CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Delusioni estere...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 20/10/2008 alle: 23:12:20
quote:Originally posted by filemone
La cosa curiosa è :sono stato nel sud Tirolo e mi parlavano in tedesco sono stato poi in Austria nel nord Tirolo e in tante persone mi hanno parlato in Italiano [:0] >
> ma de gasperi(c) non poteva tenere Fiume e Pola che VOLEVANO ESSERE ITALIANE e abbandonare codesti che non vogliono esserlo??
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/10/2008 alle: 23:26:13
quote:Originally posted by VONTURM
quote:Originally posted by Francesco e Morena
AH! DIMENTICAVO.....PER TUTTI QUELLI DI BOLZANO E DINTORNI,MA ANCHE PER TUTTI GLI ITALIANI AI CONFINI....FATE BENE A NON SENTIRVI ITALIANI!!!!!!!! QND è PALESE CHE A POCHISSIMI KM C'è UN MONDO DOVE TUTTO FUNZIONA E TU PER SFIGA GEOGRAFICA SEI CAPITATO DALLA PARTE SBAGLIATA.....COME SI FA A NON ESSERE I.N.C.A.X.X.A.T.I.???????? SALUTI A TUTTI MORY >
> Non faccio gran differenza tra maleducati d' Italia e d'esportazione. Purtroppo non si possono debellare come fossero una malattia e quindi cerco e spero di continuare a evitarli e sopportarli. Quello che non capisco cosa centrano con i maleducati il fatto che tu supponi che tutta la gente di confine è arrabbiata e non si sente italiana ? Perchè all'estero si stà meglio ? Io poi vivo a Bolzano e mi sento italianissimo....
>
> Certo che dirlo con quel nik!!![:D][:D][:D] Scherzo naturalmente!!! Ciao, Hansid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 21/10/2008 alle: 14:09:49
quote:Originally posted by wwwexalto
quote:Originally posted by filemone
La cosa curiosa è :sono stato nel sud Tirolo e mi parlavano in tedesco sono stato poi in Austria nel nord Tirolo e in tante persone mi hanno parlato in Italiano [:0] >
> ma de gasperi(c) non poteva tenere Fiume e Pola che VOLEVANO ESSERE ITALIANE e abbandonare codesti che non vogliono esserlo??
>
> si e poi come faremmo ad andare in Croazia e dire che si mangia con spendendo meno e a dire che se attraversiamo la strada sulle striscie le auto si fermano e andare dal dentista spendendo la metà e dire...............?????????
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 21/10/2008 alle: 22:32:17
Anche noi all'estero ci siamo generalmente trovati molto bene. Specie in Germania (splendide persone) ed in Francia, che amiamo. Un pochino meno in Austria dove, pur cortesi, gentili e disponibili, mostrano, però, quella teutonica freddezza di approccio che mal predispone. Però le eccezioni non mancano anche in Austria. L'anno scorso, nei pressi di Salisburgo, era ormai sera tardi, cercavamo un campeggio che non riuscivamo a trovare (e ci eravamo passati davanti!), alla fine si era deciso di sostare in una piazzetta di un paesino, il paese che si trova appena al di la del confine con la Germania, ai piedi dell'altopiano ove aveva il suo rifugio Hitler, ebbene, dicevo, un gentile signore, mentre parcheggiavo, ci fece segno di seguirlo. Ero, naturalmente, guardingo e, chiedendo chiarimenti, lui, un pò in tedesco ed un po in francese (che io parlo abbastanza bene) mi fece capire che, se volevamo, ci avrebbe accompagnato presso un campeggio. E cosi fu. Non solo. Erano le 23 circa ed il campeggio era ormai chiuso. Lui parlò con il gestore e lo convinse ad accoglierci per la notte, nonostante fosse al completo! Nella amata Francia, invece, quest'estate, a Briancon, di ritorno dalla Provenza e con problemi al frigo che andava solo a 12V e a 220, decidiamo di fermarci al campeggio Champ de Blanc. La "gentile" signora che ci "accolse", un vero Hitler in gonnella, ancor prima di chiederci qualcosa o che io profferissi parola, con fare austero e freddo, nonchè alquanto scortese, si affrettò a precisare che non vi era CS, che