CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cosa pensano di noi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
Brago73
Brago73
30/05/2008 6
Inserito il 14/09/2011 alle: 19:29:11
Vi invio il link relativo ad un articolo sulla costruzione di un camper service nel mio comune: ha scatenato un dibattito abbastanza feroce fra i cittadini non camperisti.

http://www.faenzanotizie.it/mai...

Si comportano così anche da voi?? [:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/09/2011 alle: 19:40:10
Avevo sentito dire che in Giappone se non hai dove parcheggiare la macchina non ne puoi comprare una. Farei lo stesso con i camper in Italia.

Modificato da carlomario il 14/09/2011 alle 20:46:57
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 14/09/2011 alle: 20:24:38
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 14/09/2011  19:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembri uno che ha un rimessaggio, sbaglio?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/09/2011 alle: 20:45:21
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 14/09/2011  20:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:04:54
Avevo sentito dire che in Giappone se non hai dove parcheggiare la macchina non ne puoi comprare una. Farei lo stesso con i camper in Italia. Perchè non anche le auto? Occupano il suolo pubblico esattamente come i camper. Antonio

Modificato da antonio 63 il 14/09/2011 alle 21:06:32
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:12:39
quote:Risposta al messaggio di antonio 63 inserito in data 14/09/2011  21:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona idea[;)] Concordo
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:13:04
le mettono nei viali la coprono ci scrivono la targa e la lasciano li x mesi ma le tasse le paga pure il camper ciao carla
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/09/2011 alle: 22:13:32
alcuni giorni fa ho postato la notizia che nel mio comune e' stato approntato ed e' in fase di inaugurazione il nuovo CS pubblico. ho scritto una mail di ringraziamento al sindaco che ha molto gradito , anche se personalmente non ne faccio uso mi sembrava il minimo...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 22:42:22
quote:Risposta al messaggio di Brago73 inserito in data 14/09/2011  19:29:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per non disperdere info faccio presente che se ne discute gia' in

https://forum.camperonline.it/#...

[;)] Ivanoid="blue">
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 15/09/2011 alle: 12:57:53
Mi piacerebbe scambiare quattro chiacchiere con quella "venavaricosa"...necessiterebbe di un po' di educazione o forse ancora meglio di un cervello...
egos
egos
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 16:18:37
prima di avere il camper non me ne ero mai reso conto, forse per disattenzione o forse perchè interpreto la vita a modo mio ma, mi sono accorto che nei confronti dei camper ci sono un mare di pregiudizi come capita un po' verso tutte le categorie degli utenti della strada. ho discusso telematicamente di questo proprio sul sito "moto.it" visto che sono, un motociclista di lungo corso, leggo spesso quel sito e questa settimana, nico cereghini affronta l'argomento seguendo un filo logico che secondo lui non fa una grinza: domenica è andato in moto sul passo del "muraglione" e dice che si è divertito molto, esalta gli altri motociclisti con le saponette alle ginocchia che hanno strisciato in curva e si lamenta con il proprietario di un camper reo di averlo impegnato in una secca inchiodata perchè intento a cercare una piazuola di sosta. a tale titolo invoca l'intervento delle forze dell'ordine perchè regolino il comportamento dei camperisti in transito e li multino se non si comportano come pensa lui, si debbano comportare. vi è sfuggito qualcosa? credo di no ma lo sottolineo: lode ai motociclisti che su strada aperta piegano strisciando le ginocchia in curva e infamia al camperista lento in cerca di piazuola. la questione la dice lunga sulla scarsità di senso civico presente anche tra gli addetti ai lavori: per la cronaca nico cereghini è quel giornalista che ha inventato il tormentone:" luci accese anche di giorno e casco ben allacciato, sempre!" diego pagliari (MB)
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 15/09/2011 alle: 16:25:23
visto che siamo in fascia protetta non posso dire dove lo inviterei ad andare volentieri questo Cereghini Nico, in compagnia del suo collega Bartoletti Marino (per i dettagli:

https://forum.camperonline.it/#...

)id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> P.S.: questa sera sono andato a leggere l'articolo incriminato e, non senza stupore, ho notato che quello che ci stava scritto su moto.it non era proprio ciò che ha riportato egos...! Non ho letto di esaltazione, né di inchiodate né di invocazione delle FF.O. per regolare i camperisti. Il discorso in realtà era moolto più generico ed ampio, tanto che il 95% delle discussioni è incentrato sui ciclisti! Mah, alle volte sembra che ci basti un cerino per accenderci di brutto! E io la prossima volta verificherò la fonte prima di "commentare" i "commenti"[}:)] Quindi, per me il Cereghini Nico per ora può tornare ad essere un Nico Cereghini (con la condizionale perché le giustificazioni alla guida un pò troppo allegrotta dei suoi compari non mi è piaciuta molto) P.S.2: il Bartoletti Marino può restare tale avendo appurato la bontà delle info postate sull'altro 3Did="Comic Sans MS">id="size2">id="green">

