A dire il vero, non so da che parte iniziare, vista l'assurdità della cosa che mi è accaduta.
Decidiamo di passare tre giorni a Como,per incontrare degli amici conosciuti la scorsa estate in Grecia e su consiglio di utenti del forum decidiamo di sostare nel parcheggio Ippocastano in via Aldo Moro. Ottima posizione ed economico, permette carico/scarico ed eventuale allaccio 220 a prezzi contenutissimi . Un plauso al comune di Como ed alla società che gestisce il parcheggio.
Arriviamo venerdì all'ora di pranzo e ci sistemiamo a fianco di un furgonato con targa francese.
Il pomeriggio ci facciamo una passeggiata lungo il lago in direzione di Villa Olmo, dove nel piccolo parcheggio a fianco vedo un furgonato Possl con targa tedesca.
Mi avvicinò (da tempo sono attratto da quella tipologia di mezzi,per compattezza ed agilità ) per guardarlo e cercare di capirne la disposizione e nonostante fosse piovigginato qualche ora prima, noto una pozza che da sotto andava a spandersi fino all'auto davanti.
Non c'è nessuno nelle vicinanze, tranne una coppia di etnia giapponese con una bimba di due/tre anni che si fa le classiche foto con la villa come sfondo.
Proseguiamo pensando a quella bella testolina di caxxo che aveva aperto lo scarico in un posto che ricordava più una cartolina che un parcheggio.
Il giorno dopo, sabato, ci vede arrivare a sera,stanchi,ma soddisfatti di tutte le cose viste e della compagnia degli amici con i quali fissiamo di venirci a prendere alle 20 per andare a cena.
Intorno alle 19 parcheggia a fianco a noi un camper grigio che però non noto troppo per la stanchezza. Solo al cane non piacciono i nuovi vicini ed inizia a ringhiare con insistenza. "Accoppo" il cane perché vorrei dormire una mezz'ora e dopo poco sento un gorgogliare d'acqua ........
Mi affaccio e vedo il proprietario del mezzo, un Possl grigio con targa tedesca, di etnia ggiapponese. .......che sta tranquillamente scaricando a terra le grige.
È un vizio penso....
Scendo e con le buone e con tutta la pazienza del caso, visto che diceva di non capire la lingua inglese gli chiedo spiegazioni su quel comportamento e faccio notare che la botola di scarico si trova a circa due metri dal suo Possl e che peraltro l'operazione di scarico è gratuita!!
Arrivano gli amici e mi invitano a seguirli a cena notando lo sguardo smarrito della bambina e quello da semi idiota della moglie che mi guarda attraverso il vetro come se fossi un marziano.
Quando torniamo al camper,intorno alle 23,40 avvertiamo subito un forte odore di urina, però visto che lo scarico è a pochi metri pensiamo sia dovuto a quello è non ci facciamo molta attenzione.
solo andando in bagno ed aprendo la finestra posteriore capiamo che non può essere lo scarico (che peraltro si autopulisce dopo ogni operazione).
Scendo e noto che dietro e sotto al nostro mezzo era stata scaricata una cassetta,niente feci,ma solo urina e salviette umidificate.
Ce ne sono tre anche penzoloni al cestello che tiene la ruota di scorta e LI DA SOLE NON CI VANNO.....
Visto quello che era successo prima penso subito al nippotedesco, ma vista l'ora e visto che è tutto buio all'interno del loro mezzo,decido di non bussare. Anche perché cosa potevo dirgli??
Chiamo la Polizia Municipale di Como per denunciare il fatto è l'operatore cade dalle nuvole o forse dal sonno e mi dice che manderà un'auto appena possibile e che ci vorrà circa 20 minuti .
Passano i 20 minuti,passa mezz'ora e passa anche una Volante 113 ai quali spiego i fatti e mi consigliano di attendere i VVUU forse più adatti a quel tipo di segnalazione e che loro avrebbero potuto solo agevolare uno scambio di generalità per azioni future.
Richiamo i VVUU che lamentano problemi vista l'ora e cambio turno e mi invitano ad attendere.
Alle una e trenta passate vado a letto,distrutto dalla giornata ed amareggiato dall'accaduto con tutti i suoi contorni, rimandando alla mattina ogni azione.
Alle cinque del mattino, un colpo di motorino d'avviamento ed il Possl con targa tedesca DA ON 387 lascia il parcheggio e sparisce.
Non posso certo mettere la mano sul fuoco sull'autore di un gesto così infame, ma se uno +uno fa due....
Rimane l'amarezza per l'esistenza di simili personaggi che ringraziano così il prossimo e una amministrazione comunale che ti permette di sostare a 0,50€ l'ora, gratuitamente la notte. Così come è gratuito lo scarico e ti permette di scaricare con 2,50€ con il lavaggio della cassetta.
Se nel vostro girare incontrate un Possl grigio,targa tedesca DAH ON 387 con famiglia nipponica a bordo, dategli una pizza da parte mia!!
Gianluca
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Modificato da sport15 il 25/05/2015 alle 13:48:22