CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cosa pensate degli "stanziali"?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/06/2008 alle: 08:13:46
Da piccolo i miei avevano la roulotte in un campeggio a Bardonecchia, eravamo praticamente stanziali poichè la spostavamo solamente per le ferie d'agosto (e neanche sempre). Andavamo su tutti i w.e. na non lo trovavo noioso, il fatto di essere sempre nello stesso posto mi permetteva di avere amicizie stabili (sono timido e per me sarebbe stato un problema conoscere sempre nuovi bimbi con cui giocare), di frequentare la stessa scuola di sci con lo stesso maestro. Finita la scuola, mentre i miei continuavano a lavorare, andavo su con mia nonna e i genitori mi raggiungevano nel fine settimana (da Torino dista meno di 100km). Ora ho un camper tutto mio e giro cercando di non ricapitare negli stessi posti ma di frequentarne sempre di nuovi, però ricordo sempre con piacere gli anni di campeggio stanziale!!
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 26/06/2008 alle: 11:26:35
emocraticamente parlando... liberissimi. Ma a me fanno tanta malinconia, li chiamo i terremotati. Spesso passando davanti alle caravan (se così si possono ancora definire) stanziali sento puzza di muffa, di chiuso, ... Non è un tipo di sistemazione che mi garba... poi sei costretto ad andare sempre nello stesso posto... e restarci.... Anche con la caravan ci si può muovere, ma gli italiani non lo capiscono, almeno nella maggioranza.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/06/2008 alle: 12:17:03
quote:Originally posted by maclean
emocraticamente parlando... liberissimi. Ma a me fanno tanta malinconia, li chiamo i terremotati. Spesso passando davanti alle caravan (se così si possono ancora definire) stanziali sento puzza di muffa, di chiuso, ... Non è un tipo di sistemazione che mi garba... poi sei costretto ad andare sempre nello stesso posto... e restarci.... Anche con la caravan ci si può muovere, ma gli italiani non lo capiscono, almeno nella maggioranza. >
> Credo che dipenda anche da campeggio a campeggio, in alcuni i gabbiotti per esempio sono costruiti tutti dalla stessa ditta con le stesse caratteristiche, quindi esce un ambiente omogeneo e ordinato. In altri viene lasciato tutto alla "fantasia e intraprendenza" del campeggiatore con risultati spesso molto discutibili e campeggi che assomigliano a delle baraccopoli.....
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 26/06/2008 alle: 16:29:14
quote:Originally posted by maclean
............ poi sei costretto ad andare sempre nello stesso posto... e restarci.... >
> Su questo non sono d'accordo, non sei costretto proprio a fare nulla. Se gli stanziali ci stanno e ci ritornano ogni w-end, è perchè gli piace, non perchè sono obbligati.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 27/06/2008 alle: 08:25:32
quote:Su questo non sono d'accordo, non sei costretto proprio a fare nulla. Se gli stanziali ci stanno e ci ritornano ogni w-end, è perchè gli piace, non perchè sono obbligati.>
> Intendevo che, essendo la caravan fissa ed inamovibile, devono per forza andare lì, senza alternative. Se gli piace, de gustibus.....
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 27/06/2008 alle: 11:57:18
Per me ognuno fa ciò che gli pare, anche se certi "fossili" mi deprimono, ciò che mi fa rabbia sono gli "aspiranti padroni" del campeggio! Lo scorso fine settimana siamo stati a Klagenfurt, siamo dovuti andare in campeggio sobbarcandoci una spesa di 30 euro perchè da nessuna parte accettano la sosta camper (nonostante sui cartelli segnaletici riportino solo l'effige di roulottes e tenda, ma di fatto ti cacciano), comunque fortunatamente non ho avuto problemi per la cagnetta (almeno lì i cani entrano ovunque), così l'ho portata a fare un giro per il campeggio, almeno dopo aver sofferto tanto caldo nel pomeriggio ha potuto annusare un po' l'erbetta...però eccoti che ti arriva lo stanziale-padrone di turno, un tedesco forse avverso nei confronti degli italiani, che mi ha cacciata via! E dire che non lascio per terra nulla, raccatto gli escrementi, risciacquo dove la piccola pelosa fa la pipì, è una cagnetta che non abbaia mai! Non ho affrontato una discussione perchè con il tedesco me la cavo a fatica, ma la pipì sulla sua bellissima veranda gliel'avrei fatta io molto volentieri! Ecco, questo è che mi da noia in alcuni stanziali, non è il fatto che si piazzino lì inchiodati (contenti loro...), ma la maleducazione di certi soggetti che considerano tutto il campeggio casa loro e a tutti gli effetti![:(!]

