CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cosa vi trasmette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 16/11/2016 alle: 14:12:32
Personalmente, mi rattrista passare da questo Thread:

https://forum.camperonline.it/t...

che trasmette grandi emozioni heart

a questo Thread:

https://forum.camperonline.it/t...

che, senza offesa trasmette cool

Grazie, ciao Cesare
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 16/11/2016 alle: 15:36:12
Mi trovi perfettamente d'accordo... 

Purtroppo, "quelli" del secondo thread, non sono una rarità.  
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 16/11/2016 alle: 16:51:22
il primo riporta ad emozioni che auguro a tutti quelli che hanno un camper di aver vissuto.
purtroppo a volte bisogna anche tener presente il secondo laugh
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 16/11/2016 alle: 17:11:43
Non ci vedo nessuno scandalo, né sul primo, né sul secondo argomento di discussione.

Ognuno di noi ha le sue convinzioni, le sue sensibilità, i suoi problemi, i suoi sogni. Il primo racconta un viaggio, il secondo propone un argomento di discussione pratico. Non dimentichiamo che il camper ci fa pranzare, con cucina casalinga, di fronte all'isolotto di le Mont St. Michel ma, subito dopo, ci fa anche scaricare la cassetta, operazione che i non camperisti non vi metterebbero mai le mani. L'uno è un aspetto, l'altro è un altro aspetto, sempre della vita in camper. Si parla di viaggi da sogno, si parla di batterie, si parla di infiltrazioni, si parla di cassette e si parla di costi.

Date le mie convinzioni tecniche, è come se io mi scandalizzassi se qualcuno usasse due batterie servizi non in parallelo, o spendesse centinaia di Euro per un navigatore invece di poche decine per una app-navigatore su smartphone. 

Giovanni
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 16/11/2016 alle: 21:04:55
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/11/2016 alle 17:11:43

Non ci vedo nessuno scandalo, né sul primo, né sul secondo argomento di discussione. Ognuno di noi ha le sue convinzioni, le sue sensibilità, i suoi problemi, i suoi sogni. Il primo racconta un viaggio, il secondo propone
un argomento di discussione pratico. Non dimentichiamo che il camper ci fa pranzare, con cucina casalinga, di fronte all'isolotto di le Mont St. Michel ma, subito dopo, ci fa anche scaricare la cassetta, operazione che i non camperisti non vi metterebbero mai le mani. L'uno è un aspetto, l'altro è un altro aspetto, sempre della vita in camper. Si parla di viaggi da sogno, si parla di batterie, si parla di infiltrazioni, si parla di cassette e si parla di costi. Date le mie convinzioni tecniche, è come se io mi scandalizzassi se qualcuno usasse due batterie servizi non in parallelo, o spendesse centinaia di Euro per un navigatore invece di poche decine per una app-navigatore su smartphone.  Giovanni
...

No, no … non è la ricerca dello scandalo il fine del Thread cool

È chiaro che ogni “cosa bella/grande amore/viaggio/and so on” … hanno l’aspetto positivo e negativo …

Personalmente penso che chiedere:
  1. quanto è costato un viaggio
  2. quanti accessori inutili avete installato (nel mio caso, tanti ...)
  3. quante volte avete svuotato la “lettiera” (simpaticamente chiamata la cassetta)
siano appunto i lati "negativi" intrinsechi del “generatore di emozioni” – mia definizione del camper – che non portano nessun valore aggiunto, ma solo tristezza ...

Per intenderci ... è come chiedere ad una bella donna, quanti kg di ... produce in un mese blush domanda lecita e pratica, ma forse interessa più ad un proctologo wink

Grazie, ciao Cesare
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 17/11/2016 alle: 00:30:10
sorvolando sull'eleganza del paragone, penso che prima o poi tutti si passi dalla fase romantica del viaggio a quella più pratica.
se noleggi un mezzo per qualche giorno trovi tutto compreso , apprezzi i lati positivi e, se l'esperienza è andata bene, cominci a sognare.
quando ti trovi a scegliere il tuo mezzo, cominciano i dubbi, i confronti , il sarà indispensbile...
se progetti un viaggio impegnativo e non sei uno sceicco, ipotizzi anche un budget.
tutte queste cose, niente tolgono alla gioia di usare un mezzo giusto per te nella vacanza giusta per te.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 17/11/2016 alle: 09:07:52
In risposta al messaggio di annapasqua del 17/11/2016 alle 00:30:10

sorvolando sull'eleganza del paragone, penso che prima o poi tutti si passi dalla fase romantica del viaggio a quella più pratica. se noleggi un mezzo per qualche giorno trovi tutto compreso , apprezzi i lati positivi e,
se l'esperienza è andata bene, cominci a sognare. quando ti trovi a scegliere il tuo mezzo, cominciano i dubbi, i confronti , il sarà indispensbile... se progetti un viaggio impegnativo e non sei uno sceicco, ipotizzi anche un budget. tutte queste cose, niente tolgono alla gioia di usare un mezzo giusto per te nella vacanza giusta per te.
...

