CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dolomiti... che tristezza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 134
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/11/2009 alle: 16:01:54
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 03/11/2009  15:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, perfettamente daccordo...in effetti ho scritto ottobre apposta e ricordo anche dei problemi di spazio... Ci sono i posti off-limit e questa valle lo è... Ciao, Gianni Ps...è arrivata la prima neve, preparati![;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 16:11:54
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 03/11/2009  16:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo momento penso di più alla sabbia che alla neve [:D][:D] Comunque prima della sabbia prevediamo un weekend lungo con un mix di neve(speriamo)/ciaspole-terme-mercatino natalizio in Svizzera [;)] Per tornare al discorso di prima... dico sempre che gli Italiani hanno il paese che si meritano [B)][:0][:)] id="navy">
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:06:53
Chantal credimi pian di Glabra o passo Gardena non sono a 400 metri dal centro! Forse a 500 metri o più era il parcheggio "deserto" agli impianti di risalita. Per quanto riguarda Stegona io non ho mai visto vuotare nei pozzetti ma forse sono una persona che si fa sempre i fatti suoi, le immondizie da anni so che non ci sono cassonetti per i turisti e da sempre me le porto a casa o deposito quando arrivo nell'area camper a Trento. Comunque credo non sia un problema stivare 1 sacchetto di immondizia anche se il mio camper non è una nave c'è qualche gavone libero ed isolato quindi no problem! Spero proprio che la Stegona rimanga per noi un punto d'approdo anche perchè è l'unico luogo dove mi bussa la porta la "contadina" portandoci latte, burro, ricotta freschissimi......ed oramai io e lei siamo in buona sintonia!! anzi la prossima estate mi porterà anche le uova...ha detto nel suo stentato italiano.[:p][:p][:p][:p]
16
green50
green50
02/04/2009 122
Inserito il 03/11/2009 alle: 19:44:26
quote:Risposta al messaggio di franzsec inserito in data 02/11/2009  22:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutti i torti non hanno,dovresti vedere come si comportano certe categorie di "camperisti" quando sono in vacanza. e l'assalto di certi paesi,e'il solito discorso che oramai e diventato vecchio,siamo in troppi e nei troppi ci sono "persone" che rovinano tutta la categoria,divieti ce ne saranno sempre di piu'.Il rammarico e che purtroppo andare con il camper sara' sempre piu' difficile, e non solo sulle Dolomiti.[V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 20:21:46
quote:Risposta al messaggio di green50 inserito in data 03/11/2009  19:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, siccome esistono infinite automobili che superano i limiti di velocità cosa fai? chiudi tutte le strade a tutte le autovetture o multano quelle che vengono "beccate"? Parimenti, che si dessero da fare a multare i camperisti che si comportano male. Ci saranno ancora più divieti per i camper? Come già asserito tante volte io dico: E CHI SE NE FREGA!!! Nella mia vita non ho MAI, dico MAI, rispettato uno solo di questi divieti anticamper!!! Quando ho preso delle contravvenzioni ho sempre fatto ricorso. Oppure ho piantato grane su grane arrivando a chiamare (una paio di volte a Numana e in zona Portofino) i Carabinieri. Ricordiamoci sempre che questi divieti anticamper sono SEMPRE illegittimi!!!id="size4">id="Arial">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 20:47:08
calosci, TU hai soldi da spendere per queste cose e tempo (che dici sempre di non avere) da sprecare!