Modificato da bucaneve il 27/06/2008 alle 11:58:56
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/06/2008 alle: 12:10:44
quote:Originally posted by bucaneve
Per me ognuno fa ciò che gli pare, anche se certi "fossili" mi deprimono, ciò che mi fa rabbia sono gli "aspiranti padroni" del campeggio! Lo scorso fine settimana siamo stati a Klagenfurt, siamo dovuti andare in campeggio sobbarcandoci una spesa di 30 euro perchè da nessuna parte accettano la sosta camper (nonostante sui cartelli segnaletici riportino solo l'effige di roulottes e tenda, ma di fatto ti cacciano), comunque fortunatamente non ho avuto problemi per la cagnetta (almeno lì i cani entrano ovunque), così l'ho portata a fare un giro per il campeggio, almeno dopo aver sofferto tanto caldo nel pomeriggio ha potuto annusare un po' l'erbetta...però eccoti che ti arriva lo stanziale-padrone di turno, un tedesco forse avverso nei confronti degli italiani, che mi ha cacciata via! E dire che non lascio per terra nulla, raccatto gli escrementi, risciacquo dove la piccola pelosa fa la pipì, è una cagnetta che non abbaia mai! Non ho affrontato una discussione perchè con il tedesco me la cavo a fatica, ma la pipì sulla sua bellissima veranda gliel'avrei fatta io molto volentieri! Ecco, questo è che mi da noia in alcuni stanziali, non è il fatto che si piazzino lì inchiodati (contenti loro...), ma la maleducazione di certi soggetti che considerano tutto il campeggio casa loro e a tutti gli effetti![:(!] >
> Strana testimonianza! A Klagenfurt sono stato per lavoro proprio tre settimane fa e durante i tre giorni di sosta nessuno mi ha detto nulla da nessuna parte della cittadina. Per il "tedesco"... era tedesco? Poteva essere anche un austriaco o un croato in vacanza li. Comunque, i cretini esistono anche oltre confine. basta non curarsi di loro.
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 27/06/2008 alle: 12:49:18
Era tedesco perchè, essendo in periodo di mondiali di calcio, aveva affisso ovunque la bandiera della Germania (poi ho visto la targa della macchina, impossibile sbagliare, anche perchè la Germania l'ho girata tutta e un po' di pratica l'ho acquisita)! Comunque già a dei colleghi di mio marito è capitato di essere cacciati via con il camper, intendo durante la notte: la polizia in piena notte è venuta a bussare e li hanno cacciati, quindi noi, dopo un giretto di perlustrazione, ce ne siamo andati direttamente al campeggio!
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 27/06/2008 alle: 15:55:33
Mi sa che tra un po ci saranno molti stanziali in piu' ( me compreso) se il prezzo del gasolio aumentera' ancora[:(][}:)] Fabio.
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 28/06/2008 alle: 00:26:55
Premetto che prima di diventare stanziale, giravo con una tenda casetta,allora nel lontano 1970 eravamo in 3(mia moglie,mia figlia di un anno ed io.Cominciavano a girare delle roulotte e noi sognavamo di acquistarne una.Poi nella mia zona nel 1972 per un anno circa ci furono delle scosse sismiche così violente che misero a dura prova la tenuta delle costruzioni.Nel frattempo mia moglie aspettava il 2°figlio,in casa non si poteva entrare quindi l'acquisto della roulotte divenne obbligata.Ci allontanammo dalla nostra città e portammo la roulotte in un campeggio.Da allora per diversi anni l'estate l'abbiamo passata in campeggio,con mia madre che accudiva i piccoli e noi al lavoro per poi rientrare la sera.Ma nonostante tutto non ci è mai passata la voglia di viaggiare,così nel mese di agosto partivamo per la vacanza itinerante.Con il passare degli anni le roulotte acquistate sono diventate 4,ma lo spirito è rimasto lo stesso.Ora che siamo in pensione mia moglie ed io,abbiamo acquistato il camper,ma le condizioni sono le stesse:stanziali con la roulotte fino a luglio ma questa volta non con i figli(anche loro hanno il camper)ma con i 2 nipoti.Poi via verso nuove mete.Questo per rispondere a chi denigra lo stanziale come fossile,invece siamo persone con tanta voglia di vivere e la prova è che le tanto bistrattate grigliate sono ben accette da tutti.Forse non avete mai visto nelle aree di sosta le stesse situazioni?Tra l'altro la mia roulotte è regolarmente immatricolata e sto pensando di uscire qualche volta alternandola al camper.Saluti da Fabio..........
