quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 17/07/2009 22:51:26 non ho neppure mai preteso di parcheggiare dove non si può.>> Non si tratta di "pretendere" di parchegiare dove non si puo' ma bensi' di NON TROVARE (un po' ovunque...) divieti di sosta ILLEGITTIMI (cosi' come chiaramente indicato dai ministeri competenti) solo indirizzati ai camper Ivano PS: il ragionamento di Gdavide (xche' i produttori e i conce non intervengono contro tali divieti ILLEGITTIMI ?) non fa una piega [^] id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 20/07/2009 16:42:07 Se moltiid="red"> si comportano male e questo credo non si possa negare, devono pagare tuttiid="red"> come al solito purtroppo>> Sorry ma non concordo su entrambe le cose che ho evidenziato in rosso perche': - moltiid="red"> : e' da verificare ed appurare quanti camperisti si comportano male, ma di certo uno che si comporta male "vale" per 100 che si comportano bene - tuttiid="red"> : la vigente normativa prevede che si provveda a sanzionare le SINGOLE infrazioni (e non che si vieti a TUTTI preventivamente, ed ILLEGITTIMAMENTE, "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 21/07/2009 09:40:44 L'unica cosa che possono fare i costruttori ed i concessionari è aprire, a loro spese o con i contributi regionali delle AA nei comuni ostili.>> Non concordo , potrebbero (dovrebbero) fare moltoooooo di piu', p.e. : 1) potrebbero creare una lobbies che contrasti quella del turismo stanziale (e altri interessi tra cui la speculazione edilizia) 2) potrebbero aderire a delle iniziative proposte da altri, p.e. quelle atte a divulgare quanto piu' possibile quali comportamenti si devono evitare in camper (si veda p.e. in
https://forum.camperonline.it/#...
) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/07/2009 22:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo non ci siano i requisiti economici per creare una lobby. Il mercato dei camper vale 500/600 milioni all'anno (ipotizzando 14 mila mezzi immatricolati per un costo di 35-40 mila euro cadauno). E' un mercato fin troppo di nicchia e composto da una miriade di marchi! A mio modesto parere sono numeri e dimensioni che possono esclusivamente subire le altre lobbies!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 22/07/2009 09:48:57 Credo non ci siano i requisiti economici per creare una lobby.>> Non concordo [V] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/07/2009 11:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio messaggio credo di aver fornito dati oggettivi; sulla base di questi dati mi chiedo in quale modo e soprattutto con quali risorse economiche questo settore possa assumere le iniziative qui caldeggiate.