Il mondo è bello perché è avariato e chi lo ha avariato è l'essere umano non di certo gli animali....
Dove hai vissuto tu ?
anch'io ho vissuto e lavorato all'estero, e posso confermare che sono piu' civili di noi...pure i treni arrivano in orario!!!
In risposta al messaggio di arcagia640 del 01/10/2015 alle 03:15:14
Intanto stai sereno e tranqullizzati,quello che sono o non sono in grado di capire non sarai certo tu a deciderlo,visto che non mi conosci,comunque intendevo sul muraglione che c'è nella mia via che è comunale quindi nonromperebbe le scatole a nessuno,e poi in silenzio per cortesia stacci tu,qua siamo su un forum e sono libero di esprimere il mio pensiero anche se a te non ti è congeniale........ .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Bene, anche tu non sei in grado né nel diritto di dire a me se ho o non ho il cervello acceso, e datti una calmata a maggior ragione.
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 01/10/2015 alle 07:44:28
Vedi io la mia faccina è ancora gialla... tu stai vicino al rosso.... Datte na carmata... ognuno della sua vita ci fa quello che gli pare fino a che non disturba gli altri... Cosa ho detto che non ti va ? il fatto delferroviere che ha sparso veleno e l'ho denunciato ? oppure che i muri perimetrali non sono privati ? ma lo sai che se una pianta esce fuori dal muro padronale io posso raccoglierne tutti i frutti che voglio ? Ma chi sei ? il giustiziere di notte ? He,he,he,hehehehe il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Veramente io sono calmissimo, cos'è che ti fa pensare il contrario? Relativamente al parco di Ostia, da residente di Monterotondo dove ancora vive la mia famiglia ti dico che il problema è esattamente quello di cui si sta parlando qui, l'inciviltà degli UOMINI, padroni di cani o cinofobi che siano. Per trovare monnezza e inciviltà a Roma come in gran parte d'Italia non è che devi andare fino al parco di Ostia. Il problema invece è giustificare la propria inciviltà con comportamenti incivili ritenuti ancora peggiori, così facendo non si migliora mai niente perché ognuno si sente nel diritto di assumere comportamenti irrispettosi e maleducati, tanto c'è sempre qualcuno più incivile e quindi il problema non lo riguarda. Quindi giustificare la pisciata del cane o degli uomini portando esempi peggiori, francamente, lo trovo un po' puerile. Non è difficile da capire, ti assicuro.
In risposta al messaggio di dethron del 01/10/2015 alle 09:40:43
anch'io ho vissuto e lavorato all'estero, e posso confermare che sono piu' civili di noi...pure i treni arrivano in orario!!! sei sfortunato a vivere a gorizia, bastavano pochi km piu' in la e la tua macchina era salva :)Il cane fa pipì sulle ruote dell’auto? Il padrone rischia 300 euro di multa Multa da 50 a 300 euro anche per i padroni che lasciano fare i bisogni su portoni, negozi, panchine e fioriere. A stabilirlo è il nuovo regolamento per la pulizia del territorio di Trieste che il Municipio si appresta a votare in Consiglio comunale
Evidentemente a Trieste riescono a controllare gli istinti dei loro cani e/o forse ritengono tutti i comportamenti incivili allo stesso livello. Si dovranno dare "una calmata" anche loro, forse.
In risposta al messaggio di maomig del 01/10/2015 alle 11:21:46
Evidentemente a Trieste riescono a controllare gli istinti dei loro cani e/o forse ritengono tutti i comportamenti incivili allo stesso livello. Si dovranno dare una calmata anche loro, forse. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
faremo un regolamento con multa anche per gli uccelli migratori:
In risposta al messaggio di maomig del 01/10/2015 alle 11:38:03
Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
non è un discorso di fare classifiche...ma è un discorso che ad ognuno di noi può dar fastidio qualcosa di diverso!

In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/10/2015 alle 13:57:35
come da copione ARGOMENTO INTOCCABILE ma guarda che bel flame ha acceso quel monello di gargyu... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
I miei se non trovano un camper di un camperista che non ama i cani non la fanno, poi quando arriva l'amante dei cani, gliela riversano persino sul tappetino....
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/10/2015 alle 13:57:35
come da copione ARGOMENTO INTOCCABILE ma guarda che bel flame ha acceso quel monello di gargyu... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
se non ci fosse da lamentarsi...alcune persone avrebbero tanto tempo libero! :) heheh
QUI
In risposta al messaggio di AA430 del 01/10/2015 alle 16:47:01
Interessante lettura relativamente alla questione sollevata QUI Personalmente sono infastidito quando un cane urina sulla mia macchina o su qualsiasi cosa di mia proprietà, anche fossero i muri perimetrali quando li devosistemare il proprietario/ i proprietari dei cani che vi hanno urinato non contribuiscono alla spesa pertanto non li usano come servizio igienico da passeggio per il/i loro animale/i). Analogo fastidio lo provo anche quando qualcuno decide che il cofano o la fiancata della tua auto / camper possono diventare degli ottimi appoggi di attesa magari con zip/bottoni/cerniere a sfregare contro la carrozzeria per poi sentirsi dire eh che vuoi c'erano già i graffi eh certo come no il mezzo lo vendono cosi con graffi inclusi! cosi come le ruote delle macchine sono vendute con le minzioni incluse, ed i passi carrai o muri perimetrali li puoi scegliere con minzioni ad altezze differenti cosi che tutte le taglie passando di la possano dire la loro. Credo che i padroni nel caso in cui accada possano semplicemente scusarsi (non è una cosa grave se capita e con una bottiglietta d'acqua basta diluire l'effetto che potrebbe avere l'urina) diventa fastidioso e inaccettabile per quanto mi riguarda se invece viene imposta come una pratica comune da accettare a priori perchè l'animale non sapendo controllare i suoi istinti è giustificato in tutto e per tutto.
Davvero ? ma dai.... non ce posso crede....