CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cosa ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 160
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/11/2012 alle: 22:01:23
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 24/11/2012  18:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fortunatamente il sabato pomeriggio Lavoro e mi dedico ad aggiornare il registro carico/scarico dei nostri rifiuti aziendali. Tra i (purtroppo) tanti rifiuti, abbiamo anche il 200304 (codice CER) che sarebbe l'acqua (detti 'fanghi' per gli addetti ai lavori) dei cessi. Questo è il gruppo: 200301rifiuti urbani non differenziati 200302rifiuti dei mercati 200303residui della pulizia stradale 200304fanghi delle fosse settiche 200306rifiuti della pulizia delle fognature tutti NON pericolosi. D'accordo con te che se c'è quella robaccia disgregante-antifermentativo, può diventare pericoloso (altro codice), ma dipende dalla concentrazione. Saluti. pilao
capello71
capello71
-
Inserito il 24/11/2012 alle: 23:17:51
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 24/11/2012  22:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E per quanto riguarda il rispetto delle relative norme tecniche ? ... Andiamo ! Ora basta ! Si sta davvero esagerando !! Non dobbiamo sempre scusare tutto e tutti ! Il gesto di gettare la propria m...a nel cassonetto dei rifiuti e' incivile e degno di ogni delinquente della sensibilita' umana. Per ogni rifiuto esiste un relativo contenitore dove scaricarlo, ed il cassonetto non e' un cesso per la m...a, che sia pericolosa o meno, il gesto e' da condannare in quanto gesto, non solo per quello che puo' provocare. Possiamo continuare in eterno a dire che la m....a non sia pericolosa o dannosa, rimane il fatto che sono stati inventati per questo scopo i cessi e relative fognature, per tanto ... Un saluto a tutti e... alla prossima c...ta
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 24/11/2012 alle: 23:33:54
vediamola in questo modo : parto con il camper per raggiungere la meta , a meta strada mi capita un guaio tecnico che mi costringe ad una deviazione , mi ritrovo in un luogo sconosciuto col camper rotto ed il cesso pieno, è domenica ed è tutto chiuso guardo sul navigatore che mi dice che il primo cs si trova a minimo 30 km il portolano non mi da nessuna informazione , e l'unico bar che vedo aperto mi dice che la cassetta nel suo cesso non me la fa svuotare che faccio la vuoto dietro un cespuglio[?] dico a tutti di andare a farla nel prato [?] metto un sacchetto nel wc e la facciamo li [?] vuoto la cassetta in un sacco e mela tengo nel gavone [?]o meglio appesa al porta bici[?] secondo me non serve accanirsi su quello che sono le regole o i codici io credo che il tizio che ha fatto questo gesto abbia avuto i suoi buoni motivi e non lo abbia fatto solo per il piacere di farlo con questo non voglio approvare il gesto ma se mai giustificare la scelta che secondo me è il male minore ps il mio unico rammarico e di non aver avuto la possibilità di chiedergli il motivo in quanto io ero di passaggio con il trattore quindi ho avuto la possibilità di gustarmi la scena ma certo non potevo fermarmi ha chiedere info [B)]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 24/11/2012 alle: 23:54:44
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/11/2012  19:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Yuma e Bruno..., mi sono rifiutato di proseguire con gli interventi alla seconda pagina perchè avevo già avuto modo di constatare, con amerezza, leggendo anche di altri argomenti, che non è possibile cercare di "comunicare" con certe persone. Perdiamo il nostro tempo (die zeit ist geld!). Non possiamo insegnare a volare a un cervo! Colui che non ha mai avuto esperienze di camper non potrà mai capire cosa significhi "viaggiare". Trincerarsi dietro un comma o una legge e non cercare di "capire" (si badi bene di capire, non di giustificare...) denota stitichezza cerebrale che, in questi casi, risolverebbe il problema dello scarico abusivo[:D] Leggendo gli interventi (acidi) di certe persone è come sentire la mia bis-nonna che, pur non avendo patente, elargiva consigli di guida veloce e sicura... A volte mi sembra che certe persone siano arrabbiate con il mondo intero. Mi piacerebbe concludere riprendendo la famosa pubblicità "provare (a viaggiare) per credere!" ma so già che questo mio intervento facilmente scatenerà l'ira funesta. In ogni caso spero di riuscire a non rispondere più a certe istigazioni, soprattutto quando sono prive di senso logico. Le regole le conosciamo tutti (o quasi), non ci serve un promemoria, soprattutto per situazioni palesemente fuori norma ma di cui si potrebbe discutere amabilmente e amichevolmente anche solo per sorridere.[:)] Buona serata a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/11/2012 alle: 07:53:17
