CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

crisi a parole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 04/04/2009 alle: 07:34:03

http://blog.panorama.it/economi...

18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 04/04/2009 alle: 12:47:39
Chi è l'editore di Panorama? Ciao.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 04/04/2009 alle: 13:42:31
quote:Originally posted by umberto4650
Chi è l'editore di Panorama? Ciao. >
> Infatti qui su COL staranno tutti a casa vero?
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 04/04/2009 alle: 14:06:13
Senza scomodare l'editore di Panorama, alcuni giorni fa, avevo telefonato a 3 ristoranti per chiedere se avevano posti per 2 persone a Pasqua è la risposta è stata: siamo al completo, le prenotazioni le abbiamo già chiuse da tempo! [:0] Ho quindi desistito, perchè se questa è la crisi. Ma forse la crisi è intesa come carenza di posti ... a sedere.[:D] Cordialità
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 04/04/2009 alle: 15:05:02
Sono i telegiornali che continuano a martellare che la crisi ci sta distruggendo...!! (ormai non ne possiamo più delle stesse notizie tutti i giorni, tutte le ore, tutti i minuti...impariamo a cambiare canale quando "ricominciano con la solita solfa"..) certo si fa un po' tutti economia, sono finiti per il momento gli sperperi ma...non capisco perchè "dobbiamo" rinunciare ai ponti o alle gite fuori porta o un pranzetto o una cena ogni tanto...se cerchiamo di spendere (senza esagerare) aiutiamo tutte le categorie a mettere in moto l'economia. Comunque GRANDE solidarietà a tutti quelli che in questo momento VERAMENTE non possono spendere per i vari motivi...ma tutti gli altri.. ben venga il divertimento con testa..!! Se poi ci sono quelli che possono spostarsi e spendere anche fuori dei classici ponti o week-end lunghi...meglio. ciao, Giorgio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
Ponti
Ponti
23/03/2009 16
Inserito il 04/04/2009 alle: 20:29:45
Forse è vero che la crisi è meno di quello che dicono i gionali... ma c'è da chiedersi se chi spende spende perchè i soldi li ha (come si dovrebbe fare) o perchè va in debito... Esempio: conosco una famiglia e la banca non la fa fallire perchè hanno tutto in debito (casa, macchina, carte di credito non saldate ecc) e se la banca li facesse fallire... un pugno di mosche!
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 04/04/2009 alle: 22:48:33
E cmq.....io vedo tranquillamente girare auto da più di 50000 euro di valore, camper da 60000 euro, centri commerciali pieni e agenzie di viaggio che rimangono aperte e con il loro borsino ben rimpinguato!!Se questa è crisi!!!!!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/04/2009 alle: 00:09:45
La crisi c'è, eccome! Ogni giorno vengono da me persone con le lacrime agli occhi a cercare lavoro (lavoro per una multinazionale nella moda). Molte ditte hanno già chiuso, spesso quando gli faccio visita vedo attaccato il foglio dei turni della cassa integrazione. Da mia moglie, insegnante presso una scuola materna privata, il 50% delle famiglie (!) non paga più la retta. Ma resto sempre dell'idea che si tratta di una crisi "pilotata": il credito era arrivato a livelli da "usura", il petrolio aveva raggiunto livelli mai visti (ma vi ricordate il prezzo di meno di un anno fa? 1,5 euro e adesso costa 0,9-1 euro!). C'era bisogno di una "sterzata"...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/04/2009 alle: 09:58:32
c' e bisogno che chi gestisce questi "traffici" vada in galera... ovvero il 50 % del comparto bancario.
100669
100669
-
Inserito il 06/04/2009 alle: 15:24:40
ciao, l'editore di Panorama è la Mondadori e visto che parlano che tutti stanno bene hanno ridotto il prezzo di copertina del settimanale di ben 2€ perchè nessuno lo compra più, ed hanno fatto promozioni con Dvd (questa settimana Indiana Jones)per tenere le diffsioni. Stefano
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/04/2009 alle: 17:21:23
La crisi non la vede chi ha la pancia piena e non guarda un metro al di la dei propri interessi[:(!][xx(]. Brunoid="size3">id="green">
22
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 06/04/2009 alle: 23:53:04
Quoto al 100%, a parte le tv,(quelle le conosciamo sono vendute al potere di turno)[ la situazione è ottima x quel 20% degli Italiani(molti evasori) che detengono il 60% della ricchezza del paese per il resto la situazione se non è nera è sul grigio scuro, non facciaomoci illudere che è solo un momento che passerà a breve, questa è una crisi di sistema, il modello di vita che abbiamo non funziona più, bisogna chiedersi una sola cosa: come mai quelli che hanno provocato tutto sono gli stessi che dispensano i consigli per uscire da questa situazione? è come se il mio medico mi provoca il cancro con un farmaco e poi mi da i consigli per guarirlo[}:)]c'è da fidarsi? Poi a proposito di Mondadori non facciamo finta di non sapere che è di proprietà del berluska l'eterno ottimista per le sue tasche[:)][:)] ciao gianfranco(
quote:Originally posted by bruno b
La crisi non la vede chi ha la pancia piena e non guarda un metro al di la dei propri interessi[:(!][xx(]. Brunoid="size3">id="green"> >
>
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 07/04/2009 alle: 08:24:47
Non sarà crisi ma i consumi sono scesi del 4%.... ancora poco, ma potrebbe divenire un volano a scendere... In quanto alle prenotazioni difficili per carenza di posti liberi ... si potrebbe pensare che qualcuno, per festeggiare i risparmi dalle tasse, ha prenotato in anticipo[:D][:D][:D].... o no[?][?]
