quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 05/10/2009 17:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua è la motivazione più giusta!!! Inoltre, gli italiani, anche in presenza di palesi illeciti se fatti da persone in divisa stanno tendenzialmente zitti!!! Oppure accettano vessazioni perché nel caso di ricorso.... chissà.... e se perdo.... poi gli avvocati... i giudici.... E le P.A. (quelle truffaldine) lucrano sulle nostre tasche Pensiamo sempre alla storia di T-RED, degli autovelox taroccati o messi in luoghi con assurdi limiti proprio per fare cassa vessando i SUDDITI!!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/10/2009 17:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si , pero' in Francia l' auto della gendarmerie passa , butta l' occhio e se ne va. Difficile che si soffermi per un paio di cunei o un finestrino aperto...
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/10/2009 17:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,noi siamo camperisti solo da un paio d'anni ma non mi stupisco per l'atteggiamento incredulo dei colleghi italiani:un parcheggio davanti all'imbarcadero sul lago maggiore!Possibile? Pensa che a noi a Stresa, il fine settimana precedente,è stato addirittura impedito l'accesso al parcheggio di Villa Pallavicino,perchè nei festivi e prefestivi non vogliono i camper nel loro posteggio neanche se di visitatori (paganti). (Scusate se vado OT,vorrei ringraziare tutti i veterani che scrivono sul forum per i tanti buoni consigli) Ciao Marge
quote:Risposta al messaggio di marge inserito in data 07/10/2009 18:49:58 Pensa che a noi a Stresa, il fine settimana precedente,è stato addirittura impedito l'accesso al parcheggio di Villa Pallavicino,perchè nei festivi e prefestivi non vogliono i camper nel loro posteggio neanche se di visitatori (paganti). >> Bhe, anche io "vorrei" (o "non vorrei", ma il significato e' lo stesso) tante cose, ma mi devo attenere alle leggi vigenti. E il punto e' proprio questo, ovvero che ci sono degli amm. pubblici che "si fanno un baffo" della legge emettendo divieti ILLEGITTIMI solo per camper Ivano PS: e da qui i diversi comportamenti (e relative "paure") dei cittadini italiani e francesi che ho voluto far notare in questo 3D, ovvero (come piu' o meno dice il Prof) i francesi si fanno trattare meno da "sudditi" che non gli italiani.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 07/10/2009 19:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu hai ragione ovviamente,ma in questo caso credo si trattasse di posteggio privato. Il problema è che in Italia far valere le proprie ragioni è molto più complicato che in Francia. Certamente i camperisti che si accollano l'onere di combattere le discriminazioni illegittime meritano la gratitudine di tutta la categoria. Ciao Marge
quote:Risposta al messaggio di marge inserito in data 07/10/2009 19:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe, se il parcheggio e' privato penso ci sia poco da fare ... Per il resto direi che la pensiamo nella stessa maniera Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/10/2009 21:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...vige innanzitutto un principio: il buon senso da entrambe le parti,se una cosa non la devi fare non la fai. senza possibilità di replica,petizione, cause ecc. Se le cose che non devi fare sono centinaia, con decine di deroghe,modifiche,abbrogazioni,integrazioni (che neanche chi le ha fatte sa + dove è andato aparare) pensa a chi deve farle rispettare compresso tra l'amministrazione che deve fare cassa, la persona che spesso deve soffocare il proprio raziocinio e applicare, il rischio del posto se chiudi un occhio ecc. Si evince che le cose che nascono già "storte" nella loro discesa a valle possono solo peggiorare e si ci aggiungiamo la nostra italica tendenza all'arrangiarsi in ogni caso i risultati sono chiaramente visibili: da noi i vigili probabilmente vengono chiamati dal vicinato (quando non da altri camperisti!) e a quel punto non c'è alcuna possibilità di mediazione anche se per scendere dal mezzi hai bisogno dello scalino elettrico: se lo concedono a te (me) un altro vuole aprire la finestra il terzo il tendalino... il 10imo campeggia non c'è storia. Dodo