quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 11/12/2009 16:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, tanto se ci fossero dei maleintenzionati ne approfitterebbero anche solo vedendola in strada [:(!][B)] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 11/12/2009 16:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pravet, ascolta un fesso: oscura la targa, è meglio [;)]. Quello che noi pensiamo non è affatto rilevante. Rileva invece il pensiero dell'effettivo proprietario del mezzo fotografato che può avere mille idee per la testa e qualche fondamento giuridico da far valere. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di francesco86 inserito in data 11/12/2009 17:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' per quello che copri la targa con uno straccio quando parcheggi? Mi informerei meglio sulle normative inerenti la privacy, anche se qui si dovrebbe parlare di "diritto di immagine". Il solo luogo in cui è vietato fotografare e pubblicare, in Italia , sono gli spazi allinterno delle proprietà private. Per il resto è cortesia e buonsenso oscurare le targhe, ma non obbligatorio. Rientrando nel topic, non mi darebbe nessun fastidio.. Eco
quote:Risposta al messaggio di samino inserito in data 11/12/2009 19:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un programma di disegno che trovi nel pc...(paint ad esempio) o ci scrivi sopra o tagli un pezzetto da qualche parte e lo usi per coprire... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 11/12/2009 19:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi aspettavo questa ( ed anche un altra che illustro più avanti). Google non è legge, ma ragiona così: In molti stati è vietato pubblicare foto e visi senza il consenso degli interessati. Dovendo processare milioni di foto ( tutto il mondo ) è più conveniente , economicamente parlando , farlo con un unico SW che non con uno adattato alle normative di ogni paese. Tanto vale allora prendere le normative più restrittive tra quelle dei paesi in oggetto, che prevedono la cancellazione di visi e targhe. Secondo te, quando inquadrano un corteo, chiedono a tutti i partecipanti la liberatoria per le immagini? Il discorso, terra terra, è che se tu sei su un luogo pubblico, chiunque , compreso io , posso guardarti ed anche fermarmi ad osservarti. Perchè se mio cugino ti scatta una foto mentre sei in un luogo pubblico questo diritto mi è negato? Perchè mio cugino non può postare su un forum la tua faccia per far si che tutti quelli che non erano con te ti possano guardare? In sostanza: se ti scatto una foto in piazza del duomo , PURCHE' IL FARLO NON MI CAUSI NESSUNA FORMA DI GUADAGNO, posso distribuire la tua foto.Se sei in giardino di casa tua ed io riesco a scattarti una foto e la pubblico, sono perseguibile penalmente. Obiezione che magari mentre scrivo questo post è già arrivata: E GLI AUTOVELOX? perchè non mandano le foto a casa ma le devi andare a ritirare? Semplice, perchè dalla foto si può vedere con chi eri in macchina ( che è proprietà privata). Tua moglie può sapere dal verbale che può leggere che alle ore XX del giorno Y ti trovavi a ZZ. Ma non con chi. Sul verbale c'e' scritta anche la targa del veicolo con cui ti trovavi in quel posto, se fosse stato vietato farlo, avresti ricevuto una comunicazione del tipo " la S.V. è pregati di presentarsi personalmente presso il seguente comando per comunicazione che la riguardano". Invece ti mandano un verbale che chiunque si trovi in casa tua e faccia uno scarabocchio al postino può leggere. Ma torno a ripetere che solo tu puoi essere portato a conoscenza delle persone che occupavano il tuo veicolo. Eco