CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Delta del Po. Offendete pure.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 10/05/2008 alle: 19:47:57
Come da titolo. Raccolgo offese da inviare a "il Gazzettino". Articolo apparso venerdì 9 maggio. Se il comune di Porto Tolle imparasse dal ferrarese e dal Ravennate a promuovere il turismo del delta. Ad esempio, Casalborsetti, che porta 500 camper tutte le domeniche in un paese dimenticato da Dio. E si che il comune di Porto Tolle è il secondo comune d'Italia per estensione, con una popolazione che arriva si e no a 10.000 ab., devono fare solo gli interessi del Sig. Pagnan (villaggio Barricata, Isamar,ecc.) che ha trasformato un camping carino in una baraccopoli su ruote. Rob.B. ADRIA
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/05/2008 alle: 21:01:17
e' lampante che l' autore dell' articolo crepa d' invidia. probabilmente non distingue un camper dal furgone del latte , forse si e' spazientito facendo un inutile coda dietro ad uno di questi mezzi parcheggiato.
18
spoc64
spoc64
12/01/2007 82
Inserito il 10/05/2008 alle: 22:09:38
Ciao, ho letto con disgusto una simile notizia!!!! Ho diversi appunti da fare: 1° Se un giornale ( o simile) pubblica una notizia simile, allora è meglio che chiuda del tutto, in quanto paga i giornalisti per scrivere castronerie! 2° Se un giornalista passa una notizia simile ad un giornale e lo stesso gliela pubblica allora è meglio che riveda il suo mestiere di scribacchino. In tanti paesi e paesini di tutt'Italia vi sono in giro un'infinità di mezzi che viaggiano sulle strade, vedi ape car, vedi trattori, vedi bcs ( intese come tagliaprati), vedi qualsiasi mezzo a motore. Nel paese di cui sopra, è possibile che non deambuli ( perchè circolare per i mezzi di cui sopra è un'eufemismo) nemmeno uno dei sopracitati "veicoli"????? Il giornalista se la prende cun i camper! Io e la mia compagna siamo appena rientrati da 4 giorni nelle vicina ( per dove abito io) Confederazione Elvetica ( Svizzera..).Possediamo un Aiesistem M6 del 94, meccanica Ford aspirato, in salita un bradipo, ma vi posso assicurare che nessuno mai ha tentato sorpassi azzardati nei nostri confronti, nessuno mai ci ha strombazzato per la nostra lentezza, hanno sempre ceduto la precendenza senza troppi intralci. Sono molto EDUCATI nei confronti del prossimo, anche se "ostruisce". Devo dire che quel paese dell'articolo di cui sopra, oltre a essere molto altezzoso, forse non sa che NOI camperisti saremo lenti, ci perderemo ad ammirare il paesaggio, faremo vedere dei posti splendidi ai famigliari che trasportiamo insieme nel nostro camper, a volte sbaglieremo anche strada, ma per onor di cronaca portiamo soldi nelle tasche degli esercenti dei posti che frequentiamo ( bar, ristoranti, alimentari, distributori, negozi di souvenir, parcheggi e campeggi, etc) per cui casualmente nei posti dove i camperisti sono bene accetti, vi sono anche più esercenti contenti dei vederci. Per quanto riguarda la sporcizia noi camperisti ( naturalmente vi sono le eccezioni...) siamo molto puliti, tanto che abbiamo serbatoi per i liquami, le pattumiere e i portacenere nei nostri camper, mentre molto spesso si possono vedere dei signori & signore per bene alla guida di AUTOVETTURE gettare dai finestrini di tutto, dalle cicche ai mozziconi di sigaretta, dalla carta della caramella al fazzoletto di carta, dalla lattina alla bottiglietta della bibita!!!!! Cose che girando la vicina Svizzera non si vedono. Detto questo auguro solo al giornalista che qualche persona offra un week end allo stesso su un camper e che in questo modo possa rendersi conto delle castronerie scritte e poi pubblicare un articolo con una parola sola : SCUSA. Scusate lo sfogo. A presto
18
girovago72
girovago72
23/11/2007 212
Inserito il 10/05/2008 alle: 22:13:58
Ma roba da matti !!! [:0]
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 10/05/2008 alle: 23:15:32
quote:Originally posted by rob.b.
