CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Da fermo mi guardo in giro e....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 10/01/2011 alle: 22:07:25
tra il serio ed il faceto, sull'onda lunga di un precedente post, vi sottopongo le seguenti tipologie di noi camperisti. Si accettano indicazioni di altre categorie da aggiungere. 1)-Camperista molto danaroso: Un camper ci vuole, fa tendenza; si va ai raduni, alle fiere del settore, qualche volta si va anche in giro, si “rompe” con la routine dei soliti alberghi. Si viaggia su di un veicolo da 100.000 € almeno e, poiché il mezzo è alto, si è involontariamente costretti a guardare verso il basso. Il proprietario è però persona civile e quindi, quando scende dal veicolo, elargisce un breve saluto a chi incontra, per allontanarsi poi quasi subito per ignota destinazione. In alternativa molte volte resta con la famiglia sulla sua isola (il camper) in completo isolamento. 2)- Camperista con famiglia numerosa: A conti fatti, un camper è l'unica maniera per concedersi qualche giorno di ferie; impossibile andare in albergo, spese astronomiche. Inoltre col camper si possono sfruttare i ponti e qualche fine settimana. Purtroppo è sempre un poco in tensione perchè, ovviamente, il camper è vissuto come un'alternativa alle vere ferie. Comunque, dato che “il passo” è stato fatto, bisogna divertirsi: obbligatoria la pedalata nei dintorni, la partitina di pallone nel campetto vicinale, due colpi di tennis in piazzola e se a qualcuno dell'equipaggio il tutto non piace, sappia che il moto e la vita all'aperto “fanno bene”, quindi si adegui. 3)-Camperista di ultima generazione: Abbonato ad almeno due riviste del settore, crede fermamente che per andare in camper ci voglia un mezzo aggiornatissimo, superaccessoriato e tecnicamente all'avanguardia.; ovviamente costa caro e quindi bisogna tenerlo bene: veicolo immacolato, parcheggio a distanza, ricognizione periferica per controllo assenza di graffi, lucidatina allo spigolo sfortunatamente imbrattato di fango. Al rientro da una passeggiata in una giornata piovigginosa, lei sale sulla cellula, lui le toglie le scarpe sui gradini, riponendole nel gavone esterno, poi lui sale in cabina, si toglie le scarpe sul predellino e le sistema in apposito sacchetto. Si comprende subito che il suo sarà un usato d.o.c. e che mai saremo invitati a prendere un caffè da loro. 4)-Camperista dinamico: Nel mondo del lavoro gestisce incarichi di responsabilità; carattere attivo, ottimo organizzatore, lo si riconosce per il comportamento molto funzionale esternato nell'ambito delle piazzole e per la grande capacità di coordinamento. Quando esce con altri camper, arriva sempre per primo nelle AA, (ha studiato molto bene la zona su computer e portolani) indica ed aiuta gli altri a parcheggiare nel modo “giusto”, controlla i mezzi, organizza le uscite (anche quelle a piedi); si muove con scioltezza e competenza tra gli equipaggi compagni di viaggio (bambini e adulti), monitorando costantemente la situazione ed intervenendo con opportuni richiami o consigli anche spiccioli. Ha già avuto tutti i problemi degli altri, quindi ha praticamente una risposta a tutto; per le cose veramente nuove ha un serbatoio di risorse inesauribile. 5)-Camperista esigente e puntiglioso: Arrivando al parcheggio ha già notato che le indicazioni sono scarse, che il terreno non è in piano e polveroso; inoltre la zona di scarico/carico è sistemata in luogo inopportuno. Non riesce a comprendere perchè i camper già presenti non siano stati parcheggiati ordinatamente in parallelo, occupando progressivamente i posti in senso orario, iniziando dall'ingresso. Nota anche tre o quattro assembramenti di camperisti che ingombrano il piazzale (un gruppo addirittura vicino all'ingresso del parcheggio) chiaccherando a voce alta e contornati da cagnolini e bimbi; inoltre vede subito che la corrente di traffico pedonale, per quanto ridotta, non segue il logico percorso in due file, una per uscire, una per rientrare. 6)-Camperista normale: In genere fa parte del ceto medio, con medie possibilità economiche e medie capacità tecniche, Magari utilizza un camper usato perchè è stata la soluzione scelta tra il niente ed la spesa molto rilevante del nuovo. Vive la vita del campeggiare in serenità, gli piace conoscere posti nuovi ed essere libero da impegni ed in genere fa ciò che più gli aggrada, godendosi la vacanza. Facile trovarlo a dormicchiare nel pomeriggio od al mattino sino a tardi , ma può anche alzarsi presto per fare un giretto e prendere un caffè in paese. Esce quando ne ha voglia e non si sente obbligato a fare il turista D.O.C ; magari passa anche qualche ora a leggere qualcosa. Soggetto in pace con sé stesso, accetta volentieri il colloquio e lo scambio di informazioni; soffre un poco per la troppa confusione. 7)-Camperista estremo: Utilizza un camper piccolo o compatto, (il prossimo acquisto sarà un 4x4). Il veicolo è sempre coperto di fango e/o polvere. Immancabili: biciclette, pannelli solari, generatori, serbatoi maggiorati, fari supplementari, taniche varie, antenne satellitari. Non c'è posto ove non sia stato, possibilmente distante, sperduto e deserto. Nell'area di sosta si ferma per necessità (carico-scarico) e mai più di un giorno. Parlare con lui vuol dire aprire una carta geografica europea con espansione Grecia, Danimarca e Nord Africa. Lui e la compagna sono in genere intorno ai 35 anni, amano la natura, la politica, le opere d'arte ed internet; hanno un cane di taglia medio grossa e sono disponibilissimi a traferire a chiunque e loro esperienze. L'unica cosa che non si riesce a sapere è come, quando e dove lavorano per accumulare il denaro necessario per permettersi quel tipo di vita. . Il tema è noto ed è già stato trattato da altri , ma poichè internet dà spazio a tutti....