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 07/04/2009 alle: 08:24:48
Chiedo a tutti quelli che dicono che la crisi non c'è o è solo "gonfiata" l'autorizzazione di far leggere questi post in stabilimento a chi stà per entrare in CIGS, poi contattiamo la decina di precari che sono in "vacanza" da dicembre 2008. Poi tutti insieme usciamo ed andiamo a trovare i 70 in mobilità dello stabilimento vicino...continuo? ma fatemi il piacere! Se poi vogliamo analizzare il fatto che buona parte di chi sta perdendo il lavoro è indebitato fino alla fine dei suoi giorni da prestiti per acquistare caxxate sono disponibile , ma per favore , smettiamola di dire che non c'è crisi. Valerio
17
delre08
delre08
20/02/2008 49
Inserito il 07/04/2009 alle: 11:30:47
quote:Originally posted by vale64
Chiedo a tutti quelli che dicono che la crisi non c'è o è solo "gonfiata" l'autorizzazione di far leggere questi post in stabilimento a chi stà per entrare in CIGS, poi contattiamo la decina di precari che sono in "vacanza" da dicembre 2008. Poi tutti insieme usciamo ed andiamo a trovare i 70 in mobilità dello stabilimento vicino...continuo? ma fatemi il piacere! Se poi vogliamo analizzare il fatto che buona parte di chi sta perdendo il lavoro è indebitato fino alla fine dei suoi giorni da prestiti per acquistare caxxate sono disponibile , ma per favore , smettiamola di dire che non c'è crisi. Valerio >
>
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 07/04/2009 alle: 12:30:15
La crisi non la vede chi ha la pancia piena e non guarda un metro al di la dei propri interessi[:(!][xx(]. Brunoid="size3">id="green"> >
> E dopo questo si può anche smettere di scrivere nel post, bravo Bruno condivido tutto
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 07/04/2009 alle: 12:53:40
quote:Originally posted by vale64 Se poi vogliamo analizzare il fatto che buona parte di chi sta perdendo il lavoro è indebitato fino alla fine dei suoi giorni da prestiti per acquistare caxxate sono disponibile , ma per favore , smettiamola di dire che non c'è crisi. Valerio >
> Guarda Valerio, qualcuno più sopra ha detto che i consumi sono calati del 4%, tu ora, correttamente dici che buona parte di chi sta perdendo il lavoro si è indebitato fino alla fine dei suoi giorni per comperare caxxate. Ora, è tutto vero, compresi quelli che stanno in cassa integrazione o in mobilità, ma poiché appunto è italica abitudine accendere mutui per comperarsi l'I-phone e simili.....quel calo di consumi del 4% cosa significa? Che c'è crisi veramente o che la gente ha smesso di comperare caxxate? Oppure continua a comperare caxxate pur di mangiare pane e cipolla (altra italica abitudine....come la macchina nuova)? Del resto, stavo cercando una utilitaria usata per mia moglie, ho girato non so quanti concessionari nelle ultime 3 settimane, almeno una 15ina e la risposta unanime è stata che utilitarie usate non ne avevano perchè con le rottamazioni tutti comprano la macchina nuova e sull'usato solo grandi cilindrate....
