CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Credo sia stato già discusso...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 20/08/2012 alle: 12:41:55
ditemi ciò che volete, ma non sopporto vedere la bocca del tubo che fornisce acqua (potabile per intenderci) dei campeggi, delle aree attrezzate e di sosta ed ora anche degli autogrill(cosa buona pare ne siano armai tutti forniti di CS)strisciata e GETTATA per terra in mezzo alla fanghiglia dopo avere fatto rifornimento ovvero ADDIRITTURA INFILATA NELLA CASSETTA DEL WC per il risciaquo. MA CO****VI LAVATE o cosa mangiate! UN BENCHè MINIMO DI SAVOIR FAIRE DELLE CONDIZIONI IGIENICHE. Anche per voi stessi, non solo per chi viene dopo di voi. Io, lo ammetto, sono esagerato e forse troppo scrupoloso...ma mi hanno insegnato fin da piccolo: "lascia tutto in ordine come vuoi trovarlo tu" e non credo che quanto sopra non sia condiviso anche da voi altri. Ho aperto questo post come un VERO E PROPRIO RIMPROVERO. Chi si sente colpito mi contraddica pure! Scusate... Qualcuno mi dirà che si porta la propria ed usa quella. Anch'io ho la mia ma a volte ci si trova nelle condizioni di non poterla usare. francesco.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/08/2012 alle: 13:49:51
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 20/08/2012  12:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ce ne fossero di Topic aperti così ... che continuino ad insegnare l'educazione ad una grande percentuale di fruitori del C.S. Ma per una grande parte del genere umano esiste la parola ... e chi se ne frega di quello che viene dopo di me ... naturalmente questo vale anche nei vari bagni pubblici ... "guai" schiacciare il pulsantino dello sciacquone ... "guai" usare lo spazzolone per togliere quei "segni marron" ... ecc. ecc. Siamo proprio nel Paese del "ci se ne frega"[xx(][xx(] ciao, Giorgio[;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:03:51
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 20/08/2012  13:49:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io non sono un perfettino ma uso sempre il mio tubo personale. Se non posso usarlo faccio a meno di rifornire. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:14:11
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 20/08/2012  14:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> idem
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 20/08/2012 alle: 15:10:04
Anche noi usiamo la ns canna piuttosto rimango senza acqua! Ciao patrizia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/08/2012 alle: 15:22:53
Ho tutta una serie di adattatori, raccordi e attacchi universali per fronteggiare qualsiasi cs usando, per il mio rifornimento d'acqua, esclusivamente i miei tubi [:)][:)][:)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/08/2012 alle: 16:48:59
per @Navarre, @ferroduro, @Patty1962, @MrFloyd sono un'uomo molto attento ai comportamenti altrui quando sono al C.S. in 4 anni di uso del camper ... forse ma dico forse ... avrò incontrato un paio di camperisti che hanno toltoid="blue"> il tubo preesistente per adoperare il loro id="blue">per poi rimettere quello "originale"id="blue"> ... forse ho incontrato un paio di Voi [:D][:D] ciao, Giorgio[;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/08/2012 alle: 17:07:54
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 20/08/2012  16:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diamine!! A saperlo ti offrivo il caffè![:D][:D][:D] Hai ragione, a volte uso anche quello in loco, però non lo infilo nel buco del serbatoio, infatti metto un raccordo e uso uno spezzone di tubo di 20-30 cm, con rubinetto, che tengo nella tasca della portiera del passeggero... Il rubinetto s'incastra perfettamente nel foro del serbatoio quindi carico l'acqua comodamente
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/08/2012 alle: 18:12:08
Non voglio difendere gli zozzoni quando se ne può fare a meno, però tranne il disgusto che qualcuno può provare, sotto l'aspetto sanitario, se l'acqua è potabile e si ha necessità di rifornire, nessun rischio si corre anche se il tubo è stato strusciato a terra o peggio, infilato precedentemente da qualcuno nella cassettina delle nere per il risciaquo, se si hanno due accortezze: 1^) mai far appoggiare il tubo all'imbocco del rifornimento, 2^) far prima fuoriuscire un pò d'acqua in modo da pulire l'estremità del tubo.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/08/2012 alle: 21:32:04
Eccetto tutte le precauzioni per evitare di beccarsi qualche infezione, ma come dare torto a Francarmen...
