CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Da non credere, a Como...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13001
Inserito il 25/05/2015 alle: 10:24:17
 A dire il vero, non so da che parte iniziare, vista l'assurdità della cosa che mi è accaduta.

Decidiamo di passare tre giorni a Como,per incontrare degli amici conosciuti la scorsa estate in Grecia e su consiglio di utenti del forum decidiamo di sostare nel parcheggio Ippocastano in via Aldo Moro. Ottima posizione ed economico, permette carico/scarico ed eventuale allaccio 220 a prezzi contenutissimi  . Un plauso al comune di Como ed alla società che gestisce il parcheggio.

Arriviamo venerdì all'ora di pranzo e ci sistemiamo a fianco di un furgonato con targa francese.
Il pomeriggio ci facciamo una passeggiata lungo il lago in direzione di Villa Olmo, dove nel piccolo parcheggio a fianco vedo un furgonato Possl  con targa tedesca.
Mi avvicinò (da tempo sono attratto da quella tipologia di mezzi,per compattezza ed agilità ) per guardarlo e cercare di capirne la disposizione e nonostante fosse piovigginato qualche ora prima, noto una pozza che da sotto andava a spandersi fino all'auto davanti.
Non c'è nessuno nelle vicinanze, tranne una coppia di etnia giapponese con una bimba di due/tre anni che si fa le classiche foto con la villa come sfondo.
Proseguiamo pensando a quella bella testolina di caxxo che aveva aperto lo scarico in un posto che ricordava più  una cartolina che un parcheggio.
Il giorno dopo, sabato, ci vede arrivare a sera,stanchi,ma soddisfatti di tutte le cose viste e della compagnia degli amici con i quali fissiamo di venirci a prendere alle 20 per andare a cena.
Intorno alle 19 parcheggia a fianco a noi un camper grigio che però non noto troppo per la stanchezza. Solo al cane non piacciono i nuovi vicini ed inizia a ringhiare con insistenza. "Accoppo" il cane perché  vorrei dormire una mezz'ora e dopo poco sento un gorgogliare d'acqua ........
Mi affaccio e vedo il proprietario del mezzo, un Possl grigio con targa tedesca, di etnia ggiapponese. .......che sta tranquillamente scaricando a terra le grige.
È un vizio penso....
Scendo e con le buone e con tutta la pazienza del caso, visto che diceva di non capire la lingua inglese gli chiedo spiegazioni su quel comportamento e faccio notare che la botola di scarico si trova a circa due metri dal suo Possl e che peraltro l'operazione di scarico è gratuita!!
Arrivano gli amici e mi invitano a seguirli a cena notando lo sguardo smarrito della bambina e quello da semi idiota della moglie che mi guarda attraverso il vetro come se fossi un marziano.

Quando torniamo al camper,intorno alle 23,40 avvertiamo subito un forte odore di urina,  però visto che lo scarico è  a pochi metri pensiamo sia dovuto a quello è non ci facciamo molta attenzione.
solo andando in bagno ed aprendo la finestra posteriore capiamo che non può essere lo scarico (che peraltro si autopulisce dopo ogni operazione).
Scendo e noto che dietro e sotto al nostro mezzo era stata scaricata una cassetta,niente feci,ma solo urina e salviette umidificate. 
Ce ne sono tre anche penzoloni al cestello che tiene la ruota di scorta e LI DA SOLE NON CI VANNO.....
Visto quello che era successo prima penso subito al nippotedesco,  ma vista l'ora e visto che è tutto buio all'interno del loro mezzo,decido di non bussare. Anche perché cosa potevo dirgli??
Chiamo la Polizia Municipale di Como per denunciare il fatto è l'operatore cade dalle nuvole o forse dal sonno e mi dice che manderà un'auto appena possibile e che ci vorrà circa 20 minuti .
Passano i 20 minuti,passa mezz'ora e passa anche una Volante 113 ai quali spiego i fatti e mi consigliano di attendere i VVUU forse più adatti a quel tipo di segnalazione e che loro avrebbero potuto solo agevolare  uno scambio di generalità per azioni future.
Richiamo i VVUU che lamentano problemi vista l'ora e cambio turno e mi invitano ad attendere.
Alle una e trenta passate vado a letto,distrutto dalla giornata ed amareggiato dall'accaduto con tutti i suoi contorni, rimandando alla mattina ogni azione.
Alle cinque del mattino, un colpo di motorino d'avviamento ed il Possl con targa tedesca DA ON 387 lascia il parcheggio e sparisce.