Come da titolo. Raccolgo offese da inviare a "il Gazzettino". Articolo apparso venerdì 9 maggio. Se il comune di Porto Tolle imparasse dal ferrarese e dal Ravennate a promuovere il turismo del delta. Ad esempio, Casalborsetti, che porta 500 camper tutte le domeniche in un paese dimenticato da Dio. E si che il comune di Porto Tolle è il secondo comune d'Italia per estensione, con una popolazione che arriva si e no a 10.000 ab., devono fare solo gli interessi del Sig. Pagnan (villaggio Barricata, Isamar,ecc.) che ha trasformato un camping carino in una baraccopoli su ruote. Rob.B. ADRIA >
> Ma chi lo conosce tale Sig.Luca Trepaldi?.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/05/2008 alle: 23:43:32
Povera gente!!![:(][:(][:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/05/2008 alle: 09:06:08
Sono stato una volta da quelle parti e, contrariamenti a tutti coloro che si son strappati i capelli, concordo con quanto scrive il giornalista. Primo, parecchi vanno in gruppo, a passo d'uomo, ostacolando la normale circolazione del traffico locale; secondo, spesso si fermano improvvisamente per vedere l'uccelletto a lato della strada; molte volte si fermano per il pane, il salame, ecc., in seconda fila. Lo scarico selvaggio, specie alle due di notte, grigie e nere, sembra sia un fatto normale. Forse ho detto delle castronerie? Elio
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 11/05/2008 alle: 10:01:50
solitamente non entro in queste polemiche ma oggi sono particolarmente polemico e quindi dico: attento signor Crepa... l'invidia è una brutta bestia attento signor Crepa... se mangi come scrivi ti andrà tutto di traverso, la grammatica e l'italiano mai studiato? ammazza, fortuna che sei giornalista....fossi io il direttore magari un pensierino di aggiornamento in prima.....elementare.... attento signor Crepa... se non hai mai imparato a guidare e vedere un forgone ti spaventa tanto che vedere un panzer fermati, comprati una bici e poi visitati il mondo, magari tu cominci a rispettare l'ambiente e farlo pulito invece di buttare il mozzicone dal finestrino attento signor Crepa... se come giornalista non va potresti provare nel settore operatori ecologici dato che sei così attento un posticino si trova subito attento signor Crepa... magari prima di scrivere pensa e poi ripensa e poi pensa ancora attento signor Crepa... da quei zozzoni di camperisti potresti imparare molto, tanto perfino troppo attento signor Crepa... non sputare sentenze e poi per non rischiare una letterina metterci una pezza affermando che la maggioranza dei turisti rispetta le regole. attento signor Crepa... chi la fa l'aspetti[;)] oggi anche lei ha avuto modo di imparare qcs di buono, a pensare prima di sparare (dato che di scrittura non si può parlare)id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">

Modificato da tana2i il 11/05/2008 alle 10:05:49
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 11/05/2008 alle: 16:50:36
PORTO TOLLE Camperisti graditi, ma poco rispettosi Negli ultimi anni il turismo nel parco del Delta del Po è notevolmente aumentato grazie anche alla politica di sensibilizzazione del territorio verso l'esterno. Così frotte di turisti, dall'Italia e dall'estero, giungono nell'estremo Delta e percorrono le strade dei paesi in riva al Po. Sempre più spesso i turisti arrivano con grandi e ingombranti camper, anche belli da vedere, magari costosi ma che sempre di più ostacolano il traffico o sporcano le aree protette. Indubbiamente che la maggioranza dei turisti rispetta le regole ma c'è chi non le osserva e non rispetta i luoghi. In più di un'occasione ci sono lamentele di automobilisti che fanno file lentissime dietro i camper, giusto per carità rispettare i limiti di velocità e il codice della strada, ma in certi casi non si possono ostacolare il traffico perché si procede ai 30-40 all'ora, poi non si riesce, in tanti casi, a superare perché si mettono in mezzo alla strada, il guidatore del grande mezzo è distratto dal paesaggio, dai famigliari o altro, e non permette a chi è dietro di superare. Senza contare quando si fermano per delle soste per strada, c'è chi sfrutta le piazzole di sosta, ma anche chi si ferma in mezzo alla strada occupando