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 03/11/2009 alle: 22:00:35
Scusate, io giusto un mese fa ero in centro a santa Cristina: c'è un parcheggio salendo a destra giusto in centro paese dove - son certa - c'era anche un bel camperino in sosta. Parcheggio ampio, libero, senza spazi delimitati sul terreno...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 22:03:26
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 03/11/2009  20:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Soldi... dipende sempre da quale valore e priorità si dà alle cose. Cosa ti fa star bene e cosa ti fa star male. Poi fino ad oggi ho sempre recuperato i soldi INVESTITI in ricorsi. Più volte ho detto di aver richiesto al GdP di non usare la formula "spese compensaste" ma quella che tradotta suona più o meno così: "chi perde paga". Tempo.... si non ho molto tempo! per questo mi rivolgo agli avvocati! Ciao
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 03/11/2009 alle: 22:15:21
Da quello che leggo da parte di alcuni colleghi camperisti noto una certa tendenza alla "rinuncia", unita ad una certa "ammissione" di "colpevolezza". Quale!!? E, per assurdo, noto anche la deprecabile tendenza a giustificare, in qualche modo, certe amministrazioni comunali. Questo è semplicemente assurdo. Si porta come giustificazione l'aumento dei nostri mezzi. Ci si dimentica di quando le autovetture erano poche? Poi c'è stato un vertiginoso aumento. In conseguenza di ciò i comuni NON hanno "chiuso" alle auto. Solo perchè meno ingombranti? Ma se un grosso SUV è oggi paragonabile ad un piccolo camper! E di suv in "quelle" località arricchitesi di turismo non ne mancano di certo. Ma per loro la sosta è consentita! E non si venga a porre il solito esempio di alcuni sporcaccioni in camper poichè potrei, di contro, tranquillamente portare ad esempio, statisticamente parlando, che un buon "50%" degli autompobilisti sono sporcaccioni come e più di taluni camperisti. Cicche dal finestrino, bottiglie di plastica buttate ovunque, svuotamento di portacenere ai semafori, bordi delle strade presi a mò di "urinatoi" pubblici, anche in bella evidenza, senza nemmeno la decenza di decentrarsi un pochino onde evitare certe "visioni" francamente schifose e poco edificanti. La "sotto-cultura" tutta italiana di ostacolare la diffusione dei veicoli ricreazionali nasce semplicemente da un discorso meramente economico-finanziario. Siamo visti ancora come polli "poco" spennabili e poco redditizi in certe località. Si aggiunga la presenza di "lobby" dal carattere simil-mafioso (ma la mafia non è solo in Sicilia?) composte ora da albergatori ora da gestori di campeggi ,spesso collusi con le amministrazioni comunali, e si profila il "quadro" tipicamente italiano, come in tanti altri settori negativi della vita sociale, dove "eccelliamo" e per cui all'estero ci vedono come fumo negli occhi. In Val Gardena non parlano bene l'italiano? Non è un problema mio. Mi pare che a scuola si insegna, fra le altre materie, anche l'italiano. Se poi per i Gardenesi, come per gli altoatesini, l'italiano è considerata una lingua di poco conto di cui non tenere neanche conto e, per loro, conta di più il tedesco, problemi loro. Io so soltanto che la Val Gardena è territorio italiano assoggettato, pertanto, alle leggi italiane. Se quei comuni si fanno beffe delle leggi italiane, credendo e agendo in autonomia, illegalmente, allora è un problema che riguarda le alte sfere delle autorità italiane. Io, da cittadino italiano, esigo di essere rispettato come io rispetto quei luoghi. Si vuole vietare la sosta? Lo si faccia utilizzando gli strumenti segnaletici previsti dal Codice della Strada, legge dello Stato, e non, ripeto, NON inventandosi nuovi segnali stradali non previsti dal suddetto CdS, come i divieti per soli camper: totalmente illegittimi e, talvolta, in determinati contesti, addirittura illegali.id="red"> Anch'io, come Calosci, non tengo conto di tale segnaletica "inventata". E, quando mi si avvicina qualcuno per "contestarmi", spesso con l'arroganza di chi si sente protetto da certe amministrazioni "pseudo-autonome", allora lo "tratto" di conseguenza. Certo che se ci nascondiamo sempre dietro la scusa che tanto siamo in ferie "e non me le voglio rovinare", allora in questo Paese le cose rimarranno sempre così. In definitiva, per chiudere, sarebbe ora di finirla di piangerci addosso adducendo le solite due scuse, diconsi DUE, che siamo troppi e siamo sporcaccioni Non è vero un fico secco. Se una percentuale di, diciamo, un 10% di camperisti si possa considerare sporcacciona, ebbene, io appartengo al restante 90%. E questo 10% di "infami" non deve farmi sentire a mia volta infame. Cosi come il 50% di automobilisti incivili e zozzoni non debbono farmi sentire, a mia volta, da automobilista, incivile e zozzone. Chiudendo, sarebbe ora che lo Stato "bacchetti" certe localita e le "richiami" all'ordine ed all'osservanza della Legge italiana e della Costituzione che, come ricordava Calosci, CI garantisce libertà di movimento, nel rispetto dei luoghi. Tristemente Elio Vita.