Non posso certo mettere la mano sul fuoco sull'autore di un gesto così infame, ma se uno +uno fa due....

Rimane l'amarezza per l'esistenza di simili personaggi che ringraziano così il prossimo e una amministrazione comunale che ti permette di sostare a 0,50€ l'ora, gratuitamente la notte. Così come è gratuito lo scarico e ti permette di scaricare con 2,50€ con il lavaggio della cassetta.

Se nel vostro girare incontrate un Possl grigio,targa tedesca DAH ON 387 con famiglia nipponica a bordo, dategli una pizza da parte mia!!

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

Modificato da sport15 il 25/05/2015 alle 13:48:22
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 25/05/2015 alle: 11:54:03
In risposta al messaggio di sport15 del 25/05/2015 alle 10:24:17

A dire il vero, non so da che parte iniziare, vista l'assurdità della cosa che mi è accaduta. Decidiamo di passare tre giorni a Como,per incontrare degli amici conosciuti la scorsa estate in Grecia e su consiglio di
utenti del forum decidiamo di sostare nel parcheggio Ippocastano in via Aldo Moro. Ottima posizione ed economico, permette carico/scarico ed eventuale allaccio 220 a prezzi contenutissimi  . Un plauso al comune di Como ed alla società che gestisce il parcheggio. Arriviamo venerdì all'ora di pranzo e ci sistemiamo a fianco di un furgonato con targa francese. Il pomeriggio ci facciamo una passeggiata lungo il lago in direzione di Villa Olmo, dove nel piccolo parcheggio a fianco vedo un furgonato Possl  con targa tedesca. Mi avvicinò (da tempo sono attratto da quella tipologia di mezzi,per compattezza ed agilità ) per guardarlo e cercare di capirne la disposizione e nonostante fosse piovigginato qualche ora prima, noto una pozza che da sotto andava a spandersi fino all'auto davanti. Non c'è nessuno nelle vicinanze, tranne una coppia di etnia giapponese con una bimba di due/tre anni che si fa le classiche foto con la villa come sfondo. Proseguiamo pensando a quella bella testolina di caxxo che aveva aperto lo scarico in un posto che ricordava più  una cartolina che un parcheggio. Il giorno dopo, sabato, ci vede arrivare a sera,stanchi,ma soddisfatti di tutte le cose viste e della compagnia degli amici con i quali fissiamo di venirci a prendere alle 20 per andare a cena. Intorno alle 19 parcheggia a fianco a noi un camper grigio che però non noto troppo per la stanchezza. Solo al cane non piacciono i nuovi vicini ed inizia a ringhiare con insistenza. Accoppo il cane perché  vorrei dormire una mezz'ora e dopo poco sento un gorgogliare d'acqua ........ Mi affaccio e vedo il proprietario del mezzo, un Possl grigio con targa tedesca, di etnia ggiapponese. .......che sta tranquillamente scaricando a terra le grige. È un vizio penso.... Scendo e con le buone e con tutta la pazienza del caso, visto che diceva di non capire la lingua inglese gli chiedo spiegazioni su quel comportamento e faccio notare che la botola di scarico si trova a circa due metri dal suo Possl e che peraltro l'operazione di scarico è gratuita!! Arrivano gli amici e mi invitano a seguirli a cena notando lo sguardo smarrito della bambina e quello da semi idiota della moglie che mi guarda attraverso il vetro come se fossi un marziano. Quando torniamo al camper,intorno alle 23,40 avvertiamo subito un forte odore di urina,  però visto che lo scarico è  a pochi metri pensiamo sia dovuto a quello è non ci facciamo molta attenzione. solo andando in bagno ed aprendo la finestra posteriore capiamo che non può essere lo scarico (che peraltro si autopulisce dopo ogni operazione). Scendo e noto che dietro e sotto al nostro mezzo era stata scaricata una cassetta,niente feci,ma solo urina e salviette umidificate.  Ce ne sono tre anche penzoloni al cestello che tiene la ruota di scorta e LI DA SOLE NON CI VANNO..... Visto quello che era successo prima penso subito al nippotedesco,  ma vista l'ora e visto che è tutto buio all'interno del loro mezzo,decido di non bussare. Anche perché cosa potevo dirgli?? Chiamo la Polizia Municipale di Como per denunciare il fatto è l'operatore cade dalle nuvole o forse dal sonno e mi dice che manderà un'auto appena possibile e che ci vorrà circa 20 minuti . Passano i 20 minuti,passa mezz'ora e passa anche una Volante 113 ai quali spiego i fatti e mi consigliano di attendere i VVUU forse più adatti a quel tipo di segnalazione e che loro avrebbero potuto solo agevolare  uno scambio di generalità per azioni future. Richiamo i VVUU che lamentano problemi vista l'ora e cambio turno e mi invitano ad attendere. Alle una e trenta passate vado a letto,distrutto dalla giornata ed amareggiato dall'accaduto con tutti i suoi contorni, rimandando alla mattina ogni azione. Alle cinque del mattino, un colpo di motorino d'avviamento ed il Possl con targa tedesca DA ON 387 lascia il parcheggio e sparisce. Non posso certo mettere la mano sul fuoco sull'autore di un gesto così infame, ma se uno +uno fa due.... Rimane l'amarezza per l'esistenza di simili personaggi che ringraziano così il prossimo e una amministrazione comunale che ti permette di sostare a 0,50€ l'ora, gratuitamente la notte. Così come è gratuito lo scarico e ti permette di scaricare con 2,50€ con il lavaggio della cassetta. Se nel vostro girare incontrate un Possl grigio,targa tedesca DAH ON 387 con famiglia nipponica a bordo, dategli una pizza da parte mia!! Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
...

