In risposta al messaggio di Rizzo del 28/07/2015 alle 08:51:25
Sbaglierò, ma continuo a pensare che per fare auto decenti, all'estero (Germania compresa), hanno dovuto imparare dall'Italia, sia dal punto di vista estetico portandoci via i migliori stilisti, ma anche dal punto di vistatecnologico. Ricordo che se gli attuali motori Diesel sono al livello attuale lo dobbiamo a Fiat che ha inventato l'iniezione diretta e altre tecnologie che hanno reso questi motori molto più performanti, poi ingenuamente Fiat ha venduto i brevetti (mi pare alla Audi). Forse è vero che troppo spesso in Italia si campa sugli allori e le strategie commerciali lasciano a desiderare, ma sono convinto che nessuno ci può insegnare niente. Per quanto riguarda poi i Camper, beh, anche li abbiamo marchi che in termini di sostanza e qualità, a parità di fascia, non hanno niente da invidiare ai marchi stranieri. Certo che secondo il pensiero corrente italiano fa figo ostentare il marchio straniero, magari tedesco. Non voglio suggerire l'anacronistico compriamo italianoa prescindere, ma all'atto di un acquisto, dimentichiamo un attimo il marchio e guardiamo attentamente il prodotto.
Vedo che quasi nessuno prende in considerazione che la buona nomea i tedeschi ( ma non solo) se la siano guadagnata sul campo.
ma sicuramente non spossato e provato , me lo dicono le ossa.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/07/2015 alle 21:59:19
scusa Moro ma tu credi veramente a quello che scrivi ? Ci hai messo due giorni per fare un viaggio che con una MB che hai descritto fai in 4 ore ... E poi come fai a misurare il livello di stanchezza degli altri , gli haicollegato i sensori biometrici ? Io con la mia faccio Milano Dusseldorf in 8 ore non scendo fresco come dopo una seduta in un centro piacere orientale ma sicuramente non spossato e provato , me lo dicono le ossa. Se ne sento la necessita' in funzione dell' ora di partenza notte in Hotel e doccia vera .. Riprovaci dai ... P.S su di una cosa ti do vantaggio; non mi posso cucinare due spaghi sui sedili posteriori Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
non solo credo a quello che scrivo, ma lo metto anche in pratica,sarei potuto benissimo partire anche la mattina alle 6, e sarei arrivato in tempo per la cerimonia,invece sono partito il pomeriggio precedente ,sono arrivato Citta' di Catello, la sera prima , ho mangiato ho dormito e il giorno dopo ero rilassato e riposato.Tu continua pure a farlo con la MB,o anche con la Ferrari,io continuero' ad usare il mio camper.
Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di Mgdroid del 29/07/2015 alle 14:27:46
Io con la mia faccio Milano Dusseldorf in 8 ore Io lo feci in 11 ore, ma da Ravenna con una vecchia Tempra SW (della ditta, perchè se era la mia la trattavo meglio), all'epoca non c'erano tutor e si poteva viaggiare tranquillamente a 170kmh. Un saluto e buoni KM
Ehhh da casello a casello , bei tempi..

In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/07/2015 alle 12:03:40
La Nostra Hyundai paga circa 250 €l' anno , il bollo 128 , pero ' consuma meno di un camper seppur furgonato... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
la hunday ,paga poco , ma l'altra macchina è gratis?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/07/2015 alle 12:03:40
La Nostra Hyundai paga circa 250 €l' anno , il bollo 128 , pero ' consuma meno di un camper seppur furgonato... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
la hunday paga poco, ma l'altra macchina è gratis????
In risposta al messaggio di Mgdroid del 29/07/2015 alle 14:27:46
Io con la mia faccio Milano Dusseldorf in 8 ore Io lo feci in 11 ore, ma da Ravenna con una vecchia Tempra SW (della ditta, perchè se era la mia la trattavo meglio), all'epoca non c'erano tutor e si poteva viaggiare tranquillamente a 170kmh. Un saluto e buoni KM
Tse,Tse! Luglio 2002: Amsterdam - Roma 13 ORE in notturna: non potete sapere i flash che ho beccato in Svizzera!

, anche se non era vero.
)
In risposta al messaggio di navarre del 30/07/2015 alle 11:10:01
Tse,Tse! Luglio 2002: Amsterdam - Roma 13 ORE in notturna: non potete sapere i flash che ho beccato in Svizzera! E tutto con una italianissima Alfa 147...mi ricordo che per limitare al massimo le soste finii la benzinaproprio sull'ultima discesa prima di casa! La feci a motore spento ma per fortuna alla fine della discesa c'era un distributore. Gianluca & C.

Un saluto e buoni KM 140.000 km senza cambiare le gomme? wowww, ma erano di gomma o d'acciaio? certo che le BMW sono vere macchine, volano a pochi centimetri da terra e quindi non consumano le gomme :-):-), alla fine un gran bel riparmio.