tutta la corsia, e anche in questi casi, fioccano le lamentele di utenti infuriati. Poi subentra la distrazione, dopo avere creato una fila lunghissima dietro di se, un autista di camper è entrato in Scardovari, ha girato verso viale Repubblica, tagliando di netto la strada ad un'auto che proveniva dal senso opposto, rischiando l'incidente e provocando la reazione stizzita dei presenti. Sono stati segnalati anche casi di persone che si fermano a fare pic-nic con i loro grossi camper e sporcare le aree di sosta con la spazzatura, non tutti lo fanno, ma c'è chi non rispetta le più semplici norme di buona educazione e nelle aree di sosta lascia di tutto. Luca Crepaldiid="size1">id="size6">id="size1"> Non so se posso riportare per intero un articolo recentemente pubblicato, tuttavia la voglia di dare contro i camper era nell'aria, avvisato da diversi miei colleghi che sono di Porto Tolle, sostenendo le solite cose, che i camper non consumano, che sporcano, che ostacolano ecc... E' vero però che il turismo nel delta non è sviluppato come nel lato ferrarese,(oltre il 70% del territorio è im provincia di Rovigo), tra l'altro Non mi pare che siamo nella condizione di fare concorrenza a Rimini, pertanto abbiamo tutto da imparare (io abito nel delta) anche da Casalborsetti che capitalizza a suo favore l'argomento camper. Dire che i camper sporcano è un'osservazione troppo generica in quanto il territorio è fortamente presidiato e presidiabile dalle guardie provinciali (caccia e pesca) e altre forze dell'ordine, (x mitili ecc...), riescono a beccare 1 pescatore di frodo che si muove di notte, figurarsi un camper che con un binocolo lo puoi vedere da chilometri. A proposito lo sapevate che esiste un'ordinanza del precedente sindaco che impedisce l'accesso alle spiaggie ai cani, anche alle zone libere e sono chilometri, allora mi chiedo questi sono i presupposti per sviluppare il turismo? Dire sempre no a tutto? o sfruttare le situazioni a nostro favore? Che facciano i controlli sul territorio e chi sbaglia paghi, ma non bisogna pretendere che una famigliola che arriva nel delta si sieda al ristorante a 50-80 euro e poi riparta lasciando tutti tranquilli sino alla prossima settimana, può andare bene anche una pizza o un menù a portata di nucleo famigliare, dico Io. Tutte le forze del delta, operatori e istituzioni si attivino con una buona dose di fantasia per attrarre il turismo alla foce del Po, ma per piacere non cominciamo con le discriminazioni dei camper o con articoli molto ma molto enfatizzati sui danni da essi derivati. Cercherò in zona di contattare le istituzioni e anche il giornalista. id="Courier New">
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 11/05/2008 alle: 17:06:00
e bravo schumann [;)][;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 11/05/2008 alle: 18:23:22
in merito alla lettera devo dire una cosa: nel ponte del 1° maggio ero quasi tentato di andare anch'io a Porto Tolle ,poi l'idea del ritorno mi ha fatto cambiare idea e meta(camargue),ma un'amico ci è andato ,non in camper ma sostando presso un agriturismo. Ebbene mi ha parlato di un folto gruppo di camper(50-60) che si muoveva avanti e indietro per le stradine del delta bloccando il traffico per le manovre. Ora dico non ha più senso parcheggiare il mezzo e poi munirsi di bici e girare per il delta senza creare intralcio? premetto che questo amico è stato camperista quindi conosce il problema . In questo modo si ha un rapporto diverso con il luogo e con i locali e si possono scatenare proteste e tutto quel che ne consegue. Bruno
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/05/2008 alle: 18:35:02
Il bello è che non sa nemmeno scrivere!!! per me ? bisognerebbe rimandarlo ai banchi di scuola..id="navy">.[;)][:D][^]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 11/05/2008 alle: 21:34:16
Bravo yuma!!!!! Hai visto che proprieta' di linguaggio,che scorrevolezza nella descrizione..? Le cose sono due,o il giornale è rivolto ad una certa fascia di utenza oppure la qualita' media è davvero bassa. Passino gli errori di digitazione o altro sul forum ma,chi scrive di professione dovrebbe aver studiato un po' d + lettere. Caro sig Luca Crepaldi,ma dove ha studiato...?