Ciao Gianluca, quello che Ti e' successo e' disgustoso, non ho capito molto bene il discorso dei fazzoletti sotto la ruota di scorta.

Max
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 25/05/2015 alle: 13:38:20
Che noia questi post...

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13001
Inserito il 25/05/2015 alle: 13:47:01

Dopo un primo sbigottimento,  per escludere che avessi qualche problema al mio nautico (che comunque era vuoto) ,anche stavo usando la cassetta, mi sono chinato sotto ed ho visto che c'erano tre salviette umidificate usate, a cavallo di uno dei bracci che sostengono la ruota di scorta.  Il classico  cestello insomma.
Le salviette in quella posizione non ci vanno se non collocate ad arte come per voler "incolpare" me di uno scarico selvaggio.
sembrano seghe mentali e siamo ai limiti dell'assurdo,ma a me sabato notte giravano veramente le scatole,giusto per usare un eufemismo.....
Spero di aver chiarito

Gianluca 

17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 25/05/2015 alle: 13:58:51
In risposta al messaggio di Roberto66 del 25/05/2015 alle 13:38:20

Che noia questi post... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

nessuno ti dice di leggerli
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/05/2015 alle: 14:11:18
Non ci sono parole....... Mi girano a me che sono estranea a ciò che è successo...... posso solo immaginare come ti senti tu...
La cosa migliore da fare in quei casi è...... lasciar perdere perchè se uno segue l'instinto..... avrebbe tirato giù dal mezzo il tipo e giù........
Ma purtroppo coi tempi che corrono non puoi mai sapere come può andare a finire.......
Cert che è che certa gente fa davvero schifo..... ed è ancora fargli un complimento......
paola
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 25/05/2015 alle: 14:15:37
In risposta al messaggio di sport15 del 25/05/2015 alle 13:47:01

Dopo un primo sbigottimento,  per escludere che avessi qualche problema al mio nautico (che comunque era vuoto) ,anche stavo usando la cassetta, mi sono chinato sotto ed ho visto che c'erano tre salviette umidificate usate,
a cavallo di uno dei bracci che sostengono la ruota di scorta.  Il classico  cestello insomma. Le salviette in quella posizione non ci vanno se non collocate ad arte come per voler incolpare me di uno scarico selvaggio. sembrano seghe mentali e siamo ai limiti dell'assurdo,ma a me sabato notte giravano veramente le scatole,giusto per usare un eufemismo..... Spero di aver chiarito Gianluca    Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
...

Chiarissimo, e ben achitettato dallo zozzone giapponese

Max
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 25/05/2015 alle: 15:44:09
In risposta al messaggio di ferroduro del 25/05/2015 alle 13:58:51

nessuno ti dice di leggerli il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai

Nessuno dice di scriverli...

vediamo mo' chi indovina perché rispondo così...