Modificato da the King il 15/09/2011 alle 22:00:11
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 15/09/2011 alle: 18:23:39
Va là va là...Lascia che dicano... c'è sempre chi non ha niente da fare e che per lavoro critica chi ha iniziativa... io sono di Lugo, qui per ora questi problemi non li abbiamo... anzi, hanno rifatto il camper service da pochi mesi...(anche se è un pò più difficile "centrare" il buco per le grigie...) purtroppo a volte anche qui c'è qualche "collega" che lo usa male e non pulisce... e tocca a chi segue farlo... se lo trovo sporco, io mi vergogno di farlo trovare come l'ho trovato...

Modificato da atsalut il 15/09/2011 alle 18:24:39
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 15/09/2011 alle: 18:37:39
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 15/09/2011  16:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e se quello "sborone" (siamo in Romagna) di Cereghini avesse fatto il Muraglione magari di mercoledì e non di sabato pomeriggio o domenica, e si fosse ritrovato dietro ad un camion che faceva la stessa cosa, avrebbe scritto le stesse cose? Non credo proprio... E' proprio un pregiudio... Anche io ogni tanto vado in moto, e fare il Muraglione, proprio a causa di quelli come Cereghini, è pericoloso anche per chi vuole andare in moto tranquillo... quanti morti ci sono stati... credono di essere in pista e ti superano a velocità supersonica. Se vuoi correre in sicurezza tua e per gli altri veramente devi andare in pista (e pagare)! Bravo Cereghini...predichi bene e razzoli male! (il crollo di un mito...)
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 15/09/2011 alle: 18:43:56
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 15/09/2011  16:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra che oltre a luci accese e ben allacciato il bravo Nico Cereghini aggiunga... "e prudenza, sempre!" Il casco sarà allacciato, le luci saranno accese...ma se piegare in strada normale sfregando col ginocchio e magari di conseguenza sbagliare una curva ritrovandosi sul guard rail o nella corsia opposta è prudenza... mah...
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 15/09/2011 alle: 20:25:00
quote:Risposta al messaggio di atsalut inserito in data 15/09/2011  18:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo..crollo di un mito anche per me[V]
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 22:46:08
Continuo a non trovare il link che porta alle sparate ci Cereghini: me lo postate per favore? [:)]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 15/09/2011 alle: 22:55:44
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 15/09/2011  22:46:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.moto.it/index.html

