quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 28/08/2010 20:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL parcheggio nella piazza del mercato sotto Dolonne è tollerato, io ci ho anche dormito un we di luglio con altri 5-6 camper. C'è solo un divieto per roulotte. 5, max 10 min a piedi dal centro Se non hai un mezzo enorme, la prosecuzione della vasca centrale verso valle, a poco distante dal centro, ha un parcheggio con stalli in cui ci si sta. Curma non è adeguato con molte altre località valdostane che hanno delle AA interessanti. Vado in vda da una vita, mai visto un gran calore ma nemmeno quello su detto.
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 28/08/2010 18:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lucì, se ho ben capito lo choc voleva evitarlo non al cane, ma - con un po' di sarcasmo - ai locali già ruvidi di per sè, chissà che avrebbero detto se si aggiungeva anche il cane... Non conosco Courmayeur, ma devo dire piuttosto che un certo atteggiamento ostile ai "foresti" l'ho notato anche in altre località, con un buon livello di incoscienza, direi, dato che alla fin fine vivono soprattutto di turismo e così non fan altro che sputare sul piatto in cui mangiano...
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 28/08/2010 18:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cherry ho sempre piacere sentirti e cogliere l'occasione per ringraziarti dei preziosi consigli in merito a come comportarsi con il proprio animale come forse ricorderai ho Nash dobermann e Ciarly meticcio che abbiamo accolto in casa con grande calore. Con Nash va sempre meglio anche se dopo una vacanza con noi (il piccolo è a casa con i figli) il rientro è sempre traumatico visto che quest'ultimo prende sopravvento in merito a territorio ma poi tutto si appiana. L'unico piccolo problema è mio figlio diciottenne con il quale Ciarly non riesce ad avere un accettabile rapporto visto che abbaia e noi non sappiamo spesso come intervenire se non con qualche sana "ciabattata" (forse mio figlio è assocciabile ad un "aguzzino" appartenente ad un suo passato, che abbiamo appreso di recente, essere stato molto triste perchè era tenuto al guinsaglio in un balcone tutto il giorno . Comunque in merito ai furti cerchiamo di fermarci il più possibile in campeggio per maggiore sicurezza e poi lungi da noi trovare aree di sosta sotto i campanili. Tutti i 4 giorni abbiamo percorso a piedi Lillaz - Cogne 3 Km. anche 2 volte al giorno. Maxim 17 hai colto nel segno. Non concepisco l'atteggiamento snobistico di certe amministrazioni locali che non sono solo di Courmayeur ma anche di altre località a me molto vicine come la bellissima Sirolo nelle Marche che non possiede alcuna area di sosta per camper se non a Porto Recanati dove ci siamo per curiosità recati ed era di uno squallore abissale occupata da zingari (con rispetto). Per dormire tranquilli siamo andati al campeggio (molto caro) di Porto Recanati. Fuori rotta penso proprio che tu sia andato fuori rotta. Quello che ti ho descritto, anche con una certa dovizia di particolari, apparentemente insignificanti, è un mix che cerca di descrivere semplicemente la sensazione sgradevole di certi atteggiamenti che non credo siano presenti solo in agosto. Saluti Arianna[:)]
quote:Risposta al messaggio di cinecitta inserito in data 29/08/2010 16:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo soliti fermarci dovo sono indicate le aree predisposte ai camper per cui potresti cortesemente indicare il luogo esatto perchè noi non l'abbiamo notato. Era un parcheggio molto pendente? Ciao ari
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 28/08/2010 15:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Pierucci (Ari) volevo fare "2chiacchere" con te...[;)] <
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 29/08/2010 17:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente hai ragione in merito al mio atteggiamento un pò prevenuto e facilmente criticabile ma, come hai inizialmente affermato, pare che anche a te non piacciano certi posti visto che li eviti. In merito all'autista che non faceva salire il gruppo di persone anziane lasciandole in piedi fuori dal mezzo, ti garantisco che mancavano 2 minuti alla partenza. L'atteggiamento scostante degli autisti sia all'andata che al ritorno (due differenti persone) mi hanno fatto capire che siamo poco ben accetti. Il lavoro di tutti può essere alienante (lavoro nella scuola e a fine anno scolastico sono "sfinita") ma non per questo dobbiamo trattare male chi non c'entra nulla e si rivolge gentilmente nei loro confronti... tutto qui. Cosa vuoi dire con questa affermazione? Hanno visto per caso che mezzo usi?id="red"> Non amo ostenare nulla visto che per me si è signori dentro e non fuori per cui non apprezzo chi giudica la persona in merito al mezzo che usa e tanto meno a come si veste (è la seconda volta che fai battute sarcastiche sul nostro mezzo). Quando andiamo in vacanza portiamo pochi indumenti comodi e ci sentiamo benissimo. Ciao Arianna
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 29/08/2010 18:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello che dicevo io, il piazzale del mercato sotto Dolonne, chiamato se non erro piazzale grivel, che evidentemente è vietato il giorno del mercato. Perfettamente in piano e tranquillo. [url] http://maps.google.com/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=dolonne&sll=37.0625,-95.677068&sspn=60.894251,135.263672&ie=UTF8&hq=dolonne&hnear=&radius=15000&ll=45.7933,6.966566&spn=0.006658,0.016512&t=h&z=17
