quote:E' vero che il senso civico o lo si ha o no, ma il fatto di aver per così dire fatto la gavetta senz'altro è stato importante. >> Certo sono d'accordo con te, in fatti è proprio quello che dicevo nel passaggio sopra.[;)]
quote:Originally posted by profros> ??? Rammento quando non ancora sposato e fresco di laurea partii con un collega in tenda per una breve vacanza. In campeggio passai solo una notte!!! Impossibile riposare!!! Di mattina tutti quelli che stavano in campeggio cominciavano a vociare, bambini urlanti e pallonate!!! Smontai la mia canadese e me ne andai in albergo con aria condizionata servito e riverito. Poi per circa 20 anni ho usato solo alberghi. All'improvviso mi scoppiò la passione per il camper che ho tuttora! [:)][:)] Ma lo spirito dello stare comodo non l'ho perso come non ho perso l'avversione per i campeggi!!! Ciao
Molti di noi "vecchi" camperisti, hanno avuto un percorso , direi normale e fisiologico. Infatti sono passati dalla tenda alla roullotte e poi al camper. Ciò ha sicuramente affinato il modo di intendere la vacanza all'aria aperta e e arispettare i luoghi ed i posti che ci ospitano, oltre ad avere uno spiccato rispetto verso il prossimo. E' vero che il senso civico o lo si ha o no, ma il fatto di aver per così dire fatto la gavetta senz'altro è stato importante. Nostro malgrado oggi molti arrivano direttamente all'acquisto del camper ed alcune volte, non solo per scarso senso civico ma anche per inesperienza, assumono comportamenti poco rispettosi e civili. >
quote:Rammento quando non ancora sposato e fresco di laurea partii con un collega in tenda per una breve vacanza. In campeggio passai solo una notte!!! Impossibile riposare!!! Di mattina tutti quelli che stavano in campeggio cominciavano a vociare, bambini urlanti e pallonate!!! Smontai la mia canadese e me ne andai in albergo con aria condizionata servito e riverito. Poi per circa 20 anni ho usato solo alberghi. All'improvviso mi scoppiò la passione per il camper che ho tuttora! Ma lo spirito dello stare comodo non l'ho perso come non ho perso l'avversione per i campeggi!!! Ciao>> Caro omologo, condivido fino ad un certo punto, perchè come avrai notato , anche io non è che ami molto i campeggi, ma devo dirti che qualche volta ho trovato (anche in Italia) dei campeggi molto tranquilli fatti spesso alla vecchia maniera e non villaggi chiamati campeggi. Cordialmente [;)]
quote:Originally posted by Roberto66> Il mio sogno sarebbe il camper che traina il carrello con su un fuoristrada! Il camper si adatta a me! [8D][8D]
Il mio sogno sarebbe fuoristrada che traina il carrello con la barca ed una bella tenda. mi "adatto" [:D][:D] al camper. >
quote:Originally posted by profros> Io con la tenda a Igloo sono stato quasi ovunque (mai avuto una canadese, o la canavese, come diceva una panatera delle mie parti). Nei campeggi in media mi sono trovato male. In tenda spesso ci sono persone molto imnprovvisate, o adolescenti alla prima vacanza senza genitori, che hanno molto meno il senso della convivenza civile della media dei camperisti. Tenendo sempre conto che ogni generalizzazione è fuori luogo. Avendo negli stessi anni girato per lavoro molto per alberghi, ammetto di apprezzarli molto poco; devo dire che per me vacanze è vivere all'aria aperta, per cui se posso li evito.
Molti di noi "vecchi" camperisti, hanno avuto un percorso , direi normale e fisiologico. Infatti sono passati dalla tenda alla roullotte e poi al camper. Ciò ha sicuramente affinato il modo di intendere la vacanza all'aria aperta e e arispettare i luoghi ed i posti che ci ospitano, oltre ad avere uno spiccato rispetto verso il prossimo. E' vero che il senso civico o lo si ha o no, ma il fatto di aver per così dire fatto la gavetta senz'altro è stato importante. Nostro malgrado oggi molti arrivano direttamente all'acquisto del camper ed alcune volte, non solo per scarso senso civico ma anche per inesperienza, assumono comportamenti poco rispettosi e civili. >
quote:Originally posted by serman> esperianza o non esperienza usiamo il cervello senza copiare dagli altri cio che è giusto per alcuni puo essere sbaglito per noi purtroppo però persone attempate nonostante il percorso fisiologico di parecchi anni , appena possono, tirano la manetta delle grigie su un prato su una griglia a bordo strada o nei canli di scarico piogge della strada E' vero che il senso civico se lo si ha si rispettano i luoghi ed i posti che ci ospitano, oltre ad avere rispetto verso il prossimo. saluti anty
E non soltanto la manetta delle grigie! E non soltanto sui prati! Profos: "il senso civico o lo si ha o no". Sono daccordo! E pur vero che bisogna educare perche nessuno nasce maleducato o ben educato ma e altrettanto vero che appartenendo al genere umano, siamo dotati di intelligenza e cioe della capacita di apprendere senza avvalerci di esperienze.[:)] Serafino >
quote:Originally posted by profros> He, he, mica vero... vero che sono passato dopo 12 anni di mini-igloo con attrezzatura essenziale ed a dormire quasi sulla nuda terra, al maxi-igloo più gazebo e cucinotto con frigo per due anni. Dopo di che mi sono interrogato: caravan o camper? e sono andato dritto dritto su quest'ultimo... Chi va sul mio facebook vede le foto del prima e dopo il camper... -- gilby
quote:Originally posted by obionekenoby Chi va sul mio facebook vede le foto del prima e dopo il camper... -- gilby >> [:D][:D][:D] Facebook IMHO non è il posto migliore per mettere le foto. Per andarle a vedere BISOGNA autenticarsi 5 minuti dopo un ziliardo di persone si mettono a scassare i maroni .... ovviamente non è una critica a te ma a FB .......
quote:Originally posted by profros> ahimè si!!!! [;)] sTefaNo
[quote]inviati - 05/11/2008 : 09:41:00 -------------------------------------------------------------------------------- anche noi percorso fisiologico, tenda, roulotte, poi carrello tenda, poi igloo con amici, e quindi camper dal 1998. purtroppo però conosco persone attempate che, nonostante il percorso fisiologico descritto sopra durato 30 anni, adesso, appena possono, tirano la manetta delle grigie su un prato!!!! sTefaNo [/quote E' vero ma purtroppo costoro sono natiincivili e moriranno incivili , individui che non sapranno mai migliorarsi e spesso sono le cause dei nostri guai.[V] >
quote:Originally posted by profros> ...hai provato a ri-dormire sulla quasi nuda terra con solo una stuoina sotto...???????[:)][:D][8D] ciao, Sal
Eppure qualche volta (in estate)dovrò inforcare la moto come un tempo e concedermi una settiamna a zonzo , con moglie e canadese. E'un idea che ho in mente da tempo, dovrò solo trovare il "coraggio", mia moglie dice che lei non ha problemi, forse perchè crede che il coraggio alla fine, non l'avrò.[:D][:D][:D] >