Altrimenti se l'Italia va in malora abbiamo capito perché. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.