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 24/11/2012  19:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Laureato(hai fatto strada, da sceriffo ora sei giudice unico..) io sarò alle elementari come dici tu e non mi sogno neppure di prendere la laurea come hai fatto tu... Qui, non siamo a scuola, qui si tratta di comportamenti e basta pertanto, il tuo ragionamento lo trovo sballato e privo di fondamenta... Ti ereggi ad arbitro giudice unico quando sicuramente qualche scheletruccio nell'armadio cell'avrai anche tu, pertanto ti do un consiglio... scendi da quel piedistallo e cerca di fare il camperista secondo un sano e corretto comportamento... Non sarai tu a cambiare i camperisti e ne il mondo... di gente come te ne sappiamo fare a meno e che DIO CE NE SCAMPI E LIBERIid="red"> Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 25/11/2012 alle 08:51:25
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/11/2012 alle: 08:02:31
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/11/2012  21:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo Bruno, sappiamo tutti e due che il soggetto è pieno di boria e gli piace fare il despota (forse sotto il fascio avrebbe avuto + fortuna...[;)]) Non è cosi... non dobbiamo prendere una laurea per comportarci da buoni camperisti... sicuramente anzi... è quasi certo che ad ognuno di noi è capitato di uscire perlomeno una volta dai binari del buon comportamento... ma si sa che i casi eccezionali vanno affrontati e se non ci sono soluzioni... mali estremi=estremi rimedi... Questo si preoccupa della ca.ca ma non dell'isola galleggiante di plastica del mar pacifico... MA MI FACCIA IL PIACERE[xx(] (IL GRANDE...) Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/11/2012 alle: 08:04:53
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 24/11/2012  23:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Marshall
Marshall
-
Inserito il 25/11/2012 alle: 09:38:52
@ Bruno @ Yuma-58 Io non devo fare il giudice. Voi invece si nei miei confronti. Guardate quante ne avete detto a me non al comportamento di cui stiamo discutendo. Che tristezza a leggere i vostri interventi del tutto OT. Allora il tema di questa discussone è il mio richiamo alle regole e non dichiarare quel gesto è illegale? Punto e basta? Allora siete voi fuori posto, siete voi i camperisti dagli atteggiamenti forieri di divieti. Siete voi gli ipocriti. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 25/11/2012 alle 09:40:15
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/11/2012 alle: 10:39:47
Alla maggior parte dei camperisti che frequentano questo forum, ma potrei benissimo scrivere tutti, non occorre che intervenga il saccente di turno, in termini di regole comportamentali, per sapere come agire nei riguardi di scarichi o soste o di quanto è importante sapere per un corretto utilizzo del mezzo ricreazionale per il rispetto del territorio e del prossimo. Ognuno di loro ha un patrimonio di regole comportamentali acquisito sin dall'infanzia frutto dell'educazione e del livello culturale impartito dalla famiglia e dall'istruzione avuta. Non è necessario elencare articoli di legge,od avere necessità di consultarli per sapere come si deve agire a bordo di un camper, se lo si fa indica che qualcosa di ciò che ho indicato prima non è stato recepito o non è stato insegnato, sono trent'anni che viaggio senza codice civile a bordo[:D][;)], e mai il mio modo di fare ha dato adito ad essere ripreso o sanzionato, le emergenze possono verificarsi, come scrive Bruno, e sarà l'educazione e l'inventiva del soggetto a risolverle nel modo meno traumatico possibile per l'ambiente, ma non fanno certo statistica nei confronti di chi si è sempre comportato correttamente. Saluti. Marino2
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/11/2012 alle: 12:34:09