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/05/2008 alle: 09:01:26
do anche io il mio contributo!!!!!!! vorrei dire a quegli automobilisti che devono fare coda dietro ai nostri ingombranti e lenti mezzi, che provino a venire in zona Milano dove la coda è una regola e non un'eccezione...... l'anno scorso però sono stato a e devo dire che tra i camper parcheggiati (una quindicina) un paio le grigie aperte le avevano e gliel'ho fatto notare senza risultati..... ma questo è il solito discorso [xx(] sTefaNo
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 12/05/2008 alle: 09:20:30
quote:Non so se posso riportare per intero un articolo recentemente pubblicato, tuttavia la voglia di dare contro i camper era nell'aria, avvisato da diversi miei colleghi che sono di Porto Tolle, sostenendo le solite cose, che i camper non consumano, che sporcano, che ostacolano ecc... E' vero però che il turismo nel delta non è sviluppato come nel lato ferrarese,(oltre il 70% del territorio è im provincia di Rovigo), tra l'altro Non mi pare che siamo nella condizione di fare concorrenza a Rimini, pertanto abbiamo tutto da imparare (io abito nel delta) anche da Casalborsetti che capitalizza a suo favore l'argomento camper. Dire che i camper sporcano è un'osservazione troppo generica in quanto il territorio è fortamente presidiato e presidiabile dalle guardie provinciali (caccia e pesca) e altre forze dell'ordine, (x mitili ecc...), riescono a beccare 1 pescatore di frodo che si muove di notte, figurarsi un camper che con un binocolo lo puoi vedere da chilometri. A proposito lo sapevate che esiste un'ordinanza del precedente sindaco che impedisce l'accesso alle spiaggie ai cani, anche alle zone libere e sono chilometri, allora mi chiedo questi sono i presupposti per sviluppare il turismo? Dire sempre no a tutto? o sfruttare le situazioni a nostro favore? Che facciano i controlli sul territorio e chi sbaglia paghi, ma non bisogna pretendere che una famigliola che arriva nel delta si sieda al ristorante a 50-80 euro e poi riparta lasciando tutti tranquilli sino alla prossima settimana, può andare bene anche una pizza o un menù a portata di nucleo famigliare, dico Io. Tutte le forze del delta, operatori e istituzioni si attivino con una buona dose di fantasia per attrarre il turismo alla foce del Po, ma per piacere non cominciamo con le discriminazioni dei camper o con articoli molto ma molto enfatizzati sui danni da essi derivati. Cercherò in zona di contattare le istituzioni e anche il giornalista.>
> Per schumman Se hai bisogno, mi rendo disponibile a contattare pure io le istituzioni locali. Se passi per Adria mi trovi di fronte al bar Centrale nel corso principale. Leggendo tutto il post, percepisco tanti malumori, che poi non riguardano solo le nostre parti. Ma la maggioranza dei camperisti (e dico camperisti veri non trascinati dalle mode)si sentono offesi da tali affermazioni. Altro discorso, i 50-60 camper che giravano per il delta nei vari ponti, forse se avessero trovato delle strutture adeguate, non si sarebbero resi di intralcio al traffico. Roberto B. Adria (la porta del delta)[:D][:D][:D][:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/05/2008 alle: 09:28:47
Macchè coda e coda...l'amico doveva riempire la paginetta e non sapeva che scrivere...quella delle code l'avrà sentita al bar tra un goto e un ombra e niente più...se non gli veniva la verve sulla coda si sarebbe lamentato del cromatismo in quanto mal si addicono i toni bianchi dei nostri mezzi col verde del riso del delta, o si sarebbe profuso in una difesa dell'habitat della formica rufa che andiamo a molestare quando accostiamo!!! Cavolate per riempire una paginetta quando si è in crisi di idee! Per quanto riguarda lo sporcare rammento all'amico che il camperista è una persona come le altre solo che si porta appresso cestino dell'immondizia e un bagno completo...a volte ricordarlo in certi articoli non fa male... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/05/2008 alle: 10:02:11