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/06/2008 alle: 00:40:31
quote:Originally posted by acquasco
(...) Poi nella mia zona nel 1972 per un anno circa ci furono delle scosse sismiche così violente che misero a dura prova la tenuta delle costruzioni.(...) >
> Ancona! non ci piove!!!
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 28/06/2008 alle: 00:43:00
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
(...) Poi nella mia zona nel 1972 per un anno circa ci furono delle scosse sismiche così violente che misero a dura prova la tenuta delle costruzioni.(...) >
>
>risposta esatta
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 29/06/2008 alle: 20:28:41
>
>caro professore, lei ha centrato in pieno la zona o se vogliamo la città ,nel mio caso Ancona,come mai, se non sono troppo curioso,è andato a colpo sicuro?
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 29/06/2008 alle: 21:06:57
>
>caro professore, lei ha centrato in pieno la zona o se vogliamo la città ,nel mio caso Ancona,come mai, se non sono troppo curioso,è andato a colpo sicuro?
>
> Perchè è di Ancona! Firmato Maxim Vengerov0
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 21:11:37
>
>
> Ci abito dall'età di tre anni!!! Nel 72 (all'epoca della prima scossa) avevo 15 anni e mezzo! La prima scossa ad ora di cena avvenne in contemporanea con la fiction "A COME ANDROMEDA". Ma la scossa più "divertente" fu quella del 2 giugno 1972. I TG riferirono che fu della durata di 15 secondi e di magnitudo 9 della scala Mercalli (all'epoca era quelle in uso "comune"). Fu talmente forte che, se ben rammenti, la protezione civile non mandò soccorsi, ma svariate colonne di camion militari pieni di sacchi per raccogliere i morti. Invece, la nostre case ressero benissimo!!!! In realtà la scossa fu (lo appresi alcuni anni dopo quando frequentai Ingegneria) per i primi 9 secondi di magnitudo (scala Richter) 8,4 cui segui circa 1 secondo di pausa per poi avere ben 5 secondi con magnitudo 9,6. Se pensi che il terremoto dell'Irpinia ebbe magnitudo 6,8 provocando quasi 3000 morti.... Difficile dare valutazioni usando la dismessa scala Mercalli perché è basata non sulla potenza erogata ma sul quantitativo di danni causati. In pratica il terremoto Irpino nonostante fosse stato di intensità assai inferiore a quello di Ancona era valutato secondo Mercalli di X grado contro un semplice VIII di Ancona. Ciao
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 22:22:23
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ma la scossa più "divertente" fu quella del 2 giugno 1972. I TG riferirono che fu della durata di 15 secondi e di magnitudo 9 della scala Mercalli (all'epoca era quelle in uso "comune"). Fu talmente forte che, se ben rammenti, la protezione civile non mandò soccorsi, ma svariate colonne di camion militari pieni di sacchi per raccogliere i morti. Invece, la nostre case ressero benissimo!!!! In realtà la scossa fu (lo appresi alcuni anni dopo quando frequentai Ingegneria) per i primi 9 secondi di magnitudo (scala Richter) 8,4 cui segui circa 1 secondo di pausa per poi avere ben 5 secondi con magnitudo 9,6. Se pensi che il terremoto dell'Irpinia ebbe magnitudo 6,8 provocando quasi 3000 morti.... Difficile dare valutazioni usando la dismessa scala Mercalli perché è basata non sulla potenza erogata ma sul quantitativo di danni causati. In pratica il terremoto Irpino nonostante fosse stato di intensità assai inferiore a quello di Ancona era valutato secondo Mercalli di X grado contro un semplice VIII di Ancona. Ciao >
> Non voglio fare a gara... Ma il 23 novembre dell'80 si ballo' e non poco. Io non ero in Irpinia, ma a casa dei genitori a Napoli. Avevo poco più di 18 anni. La scossa durò quasi 2 minuti. Non terminava mai. Figurati che ebbi il tempo di alzarmi dalla sedia dello studio, capire cosa stesse avvenendo, parlare con i genitori, decidere il da farsi, fare 4 piani di scale a piedi, con difficoltà perché ballava tutto, non stavi in equilibrio e ti piovevano calcinacci addosso, uscire dal fabbricato e vedere il palazzo di otto piani che ondeggiava ancora come un albero sotto il vento, perchè la scossa non finiva. Un esperienza che non dimenticherò mai. Ma i racconti che mi fecero, qualche anno dopo, coetanei universitari che si trovavano nei comuni dell'epicentro, ed erano sopravvissuti, furono veramente terribili. P.S. Credo che la protezione civile non esistesse neppure nel '72. Mi pare che fu istituita solo con il terremoto del Friuli (1976) Ed assunse una forma più stabile con l'Irpinia. Chi se lo scorda il sottosegretario Zamberletti... e d'altra parte adesso c'è Bertolaso, anche lui non particolarmente benvoluto qui da noi.

