CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Delta del Po. Offendete pure.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
marzia055
marzia055
-
Inserito il 12/05/2008 alle: 22:06:48
Forse chi ha scritto quella che a mio parere sembra una lettera aperta e non un articolo di un giornalista ha le sue buone ragioni ma avete notato a che velocità circolano sulla ss309 Romea e sulle strade interne nonostante il fondo stradale non sia dei migliori, le persone che non sono del luogo e che percorrono dette strade rispettando i limiti di velocità sono senz'altro d'intralcio, se aggiungiamo la mancanza di PS e che alcuni di noi viaggia in gruppi di più mezzi in colonna impedendo di tenere la velocità a cui sono abituati,non credo che chi raggiunge quelle località con l'auto arrechi meno danni dei camper.
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 13/05/2008 alle: 08:06:12
quote:Originally posted by marzia055
Forse chi ha scritto quella che a mio parere sembra una lettera aperta e non un articolo di un giornalista ha le sue buone ragioni ma avete notato a che velocità circolano sulla ss309 Romea e sulle strade interne nonostante il fondo stradale non sia dei migliori, le persone che non sono del luogo e che percorrono dette strade rispettando i limiti di velocità sono senz'altro d'intralcio, se aggiungiamo la mancanza di PS e che alcuni di noi viaggia in gruppi di più mezzi in colonna impedendo di tenere la velocità a cui sono abituati,non credo che chi raggiunge quelle località con l'auto arrechi meno danni dei camper. >
> Sono d'accordo con te, sono andato abbastanza spesso nel parco del delta del Po e forse perchè sono strade "di campagna" che corrono come pazzi, non solo nelle strade in piano ma anche quelle che costeggiano gli argini che sono strette, anche se sei in macchina i locali ti sorpassano come bolidi. E' verò che essendo alcune strade arginali particolarmente strette i camper diventano un intralcio, però anche accusarci di lasciare immondizia dappertutto mi sembra eccessivo anche perchè la zona è ben battuta da pescatori e cacciatori che restando li' l'intera giornata fanno pic-nic e "altro" e le immondizie a casa non se le portano.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 13/05/2008 alle: 08:26:01
Io ritengo che l'abitudine di viaggiare in colonna specialmente quando detta colonna è formata da numerosi camper, è fastidiosa per chi sta dietro, sia esso in macchina o in camper. Anzi vi dirò che non sopporto queste interminabili colonne bianche e non riesco a capire cosa ci sia di bello viaggiare in decine e decine di mezzi, con i problemi che inevitabilmente ne conseguono (soste, carichi e scarichi, obblighi di orario, ecc.). Qualcuno mi vuole dire cosa trova di allettante viaggiare costipato dentro una colonna interminabile di camper? Senza rancore nè Laura [:)]
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 13/05/2008 alle: 11:52:09
quote:Originally posted by IsolaNorvegese
Io ritengo che l'abitudine di viaggiare in colonna specialmente quando detta colonna è formata da numerosi camper, è fastidiosa per chi sta dietro, sia esso in macchina o in camper. Anzi vi dirò che non sopporto queste interminabili colonne bianche e non riesco a capire cosa ci sia di bello viaggiare in decine e decine di mezzi, con i problemi che inevitabilmente ne conseguono (soste, carichi e scarichi, obblighi di orario, ecc.). Qualcuno mi vuole dire cosa trova di allettante viaggiare costipato dentro una colonna interminabile di camper? Senza rancore nè Laura [:)] La colonna si crea anche se ognuno è per conto proprio e magari si ha la stessa destinazione, allora come la mettiamo?????? è logico che in mezzo a tanti campi verdi anche un camper bianco lo noti. >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:08:03
Pici 57 tu dici: "La colonna si crea anche se ognuno è per conto proprio e magari si ha la stessa destinazione, allora come la mettiamo??????" Il mio discorso era riferito alle camper-colonne derivanti dai mega raduni e non da colonne occasionali che peraltro difficilmente sono continue.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:22:26
Certo che a sentirvi sembra che il Delta sia una specie di salerno/reggiocalabria dei camper... Va bene lamentarsi, va bene esprimere i propri desideri e gusti ma arrivare a vedere che le colonne creino tali intralci da finire sui giornali mi sembra davvero troppo... A me danno fastidio quelli che girano in camper in cravatta, quelli che tengono gli occhiali da sole sulla fronte, quelli in macchina che ti stanno attaccati al culo ma non passano nemmeno se sei a cavallo dei paracarri...quelli che...quelli...[:D][:D][:D]ne è pieno il Delta ma mica per questo bisogna vedere tutto come una catastrofe...manchiamo di tolleranza a volte!!! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:27:53
Pink hai dimenticato quelli a torso nudo... [:)]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:32:48
a me fanno schifo quelli che scrivono, con tanto di nome e cognome, sui giornali e hanno una sintassi e un periodare degni di un equino, a partire da "indubbiamante che" per arrivare a "dietro di se"... Leviamo la patente ai camperisti zozzoni, ma leviamo il patentino ai giornalisti analfabeti! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:41:15
"ma in certi casi non si possono ostacolare il traffico" è stupenda.