non c'era acqua (non era vero) e varie altre inutili precisazioni. Vabbè, nella necessità, non avevamo scelta e restammo ugualmente. Ma non bastava. Ci assegnò una piazzola alquanto in pendenza (tutto il campeggio era in pendenza però, ma con una superba vista!) e quando tentai di sistemarmi con manovre impossibili e financo pericolose per l'incolumità mia e del mezzo, lei, andò su tutte le furie perchè con le ruote che slittavano (è un 7 metri trazione anteriore) a suo dire, le rovinavo il tratturo (anche brutto) che portava alla piazzola! Mica era preoccupata per la nostra incolumità, la signora! Per il resto in Francia ci troviamo benissimo. Mi vien da pensare, però, rovesciando la medaglia, a quanti stranieri sarà capitato di essere stati "fregati" dai pur caldi, cortesi, gentili, accoglienti gestori italiani in Italia, e non solo dai gestori ma dagli italiani in genere, da quelli che aspettano gli stranieri per spennarli o, peggio, per derubarli, lasciando in loro il "bel" ricordo dell'Italia? Elio Vita.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 22/10/2008 alle: 19:17:20
Per il resto in Francia ci troviamo benissimo. Mi vien da pensare, però, rovesciando la medaglia, a quanti stranieri sarà capitato di essere stati "fregati" dai pur caldi, cortesi, gentili, accoglienti gestori italiani in Italia, e non solo dai gestori ma dagli italiani in genere, da quelli che aspettano gli stranieri per spennarli o, peggio, per derubarli, lasciando in loro il "bel" ricordo dell'Italia? Elio Vita. [/quote] Noi il giugno scorso eravamo nella regione della Loira, ci fermiamo per la notte in una cittadina SELLES sur CHER e parcheggio in una piazzetta, girando per il centro leggo che l'indomanisera ci sarà una festa paesana ai bordi del fiume CHER, decidiamo di restare, si cena tutti assieme in lunghe file di panche e tavoli, pollo e salsicce alla brace, di fronte a noi ci sono marito e moglie che quando sentono che siamo italiani, il marito mi parla o perlomeno ci prova a parlare italiano ( io parlo bene il francese) e mi dice che gli piacerebbe imparare la nostra lingua, parla con la moglie e mi dice se ci fa piacere andare a pranzo da loro il giorno dopo, accettiamo, e il giorno dopo andiamo all'indirizzo, una villa stupenda, parco e piscina, si parla del più e del meno, ci scambiamo gli indirizzi di posta elettronica, e a tuttoggi saltuariamente ci scambiamo le E-mail dove lui scrive in Italiano e io in Francese. Questo per dire che tutto il mondo è paese, si incontrano persone scontrose e persone affabili. Marcoid="size2">id="blue">
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 23/10/2008 alle: 22:09:24
Mai avuto problemi all'estero. Gli unici problemi li ho avuti in alto adige. Scortesia,cafonaggine,parlano tedesco mentre capiscono benissimo l'italiano. Non sono razzista, ma in alto adige non ci andrò più nemmeno di passaggio. Molto meglio il Tirolo in Austria. E se poi parli con gli Austriaci,loro considerano gli altoatesini come minus quam... Basta non frequentare posti dove i nostri soldi hanno un altro colore! Un saluto a tutti Giovanni
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 23/10/2008 alle: 22:11:32
Quoto al massimo ciò che ha detto wwwexalto. Come sarebbe avere ancora l'Istria e la Dalmazia!!! Regagliamoli l'altoadige!! Giovanni
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 25/10/2008 alle: 18:01:07
quote:Originally posted by gio 60
Io sarò una mosca bianca ma all'estero mi trovo benissimo. In Francia, in Germania, in Austria, nei negozi, ristoranti, per la strada. Nei campeggi si chiacchiera con i vicini e si fa amicizia, cosa che in Italia a volte è difficile, spesso non ti salutano nemmeno. Ciao Giovanna >
> stessa cosa anche per me. ciao Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link