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 21/08/2012 alle: 00:53:30
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 20/08/2012  18:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...la sola acqua non uccide microbi e batteri...[^] Chicca "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" C. Chaplin
peg1
peg1
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 01:05:35
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 20/08/2012  18:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il far scorrere l'acqua o il non inserire il tubo nel bocchettone non preserva assolutamente dall'inserire nel serbatoio degli agenti patogeni. L'unico modi di preservare i serbatoi stessi da contaminazioni batteriche e virali, e quella di debatterizzare i serbatoi e il contenuto, chimicamente o meccanicamente, personalmente ho adottato il secondo metodo, meccanico, inserendo delle lampade UVC nei serbatoi e interponendo una serie di filtri meccanici a mote del serbatoio, la spesa è minima, la sicurezza irrinunciabile, tenendo conto che non mi porto piu bottiglie, bottigliette e taniche , utilizzando le acque dei serbatoi per tutto, dalla detersione, fino ad arrivare alla ingestione, in totale sicurezza... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/08/2012 alle: 08:13:36
...o addirittura,se lo "fregano"!(dal Ns. rimessaggio è successo proprio così![}:)]) Hai perfettamente ragione:pure io ho un detto che mi è stato insegnato per bene:"NN FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NN VUOI SIA FATTO A TE".... [V]Purtroppo nn tutti sono così attenti e altruisti nell'uso dei tubi da usarsi per la comunità...[:(] Proprio per questo,anche noi,viaggiamo con tutto il necessario personale x il CS... [V]...che mondo,però...[V] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]

Modificato da Gigiolone il 21/08/2012 alle 08:14:53
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 08:38:39
Stiamo parlando di acqua corrente per cui non può essere infetta dal solo contatto antecedente del tubo con la terra[;)]
peg1
peg1
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 09:10:22
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 21/08/2012  08:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se consideri il contatto con il terreno, il contatto con le cassette wc, il fatto che spesso la cqnna stessa viene agganciata al rubinetto, inserendo il tubo nella leva stessa, che spesso chi utilizza la propria canna non presta molta attenzione a quella che scollega, che di solito il tutto si trova al sole, che l'acqua resta nel tubo anche per parecchio tempo, e che spesso tale acqua non e' adeguatamente clorata, ti posso assicurare che nei serbatoi arriva di tutto e di piu', e il semplice scorrimento di qualche litro fatto a vuoto, non risolve eventuali problemi igenici. Anche per chi usa tubi propri, ricordo che questi, rimanendo stoccati con acqua, a temperature elevate in estate, fanno si che la prima decina di litri sia ad elevato contenuto batterico. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 21/08/2012 alle: 09:52:19
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/08/2012  09:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino che questo tu lo abbia verificato attraverso apposite analisi, se no queste tue affermazioni valgono quanto quelle di francesco.1, semplici ragionamenti. Francamente io nel 98% dei caso faccio come alessandro, ops, mrfloyd, fuori rotta se lo sapevo di offrivo anche io il caffè [:D][:D][;)][;)][;)] Vi è comunque una bella differenza tra una cosa che fa schfio e una davvero pericolosa. Molto spesso l'acqua degli acquedotti è clorata ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 21/08/2012 alle: 10:09:03
Per quanto mi riguarda le 'gomme' dei c.s. potrebbero anche non esserci, anzi, sarebbe meglio, così mi sarei risparmiato lo smontaggio e il successivo rimontaggio di quelle che trovavo e non usavo utilizzando le mie. Non so nulla di carica batterica, cloro etc. ma non me ne frega una fava... a me fa ****** usare una 'gomma' che è stata infilata in un cesso fosse anche il mio cesso. Chiamatele seghe mentali o altro ma io la vedo così. Buoni rifornimenti
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 21/08/2012 alle: 13:10:54