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 13/05/2008 alle: 13:49:01
Pici 57 tu dici: "La colonna si crea anche se ognuno è per conto proprio e magari si ha la stessa destinazione, allora come la mettiamo??????" Il mio discorso era riferito alle camper-colonne derivanti dai mega raduni e non da colonne occasionali che peraltro difficilmente sono continue. >
> Non è detto, mi sono trovata in diverse occasioni che me nè andavo per mio conto e poi visto che per arrivare in loco non c'erano altre strade alternative di trovarmi con dei camper davanti e trovarmi accodato e dopo di me aggiungersi altri camper. Le strade del delta non sono molte, anche perchè di solito i camper cercano di percorrere gli argini da dove si ha una visuale più ampia, quindi un pò perchè queste strade sono strettine, un pò perchè ci sono i limiti o si và piano per ammirare il panorama si creano i famosi serpentoni.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 13/05/2008 alle: 20:27:32
quote:Originally posted by elfetto
Sono stato una volta da quelle parti e, contrariamenti a tutti coloro che si son strappati i capelli, concordo con quanto scrive il giornalista. Primo, parecchi vanno in gruppo, a passo d'uomo, ostacolando la normale circolazione del traffico locale; secondo, spesso si fermano improvvisamente per vedere l'uccelletto a lato della strada; molte volte si fermano per il pane, il salame, ecc., in seconda fila. Lo scarico selvaggio, specie alle due di notte, grigie e nere, sembra sia un fatto normale. Forse ho detto delle castronerie? Elio >
> Quoto in pieno Elio. E poi mi sembra che anche quelli che dissentono dall'articolo, sotto sotto ammettono che qualcosa non va nel comportamento di tanti camperisti, non tutti per fortuna, una piccola minoranza che però basta per gettare discredito sull'intera categoria. E' sempre così del resto. Quanto alla lingua italiana del giornalista, bè lasciamo perdere perchè credo che dovremmo parlare della sostanza delle cose. Non è certo con l'invettiva gratuita che si risolve il problema di quei pochi maleducati che forniscono, magari, un valido pretesto a chi non ci sopporta.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
dn52
dn52
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:18:29
Andai a visitare il delta delPo molti anni fà. Sono sensibilissimo alle zanzare. Mi punsero talmente tanto che mi si gonfiarono gli inguini in modo pauroso, comprese le gambe per intero a causa della reazione allergica. Quindi, se fosse per me , ovviamente, i locali certamente razza superiore potrebbero stare tranquilli poichè MAI tornerò a battere le loro strade. Hai visto mai che per errore qualche zanza scimunita si infila nel mio camper costringendomi ad ucciderla a colpi di lupara !!!! Perdono, ma non solo ho guadagnato un'allergia alle zanze in genere che è la mia ossessione estiva, ma non sono neanche rimasto travolto da tanta bellezza. Tristezza e monotonia. Proteggiamolo, si! , ma tenetevelo stretto.