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 25/11/2012  09:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima mi hai detto che gli scafatesi fanno sch.fo, ora anche ipocrita ? "SIETE VOI GLI IPOCRITI..." SOLARE COME ME NON CE' NESSUNO, SI INFORMI BENEMERITO SCERIFFO...[xx(][xx(] Eravamo 4 amici al bar,volevamo cambiare il mondo... Caro Gino Paoli perdona lui che non sa...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 25/11/2012 alle 12:39:58
Marshall
Marshall
-
Inserito il 25/11/2012 alle: 16:10:35
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/11/2012  12:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma quando hai scritto boria e despota pensavo ce l'avessi con me. Pensavo che volessi offendere me. Ma figurati se mi offendo per parole che tu dici a me. Ipocrita secondo me è chi mette la maschera del legalista sul comma 2 dell'art. 185 poi trasvola sugli obblighi del comma 4. Decidi tu chi è ipocrita. Su Scafati ho riportato un detto locale. Punto. Mio Cognato e la sua famiglia sono di origine Scafatese. Quindi sei del tutto fuori strada. Su noi di Boscoreale ce ne sono anche di peggiori. Il tema qui è che tu Bruno e qualcun altro giustificate "per necessità" l'infrazione all'art. 185 comma 4. Che è l'equivalente, con le dovute proporzioni di gravità ovviamente, di dire "rubo perché non trovo un bancomat presso cui prelevare non essendomi informato per tempo sulla loro collocazione". Le giustificazioni che adducete voi non eliminano il fatto che gli scarichi dei camper vanno negli appositi impianti igienico-sanitari (quelli del comma 7 art. 185 e 378 del regolamento). Questa è la sostanza. Quindi pur leggendo tutti i vostri interventi (al contrario di quello che pensa Bruno) non posso convenire con voi sulle giustificazioni. La sostanza non è by-passabile da considerazioni sulla condizione di sprovvedutezza che ha creato la necessità di dover scaricare in modo improprio. Non è una giustificazione anzi per "camperisti di lunga data" è un'aggravante non una esimente o un'attenuante. Proprio perché siete "anziani" non dovreste trovarvi in quelle condizioni e non dovreste giustificarla. Semmai dare consigli su come fare per non trovarsi in quella condizione. Ma il gesto in sé è irregolare. Io di consigli ne ho dati nei miei interventi precedenti. Posso stare quattro giorni senza necessità di CS, mi programmo sempre i giri per toccarne uno almeno ogni 4 giorni. P.S: Yuma-58 perché hai 58 anni o perché sei del '58? Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 25/11/2012 alle 16:50:20
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 25/11/2012 alle: 17:04:40
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 25/11/2012  16:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [url]http://www.stepsover.com/it/chi-siamo-it/cosa-facciamo Lei ha mai affrontato viaggi del genere? Dove pensa che scarichino le acque nere o grige ? Nei cs ? Oppure fanno un buco nel terreno e ci buttano la calce sopra ? L'uomo e' da sempre un viaggiatore, da tempi indefiniti e da sempre concima il mondo [:D][:D][:D][:D][:D]. Immagino che lei non abbia mai fatto plin plin al mare o dietro ad un albero[:D]. la vita e' un sorriso
Marshall
Marshall
-
Inserito il 25/11/2012 alle: 18:25:16
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 25/11/2012  17:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un'altro. Come devo dirlo che non è questo il tema. Rilegga il primo intervento. Il tema in discussione è questo:
quote:giorni fa in un piazzaleid="red"> ho visto un camperistaid="red"> che vuotava la cassetta wcid="red"> in un sacco di quelli neri della spazzatura e dopo averlo legato lo ha gettato nei cassonettiid="red">>
> Domanda: Se questi di Stepover dovessero organizzare un viaggio tra Bracanca e Roncisvalle, oppure tra Torino e Parigi, scaricherebbero nel terreno? P.S. Gli astronauti? Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 25/11/2012 alle 19:17:15
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/11/2012 alle: 19:19:05
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 25/11/2012  16:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che non capisco è il voler fare la morale a tutti i costi a tutti... Il mondo è pieno di zozzoni e di menefreghismo... non capisco questo dito puntato verso chi come noi se una volta nella nostra vita siamo usciti dal binario dei buoni comportamenti... Non sono del 58 e ne ho 58 anni... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Marshall
Marshall
-
Inserito il 25/11/2012 alle: 19:27:08