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 29/08/2010 21:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Arianna, hai ragione sul fatto che anche a noi non piacciono quelle località piene di "puzzette"... infatti le evitiamo il più possibile, l'Italia è strapiena di località poco o per niente conosciute che meritano le nostre attenzioni. Per quanto riguarda gli autisti delle corriere... con questa tua ampia descrizione...non ho più nulla in mano per "difenderli"...[:D][:D] ATTENZIONE: per il discorso delle battute sarcastiche sul tuo mezzo (gia fatte 2 volte ... [?][?][?]) penso e spero che tu ti confonda con qualcun'altro... e se invece ero io... ti chiedo immediadamente scusa perchè... lungi da me solo l'idea di "offendere" un mezzo, una moto, una casa, una macchina se non nei casi dove siamo in vera e duratura amicizia dove gli "scherzi" sono all'ordine del giorno. questa frase: <
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 30/08/2010 13:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora mi scuso io per avere frainteso è bene sempre chiarirsi per poter comunicare serenamente. Vedi Giorgio quello che non accetto è che aprioristicamente si decida come rendere una località più esclusiva di un'altra. Il nostro tipo di turismo itinerante non è invasivo come lo sono la presenza di strutture in cemento armato che portano soldi ma tolgono tanto spazio verde fruibile a tutti. I miei studi in campo e quindi la deformazione professionale mi fanno comprendere come certe decisioni siano di tipo politico e ben definite più di quanto noi possiamo pensare. I luoghi sono tutti da difendere e rendere vivibili senza con questo pretendere di non pagare un'area attrezzata o un campeggio nelle vicinanze anche non immediate. Ciao cordialmente Arianna
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 30/08/2010 14:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tastiera, tante volte, fa brutti scherzi... si interpretano male certe frasi scritte, poi si passa alle offese e alla rissa...poi arriva COL e lucchetta il thread... ciao e... fortuna che domani finisce Agosto e da Settembre abbiamo PIENO ACCESSO anche noi "con la nostra casetta" in queste località ma...se non mi volevi prima...non mi hai neanche dopo...[xx(][xx(] questo è il mio motto. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 29/08/2010 16:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era a sinistra nella prima rotonda .. era solo un parcheggio nn un area camper , ma ottima considera che e sempre piena di camper .. saluti e buoni km
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 28/08/2010 15:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho letto attentamente ma una cosa mi ha dato enormemente fastidio il conducente del bus pubblico. Chiamavi le ff.oo. le quali lo avrebbero denunciato in base all'art.340 c.p. per interruzione di pubblico servizio, così gli passava tutto lo stress accumulato nei giorni di agosto. Per il resto ......
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 02/09/2010 16:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Crisi da stress da rientro??[:0]. Dove sarebbe l'interruzione di pubblico servizio??. Se quello ha un orario da rispettare, ad una certa ora apre e ti fa salire, e all'ora stabilita ,parte. In quanto al problema "puzza sotto il naso"vorrei capire come girando a piedi per Courmayeur gli altri distinguano i camperisti, forse i motociclisti[:D][:D]per via dell'abbigliamento. Resta il fatto che c'è ben poco da vedere nella via centrale di Courmayeur, le stesse cose le si possono vedere a Roma Milano Napoli ecc. Qualcuno ha detto che il nostro non è turismo invasivo[B)]. Forse si tratta di una barzelletta[:D]. Tre settimane fa sono passato da La Thuile, cercavo un negozio di alimentari. Casualmente sono transitato davanti all'enorme AA, dentro c'erano 5 CINQUE camper. Mi son detto:eh si, si nota la crisi[:(]. Poche decine di metri più avanti c'era un enorme parcheggio solo per camper , a pagamento.Erano tutti li ammassati l'un sopra l'altro come acciughe in un barile, alcuni (pochi )con mezza veranda aperta. Mi son detto, come si vede che c'è la crisi[xx(]. Quelli stavano li per risparmiare qualche euro, più che invasivi sembravano un'orda barbarica. Ho trovato il negozietto e me sono andato al Piccolo S. Bernardo, dove mi sono gustato pace e silenzio, dove ho dormito in compagnia di altri 5/6 camper sparsi qua e la . Questo è turismo NON invasivo, quello di La Thuile penso che pur portando denaro nelle casse della cittadina, rappresenti il peggior biglietto da visita che i camperisti possano offrire al mondo . Altro che zingari[:(][:(] Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/09/2010 17:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho specificato che sulle altre cose non entro in merito ma se l'autobus è fermo sull'area riservata alla fermata o sul capolinea (come ho capito) e non espone la tabella fuori servizio il cittadino non è tenuto a sapere è tenuto ad esigere il servizio. Se il pubblico ufficiale non si adopera alla soddisfazione del cittadino nel suo ambito lavorativo e perseguibile penalmente.