CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Divieti per i camper, ma i conc. che fanno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 17/07/2009 alle: 22:45:52
Con l'arrivo dell'estate si ripropone in molti comuni il divieto di transito e la sosta ai camper, noi veniamo cacciati, additati come parassiti, multati e obbligati ad andarcene,AA fuori dalle citta' come dei lazzaretti dove si internavano i lebbrosi, le varie ass. camperiste cercano di lottare contro questi comuni. Ma i vari conc. e sopratutto le fabbriche che costruiscono vr che fanno? NIENTE[}:)], personalmente ho eliminato dalla mia testa l'idea di cambiarmi il camper e spendere 40/50 mila euro per essere cacciato via da chi sa quale comune, il conc ha gia perso un cliente IO[^],ciao[;)].
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 17/07/2009 alle: 22:51:26
Ci sono anche comuni che costruiscono aree attrezzate. Sinceramente a me non mi ha mai cacciato via nessuno, non ho neppure mai preteso di parcheggiare dove non si può. Il camper da moltissime soddisfazzioni a mio parere se ti fermi solo per questo, fai un grosso sbaglio. Ciao.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/07/2009 alle: 23:43:18
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 17/07/2009  22:51:26 non ho neppure mai preteso di parcheggiare dove non si può.>
> Non si tratta di "pretendere" di parchegiare dove non si puo' ma bensi' di NON TROVARE (un po' ovunque...) divieti di sosta ILLEGITTIMI (cosi' come chiaramente indicato dai ministeri competenti) solo indirizzati ai camper Ivano PS: il ragionamento di Gdavide (xche' i produttori e i conce non intervengono contro tali divieti ILLEGITTIMI ?) non fa una piega [^] id="blue">
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 20/07/2009 alle: 16:42:07
Se molti si comportano male e questo credo non si possa negare, devono pagare tutti come al solito purtroppo. Anche le strade di montagna sono vietate ormai alle motocross, io che faccio la "passeggiata" in quad me ne devo stare a casa causa di coloro che distruggono le strade. Se aspetto la yamaha o la honda... e non credo che i costruttori di auto si accaniscano contro i viali pedonali o le piste ciclabili. Ciao.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 17:03:53
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 20/07/2009  16:42:07 Se moltiid="red"> si comportano male e questo credo non si possa negare, devono pagare tuttiid="red"> come al solito purtroppo>
> Sorry ma non concordo su entrambe le cose che ho evidenziato in rosso perche': - moltiid="red"> : e' da verificare ed appurare quanti camperisti si comportano male, ma di certo uno che si comporta male "vale" per 100 che si comportano bene - tuttiid="red"> : la vigente normativa prevede che si provveda a sanzionare le SINGOLE infrazioni (e non che si vieti a TUTTI preventivamente, ed ILLEGITTIMAMENTE, "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente) Ivanoid="blue">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 17:12:26
Fanno il loro mestiere, costruiscono, vendono e guadagnano sui beni venduti ai clienti........xchè che dovrebbero fare se cmq, crisi compresa, riescono cmq a vendere?[:D]
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 20/07/2009 alle: 18:50:48
Ok Ivano è come dici te, ma trovo difficile pensare che i concessionari si preoccupino di cambiare un sistema che non riguarda solo i camper ma tutto e tutti, che tende a punire tutti piuttosto che investire sui colpevoli. A dirla tutta il nostro "sistema" riguarda anche i meriti, vedi sul posto di lavoro che si viene pagati in base al contratto e non alle singole capacità e impegno. Questo non centra niente, era uno sfogo, mi è scappato. Ciao.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/07/2009 alle: 20:43:24
per i concessionari ed i costruttori schierarsi per risolvere il problema camper significherebbe riconoscerne l' esistenza... Pensateci bene , la maggior parte delle persone che non hanno un camper spesso discutendo alla macchina del caffe se ne escono con frasi tipo che bello vi fermete dove volete in montagna in una spiaggia spendendo poco o niente ecc ecc... chi ha il coraggio di disilludere questi potenziali clienti ? [:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 20/07/2009 alle: 22:40:57
OLTRE ai concessionari , potrebbero anche cercare di valutare la nostra situazione i COMUNI prima di tutti e poi ,le ASSOCIAZIONI CAMPERISTICHE , ASSOCIAZIONI DEI BENI CULTURALI , I MINISTERO DEL TURISMO , IL MINISTERO DEI BENI CULTURALI , IL MINISTERO DEI TRASPORTI, IL MINISTERO DEL LAVORO , ASSOCIAZIONO CONSUMATORI, ASSOCIAZIONI NEGOZIANTI ,ECC ECC ECC ciao elio.m roma
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 21/07/2009 alle: 09:40:44
L'unica cosa che possono fare i costruttori ed i concessionari è aprire, a loro spese o con i contributi regionali delle AA nei comuni ostili.
