CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dalla canadese al camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:28:19
Molti di noi "vecchi" camperisti, hanno avuto un percorso , direi normale e fisiologico. Infatti sono passati dalla tenda alla roullotte e poi al camper. Ciò ha sicuramente affinato il modo di intendere la vacanza all'aria aperta e e arispettare i luoghi ed i posti che ci ospitano, oltre ad avere uno spiccato rispetto verso il prossimo. E' vero che il senso civico o lo si ha o no, ma il fatto di aver per così dire fatto la gavetta senz'altro è stato importante. Nostro malgrado oggi molti arrivano direttamente all'acquisto del camper ed alcune volte, non solo per scarso senso civico ma anche per inesperienza, assumono comportamenti poco rispettosi e civili.

Modificato da profros il 04/11/2008 alle 19:30:55
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:05:57
non sempre corrisponde al vero,anch'io ho cominciato con una canadese e quando ero in campeggio trovavo campeggiatori con la tenda, maleducati,poco rispettosi del luogo e dei vicini,e se questi ora hanno il camper ,come credi che si comporterebbero? Sensibili si nasce e io lo nacqui,ma gli altri? Ora cerco di insegliarlo a mia figlia. Bruno
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:32:40
quote:E' vero che il senso civico o lo si ha o no, ma il fatto di aver per così dire fatto la gavetta senz'altro è stato importante. >
> Certo sono d'accordo con te, in fatti è proprio quello che dicevo nel passaggio sopra.[;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:40:44
quote:Originally posted by profros
Molti di noi "vecchi" camperisti, hanno avuto un percorso , direi normale e fisiologico. Infatti sono passati dalla tenda alla roullotte e poi al camper. Ciò ha sicuramente affinato il modo di intendere la vacanza all'aria aperta e e arispettare i luoghi ed i posti che ci ospitano, oltre ad avere uno spiccato rispetto verso il prossimo. E' vero che il senso civico o lo si ha o no, ma il fatto di aver per così dire fatto la gavetta senz'altro è stato importante. Nostro malgrado oggi molti arrivano direttamente all'acquisto del camper ed alcune volte, non solo per scarso senso civico ma anche per inesperienza, assumono comportamenti poco rispettosi e civili. >
> ??? Rammento quando non ancora sposato e fresco di laurea partii con un collega in tenda per una breve vacanza. In campeggio passai solo una notte!!! Impossibile riposare!!! Di mattina tutti quelli che stavano in campeggio cominciavano a vociare, bambini urlanti e pallonate!!! Smontai la mia canadese e me ne andai in albergo con aria condizionata servito e riverito. Poi per circa 20 anni ho usato solo alberghi. All'improvviso mi scoppiò la passione per il camper che ho tuttora! [:)][:)] Ma lo spirito dello stare comodo non l'ho perso come non ho perso l'avversione per i campeggi!!! Ciao
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:46:24
quote:Rammento quando non ancora sposato e fresco di laurea partii con un collega in tenda per una breve vacanza. In campeggio passai solo una notte!!! Impossibile riposare!!! Di mattina tutti quelli che stavano in campeggio cominciavano a vociare, bambini urlanti e pallonate!!! Smontai la mia canadese e me ne andai in albergo con aria condizionata servito e riverito. Poi per circa 20 anni ho usato solo alberghi. All'improvviso mi scoppiò la passione per il camper che ho tuttora! Ma lo spirito dello stare comodo non l'ho perso come non ho perso l'avversione per i campeggi!!! Ciao>
> Caro omologo, condivido fino ad un certo punto, perchè come avrai notato , anche io non è che ami molto i campeggi, ma devo dirti che qualche volta ho trovato (anche in Italia) dei campeggi molto tranquilli fatti spesso alla vecchia maniera e non villaggi chiamati campeggi. Cordialmente [;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:32:58
io ho ereditato dai miei la passione per il campeggio. La ns. prima esperienza , a 6 anni a Diano Marina con una tenda noleggiata sul posto. Poi il salto al carrello tenda con il quale abbiamo fatto molte vacanze , spesso al mare in meridione. Ho dei ricordi molto belli e per la maggior parte positivi. Abbiamo sostato in camping molto piccoli e in quelli molto grandi con l' animazione. Anche la gente e' un po' variegata, a volte comportamenti scorretti sopratutto da parte dei buzzurri che vanno in campeggio perche' non hanno una lira piuttosto che amanti della vita all' aria aperta. Poi e' venuta l' era delle vacanze con gli amici e la canadese. Ho cercato d' instradare la moglie verso la tenda , che a me piace tanto ma non e' adatta a lei. e cosi' ci siamo fatti il camper per conciliare la mia indole da zingaro con la sua un po' piu' comodosa (il camper ha il bagno e la doccia!!). Ammiro molto sopratutto gli stranieri con la tenda che la sera invece di accendere le luminarie sorseggiano un bicchiere di vino con il lumino acceso. Per me fa molto stacco dalla quotidianeita'. Il mio sogno sarebbe fuoristrada che traina il carrello con la barca ed una bella tenda. mi "adatto" [:D][:D] al camper.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 22:23:48