Allora e giusto per non restare fuori tema, fermo restando che ognuno di noi ha i propri metodi da adottare in fase di rifornimento, quello che bisogna accomunare tra tutti sono le elementari norme igieniche e cercare di essere tutti concordi ed unanimi nel seguirle. Assodato anche che per il propagarsi di salmonelle e batteri vari, scatenanti varie malattie, basta il semplice contatto/tatto con gli oggetti infetti; Tenuto conto anche del luogo in cui ci si trova e le relative temperature e qui entrano in ballo anche i gestori dei camping e strutture varie che hanno ben ragione di dire che non possono di certo stare dietro ad ogni camperista...Ad es.: non oso immaginare(in quanto io e mia moglie soffrendo molto il caldo li abbiamo sempre evitati) che cosa succede e cosa si sente di odori in prossimità dei pozzetti ubicati nelle strutture di mare dove facilmente si raggiungono i 40/50/60° ed oltre se capitano esposti al sole. In questi casi credo che sia ancora più opportuno adottare ogni e qualsiasi accorgimento in quanto il complice caldo genera il proliferare di eventuali batteri. Di solito ho frequentato campeggi di altissima montagna e vi assicuro che, avendo sostato anche nelle vicinanze dei pozzetti, non ho mai sentito fetori. Infine, ripeto, il post era finalizzato ad un vero e proprio rimprovero verso coloro i quali(e non credo che ve ne siano - purtroppo - dico purtroppo in quanto non potranno mai forse essere edotti - tra i frequentatori del COL) fanno letteralmente scempio della cosa pubblica. E qui il discorso vale non solo per il tubo dell'acqua!! Per non uscire fuori tema: - Cerchiamo di tenere pulita ogni cosa e di riporla a posto nel modo giusto e più opportuno. Anche se ci portiamo dietro il nostro tubo di gomma facciamo anche in modo di lasciare pulita la leva del rubinetto...perchè toccando la leva dobbiamo poi toccare il nostro tubo e...procedere. Sono esagerato? Forse e sicuramente, SI!! Insomma, quello che ho visto io mi ha enormemente urtato: prendere il tubo e infilarlo più non posso nella bocchetta del serbatoio....fare rifornimento.....a serbatoio strapieno(con l'acqua che fuoriusciva sia dal tubo di sotto "a scarico" che dal bocchettone di ingresso - io lo faccio sempre insieme a mia moglie -) chiude il rubinetto e butta il tubo per terra; poi scarica la cassetta del WC; quindi riprende il tubo da terra, riapre il rubinetto ed infila il tubo nella cassetta(e meno male che non ha fatto tutto il contrario, cominciando dalla cassetta del WC)(mica ***** fino a sto punto); mentre risciacqua la cassetta di nuovo il tubo per terra tra pozzangherine e fanghiglia... Insomma e vi chiedo: poi alla fine arrivo io e vado a staccare quel tubo per infilarci il mio in quel rubinetto? A me a quel punto viene lo s.c.h.i.f.o. anche a toccare la leva! francesco. PS: Io e mia moglie(perchè mi faccio aiutare da lei per il risciacquo), ogni volta che vado a scaricare la cassetta del WC mettiamo i guantini usa e getta!!
peg1
peg1
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 15:21:01
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/08/2012  09:52:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> In primis mi sono accertato delle prove di laboratorio effettuate da la ditta produttrice della lampada UVC, poi una volta montata la prima Lampada ho riempito il serbatoio , prelevato un campione di acqua e portato in farmacia comunale per la prova batterica con prodotti MBS

http://www.emmebiesse.net/caric...

Dopo aver lasciato l'acqua nel serbatoio per due settimane ho effettuato un secondo prelievo, e dopo aver acceso la lampada per un ora un terzo, ambedue i campioni in farmacia, per il controllo. Risultato, nei primi due campioni presenza di batteri fecali e altri , in minima percentuale nel primo, in percentuale estremamente preoccupante nel secondo, nel terzo, quello trattato UVC assoluta mancanza di flora batterica... Successivamente ho rifatto l'impianto di carico Bypassando il bocchettone di carico e interponendo al tubo di carico un doppio filtro meccanico, per il particolato in sospensione seguito da un filtro da o,5 micron a carboni attivi e ioni argento, cosi da avere un acqua, non solo assente da carica batterica, ma anche da cloro, calcare , metalli pesanti, nitriti, nitrati e pesticidi, tenendo conto che ho due serbatoi di chiare e quindi ho dovuto acquistare due lampade, la spesa totale dell'impianto non passa i 350 euro... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 21/08/2012 alle: 15:29:04
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/08/2012  15:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> INARRIVABILE! E la maggior parte di noi è ferma ancora alla 'Età del guanto chirurgico' [:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 15:38:48
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 21/08/2012  15:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelli li uso anche io per collegare il mio tubo alle fontanelle dei CS, visto che chi le usa ... bhe lasciamo perdere... Ma l'impianto che ho fatto, è stato anche dettato dalla pigrizia, proprio non mi va di usare l'acqua in bottiglia per cucinare, lavarmi i denti e via dicendo, quando posso avere 220 lt di acqua pura e sicura... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link