quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 04/10/2013 20:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'estate in Francia, a dire il vero un pelo in anticipo rispetto alle vacanze canoniche, ho passato interi giorni senza incontrare equipaggi italiani. Anni passati in certi posi non sembrava nemmeno di essere in francia. Ma in media l'affluenza da altre nazioni non ha subito modifiche rilevanti. In ogni caso anche li fanno i nostri stessi discorsi http://www.ledauphine.com/ain/2013/10/03/crise-l-impact-sur-les-habitudes-d-achat-des-bellegardiens E parlando con i francesi, mi dicevano che non sonoc erto allegri nemmeno loro di sti tempi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/10/2013 22:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io quest' anno in Francia nella zona che va dal confine con la Spagna a Palavas ho trovato meno italiani. Ne ho trovati di quanti mi aspettassi nella Spagna del Nord ed in quella del Sud Da Barcellona fino al confine Francese ma non ho riscontri di altri anni essendo la prima volta. Prezzi uguali o aumentati.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 06/10/2013 13:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l Di quali terme stai parlando? Ci piace molto fare tappa alle terme durante i ns. viaggi e il Trentino non lo conosciamo molto. Grazie Gieffe
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 06/10/2013 18:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comano ma sono terme puramente curative, niente piscine o simili. il soggiorno mediamente si aggira sulle due settimane ed è consentito solo per chi sta eseguendo le cure.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 06/10/2013 10:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti sei informato solo telefonicamente, ci sta. Io sono rimasto in Italia a causa dello smarrimento della Carta d'identità mentre transitavo a Moena. Ho gironzolato per il Trentino/Alto Adige ed ho sempre trovato qualche posto, cosa impensabile qualche anno fa. La settimana dopo ferragosto poi sono spariti tutti. Ad esempio nella AA di Tres eravamo solo 3 camper. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 07/10/2013 16:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ho solo telefonato, e dopo due A.A che non mi hanno preso la prenotazione e ben 3 campeggi ho cambiato meta. Avendo solo cinque giorni non mi andava di rischiare di perdere ore per cercare una sosta. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 07/10/2013 17:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Pilao, la stagione in Corsica (come da me previsto) non è stata delle migliori. Già lo scorso anno vi era stata una leggera contrazione, soprattutto nella ristorazione e hotellerie più che per il campeggio (dovuta principalmente dalla mancanza degli italiani). Di conseguenza quest'anno chi ha previsto un ulteriore calo (sempre per lo stesso motivo) ed è corso ai ripari, ha affrontato al meglio la situazione, chi ha dormito sugli allori ha avuto brutte sorprese. Facendo un riassunto veloce; aprile e maggio hanno patito del tempo non eccezzionale, giugno è stato un mese interessante, luglio solitamente un buon mese ha pagato molto un'inaspettata mancanza dei francesi, agosto FULL, settembre meta mese. Come dicevo, chi ha aspettato il tredici senza ragionare quest'anno piange.