id="red"> ..quart'ultimo articoloid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 23:13:37
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 15/09/2011  22:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, un'uscita decisamente infelice! [xx(] Pur considerando che stava scrivendo in un "ambiente" di motociclisti a difesa di, a volte, eccessivi accanimenti da parte delle autorità. TRa l'altro ha specificato...
quote:E però inviterei la Forestale (e quel CC contromano) ad agire con la stessa severità anche sui ciclisti che viaggiano affiancati, anche sui camperisti distrattiid="red">, anche sulle auto che impostano sulla corsia opposta. Stessi diritti e stessi doveri, grazie. Perché noi saremo anche particolarmente indisciplinati, ma siamo anche quelli che pagano il prezzo più alto. >
> ...e non, per fortuna, LENTI!
egos
egos
-
Inserito il 16/09/2011 alle: 11:51:08
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 15/09/2011  16:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti giuro caro "the king" che mi è venuto un colpo, infatti allarmato mi sono detto:" ma cosa diavolo ho letto?!" invece sono andato a rileggere l'articolo e alla luce dei fatti, mi chiedo che diavolo abbia letto tu! lasciando perdere per un istante i commenti dei lettori di moto.it, l'articolo di cui io ho parlato io è inequivocabile e non lascia spazio a dubbi. già dal titolo che è "moto, camper e ciclisti: una domenica ordinaria" l'argomento è ben presente, poi si legge testualmente (è un copia/incolla):"Io personalmente ho corso due rischi: il primo quando in uscita di curva cieca ho incrociato una veloce Fiat Stilo dei Carabinieri che stava impostando contromano (!); il secondo quando un camper mi si è fermato davanti di colpo alla ricerca di una piazzola per la sosta. Questi camper sono una vera calamità" lo dico senza polemica sia chiaro, ma l'italiano usato è inequivocabile per chi parla italiano corente, inoltre nico aggiunge con chiaro riferimento a quanto scritto appena sopra:" E però inviterei la Forestale (e quel CC contromano) ad agire con la stessa severità anche sui ciclisti che viaggiano affiancati, anche sui camperisti distratti, anche sulle auto che impostano sulla corsia opposta". tra i commenti qualcuno fa notare che il camperista potrebbe aver rallentato anche per una neccessità di viabilità e il rischio potrebbe essere evitato mantenendo le distanze di sicurezza, posso aggiungere che la mia interpretazione appare condivisa nei commenti da altri che sottilineano la scorretta interpretazione di cereghini sulla libertà e il senso civico lungo la strada. in sostanza caro "the king", secondo me o ci sei o ci fai e su una cosa siamo dello stesso parere:prima di commentare bisogna leggere (bene se ci si riesce...) passo e chiudo
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 17/09/2011 alle: 23:25:30
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 16/09/2011  11:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro egos, non si tratta di esserci o di farsi. La differenza sta, molto semplicemente, nel leggere l'articolo da te "incriminato" con spirito obiettivo anziché soggettivo, senza peraltro fare commenti e successivi attacchi puerilmente risibili. è molto più utile per il forum e segno di maturità controbattere per argomenti anziché millantare presunte capacità o meno di lettura. Grosso difetto del camperista è pensare che il mondo ruoti attorno a sè e tutto debba essere visto dalla sua ottica! e, sia per quanto scrive che per quanto vi legge nell'articolo di N.C., credo che in questo il caro egos vi si rispecchi in pieno. Torno a ripetere: gli attacchi di Cereghini sono rivolti ad una multiutenza della strada, tra cui la più grave è senza dubbio quella verso i carabinieri! Prova a rileggere l'articolo mettendoti nei panni di un carabiniere e trarrai spunti diversi. O ancora: prova a rileggerlo mettendoti nei panni di un ciclista e ti formerai un altro pensiero..ancora più minaccioso! Le considerazioni dell'articolo sono rivolte a: ciclisti pedoni camperisti automobilisti ..solo tu ci hai letto un attacco rivolto principalmente alla categoria dei VRizzati! quando nel tuo primo post scrivi:id="Comic Sans MS">id="size3">id="green"> "si lamenta con il proprietario di un camper reo di averlo impegnato in una secca inchiodata perchè intento a cercare una piazuola di sosta. a tale titolo invoca l'intervento delle forze dell'ordine perchè regolino il comportamento dei camperisti in transito e li multino se non si comportano come pensa lui, si debbano comportare. " per aggiungere subito dopo:id="Comic Sans MS">id="size3">id="green"> "vi è sfuggito qualcosa? credo di no ma lo sottolineo: lode ai motociclisti che su strada aperta piegano strisciando le ginocchia in curva e infamia al camperista lento in cerca di piazuola. " senza fare cenno alcuno a tutto il resto dell'articolo ed alle lamentele rivolte agli altri utenti (ben più pesanti e di spessore!) lasci proprio trarre conclusioni che non corrispondono al messaggio che voleva trasmettere N.C.! Tanto per essere chiari, Cereghini sottolinea:id="Comic Sans MS">id="size3">id="green"> "Dobbiamo convincerci nel profondo che tutti hanno lo stesso diritto di salire al Muraglione, anche i ciclisti, anche i camperisti" in questo articolo l'attacco ai camperisti lo vedi solo tu! Tra l'altro, poi aggiunge:id="Comic Sans MS">id="size3">id="green"> "...E però inviterei la Forestale (e quel CC contromano) ad agire con la stessa severità anche sui ciclisti che viaggiano affiancati, anche sui camperisti distratti, anche sulle auto che impostano sulla corsia opposta...". Se leggiamo TUTTA la frase e non solo il film che ti sei fatto (ovvero la parte che evidenzi in grassetto!), caro egos, oltre che constatare che il buon N.C. ne ha per tutti (anche se a mio avviso più per gli altri che per i camperisti, ma tant'è!) il discorso che fa non fa una piega ed è pure condivisibile: non è forse vero che ci sono in giro dei camperisti che vagano senza meta e che tutto d'un tratto si fermano in strada come in balia del nulla? Mi pare pure strano che Cereghini non ne abbia incontrati altri durante la salita che procedevano magari a 30 km/h, di quelli che non cedono il passo a quelli dietro neanche sotto tortura. Guarda, per certi versi secondo me è stato fin troppo clemente! come giornalista avrebbe potuto ricamarci sopra finché voleva! Ma credo invece si sia trattenuto ed abbia invece semplicemente descritto quello che ha visto quel giorno. Dai, non è possibile far finta di niente su quello che ha scritto circa la Stilo CONTROMANO dei carabinieri (quella si che è una grave accusa oltre che ***** per la categoria!) e prendersela invece per l'osservazione (giusta, se vera) sul camper! Hai terminato con una bella considerazione: permettimi solo di aggiungerci anche un bel paio di fette di salame sugli occhi!id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link