16
grazio63
grazio63
26/12/2009 17
Inserito il 10/01/2011 alle: 22:14:47
manca il camperista pentito quello con grandi disponibilità economiche che prende un camper di fascia alta e dopo 1 o 2 uscite lo mette in vendita a metà prezzo perchè pentito di averlo comprato pensando che non c'erano costi di mantenimento
fatbob
fatbob
-
Inserito il 10/01/2011 alle: 22:42:50
ottima sintesi![:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/01/2011 alle: 23:04:39
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 10/01/2011  22:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io e il mio equipaggio apparteniamo alla categoria N.6[;)] Anche se a dirla tutta, l'unico vero membro dell'equipaggio sono io, gli altri due sono passeggeri VIP, nel senso che non fanno un tubo tutta la giornata, mentre io faccio da comandante, da direttore di macchina, da timoniere, da cameriere, da cuoco e da sguattero [xx(] Inoltre ho anche vinto l'appalto per la raccolta, lo smaltimento dei rifiuti,[xx(] lo scarico di grigie e nere [xx(]e anche quello per l'approvvigionamento di acqua potabile , mentre per i viveri(almeno quello) ci pensa il VIP moglie...sempre ammesso che si svegli prima della chiusura dei negozi!![:D][:D][:D] Ecco... nella statistica di cui sopra ci manca la voce n.8 : Il camperista schiavo![:D]io più che alla 6, appartengo a quella!![:D][:D][:D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 10/01/2011 alle: 23:17:57
dunque, noi saremmo di categoria 7, con alcune modifiche: ahimè non abbiamo più 35 anni, però li abbiamo avuti ci mancano tutti gli accessori sopracitati e non credo li avremo abbiamo un gatto invece di un cane conosciamo anche i posti vicini, se non altro perchè per arrivare a quelli distanti[:D] abbiamo lavorato, quindi ora[:p][;)] direi una 7 ibrida
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 11/01/2011 alle: 01:11:01
Sinceramente? Direi un 6+ cioè, a volte, aggravato dalla pigrizia; se non dovessi fare l'operazione "scendi il cane che lo piscio" non alzerei il qulo dalla sdraio. Luca
fatbob
fatbob
-
Inserito il 11/01/2011 alle: 08:40:02
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 11/01/2011  01:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io direi.... 6 e mezzo[:)]
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 11/01/2011 alle: 09:16:19
a me il camper piace proprio per questo ognuno lo usa come vuole e ognuno di questi punti a cose che mi piaciono e cose che non mi piaciono, per esempio mi piace essere informato sul mio mezzo in modo che se capita qualcosa so dove mettere le mani. sono convinto che so molte più cose tecniche io che ho il camper da 3 anni, di altri che ce l hanno da più ma mettono in moto e basta.delle volte il venerdi partiamo e arriviamo allo svincolo e non sappiamo se andare nel tirreno o nel adriatico.[:D] no so a che categoria appartengo ma penso che ogni equipaggio appartiene a una categoria diversa!
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 11/01/2011 alle: 10:58:57
mi riconosco al 100% nella categoria 6, compresa la scelta di un usato che ci piace. Ma sono anche lo schiavo di casa che ha vinto tutti gli appalti di servizio concepibili et immaginabili. Del resto, lo dice anche il modello del camper, un EV 8.1 del 2003. Dove "8" sta per appartenente alla categoria 8 (gli schiavi) e "1" indica che di schiavi ce n'è uno solo (cioè io) [:D]
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 11/01/2011 alle: 11:03:57
Ben fatto e divertente. Veramente esaustivo e completo, che lavoro fai, lo psicologo (forse psichiatra)? Buoni km Pietro
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 11/01/2011 alle: 11:32:30
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 11/01/2011  10:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come patamoto, cotta e mangiata...[B)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/01/2011 alle: 11:34:36
Questo post é ipocrita come altri in cui si giudica a prescindere , senza conoscere le persone, perché non si ha piu' voglia di farlo. Ormai la superficialità é vista come verità, si giudica sulle apparenze. E purtroppo lo si vede in quanti si sono messi nella ctg.6...Ridicoli, gli ''anomali'' sono sempre gli altri vero? Io appartengo alla ctg che va' dalla 1 alla 8 a secondo di come ho l'umore....la 8 é quella dove il camperista fa' quello che gli pare nel rispetto delle leggi vigenti e della buona educazione.