quote:Originally posted by PinkPauly
Macchè coda e coda...l'amico doveva riempire la paginetta e non sapeva che scrivere...quella delle code l'avrà sentita al bar tra un goto e un ombra e niente più...se non gli veniva la verve sulla coda si sarebbe lamentato del cromatismo in quanto mal si addicono i toni bianchi dei nostri mezzi col verde del riso del delta, o si sarebbe profuso in una difesa dell'habitat della formica rufa che andiamo a molestare quando accostiamo!!! Cavolate per riempire una paginetta quando si è in crisi di idee! Per quanto riguarda lo sporcare rammento all'amico che il camperista è una persona come le altre solo che si porta appresso cestino dell'immondizia e un bagno completo...a volte ricordarlo in certi articoli non fa male... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> [:D][:D] sTefaNo p.s. porto tolle l'avevo vista nel 1999 e poi l'anno scorso..... mi affido ai ricordi non avendo dati oggettivi ma mi pare che c'erano centinaia di seconde tristi e chiuse seconde case in più rispetto a 9 anni fa; capisci ammè!!!!!!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/05/2008 alle: 12:16:39
Beh, uno che scrive "...in certi casi non si possono ostacolare il traffico..." dovrebbe solo iscriversi alle elementari e lasciar perdere il giornalismo.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 12/05/2008 alle: 15:22:41
...a luca c. ... ...cambia pusher che questo te stà a rovinà...
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 12/05/2008 alle: 15:29:29
-------------------------------------------------------------------------------- Macchè coda e coda...l'amico doveva riempire la paginetta e non sapeva che scrivere...quella delle code l'avrà sentita al bar tra un goto e un ombra e niente più...se non gli veniva la verve sulla coda si sarebbe lamentato del cromatismo in quanto mal si addicono i toni bianchi dei nostri mezzi col verde del riso del delta, o si sarebbe profuso in una difesa dell'habitat della formica rufa che andiamo a molestare quando accostiamo!!! Cavolate per riempire una paginetta quando si è in crisi di idee! Per quanto riguarda lo sporcare rammento all'amico che il camperista è una persona come le altre solo che si porta appresso cestino dell'immondizia e un bagno completo...a volte ricordarlo in certi articoli non fa male... Ciao, Gianni Ciao Gianni! Ricordo male ma c'eravamo anche noi nel Delta del PO? Ti risulta che abbiamo dato fastidio a qualcuno? Eppure eravamo un bel po di camper o no????[}:)] Fabio.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/05/2008 alle: 20:22:18
quote:Originally posted by Faminga
-------------------------------------------------------------------------------- Ciao Gianni! Ricordo male ma c'eravamo anche noi nel Delta del PO? Ti risulta che abbiamo dato fastidio a qualcuno? Eppure eravamo un bel po di camper o no????[}:)] Fabio. >
> Ripeto che non sapeva che scrivere...in un posto come il Delta il camperismo dovrebbe perforza essere il benvenuto in quanto il bisogno di quei luoghi è di risvegliare l'economia...dove puoi trovare un modo di avere dei turisti senza dover investire grandissimi capitali, che non pretendono grandi infrastrutture, che si adattano un pò a tutto, che arrivano anche in quelle stagioni dove non si vedrebbe una mosca girare... Lamentarsi è umano ma quando si eccede davvero diventa patologia a mio avviso... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link