Chiedo venia per il paragone blush

Condivido e capisco fare un budget per l’acquisto di un mezzo, usato/nuovo che sia yes ma la tristezza mi viene a fronte che “tu” (in senso di anonimo proprietario) sei già possessore di un VR e stai lì chiuso in una stanzetta al buio con la lampadina di pochi watt a “fare di conto” ... per sapere quanto hai speso un giorno/mese/anno/vita di viaggio in Camper …

Se scopri che un “collega” ha:
  1. fatto il tuo stesso viaggio
  2. mangiato le tue stesse cose
  3. consumato gli stessi litri di gasolio
  4. …………………………….
  5. …………………………….
  6. …………………………….
Ed ha speso la metà di quello che hai speso te … cosa fai ??? Ti metti a “dieta” ??? Vendi il Camper perché costa ???

Per carità, uno può fare quello che vuole … la tristezza è nel rendere pubblico questi “comportamenti” che (magari) ognuno di noi “commette” …

Lo so, mi scuso in anticipo, ma è come per noi “maschietti” chiedere pubblicamente quante … ti sei fatto/ti fai/non ti fai in un mese !!! Tutti ce le siamo fatte o NON fatte, ma che tristezza chiedere la "conta" pubblicamente …

Insisto, perché mi piace capire e magari qualcuno riesce a far passare il sondaggio dei “costi spesi un mese in vacanza” dalla tristezza alla pragmatica wink

Ripeto: senza offesa per nessuno, sono io quello “strano”  laugh

Grazie, ciao Cesare
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 17/11/2016 alle: 09:44:30
Cesare, ovviamente stiamo solo casseggiando per passare del tempo.

Torniamo a noi. Chiedere quanto si può spendere per un viaggio impegnativo non lo trovo più disdicevole del chiedere dove poter sostare in questa o quella località. Parti per un viaggio impegnativo e non ti informi su dove puoi fermarti in quelle località? Come vedi tutto è relativo e soggettivo.

Non siamo tutti uguali; per esempio ho degli amici (meglio dire ottimi conoscenti, l'amicizia è un'altra cosa) che non hanno il Telepass, e fin qui può anche starci, ma si ostinano anche a pagare l'autostrada solo in contanti, facendo ogni volta lunghe file quando già pagare con la carta di credito sarebbe molto più veloce. A proposito di carta di credito, alcuni non la vogliono usare in Italia ed immagina all'estero! Partendo con il solo contante, una scandagliata a quanto può costare un viaggio di un mese in Norvegia od in Inghilterra per orientarsi su quanto denaro contante portarsi appresso, credo sia più importante che scrivere un diario. Il primo, chiedere quanto può costare, è una informazione che si chiede; pubblicare un diario di bordo è un'informazione che si dà, anche se non richiesto.

Ripeto, non ci vedo nulla di male nel chiedere quanto si può spendere; nell'ultimo viaggio (un mese), come in tutti i precedenti, io mi sono segnato tutte le spese logistiche (gasolio, gas, autostrade, parcheggi, musei, chiese, ecc.) per argomento ed a casa sono andato a vedere i costi: questo non mi dà alcuna soddisfazione particolare ma risolve alcune mie curiosità. Calcolando il resto del contante e le spese con carta di credito, togliendo le spese per la logistica, so anche quanto ho speso per mangiare e per i souvenir. Se qualcuno mi chiedesse: 'quanto hai speso nell'ultimo viaggio?' posso rispondere con cognizione di causa. Mi faccio la domanda e mi do pure la risposta!