quote:Originally posted by Roberto66
Il mio sogno sarebbe fuoristrada che traina il carrello con la barca ed una bella tenda. mi "adatto" [:D][:D] al camper. >
> Il mio sogno sarebbe il camper che traina il carrello con su un fuoristrada! Il camper si adatta a me! [8D][8D]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/11/2008 alle: 09:41:00
anche noi percorso fisiologico, tenda, roulotte, poi carrello tenda, poi igloo con amici, e quindi camper dal 1998. purtroppo però conosco persone attempate che, nonostante il percorso fisiologico descritto sopra durato 30 anni, adesso, appena possono, tirano la manetta delle grigie su un prato!!!! [:(] sTefaNo
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 05/11/2008 alle: 10:24:53
due volte in tenda in campeggio poi sempre in albergo poi alla moglie piaceva il camper visto anche l'attivita sporiva dei miei 3 figli l'ho acquistato e posso dirvi che l'educazione ed il rispetto per gli altri viene insegnata da piccoli e cosi si tramanda nessuno nasce maleducato o ben educato si diventa in base dove si cresce
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 05/11/2008 alle: 10:40:07
E non soltanto la manetta delle grigie! E non soltanto sui prati! Profos: "il senso civico o lo si ha o no". Sono daccordo! E pur vero che bisogna educare perche nessuno nasce maleducato o ben educato ma e altrettanto vero che appartenendo al genere umano, siamo dotati di intelligenza e cioe della capacita di apprendere senza avvalerci di esperienze.[:)] Serafino
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 05/11/2008 alle: 11:42:58
E' vero che il senso civico e l'educazione o si hanno o non si hanno, però l'esperienza comunque insegna. Vedere e soprattutto "sentire" gli effetti di uno scarico selvaggio fa pensare sull'opportunità di farlo a nostra volta !! A me è capitato in Abruzzo di assistere allo scarico di un camper sul prato 1 minuto prima di partire. Ero in tenda e le conseguenze mi hanno fatto molto riflettere anche se in quel momento sono solo riuscito ad insultare chi lo aveva fatto perchè non ho trovato nessuno del personale del campeggio per evidenziargli quanto successo !! Io ero già edotto, in questo senso, ma chi poi si è accampato lì vicino ha comunque imparato che sono cose da non farsi !! Quindi sono vere entrambe le realtà, si viene edducati dalla famiglia, ma anche dall'ambiente che ci circonda e dalle esperienze personali che si fanno. Una piccola notazione sui campeggi, io ci vado da 30 anni e di campeggi ne esistono di tutti i tipi, basta solo soffermarsi a scegliere: quello calmo e tranquillo, quello confusionario e pieno di gente e di rumori. Con un po' di esperienza si sbaglia raramente !!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 05/11/2008 alle: 12:40:42
Molti di noi "vecchi" camperisti, hanno avuto un percorso , direi normale e fisiologico. Infatti sono passati dalla tenda alla roullotte e poi al camper. Ciò ha sicuramente affinato il modo di intendere la vacanza all'aria aperta e e arispettare i luoghi ed i posti che ci ospitano, oltre ad avere uno spiccato rispetto verso il prossimo. E' vero che il senso civico o lo si ha o no, ma il fatto di aver per così dire fatto la gavetta senz'altro è stato importante. Nostro malgrado oggi molti arrivano direttamente all'acquisto del camper ed alcune volte, non solo per scarso senso civico ma anche per inesperienza, assumono comportamenti poco rispettosi e civili. >
> Io con la tenda a Igloo sono stato quasi ovunque (mai avuto una canadese, o la canavese, come diceva una panatera delle mie parti). Nei campeggi in media mi sono trovato male. In tenda spesso ci sono persone molto imnprovvisate, o adolescenti alla prima vacanza senza genitori, che hanno molto meno il senso della convivenza civile della media dei camperisti. Tenendo sempre conto che ogni generalizzazione è fuori luogo. Avendo negli stessi anni girato per lavoro molto per alberghi, ammetto di apprezzarli molto poco; devo dire che per me vacanze è vivere all'aria aperta, per cui se posso li evito.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 05/11/2008 alle: 12:50:33
quote:Originally posted by serman