Modificato da francesco.1 il 11/01/2011 alle 11:53:29
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/01/2011 alle: 11:34:40
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 11/01/2011  11:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le uova,le uova[:D][:D]
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 11/01/2011 alle: 11:45:06
Classificazione puntuale e precisa [:)] Mi riconosco nel 6
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 11/01/2011 alle: 12:08:38
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/01/2011  11:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che forse ti è sfuggito che si tratta di un post scritto per sorridere. NOn ti incacchiare, su con la vita [:D].
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 11/01/2011 alle: 12:30:13
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/01/2011  11:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Anche se è scritto per sorridere, c'è sempre questa voglia latente di giudicare dalle apparenze. In ogni caso, se proprio la si vuole mettere su questo piano, io ritengo che la categoria 6 NON ESISTA. Nessuno è veramente normale, o forse tutti a modo nostro lo siamo. Quindi se si vuole scherzare davvero, si deve togliere il "normale", e aggiungere magari tutte le categorie per prenderci ancora di più per i fondelli in modo che nessuno possa sottrarsi con la scusa del normale. Ad esempio mi fanno sorridere i camperesti che come prima cosa quando arrivano mettono fuori la piantina di basilico [:D][:D][:D]. Il mio appassisce anche a casa. Per me dovreste aprire la categoria del camperista stropicciato (con moglie ordinata). In ogni caso girava tempo fa un elenco più completo, che divideva ad esempio i camperisti radunensis dai solitari e molti altri. I più anziani saprnanno trovarlo.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 11/01/2011 alle: 13:21:02
quoto Dani 1967 proprio perchè è il concetto "normale" di difficile collocamento[;)]. Benvenga comunque un post rico d'ironia, ingrediente basilare per poter parlare tra di noi e divertirsi ad identificarsi in mezzo a tanti comportamenti così acutamente elencati. Per stare al gioco ammetto che mi rivedo in tutte le categorie[;)]. buoni km a tutti andrea
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/01/2011 alle: 13:37:33
Troppo facile! Ora tutti si riconoscono nel 6. [:D] Io posso dire altrettanto, ma a ben vedere posso prendere alcune caratteristiche qua e là dalle altre categorie per completare il mio profilo. Siamo in due con camper piccolo. Quindi aggiungerei: dal 2) "A conti fatti, un camper è l'unica maniera per concedersi qualche giorno di ferie; impossibile andare in albergo, spese astronomiche. Inoltre col camper si possono sfruttare i ponti e qualche fine settimana." dal 7) Utilizza un camper piccolo o compatto e Lui e la compagna sono in genere intorno ai 35 anni, amano la natura, la politica, le opere d'arte ed internet E poi secondo me manca un'importante categoria, in cui credo (in parte) di rientrare, ovvero quella del: "Lupo solitario" Viaggia sempre solo con la dolce metà (prevalentemente all'estero) e socializza poco o per nulla con gli altri camperisti. Evita le aree di sosta ma se proprio vi accede cerca di mettersi nell'angolo più lontano. Si riconosce perchè si avvicina timidamente agli altri sperando che siano loro a salutarlo ed invitarlo ad una chiaccherata, perchè lui difficilmente lo farà. Aiuta volentieri ma tiene le distanze. Ha camper semplice ma accessoriato quanto basta per assicurarsi una buona autonomia. Io non credo di essere così al 100% (direi però un bel 50-60%) ma credo che sia una categoria plausibile. [;)]
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 11/01/2011 alle: 13:47:49
ciao, se mi permetti un consiglio, guarda di meno in giro e goditi di più la vacanza e la famiglia. P.S. classico comportamento da condominio bacioni ciccio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/01/2011 alle: 14:01:29
E' un thread scherzoso e lo posso condividere, ma se si ragiona seriamente trovo veramente senza senso catalogare le persone secondo stereotipi predefiniti. Siamo a quanto pare 300.000 camperisti in Italia (quanti![:D][:0]) e siamo altrettante 300.000 persone diverse,in mentalità e modi di agire e difficilmente se ne troveranno due uguali, peggio ancora poi se vogliamo collegare il tipo di mezzo posseduto al comportamento del proprietario. Godiamoci i nostri camper e finchè gli atteggiamenti degli altri"colleghi" non ci causeranno impedimenti o negatività evitiamo di volerli a tutti costi catalogare in classifiche più o meno positive o peggio ancora negative. Saluti. Marino2
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 11/01/2011 alle: 14:28:32
il camperista montano vive la montagna a 360 gradi non ha limiti di altitudine preferisce soste gratuite e libere alle pendici degli impianti lui non parte senza disel artico...antigelo...e una buona dose di grappa e cioccolato il mezzogiorno disolito non mangia in camper ...trova rifugio nelle varie e calorose baite alle 6 torna nel suo mezzo,,,,,,in due ore da un carico alle batterie col generatore dopo una zuppa e un bicchierino di grappa va' in letargo fino al giorno dopo

Modificato da akiaki77 il 11/01/2011 alle 14:35:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link