quote:Originally posted by PinkPauly> Forse è l'accento diverso che dà fastidio![:0] "Siamo sempre meridionali di qualcuno!" Luciano De Crescenzo nel film:"Così parlò Bellavista"
In tutta sincerità dobbiamo dire che all'estero i casi di sgarbi nei nostri confronti sono davvero pochi...mi chiederei invece come mai anche cambiando paese l'intolleranza rimane verso gli italiani? Che siano stati scottati o saranno davvero le scarpe?[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by filemone> Nel sud tirolo sono esterofili[:D]come i manager milanesi che condiscono i loro discorsi con inglesismi assurdi.[:o)]
La cosa curiosa è :sono stato nel sud Tirolo e mi parlavano in tedesco sono stato poi in Austria nel nord Tirolo e in tante persone mi hanno parlato in Italiano [:0] >
quote:Originally posted by filemone> Hai assolutamente ragione, succede spesso anche a me, in Austria e Germania ci provano a parlare italiano anche se non lo sanno bene, in Alto Adige prima di parlano in tedesco, poi quando capiscono che non lo sai cercano di parlare in italiano (quasi sempre). Ciao Giovanna
La cosa curiosa è :sono stato nel sud Tirolo e mi parlavano in tedesco sono stato poi in Austria nel nord Tirolo e in tante persone mi hanno parlato in Italiano [:0] >
quote:Originally posted by gio 60> Anche io, specialmente in Francia, ho sempre trovato ottima disponobilità, mi ricordo nel 2006 finale coppa del mondo, abbiamo prenotato in un ristorante proprio per vedere la finale Italia Francia, eravamo gli unici Italiani, ci siamo scambiati delle battute ma tutte simpatiche e in modo civile, non so se fosse stata la stessa cosa per dei francesi in italia. Marcoid="size3">id="blue">
Io sarò una mosca bianca ma all'estero mi trovo benissimo. In Francia, in Germania, in Austria, nei negozi, ristoranti, per la strada. Nei campeggi si chiacchiera con i vicini e si fa amicizia, cosa che in Italia a volte è difficile, spesso non ti salutano nemmeno. Ciao Giovanna >
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Non faccio gran differenza tra maleducati d' Italia e d'esportazione. Purtroppo non si possono debellare come fossero una malattia e quindi cerco e spero di continuare a evitarli e sopportarli. Quello che non capisco cosa centrano con i maleducati il fatto che tu supponi che tutta la gente di confine è arrabbiata e non si sente italiana ? Perchè all'estero si stà meglio ? Io poi vivo a Bolzano e mi sento italianissimo....
AH! DIMENTICAVO.....PER TUTTI QUELLI DI BOLZANO E DINTORNI,MA ANCHE PER TUTTI GLI ITALIANI AI CONFINI....FATE BENE A NON SENTIRVI ITALIANI!!!!!!!! QND è PALESE CHE A POCHISSIMI KM C'è UN MONDO DOVE TUTTO FUNZIONA E TU PER SFIGA GEOGRAFICA SEI CAPITATO DALLA PARTE SBAGLIATA.....COME SI FA A NON ESSERE I.N.C.A.X.X.A.T.I.???????? SALUTI A TUTTI MORY >