Giovanni
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 17/11/2016 alle: 10:32:14
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/11/2016 alle 09:44:30

Cesare, ovviamente stiamo solo casseggiando per passare del tempo. Torniamo a noi. Chiedere quanto si può spendere per un viaggio impegnativo non lo trovo più disdicevole del chiedere dove poter sostare in questa o quella
località. Parti per un viaggio impegnativo e non ti informi su dove puoi fermarti in quelle località? Come vedi tutto è relativo e soggettivo. Non siamo tutti uguali; per esempio ho degli amici (meglio dire ottimi conoscenti, l'amicizia è un'altra cosa) che non hanno il Telepass, e fin qui può anche starci, ma si ostinano anche a pagare l'autostrada solo in contanti, facendo ogni volta lunghe file quando già pagare con la carta di credito sarebbe molto più veloce. A proposito di carta di credito, alcuni non la vogliono usare in Italia ed immagina all'estero! Partendo con il solo contante, una scandagliata a quanto può costare un viaggio di un mese in Norvegia od in Inghilterra per orientarsi su quanto denaro contante portarsi appresso, credo sia più importante che scrivere un diario. Il primo, chiedere quanto può costare, è una informazione che si chiede; pubblicare un diario di bordo è un'informazione che si dà, anche se non richiesto. Ripeto, non ci vedo nulla di male nel chiedere quanto si può spendere; nell'ultimo viaggio (un mese), come in tutti i precedenti, io mi sono segnato tutte le spese logistiche (gasolio, gas, autostrade, parcheggi, musei, chiese, ecc.) per argomento ed a casa sono andato a vedere i costi: questo non mi dà alcuna soddisfazione particolare ma risolve alcune mie curiosità. Calcolando il resto del contante e le spese con carta di credito, togliendo le spese per la logistica, so anche quanto ho speso per mangiare e per i souvenir. Se qualcuno mi chiedesse: 'quanto hai speso nell'ultimo viaggio?' posso rispondere con cognizione di causa. Mi faccio la domanda e mi do pure la risposta! Giovanni
...

Giova,

è proprio questo il punto !!! basta leggere le tue prime righe, e si capisce la differenza. Non voglio fare il professore, per carità. Però chiedere un consiglio di “quanto mi costerebbe il viaggio in quel paese”, ha un valore aggiunto. Un fine ed un obiettivo.

Ad esempio, ipotizziamo che ho fatto un mese in Russia. Ho speso sicuramente dei piccioli. Tengo tutte le ricevute. Alla fine del viaggio, metto le ricevute nel “cassetto”. Sistemo le foto. Monto il filmato. Guardo il filmato e mi godo il ricordo del viaggio e chissenefrega di quanto ho speso … se non avevo la possibilità, non ci sarei andato – punto cool

Poi arrivi tu e mi chiedi: vorrei andare in Russia un mese. Non vorrei però spendere 50.000€urossi di viaggio … Per curiosità, mi dici grossomodo quanto hai speso ??? Mi chiudo nella “stanzetta”, faccio i conti e ti dico pubblicamente quanto ho speso wink Ma personalmente, non faccio i conti a priori  surprise

Ad essere sincero, mi mettono tristezza anche persone che non stanno al passo con i tempi (Telepass/Carte di Credito/Conti corrente online/Cellulari/…) ...
Un altro esempio: ho degli amici che fanno – ancora oggi – i conti di quanto consumano al litro con la macchina … Non sono un “milionario” … quando a 18 anni giravo con la Fiat 128 usata, non avevo piccioli e non ho mai calcolato quanto spendevo e consumavo in benzina. Adesso ho 52 anni, posso permettermi “qualcosina” ma mi è rimasta la “spensieratezza” di allora e mi godo il momento e chissenefrega di tutto i resto …  

Comunque, torta finita … hai perfettamente ragione: mi piace caSSeggiare in ufficio … preferisco “rompere” i coiotes sul Forum che lavor….

Grazie, ciao Cesare
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 17/11/2016 alle: 12:09:46
Invece io faccio il calcolo del consumo di carburante, macchina, camper e moto e sai perchè? Perchè se da nuova la macchina mi faceva 18 a litro e poi comincia a farmi 15 poi 13 e poi 8 capisco subito che cìè qualcosa che non va e correggo i difetti, e continuo a godermi il mezzo come deve funzionare.
Certo se te caro Cesare vuoi leggerla cosi: faccio 15 a litro, quindi per andare a prendere il gelato spendo 30 centesimi. Sommati al costo del gelato fanno 1,8€. Sono troppi, rinuncio al gelato. Si cosi, mette un po di tristezza, ma c'è gente che davvero e soprattutto in questo periodo deve guardare anche i 20 centesimi, e alle quali va tutta la mia stima, il rispetto.
Leggendoti ci sono tante coe che ti mettono tristezza, beato te....

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 17/11/2016 alle: 12:35:28
Emozioni? Dipende! Ci sono momenti, in special modo dopo una fagiolata, che l'attrezzo qui sotto mi trasmette grande emozione, tanto da commuovermi.

