quote:Originally posted by marzia055> Sono d'accordo con te, sono andato abbastanza spesso nel parco del delta del Po e forse perchè sono strade "di campagna" che corrono come pazzi, non solo nelle strade in piano ma anche quelle che costeggiano gli argini che sono strette, anche se sei in macchina i locali ti sorpassano come bolidi. E' verò che essendo alcune strade arginali particolarmente strette i camper diventano un intralcio, però anche accusarci di lasciare immondizia dappertutto mi sembra eccessivo anche perchè la zona è ben battuta da pescatori e cacciatori che restando li' l'intera giornata fanno pic-nic e "altro" e le immondizie a casa non se le portano.
Forse chi ha scritto quella che a mio parere sembra una lettera aperta e non un articolo di un giornalista ha le sue buone ragioni ma avete notato a che velocità circolano sulla ss309 Romea e sulle strade interne nonostante il fondo stradale non sia dei migliori, le persone che non sono del luogo e che percorrono dette strade rispettando i limiti di velocità sono senz'altro d'intralcio, se aggiungiamo la mancanza di PS e che alcuni di noi viaggia in gruppi di più mezzi in colonna impedendo di tenere la velocità a cui sono abituati,non credo che chi raggiunge quelle località con l'auto arrechi meno danni dei camper. >
quote:Originally posted by IsolaNorvegese>
Io ritengo che l'abitudine di viaggiare in colonna specialmente quando detta colonna è formata da numerosi camper, è fastidiosa per chi sta dietro, sia esso in macchina o in camper. Anzi vi dirò che non sopporto queste interminabili colonne bianche e non riesco a capire cosa ci sia di bello viaggiare in decine e decine di mezzi, con i problemi che inevitabilmente ne conseguono (soste, carichi e scarichi, obblighi di orario, ecc.). Qualcuno mi vuole dire cosa trova di allettante viaggiare costipato dentro una colonna interminabile di camper? Senza rancore nè Laura [:)] La colonna si crea anche se ognuno è per conto proprio e magari si ha la stessa destinazione, allora come la mettiamo?????? è logico che in mezzo a tanti campi verdi anche un camper bianco lo noti. >
quote:Originally posted by IsolaNorvegese> Non è detto, mi sono trovata in diverse occasioni che me nè andavo per mio conto e poi visto che per arrivare in loco non c'erano altre strade alternative di trovarmi con dei camper davanti e trovarmi accodato e dopo di me aggiungersi altri camper. Le strade del delta non sono molte, anche perchè di solito i camper cercano di percorrere gli argini da dove si ha una visuale più ampia, quindi un pò perchè queste strade sono strettine, un pò perchè ci sono i limiti o si và piano per ammirare il panorama si creano i famosi serpentoni.
Pici 57 tu dici: "La colonna si crea anche se ognuno è per conto proprio e magari si ha la stessa destinazione, allora come la mettiamo??????" Il mio discorso era riferito alle camper-colonne derivanti dai mega raduni e non da colonne occasionali che peraltro difficilmente sono continue. >
quote:Originally posted by elfetto> Quoto in pieno Elio. E poi mi sembra che anche quelli che dissentono dall'articolo, sotto sotto ammettono che qualcosa non va nel comportamento di tanti camperisti, non tutti per fortuna, una piccola minoranza che però basta per gettare discredito sull'intera categoria. E' sempre così del resto. Quanto alla lingua italiana del giornalista, bè lasciamo perdere perchè credo che dovremmo parlare della sostanza delle cose. Non è certo con l'invettiva gratuita che si risolve il problema di quei pochi maleducati che forniscono, magari, un valido pretesto a chi non ci sopporta.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
Sono stato una volta da quelle parti e, contrariamenti a tutti coloro che si son strappati i capelli, concordo con quanto scrive il giornalista. Primo, parecchi vanno in gruppo, a passo d'uomo, ostacolando la normale circolazione del traffico locale; secondo, spesso si fermano improvvisamente per vedere l'uccelletto a lato della strada; molte volte si fermano per il pane, il salame, ecc., in seconda fila. Lo scarico selvaggio, specie alle due di notte, grigie e nere, sembra sia un fatto normale. Forse ho detto delle castronerie? Elio >
quote:Originally posted by IsolaNorvegese> [;)][;)][;)]
Io ritengo che l'abitudine di viaggiare in colonna specialmente quando detta colonna è formata da numerosi camper, è fastidiosa per chi sta dietro, sia esso in macchina o in camper. Anzi vi dirò che non sopporto queste interminabili colonne bianche e non riesco a capire cosa ci sia di bello viaggiare in decine e decine di mezzi, con i problemi che inevitabilmente ne conseguono (soste, carichi e scarichi, obblighi di orario, ecc.). Qualcuno mi vuole dire cosa trova di allettante viaggiare costipato dentro una colonna interminabile di camper? Senza rancore nè Laura [:)] >
quote:Originally posted by schumman> Si Schumman, in quanto ad orari la normalità è tutt'altro[:D][:D][:D] anche nel viaggiare; non di rado si parte alla sera, non per viaggiare di notte che apprezzo solo per poco ma per dormire fuori ed avere l'equipaggio pronto al mattino quando a me piace guidare e a loro...dormire! Difficile incrociarsi forse anche per quello... Comunque questo w.e. camping San Francesco a Desenzano, non per tradire la "libera" ma per un compleanno tra amici F.d.B... Un caro saluto anche a Te, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ciao Pauly, ancora in rete a questora? Non riesco mai ad incrociarti sulle strade, capiterà che ci incontreremo prima o poi. Salutoni id="Courier New"> >