CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Differenze (“paure”) …

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/10/2009 alle: 17:17:04
Venerdi’ sera sono andato ad Arona ed ho sostato nel parcheggio di fronte all’imbarcadero pagando il gg successivo la sosta (8 euro tutto il gg, notte gratuito). Nel mentre sono giunti anche : - alcuni altri camper italiani , e tutti mi sono sembrati “panicati” riguardo la possibilita’ o meno di sostare (qualcuno ha chiesto a me se e cosa poteva fare, uno ha anche telefonato all’azienda autonoma di soggiorno …) - 1 camper francese che invece ha parcheggiato, ha guardato la segnalatica, ha pagato il ticket del parcheggio… et voila’… Ivanoid="blue">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 05/10/2009 alle: 17:44:58
Perchè in Francia sono abituati ad essere dei CITTADINI, noi invece ci sentiamo dei SUDDITI Ciao A.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/10/2009 alle: 18:28:12
[^][^][^] & [:(] Ivanoid="blue">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/10/2009 alle: 08:46:35
Sai com'è, in tanti sono talmente terrorizzati dai divieti che hanno paura a sostare anche quando non ce ne sono!!!![;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/10/2009 alle: 16:50:20
e' vero , in Francia , e anche in altri paesi un camper che si ferma con qualcuno che vi dorme dentro non e' un eresia...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/10/2009 alle: 17:39:50
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 05/10/2009  17:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua è la motivazione più giusta!!! Inoltre, gli italiani, anche in presenza di palesi illeciti se fatti da persone in divisa stanno tendenzialmente zitti!!! Oppure accettano vessazioni perché nel caso di ricorso.... chissà.... e se perdo.... poi gli avvocati... i giudici.... E le P.A. (quelle truffaldine) lucrano sulle nostre tasche Pensiamo sempre alla storia di T-RED, degli autovelox taroccati o messi in luoghi con assurdi limiti proprio per fare cassa vessando i SUDDITI!!!! Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/10/2009 alle: 21:57:42
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/10/2009  17:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si , pero' in Francia l' auto della gendarmerie passa , butta l' occhio e se ne va. Difficile che si soffermi per un paio di cunei o un finestrino aperto...
17
marge
marge
15/05/2008 21
Inserito il 07/10/2009 alle: 18:49:58
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/10/2009  17:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,noi siamo camperisti solo da un paio d'anni ma non mi stupisco per l'atteggiamento incredulo dei colleghi italiani:un parcheggio davanti all'imbarcadero sul lago maggiore!Possibile? Pensa che a noi a Stresa, il fine settimana precedente,è stato addirittura impedito l'accesso al parcheggio di Villa Pallavicino,perchè nei festivi e prefestivi non vogliono i camper nel loro posteggio neanche se di visitatori (paganti). (Scusate se vado OT,vorrei ringraziare tutti i veterani che scrivono sul forum per i tanti buoni consigli) Ciao Marge
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/10/2009 alle: 19:00:48
quote:Risposta al messaggio di marge inserito in data 07/10/2009  18:49:58 Pensa che a noi a Stresa, il fine settimana precedente,è stato addirittura impedito l'accesso al parcheggio di Villa Pallavicino,perchè nei festivi e prefestivi non vogliono i camper nel loro posteggio neanche se di visitatori (paganti). >
> Bhe, anche io "vorrei" (o "non vorrei", ma il significato e' lo stesso) tante cose, ma mi devo attenere alle leggi vigenti. E il punto e' proprio questo, ovvero che ci sono degli amm. pubblici che "si fanno un baffo" della legge emettendo divieti ILLEGITTIMI solo per camper Ivano PS: e da qui i diversi comportamenti (e relative "paure") dei cittadini italiani e francesi che ho voluto far notare in questo 3D, ovvero (come piu' o meno dice il Prof) i francesi si fanno trattare meno da "sudditi" che non gli italiani.id="blue">
17
marge
marge
15/05/2008 21
Inserito il 07/10/2009 alle: 19:14:24
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 07/10/2009  19:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu hai ragione ovviamente,ma in questo caso credo si trattasse di posteggio privato. Il problema è che in Italia far valere le proprie ragioni è molto più complicato che in Francia. Certamente i camperisti che si accollano l'onere di combattere le discriminazioni illegittime meritano la gratitudine di tutta la categoria. Ciao Marge
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/10/2009 alle: 19:17:45
quote:Risposta al messaggio di marge inserito in data 07/10/2009  19:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe, se il parcheggio e' privato penso ci sia poco da fare ... Per il resto direi che la pensiamo nella stessa maniera Ivanoid="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/10/2009 alle: 21:26:30
anche a san Teodoro , almeno agosto i parcheggi privati a pagamanto sono tabu' per i camperisti...
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 13/10/2009 alle: 13:42:06
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/10/2009  21:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...vige innanzitutto un principio: il buon senso da entrambe le parti,se una cosa non la devi fare non la fai. senza possibilità di replica,petizione, cause ecc. Se le cose che non devi fare sono centinaia, con decine di deroghe,modifiche,abbrogazioni,integrazioni (che neanche chi le ha fatte sa + dove è andato aparare) pensa a chi deve farle rispettare compresso tra l'amministrazione che deve fare cassa, la persona che spesso deve soffocare il proprio raziocinio e applicare, il rischio del posto se chiudi un occhio ecc. Si evince che le cose che nascono già "storte" nella loro discesa a valle possono solo peggiorare e si ci aggiungiamo la nostra italica tendenza all'arrangiarsi in ogni caso i risultati sono chiaramente visibili: da noi i vigili probabilmente vengono chiamati dal vicinato (quando non da altri camperisti!) e a quel punto non c'è alcuna possibilità di mediazione anche se per scendere dal mezzi hai bisogno dello scalino elettrico: se lo concedono a te (me) un altro vuole aprire la finestra il terzo il tendalino... il 10imo campeggia non c'è storia. Dodo
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 13/10/2009 alle: 16:38:21
Non è che gli italiani avevano paura di dover pagare? [}:)] In certe aree in Germania dove passava l'addetto alle 8 del mattino ho visto scene di fuga di massa inquietanti. Geppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link