18
titto
titto
22/03/2007 3
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:09:27
ciao a tutti, voglio rispondere ad Elfetto e a chi la pensa come lui, per dire che Rob.B ha pienamente ragione. E' dal 2000 che frequento Barricata sia per il porto che in campeggio (avevamo la roulotte stagionale) e tutte le domeniche sono in quel luogo ma non ho mai visto camper che bloccano la strada o altro, alcuni periodi come ad esempio i ponti appena passati i parcheggi erano pieni ma assolutamente con disciplina. Comunque difronte al villaggio hanno già iniziato i lavori per area attrezzata collegata con il villaggio e tutto ciò dopo le proteste che sono state fatte verso il villaggio e il comune (forse hanno capito e anche il Sig.Pagnan che ci siamo anche noi italiani, perchè fino all'anno scorso diceva voler solo tedeschi). Scusate ma è proprio così. Un saluto a tutti. Titto
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 13/05/2008 alle: 23:24:07
Ancora non avete compreso che sono falsi problemi! Capitano quasi tutti i rallentamenti a Bergamo, a Bologna e quasi ogni domenica di primavera ai lidi ferraresi, e cosa sarà mai se una volta incrociano 10-15 camper? E cosa sono gli amici di fuori di bussola o altre combriccole di camperisti, dei LANZICHENECCHI??? A volte ci passo la domenica in sacca a scardovari o a boccasette, abito a 20 Km, ma non mi pare che i camper siano così densi da provocare disagio al traffico,a volte li conti sulla mano Secondo voi l'esposizione è un pò biascicata? Probabile che il relatora non conosca la materia e vi dico qualcosa era nell'aria da tempo. Cosa mirata? Argomento suggerito? Mah! Chi vivrà vedrà id="Courier New">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/05/2008 alle: 01:34:37
...quella delle code l'avrà sentita al bar tra un goto e un ombra e niente più...[:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 14/05/2008 alle: 01:50:51
Ciao Pauly, ancora in rete a questora? Non riesco mai ad incrociarti sulle strade, capiterà che ci incontreremo prima o poi. Salutoni id="Courier New">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 05:57:22
Io ritengo che l'abitudine di viaggiare in colonna specialmente quando detta colonna è formata da numerosi camper, è fastidiosa per chi sta dietro, sia esso in macchina o in camper. Anzi vi dirò che non sopporto queste interminabili colonne bianche e non riesco a capire cosa ci sia di bello viaggiare in decine e decine di mezzi, con i problemi che inevitabilmente ne conseguono (soste, carichi e scarichi, obblighi di orario, ecc.). Qualcuno mi vuole dire cosa trova di allettante viaggiare costipato dentro una colonna interminabile di camper? Senza rancore nè Laura [:)] >
> [;)][;)][;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/05/2008 alle: 14:04:27
quote:Originally posted by schumman
Ciao Pauly, ancora in rete a questora? Non riesco mai ad incrociarti sulle strade, capiterà che ci incontreremo prima o poi. Salutoni id="Courier New"> >
> Si Schumman, in quanto ad orari la normalità è tutt'altro[:D][:D][:D] anche nel viaggiare; non di rado si parte alla sera, non per viaggiare di notte che apprezzo solo per poco ma per dormire fuori ed avere l'equipaggio pronto al mattino quando a me piace guidare e a loro...dormire! Difficile incrociarsi forse anche per quello... Comunque questo w.e. camping San Francesco a Desenzano, non per tradire la "libera" ma per un compleanno tra amici F.d.B... Un caro saluto anche a Te, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 18/05/2008 alle: 13:53:11
1)Giornalista del caxxo 2)Rallentamenti?In Italia è tutto un rallentamento 3)Si dà colpa al nostro territorio quando si fanno i confronti con francia e Germania; è giusto, il nostro è un territorio meno agevole ma,ANCHE DOVE SI PUO',SONO STATO NELLA PADANIA QUALCHE ANNO FA,STRADE STRETTE E RIALZATE, PERICOLOSE, SI PUO' VOLARE NEI CAMPI PER MANCANZA DI GUARD-RAIL. Rolando
bandolero stanco
bandolero st...
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:01:21
Invidia invidia invidia!! Quando vedono passare un camper lo fissano che un solo sguardo vale più di mille parole! L'unica cosa che possiamo fare è comportarci:non lasciare sporco, non sostare creando problemi ad altri,non rumoreggiare.....ma questo riguarda anche chi circola in moto e pure in bicicletta! Aggiungo inoltre che se sono in giro per il fine settimana e faccio i 50/60 perchè mi godo il paesaggio non ritengo di danneggiare nessuno.A forza di correre per arrivare (dieci) minuti prima si è persa l'abitudine a guardare ciò che ci circonda e a riflettere. Ciò che dovrebbe imparare a fare qualcuno prima di scrivere un' "articolo" simile e ancora di più qualcun'altro a pubblicarlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link