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 07/04/2009 alle: 12:56:35
quote:Originally posted by kaitaro
> E dopo questo si può anche smettere di scrivere nel post, bravo Bruno condivido tutto
>
> Io vado avanti a malapena, ho un camper di 22 anni, la pancia piena non ce l'ho, e il lavoro l'ho appena trovato dopo un anno e mezzo a spasso, quindi posso pure permettermi di dissentire senza suscitare sospetti no? [;)]
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 07/04/2009 alle: 14:07:46
quote:Originally posted by andperf
quote:Originally posted by vale64 Se poi vogliamo analizzare il fatto che buona parte di chi sta perdendo il lavoro è indebitato fino alla fine dei suoi giorni da prestiti per acquistare caxxate sono disponibile , ma per favore , smettiamola di dire che non c'è crisi. Valerio >
> Guarda Valerio, qualcuno più sopra ha detto che i consumi sono calati del 4%, tu ora, correttamente dici che buona parte di chi sta perdendo il lavoro si è indebitato fino alla fine dei suoi giorni per comperare caxxate. Ora, è tutto vero, compresi quelli che stanno in cassa integrazione o in mobilità, ma poiché appunto è italica abitudine accendere mutui per comperarsi l'I-phone e simili.....quel calo di consumi del 4% cosa significa? Che c'è crisi veramente o che la gente ha smesso di comperare caxxate? Oppure continua a comperare caxxate pur di mangiare pane e cipolla (altra italica abitudine....come la macchina nuova)? Del resto, stavo cercando una utilitaria usata per mia moglie, ho girato non so quanti concessionari nelle ultime 3 settimane, almeno una 15ina e la risposta unanime è stata che utilitarie usate non ne avevano perchè con le rottamazioni tutti comprano la macchina nuova e sull'usato solo grandi cilindrate....
>
> naturalmente non voglio fare di tutte le erbe un fascio , quindi preciso che mi riferisco a quello che vedo nella mia realtà, anche se credo non sia tanto diversa da quella generale. Allora tornando a quello che vivo io, la forza lavoro è variegata ed è composta sia da famiglie monoreddito con il mutuo e le rate per far studiare i figli e da "giovani " (18 - 35[xx(]) che vivono con i genitori. Bene , mentre si decidono le sorti dei loro prossimi mesi lavorativi alcuni di loro sono in Messico, crociera e così via, naturlamente con pagamento a rate. E poi vengono a chiedere la cessione del quinto perchè non c'è più una finanziaria che gli presti 1 euro. BASTA ! E' questa l'economia CHE NON E' MAI ESISTITA e che adesso presenta il conto. E quello che mi fa incavolare e che...il conto lo pagheremo tutti, perchè, superfluo ribadire, gli ammortizzatori sociali li paghiamo tutti. Valerio
22
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 07/04/2009 alle: 23:53:36
Valerio il conto non lo pagano tutti,anzi ti dirò di più, chi ci governa in questo momento con la complicità dei buoni padroni e sindacati di comodo stanno organizzando il dopo per i soliti noti, pantaloni che pagheranno tutto, compresa la messa in discussione dei pochi diritti che sono rimasti, salari da fame e giù il cappello se vuoi lavorare, e cerca di essere molto flessibile perchè lo sfigato di turno che ti sostituisce lo trovano sempre, capito l'antifona? la crisi viene a doc, i padroni e gli evasori in questa Italietta di berluscones non pagheranno mai[}:)][}:)]ciao Gianfranco
quote:Originally posted by vale64
quote:Originally posted by andperf
>
> naturalmente non voglio fare di tutte le erbe un fascio , quindi preciso che mi riferisco a quello che vedo nella mia realtà, anche se credo non sia tanto diversa da quella generale. Allora tornando a quello che vivo io, la forza lavoro è variegata ed è composta sia da famiglie monoreddito con il mutuo e le rate per far studiare i figli e da "giovani " (18 - 35[xx(]) che vivono con i genitori. Bene , mentre si decidono le sorti dei loro prossimi mesi lavorativi alcuni di loro sono in Messico, crociera e così via, naturlamente con pagamento a rate. E poi vengono a chiedere la cessione del quinto perchè non c'è più una finanziaria che gli presti 1 euro. BASTA ! E' questa l'economia CHE NON E' MAI ESISTITA e che adesso presenta il conto. E quello che mi fa incavolare e che...il conto lo pagheremo tutti, perchè, superfluo ribadire, gli ammortizzatori sociali li paghiamo tutti. Valerio
>
>
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 08/04/2009 alle: 09:36:23
......strano che le agenzie di viaggio abbiano fatto il tutto esaurito per Pasqua, per avere un'auto nuova (a gas) ci siano tempi di attesa lunghi perchè moltissimi si stanno cambiando la macchina, la vendita di cellulari e palmari hi-tech vada a gonfie vele ecc ecc..........sarà colpa del Governo anche tutto questo?? O forse c'è chi ha fatto passi più lunghi delle proprie gambe e che ora, per sanare i propri debiti, deve mettere in cassa integrazione gli operai? La vera "crisi" non è quella che stiamo vivendo......la vera crisi è quando l'intera economia si ferma, si stenta ad avere i viveri e così via!!! Non è quando "non si tira avanti" avendo un'auto 2000cc nel garage, oppure perchè nella vita si è scelto di fare le "cicale" ed ora non si hanno disponibilità economiche, quando in estate se non si va una settimana in albergo si è dei pezzenti, se non si va in pizzeria il sabato sera non è week end, .......la lista sarebbe lunghissima........forse dobbiamo guardare in faccia la realtà.........vogliamo tutto, tutti e subito senza rinunciare a nulla come invece hanno fatto i nostri genitori! Vento4
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link