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/11/2012  19:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Yuma-58 allora deve essere 58 anni quando ti sei iscritto. Vero? La discussione non l'ho aperta io. Non voglio fare la morale. Sto ricordando cosa dice per i camperisti il comma 4 dell'art. 185. Lo stesso articolo che molti in questo forum pretendono di farlo osservare agli altri, ma quando tocca a loro osservarlo tirano fuori mille giustificazioni. Voi state facendo le vostre osservazioni e io le mie. Io sono contro il gesto rappresentatoci, voi lo giustificate. Anche voi state facendo una morale. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 25/11/2012 alle 19:28:16
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 25/11/2012 alle: 19:29:19
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 25/11/2012  18:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guardi che e' lei che non sa leggere gli interventi degli altri o meglio, in sei pagine non fa altro che imporre la sua verita' senza osservare le varie sfaccettature che altri utenti cercano inutilmente di illustrarle. Ma non mi meraviglia questo comportamento, figlio di un'Italia che sta finendo. Il liquido disgregante gettato dentro 25 litri di ****a, e' paragonato al detersivo che viene lasciato dentro 10 flaconi gettati nell'indifferenziata. Non giustifico un comportamento, ma ovviamente condanno quello di chi si innalza sulla folla ad imporre il proprio pensiero. Mi risponda alle domande che le ho fatto prima e magari provi ad ascoltare. MA LA ****A DEI CANI DOVE LA GETTATE DALLE VOSTRE PARTI? Cordialmente la vita e' un sorriso
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/11/2012 alle: 19:46:24
Basta getto la spugna... BUONASERA A TUTTI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 25/11/2012 alle: 20:18:19
Con la modesta capienza delle cassette non è impossibile trovarsi in situazioni di emergenza e l'episodio da cui trae origine questa lunga discussione con ogni probabilità deve essere ricondotto ad una condizione di necessità, se non altro perchè i rischi per l'igiene personale dell'autore sono stati alti. Non so quale sarebbe stato il mio comportamento,nonostante io sia un estremista sui temi ambientali , e amaggior ragione quando questi coinvolgono i comportamenti dovuti dai camperisti. Immaginate un malessere con scariche dia...iche continue e dolorose...La cura con la quale il nostro collega si è preoccupate di svuotare la sua cassetta ci racconta senza dubbio di un camperista scrupoloso. Non riuscendo ad immaginate altro che una esigenza improcastinabile del suo equipaggio, io STO CON LUI!
Marshall
Marshall
-
Inserito il 25/11/2012 alle: 20:21:32
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 25/11/2012  19:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il punto non è: 1) La cacca dei cani (già trattata) 2) I pannoloni e i wc a secco di Bruno (già trattati) 3) I pannolini e i tampax delle signore "uso parco giochi" (citati da me) 4) I pannolini dei bimbi (già trattati, citati da me). 5) La cacca dietro le rocce di stepsover in zone desertiche (questo consigliano non lo scarico dei serbatoi nel terreno) 6) La cacca degli astronauti...(citata da me) ... ma lo scarico di una cassetta WC di un camper nel cassonetto della spazzatura anche se attraverso una normale busta di plastica. Ora non è che intervieni in sesta pagina, non hai letto gli interventi precedenti e tocca ricominciare da capo. Capisco benissimo l'Italia... etc. ma il fatto che altri infrangano le regole non "giustifica di giustificare" altri che infrangono altre regole. La cosa più corretta sarebbe di applicare le regole ma si continua a cercare giustificazioni per non applicarle. O per applicare quelle che fanno comodo. So poi benissimo che nessuna regola è applicabile al 100% ma almeno proviamoci. Senza giustificare sempre solo per partito preso e "per spirito di appartenenza". Altrimenti se l'Italia va in malora abbiamo capito perché. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 25/11/2012 alle 20:23:14
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/11/2012 alle: 20:21:40
Qui il soggetto indicato all'apertura del thread non avrebbe potuto compiere un atto così riprovevole[xx(], in Campania(dove è stata scattata questa foto) queste cose non sono ammesse![xx(][xx(][xx(][:D][:o)]

Modificato da Marino2 il 25/11/2012 alle 20:23:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link