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 25/05/2015 alle: 17:55:29
non è che nascondendo la polvere sotto il tappeto ce ne sia di menofrown
secondo me, meglio dirle certe cose, forse serve a far capire che non tutti siamo così e che chi è rispettosi delle regole è stufo di essere intruppato nel gruppo e di pagare anche per gli altri.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 25/05/2015 alle: 20:32:14
In risposta al messaggio di annapasqua del 25/05/2015 alle 17:55:29

non è che nascondendo la polvere sotto il tappeto ce ne sia di meno secondo me, meglio dirle certe cose, forse serve a far capire che non tutti siamo così e che chi è rispettosi delle regole è stufo di essere intruppato nel gruppo e di pagare anche per gli altri.

Sicuramente tutti coloro che sono intervenuti nella discussione e che lo faranno in seguito queste cose non le fanno.
Di sicuro i trasgressori non verranno qui a scriverlo...

quindi ? A che pro ?

solo a svantaggio dei detrattori che ogni tre per due leggono sul forum queste cose e si convincono che sia la maggioranza.

vedrai , altri sei sette interventi e anche questo tread si estinguera ' senza nulla di fatto.

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13001
Inserito il 25/05/2015 alle: 20:43:37
A me personalmente,se si estingue non frega molto, ma zitto non potevo stare certamente solo per non essere connivenze con quel demente.
L'importante è  essere convinti,ed io lo sono,tanto che sull'accaduto ho inviato foto e video del soggetto, al comando VVUU e alla ssocietà che gestisce il parcheggio e che ha il girato della videorveglianza.

Se a te piace girarti dall'altra parte , fallo pure. Meglio un parcheggio chiuso,che con certi personaggi accanto,perché alla fine,qualcuno si fa male...

Gianluca 

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/05/2015 alle: 20:59:09
scusa Gianluca, forse mi sono spiegata male....
HAI FATTO BENISSIMO a fare ciò che hai fatto.... io forse avrei fatto di peggio, cioè occhio x occhio dente x dente.....
Però quello che voglio dire è che certa gente, se fa certe cose, è capace di qualsiasi altra cosa.....
Bisognerebbe mettere in giro i volantini col suo mezzo e le loro belle facce....
Spero di essermi spiegata, perchè non volevo assolutamente dire che hai sbagliato e che non dovevi fare niente....
paola
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 25/05/2015 alle: 21:19:33
In risposta al messaggio di sport15 del 25/05/2015 alle 20:43:37

A me personalmente,se si estingue non frega molto, ma zitto non potevo stare certamente solo per non essere connivenze con quel demente. L'importante è  essere convinti,ed io lo sono,tanto che sull'accaduto ho inviato foto
e video del soggetto, al comando VVUU e alla ssocietà che gestisce il parcheggio e che ha il girato della videorveglianza. Se a te piace girarti dall'altra parte , fallo pure. Meglio un parcheggio chiuso,che con certi personaggi accanto,perché alla fine,qualcuno si fa male... Gianluca    Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
...

Gianluca

tu hai fatto benissino sia nel cercare di spiegare l' errore al zozzone che nel chiamare le FF .AA che nell ' inviare foto alle forze preposte.
su questo non ci piove .

anche l' idea di Paola di piazzare un bel volantino sul parabrezza del zozzone e' ottima.

sono tutte cose che si possono fare a mio avviso senza amplificarle sul forum non perche ' le si voglia nascondere ma solo perche' certa pubblicita ' non ce la meritiamo.
quanti thread di questo tipo hai letto in questi anni ?
centinaia.
quanti risultati hanno portato a casa ?
quasi zero.
tutto qui 

