CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Divertitevi dal mio libro "Viaggio"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
12
Giuseppe Roma
Giuseppe Roma
05/02/2013 51
Inserito il 14/02/2013 alle: 18:28:22
Viaggio Argomento micidiale; con tutte le anomalie delle cattive abitudini che ci perseguitano. L’idea di libertà, ci affascina cosi tanto, da dimenticare che in viaggio la sorpresa è sempre in agguato. La velocità di crociera di un camper, su strade che lo permettono, dovrebbe essere di 100/110 chilometri orari. Oggi, ci sono in giro camper che raggiungono i 150 chilometri orari, ma, a parte la netta differenza, concernente la possibilità di fermare un mezzo molto pesante, i consumi eccedono del 10% in più, ogni 10 chilometri orari, di differenza oltre i 100 e il tempo risparmiato in viaggio, lo perderemo a fare rifornimento. Vincenzo; la tua cabina di guida, è un vero cesso! Un giorno come un altro, ma con un freddo che ti faceva rizzare i peli, il nostro amico Vincenzo, aveva la faccia di chi aveva tre cani bagnati nel camper; era armatissimo di secchi, stracci, idropulitrice e aspiratore idrico. “Vincé … che stai combinando?” provai a chiedergli. Non riusciva a parlare, era bianco come la neve e imbestialito più di un toro. I figli e la moglie, lo guardavano seduti lontano da lui. “Peppino! Le disgrazie non arrivano mai da sole - mi rispose triste e sudaticcio - Non ti puoi distrarre un attimo, che con una frenata mi sono trovato il figlio in cabina.” “Beh - dico io - lo sai che in viaggio chi resta nella cellula abitativa, dovrebbe restare seduto con le cinture di sicurezza allacciate; altrimenti i costruttori, cosa le montano a fare? E la legge: perché le indica come necessarie?”. “Sì - sbottò lui - io ho seguito tutte le regole. Dopo una mitica mangiata modello Natale a mio figlio, un gelataio gli ha regalato un gelato da un chilo. Ci siamo fatti una pennichella di due ore, prima di ripartire, ma appena partiti, a quella perla di mio figlio viene un attacco di diarrea. In realtà, il gelato lo volevano regalare a me, dopo che avevo vietato a mia moglie, di comprare quel gelato perché, secondo me, ora li fanno solo con la polvere; il gelataio offeso ci avrà messo della purga”. “Siii” dissi e lo invitai a raccontarmi quello che era successo. Vincenzo continuò a raccontarmi il fattaccio. “Ero appena partito ... allora andavo piano; così permettevo al pargolone, di andare nel gabinetto in coda per fare il suo bisogno necessario, senza scassare i … programmi alla mia partenza. Ad un certo punto, un cane, con cagna e cuccioli, mannaggia la lupa con Romolo e Remo, mi si mette in mezzo alla strada! Blocco il mezzo con una frenata calibrata, ma nonostante ciò, mio figlio, che aveva i pantaloni già abbassati, mi sfonda la porta del bagno e ruzzola fino in cabina accompagnato da una scorreggia eterna e con quel buco di sedere all’aria, faceva un effetto Vesuvio e botti di capodanno. Neanche nei capodanni a Napoli, ho mai visto una cosa così.” (Il capodanno sul golfo di Napoli è una meta fantastica). “Jazz Vincé! Mah ... mò che guardo bene, la tua cabina di guida è un vero cesso!” Esclamai. Lui mi guardò con la solita faccia da astuto pazzo e sparò un’insolita ****ata di tipo extraterrestre: “Colpa dei costruttori! Perché non mettono gli attacchi delle cinture di sicurezza nel cesso?” Senza esitazione, gli indicai il bagno. “ Scusa Vincenzo: ancor prima di aver finito di pulire, vai su quel cesso in coda e stai lì a ... pensare?” Morale Il problema vero, sta nel fatto che chi guida seduto comodo e con un volante in mano, non si rende conto di quanto sia instabile l’equilibrio di chi è dietro. Chi, solitamente guida il mezzo, provi a lasciar guidare qualcun altro, stando seduto in cellula per un po’; così capirà, come un oceano di cose dipendano da chi guida. Ricordiamoci sempre che, all'uscita delle gallerie, il tempo ed il vento, riservano sorprese troppo pericolose. Giuseppe Roma
13
papecche
papecche
03/09/2012 38
Inserito il 16/02/2013 alle: 07:59:09
giuseppe, mi hai fatto ridere, e ti ringrazio. ho il cmper da pochi mesi, e quindi i tuoi consigli saranno sicutamente utili, anche se i miei bimbi viaggiano solo su seggiolini. ma dimmi, la storia è inventata o e vera? grazie e ciao papecche
13
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Inserito il 16/02/2013 alle: 12:14:45
[:D][:D][:D] racconto molto divertente,e naturalmente benvenuto Giuseppe LATINA OLIM PALUS
12
Giuseppe Roma
Giuseppe Roma
05/02/2013 51
Inserito il 16/02/2013 alle: 16:23:42
Alcune cose puoi raccontarle aggiungendoci un po di fantasia, solo se le hai vissute da vicino e se hai voglia studiando come trasformarle in informazione ... credo di esserci riuscito. Sono contento che vi sia piaciuta la lettura tratta da un libro che ho scritto ma che non posso nominare perché dicono che sarebbe pubblicità. Ho voluto condividerne un pezzo e sono felice di aver dimostrato che la cultura, l'informazione e il divertimento possono stare insieme. L'importante è saper sorridere dei piccoli guai di cui possiamo restare vittime perchè un pochino di ilarità è meglio di tanta disperazione. Giuseppe Roma
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 16/02/2013 alle: 16:52:51
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe Roma inserito in data 16/02/2013  16:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io direi anche il titolo del libro,visto che in queste pagine se ne fa di pubblicità più o meno occulta e spesso fin troppo diretta e tollerata! Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link