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 21/07/2009 alle: 10:23:54
se mi è concesso vorrei dire che questo è un bel discorso equiparabile ai divieti agli animali, che si trovano nei campeggi ed in alcune (non poche) aree attrezzate. anziché sanzionare chi sbaglia o chi sporca si fa prima a levare di mezzo tutti... quindi eccco che paga il pulito per lo "zozzone". non credo vi sarà mai soluzione, se non cambiando le mentalità di persone incivili. [V] buon proseguimento.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/07/2009 alle: 10:40:17
guarda , da come la vedo io il problema degli scarichi selvaggi e' un pretesto quanta saponata dei lavaggi pavimenti dei negozi finisce nei tombini ? quanta roba finisce nei lavandini nelle officine meccaniche , nei colorifici , carrozzieri ... e gli autobus nei piazzali delle localita' turistiche in questa stagione con i motori accesi per ore ed ore per far andare l' aria condizionata ? e i camionisti all' autogrill che lavano con lo sgrassatore il mezzo tutto il we ? e quall' acqua saponata dove va ?
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 21/07/2009 alle: 20:12:45
Ieri tornavo dalla germania, dopo il Gottardo c'era un po di fila verso nord, poca cosa, in mezzo alle auto in fila un paio di moto che tranquille aspettavano.....non vorrei che qualche motociclista nostrano si sentisse offeso, ma direi che fossero stranieri, a me non è mai capitato di vedere motociclisti italiani a far la fila tra le auto.... e questo fatto lo lego all'argomento trattato ora; chi ha la "colpa" di queste situazioni dove il camper è escluso? Ottusità inconscia oppure "interessata" da legami a sedie e scranni di potere dove il voto di qualche "casta" conta + degli effetti civili e sociali di certe scelte? Si parla di conc. e costr. che non fanno ma ci si dimentica che sono solo POLITICI quelli che prendono queste decisioni? Chi ha insegnato a quei 2 motociclisti certe regole se non gli amministratori della loro società? ovvero i loro politici? Di cosa ci stupiamo, noi camperisti, allora degli effetti se consideriamo quali politici abbiamo avuto?? Vi siete dimenticati del "famoso" ministro all'ambiente pre-crisi rifiuti napoletani? Ministro all'ambiente dico!!!, ma forse l'ambiente che vedeva non era quello che vedono i camperisti..... Se questi sono i "fulgidi" esempi della nostra classe politica allora....... Quindi la mia filosofia è semplice, vado da chi mi vuole, xchè sono certo che quello che porto serve sia alla categoria, nostra, che alla comunità locale, loro. Con l'amministratore che non vuole sentire è inutile parlare..... Sergio.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 21/07/2009 alle: 20:26:54
Rispondo a franceso1, i conc e i costruttori farebbero bene a incominciare a preocuparsi, molti hanno i piazzali pieni di camper invenduti, ma potrebbero aumentare. meglio iniziare a curare una malattia assintomatica che aspettare i sintomi ciao.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/07/2009 alle: 21:17:03
"Chi ha insegnato a quei 2 motociclisti certe regole se non gli amministratori della loro società? ovvero i loro politici?" a me l' educazione me l' ha insegnata la mamma... ha cominciato quando ero piccolo e ora cerco di prodeguire la sua opera con mia figlia. lasciamo che i politici si occupino di altro ...
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 21/07/2009 alle: 21:49:07
Ciao Roberto66, certo che la famiglia insegna, ma è a sua volta all'interno di una "famiglia" + grande, e da questa assimila modi, usi e costumi, se non fosse così non vi sarebbero guerre e intolleranze ed estremismi vari tra genti diverse che ogni giorno vediamo e in parte anche viviamo.... Sergio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/07/2009 alle: 22:37:47
non per fare il filosofo ma le montagne di monnezza cominciano con la carta del gelato buttata per terra. tanti bravi bambini educati al tempo diventano adulti consapevoli e perche' no' ? politici corretti .. ma non vorrei andare O.T Ciao Roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 22:39:16
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 21/07/2009  09:40:44 L'unica cosa che possono fare i costruttori ed i concessionari è aprire, a loro spese o con i contributi regionali delle AA nei comuni ostili.>
> Non concordo , potrebbero (dovrebbero) fare moltoooooo di piu', p.e. : 1) potrebbero creare una lobbies che contrasti quella del turismo stanziale (e altri interessi tra cui la speculazione edilizia) 2) potrebbero aderire a delle iniziative proposte da altri, p.e. quelle atte a divulgare quanto piu' possibile quali comportamenti si devono evitare in camper (si veda p.e. in

https://forum.camperonline.it/#...

) Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 22/07/2009 alle: 09:48:57
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/07/2009  22:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo non ci siano i requisiti economici per creare una lobby. Il mercato dei camper vale 500/600 milioni all'anno (ipotizzando 14 mila mezzi immatricolati per un costo di 35-40 mila euro cadauno). E' un mercato fin troppo di nicchia e composto da una miriade di marchi! A mio modesto parere sono numeri e dimensioni che possono esclusivamente subire le altre lobbies!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 11:24:18
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 22/07/2009  09:48:57 Credo non ci siano i requisiti economici per creare una lobby.>
> Non concordo [V] Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 23/07/2009 alle: 11:45:34
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/07/2009  11:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio messaggio credo di aver fornito dati oggettivi; sulla base di questi dati mi chiedo in quale modo e soprattutto con quali risorse economiche questo settore possa assumere le iniziative qui caldeggiate.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link