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 25/05/2015 alle: 23:21:16
non lo so se si siano portati a casa risultati o no.
magari qualcuno, leggendo, ha capito che è meglio non fare certe cose.
di certo non verrà mai ad autodenunciarsi, però forse ha capito.
d'altra parte che possibilità concrete ci sono?
io non sono Rambo, piuttosto Rimbalaugh, sinceramente non le la sento di andare a bussare e al di là di tutto, se sono in giro col camper sono in vacanza e vorrei anche vivere tranquilla.
mi pare che Gianluca abbia fatto anche tanto: ha usato parte del suo tempo per parlare, far capire, poi ha denunciato la cosa, alle forze dell'ordine e da ultimo anche sul forum.
magari noi non siamo tutti i camperisti, però quelli che hanno letto sanno che se incontrano un furgonato così e cosà, sanno che val la pena tenerlo d'occhioangry.
non credo che chi avversa i camper abbia bisogno di venire qui a leggere, se anche qui ci fossero solo descrizioni di comportamenti più che corretti, chi ritiene che sul suo territorio non ci si deve andare continuerebbe a pensarla allo stesso modo
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 26/05/2015 alle: 10:36:58
3D di questo tipo non porteranno a nulla, si estingueranno come succederà anche a noi purtroppo... ma il furbo o il maleducato nell'indole leggendo, magari si redime!
Quale miglior risultato? smiley
Saluti Claudio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 26/05/2015 alle: 13:33:39
A mio avviso il miglior modo per redimere (educare n.d.r)  tali personaggi e' blindarli sul posto in 6-7 e fargli capire con le buone ma in modo
fermo che non sono graditi.

Se gli ricapita due tre volte alla fine probabilmente demordono.

Troppo spesso vedo gente che si rende colpevole in mezzo a gruppi di camperisti che per vari motivi si girano dall' altra parte ed e' proprio questa la loro forza.

imho.

15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/05/2015 alle: 07:43:19
Non per dare ragione all'autore del topic (ciao Gianluca) ma io sono convinto che invece si fa bene parlarne e + se ne parla + si fa una campagna denigratoria verso gente maleducata e zozzona...

BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 27/05/2015 alle: 08:22:06

"sono convinto che invece si fa bene parlarne"

Sono d'accordo , ma bisogna parlarne con gli interessati al momento e sul posto cosi' il messaggio arriva.

Sai quanti scarichi ho fatto chiudere ai " distratti ?" 
Amico stai perdendo acqua , chiudila  che non ho voglia di essere cacciato per te ...
Sai quanti hanno reagito male ? uno solo ... alla fine lo ha chiuso ugualmente anche perchè e' intervenuta la moglie che si vergognava della figura di palta che gli stavo facendo fare davanti agli altri.
Non sono Rambo ma se sei un po' spiccio la gente ci pensa due volte e a furia di vedersi additato la smette .

Certo che la situazione occorsa a Gianluca e' un po diversa , oserei dire " estrema".
In quel frangente o lasci stare per evitare guai grossi , decisione plausibile e condivisibile  oppure tiri due mazzate sul mezzo e finisce come finisce...

imho

Modificato da Roberto66 il 27/05/2015 alle 08:26:13
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 15/06/2015 alle: 12:53:08
Sport15, hai notato se c'erano delle videocamere di sorveglianza che potrebbero incastrare il colpevole grazie alla tua denuncia?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13001
Inserito il 16/06/2015 alle: 08:26:53
Sì, l'area è videosorvegliata e quando ho comunicato quanto accaduto ho chiesto che fossero visionate le ore interessate.

Gianluca 

16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 17/06/2015 alle: 12:32:52
Il costruttore del mio condominio aveva patteggiato con il comune l'uso del parcheggio interno ad uso pubblico, in cambio di un aumento di cubatora o chissà cosa.
Risultato, con un supermercato vicino, il nostro parcheggio privato , ormai in parte pubblico per 30 anni!, si sta distruggendo e non solo non troviano spesso posto, ma i vicini palazzi non provvisti di sufficiento box auto, hanno spinto i condomini a parcheggiare nei modi più incivili possibili.
Senza alcuna vena razzista, devo dirvi che alcuni rumeni, parcheggiano in modo arrogante in posizioni che rendono difficile l'ingresso e l'uscita dei proprietari.
Il comune se ne frega, di più, i VVUU ci prendono quasi in giro quando chiediamo che vengano a fare le multe : e pubblico!
Risultato: hanno smesso solo quando tutti i condomini abbiamo promesso ai sigg parcheggiatori di "rinnovargli" la verniciatura della macchina, o di "cambiargli" i parabrezza a prezzo zero in un modello più "estivo".   Io ho sempre dissentito da questi metodi, ma solo aspettandoli nel parcheggio e invitandoli come ho detto, hanno finito con il desistere. E' un imbarbarimento generale, irrefrenabile, che ha colpito il nostro paese in particolare e ritengo anche in minore misura la stessa Europa. Relativismo, tutto è ormai relativo. Le opinioni sono diventate ideologie. L'ignoranza è una virtù. I sacrifici sono il metodo usato dai fessi. Auguri a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link