Quanto spendo? Bè, dipende dal numero delle scatole di fagioli e dalla frequentazione di assolate, affollate e polverose AA gratuite.
Bruno

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 17/11/2016 alle: 22:57:21
anche noi facciamo i conti, sicuramente non cosi precisi da sapere quanto abbiamo speso per andare a prendere un gelato, ma li facciamo.
‹controlliamo i consumi per gli stessi motivi di viaggincamper, ultimamente ho anche preso l'abitudine di incollare sui miei diari di viaggio gli scontrini del supermercato.
quando li rileggo, magari a distanza di anni, mi aiutano a ricostruire il viaggio.
adesso stiamo preparando un viaggio abbastanza impegnativo e avere un'idea di dove si andra'a parare e'importante
p.s.:i conti li abbiamo semppre fatti. prima di sposarci lui pagava il pieno,io i viveri.
viaggiamo insieme da 43 anni e sembra proprio che questo"conteggiare" non ci abbia spento l'entusiasmo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/11/2016 alle: 07:50:13
A me trasmette nostalgia di quando ero capace di pensare come il ragazzi , il rimpianto di non riuscire piu' a farlo.

Quando vedo una coppia di anziani che camminano mano o si baciano in pubblico penso.

hanno scoperto il segreto della felicta'.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 18/11/2016 alle: 08:57:45
Quoto al 1000per 1000 Annapasqua ed il coetaneo 66......
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 18/11/2016 alle: 09:43:21
Così per chiacchierare, sempre, questo è il modulo che usiamo per tener conto di quanto accade durante il viaggio, un modulo per ogni giorno, sui quali la sera, mentre la moglie sistema la cucina, io faccio il mio compitino:

http://digilander.libero.it/bhe...

E' il frutto di un programmino scritto da un mio amico, disponibile gratuitamente in rete.

Giovanni

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 18/11/2016 alle: 09:48:52
Cesare...immagina che adesso qualcuno aprisse una discussione per giudicare il livello di questa, utilizzando il Tuo metro di giudizio,...cosa penseresti? e cosa penserà, se legge questa, quello che ha aperto la discussione sui costi?

Secondo me  in un forum di camper è normalissimo parlare di costi, di meccanica, di emozioni e di tutto ciò che ci viene in mente, visto che vi sono sezioni apposite per qualsiasi cosa, mentre credo non sia giusto giudicare, hanno tutte pari dignità compresa le Tua.

Ivo----------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 18/11/2016 alle: 10:30:14
Mi sento di non avere offeso e giudicato nessuno surprise ho solo detto che “quel” sondaggio mi mette tristezza cool

Come mette tristezza ad altri colleghi, vedere che c’è gente che installa accessori che non servono ad una beata min-chia e si fanno “ciulare” come un “pulaster” …
SONO UNO DI QUELLI   

Sono pienamente d’accordo che su un Forum pubblico SI DEVE parlare di qualsiasi cosa wink

@Giovanni: esistono applicazioni anche su Android, ma come forse avrai capito non mi interessano tali applicazioni devil Però ho installato sul mezzo una cosa molto più utile: ho installato l’iManager … hahahahahahahahahahahahahhahahahah cheeky

Grazie, ciao Cesare
Tequi
Tequi
-
Inserito il 18/11/2016 alle: 10:35:02
Pensare che i costi non siano una componente da valutare in un viaggio lo trovo un po' utopico. C'è sicuramente chi se lo può permettere ma non tutti hanno le stesse possibilità.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 18/11/2016 alle: 11:02:24
Probabilmente chi guarda i costi, e quelli che buttano soldi in cose inutili, non sono gli stessi.

Ho capito benissimo il tono del Tuo discorso, ma farei giudicare a chi ha aperto la discussione sui costi, se si sente giudicato o offeso, non abbiamo le stesse sensibilità.

Ivo----------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 18/11/2016 alle: 11:06:14
In risposta al messaggio di masivo del 18/11/2016 alle 11:02:24

Probabilmente chi guarda i costi, e quelli che buttano soldi in cose inutili, non sono gli stessi. Ho capito benissimo il tono del Tuo discorso, ma farei giudicare a chi ha aperto la discussione sui costi, se si sente giudicato o offeso, non abbiamo le stesse sensibilità.   IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.

Completamente d’accordo wink

Grazie, ciao Cesare
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 18/11/2016 alle: 11:40:38
Quanto spendo? Bè, dipende dal numero delle scatole di fagioli e dalla frequentazione di assolate, affollate e polverose AA gratuite.
Bruno

Se poi vogliamo parlare di frasi offensive.....Per me sono queste le frasi che mettono tristezza! Frasi magari dette con goliardia, ma che spesso, in fondo rispecchiano lo stato dell'autore. Di solito chi ostenta, è un cafone rifatto.
Gianni da Latina

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link