E non soltanto la manetta delle grigie! E non soltanto sui prati! Profos: "il senso civico o lo si ha o no". Sono daccordo! E pur vero che bisogna educare perche nessuno nasce maleducato o ben educato ma e altrettanto vero che appartenendo al genere umano, siamo dotati di intelligenza e cioe della capacita di apprendere senza avvalerci di esperienze.[:)] Serafino >
> esperianza o non esperienza usiamo il cervello senza copiare dagli altri cio che è giusto per alcuni puo essere sbaglito per noi purtroppo però persone attempate nonostante il percorso fisiologico di parecchi anni , appena possono, tirano la manetta delle grigie su un prato su una griglia a bordo strada o nei canli di scarico piogge della strada E' vero che il senso civico se lo si ha si rispettano i luoghi ed i posti che ci ospitano, oltre ad avere rispetto verso il prossimo. saluti anty
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:08:00
> He, he, mica vero... vero che sono passato dopo 12 anni di mini-igloo con attrezzatura essenziale ed a dormire quasi sulla nuda terra, al maxi-igloo più gazebo e cucinotto con frigo per due anni. Dopo di che mi sono interrogato: caravan o camper? e sono andato dritto dritto su quest'ultimo... Chi va sul mio facebook vede le foto del prima e dopo il camper... -- gilby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:28:07
e come ti troviamo su fecebook ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:41:12
quote:Originally posted by obionekenoby Chi va sul mio facebook vede le foto del prima e dopo il camper... -- gilby >
> [:D][:D][:D] Facebook IMHO non è il posto migliore per mettere le foto. Per andarle a vedere BISOGNA autenticarsi 5 minuti dopo un ziliardo di persone si mettono a scassare i maroni .... ovviamente non è una critica a te ma a FB .......
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/11/2008 alle: 20:53:16
[quote]inviati - 05/11/2008 : 09:41:00 -------------------------------------------------------------------------------- anche noi percorso fisiologico, tenda, roulotte, poi carrello tenda, poi igloo con amici, e quindi camper dal 1998. purtroppo però conosco persone attempate che, nonostante il percorso fisiologico descritto sopra durato 30 anni, adesso, appena possono, tirano la manetta delle grigie su un prato!!!! sTefaNo [/quote E' vero ma purtroppo costoro sono natiincivili e moriranno incivili , individui che non sapranno mai migliorarsi e spesso sono le cause dei nostri guai.[V]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 06/11/2008 alle: 08:22:42
[quote]inviati - 05/11/2008 : 09:41:00 -------------------------------------------------------------------------------- anche noi percorso fisiologico, tenda, roulotte, poi carrello tenda, poi igloo con amici, e quindi camper dal 1998. purtroppo però conosco persone attempate che, nonostante il percorso fisiologico descritto sopra durato 30 anni, adesso, appena possono, tirano la manetta delle grigie su un prato!!!! sTefaNo [/quote E' vero ma purtroppo costoro sono natiincivili e moriranno incivili , individui che non sapranno mai migliorarsi e spesso sono le cause dei nostri guai.[V] >
> ahimè si!!!! [;)] sTefaNo
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 06/11/2008 alle: 09:39:36
Il mio percorso: tenda - albergo - camper. Ovviamente, non disdegno l'albergo. Ma se devo fare un viaggio itinerante e posso andarci col camper (anche preso a nolo) mi va benone. Anzi, meglio: non perdo neanche un minuto a fare e disfare le valige, fare check-in e check out, andare nella hall per il breakfast e altre perdite di tempo. In più posso farmi da mangiare quando voglio e fermare un po' dove credo (sempre che non sia vietato). Idem per doccia e wc. Vuoi mettere la comodità? In più risparmio sul n oleggio di un auto. Principalmente, comunque, è la comodità di poter sfruttare al meglio il mio tempo in viaggio. [8D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 07/11/2008 alle: 20:19:48
Eppure qualche volta (in estate)dovrò inforcare la moto come un tempo e concedermi una settiamna a zonzo , con moglie e canadese. E'un idea che ho in mente da tempo, dovrò solo trovare il "coraggio", mia moglie dice che lei non ha problemi, forse perchè crede che il coraggio alla fine, non l'avrò.[:D][:D][:D]
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 07/11/2008 alle: 23:20:02
Eppure qualche volta (in estate)dovrò inforcare la moto come un tempo e concedermi una settiamna a zonzo , con moglie e canadese. E'un idea che ho in mente da tempo, dovrò solo trovare il "coraggio", mia moglie dice che lei non ha problemi, forse perchè crede che il coraggio alla fine, non l'avrò.[:D][:D][:D] >
> ...hai provato a ri-dormire sulla quasi nuda terra con solo una stuoina sotto...???????[:)][:D][8D] ciao, Sal
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link