Modificato da ngeloco il 29/06/2008 alle 22:34:11
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 22:49:25
quote:Originally posted by ngeloco
Credo che la protezione civile non esistesse neppure nel '72. >
> Hai ragione! Solo che non so né come si chiamasse né cosa fosse. Sta di fatto che mandarono colonne di camion con sacchi per morti... che gentilmente Ancona rimandò al mittente!!![:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 22:59:51
Non voglio fare a gara... Ma il 23 novembre dell'80 si ballo' e non poco. >
> Non credo ci sia molto da fare a gara!!! La vostra scossa durò 90 secondi ed quanto basta per far morire di infarto quelli che hanno cuore sanissimo!!! Ad Ancona cominciammo con scossette (intorno al VI della Richter) verso il 25 gennaio con sciami di alcuni giorni con scosse che erano pari potenza con quelle iniziali... Poi il caro "TERRY" (così era "affettuosamente" chiamato dai locali) ci rinfrescava la memoria ogni due settimane circa con bottarelle di V-VII della Richter (e conseguenti sciami di due o tre gg). Poi il 14 giugno 1972 verso le 21 il caro Terry ha picchiato duro!!! e non contento ha continuato fino a settembre!!! Per fortuna le scosse grosse e grossissime solo nelle prime due settimane!!! Ma Ancona rispetto all'Irpinia ha avuto un grande vantaggio: Il terremoto del 1930 che pare l'avesse quasi rasa al suolo!!! Ciao P.S. Mi auguro di non partecipare ad altre gare. Per il momento brindiamo alle scosse continue che arrivano ma di piccola intensità e che scaricano le tensioni lungo la faglia!!!!
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 30/06/2008 alle: 21:49:26
Non voglio fare a gara... Ma il 23 novembre dell'80 si ballo' e non poco. >
> Non credo ci sia molto da fare a gara!!! La vostra scossa durò 90 secondi ed quanto basta per far morire di infarto quelli che hanno cuore sanissimo!!! Ad Ancona cominciammo con scossette (intorno al VI della Richter) verso il 25 gennaio con sciami di alcuni giorni con scosse che erano pari potenza con quelle iniziali... Poi il caro "TERRY" (così era "affettuosamente" chiamato dai locali) ci rinfrescava la memoria ogni due settimane circa con bottarelle di V-VII della Richter (e conseguenti sciami di due o tre gg). Poi il 14 giugno 1972 verso le 21 il caro Terry ha picchiato duro!!! e non contento ha continuato fino a settembre!!! Per fortuna le scosse grosse e grossissime solo nelle prime due settimane!!! Ma Ancona rispetto all'Irpinia ha avuto un grande vantaggio: Il terremoto del 1930 che pare l'avesse quasi rasa al suolo!!! Ciao P.S. Mi auguro di non partecipare ad altre gare. Per il momento brindiamo alle scosse continue che arrivano ma di piccola intensità e che scaricano le tensioni lungo la faglia!!!!
>
>anche se durò quasi un anno,una volta esaurita la serie infinita di scosse e per il fatto che non ci furono morti sotto le macerie,"solo"qualche infarto,la gente non del posto dimenticò in fretta, cioè non fece notizia,anche perchè iniziò subito la ricostruzione.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 23:12:35
>
>anche se durò quasi un anno,una volta esaurita la serie infinita di scosse e per il fatto che non ci furono morti sotto le macerie,"solo"qualche infarto,la gente non del posto dimenticò in fretta, cioè non fece notizia,anche perchè iniziò subito la ricostruzione. [/quote] Vero! Rammento che tutta la popolazione si rimboccò le maniche, non ci furono scandali co classico magna-magna, la popolazione fu ospitata non so come (ero ragazino e non rammento bene) ma non nelle baracche. Le uniche baracche erano quelle di uffici pubblici (poste, comune, scuole). Queste baracche furono rimosse in meno di 6/10 mesi!!!! Il sindaco almeno per una cosa positiva va ricordato: era TRIFOGLI.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 30/06/2008 alle 23:12:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link