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 03/11/2009 alle: 22:32:53
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 03/11/2009  22:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Val Gardena non parlano bene l'italiano? Non è un problema mio. Mi pare che a scuola si insegna, fra le altre materie, anche l'italiano. Se poi per i Gardenesi, come per gli altoatesini, l'italiano è considerata una lingua di poco conto di cui non tenere neanche conto e, per loro, conta di più il tedesco, problemi loro. Io so soltanto che la Val Gardena è territorio italiano assoggettato, pertanto, alle leggi italiane. Se quei comuni si fanno beffe delle leggi italiane, credendo e agendo in autonomia, illegalmente, allora è un problema che riguarda le alte sfere delle autorità italiane. Io, da cittadino italiano, esigo di essere rispettato come io rispetto quei luoghi.id="size1"> A parte che in val gardena parlano un'antichissima lingua che è il ladino cosa centra la lingua che il problema della scarsità di parcheggi? Sei mai stato in val gardena? E' una valle in mezzo alle alpi, molto stretta, con poca pianura, terreni costosissimi, non siamo in pianura padana e i parcheggi sono veramente scarsi. Non trovo niente di strano se le amministrazioni non hanno nessun interesse a fare dei parcheggi ? E' un nostro diritto chiedere che vengano costruiti?
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 03/11/2009 alle: 22:55:38
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 03/11/2009  22:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vonturm, IO parlo italiano e scrivo in italiano. Se leggi bene il mio post, voleva essere un sunto di tutto il 3D, dove, per inciso, il prof Calosci parlava anche di un problema di lingua. Quanto alla sosta, non ho detto che "pretendo" degli stalli per i camper. Ho invece detto che PRETENDO l stesso rispetto che IO porto per i luoghi che mi ospitano. E per rispetto, intendo riferirmi ANCHE al rispetto della Legge italiana che riguarda me, te e tutti noi. P.S. Si, sono stato alcuni anni fa in Val Gardena in camper, ma ero di passaggio in quanto rientravo da altri luoghi. Ho potuto comunque rendermi conto della zona. Quanto ai costi delle aree, credi che qui in Liguria le aree costino meno? Tanto per la giustizia. Elio Vita.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 23:25:47
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 03/11/2009  22:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stra-quoto [^] Ivanoid="blue">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/11/2009 alle: 00:50:36
Non c'è molto da straquotare...come sempre il discorso cammina e tutti attacchiamo qualcosa... Non m'è sembrato di leggere che sia stata una questione di cartelli illegittimi o di leggi non rispettate ma solo di spazi ristretti e di parcheggi non trovati... L'unico forse che poteva trarre in inganno era il piazzale della funivia dove c'era un omino che manovrava la sbarra...in italiano delimita o zona privata o data in concessione e quindi a discrezione di chi ce l'ha e non del camperista di turno... Faccio infine notare che molte sbarre che si trovano in zona delimitano aree private degli alberghi (tantostà che gli ospiti arrivano e partono su pullman) che però dei nostri giocattoli non sanno che farsene... Parlare di camperisti sporcaccioni fa irritare qualcuno (dentro di me lo sono anch'io) ma purtroppo quando si tocca con mano l'evidenza bisognerebbe avere l'accortezza di desistere da innalzare bandiere...come consigliavo prima meglio un buon compromesso ed accontentarsi di una libera qua e di una la...se venisse applicata la legge in maniera restrittiva in quei posti lasceremmo anima e portafogli... L'eterno disquisire sulla lingua infine lascia il tempo che trova e suona, assieme alla classica "non ci torno più", più come stizza che come discorso ragionato... Infine due parole sullo spirito del plen air e lo spirito di una vacanza ristoratrice...se devo partire con il codice sul cruscotto interpretato come in alcuni post precedenti ma che vacanza è? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
willis
willis
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 09:32:38
Vorrei aggiungere la mia testimonianza recente. Ero lassù 15 gg fa, la settimana del primo grande freddo. Volevo solo salire qualche montagna. Oltre il passo delle tre croci, sopra cortina, al bivio per auronzo, un cartello avvisa che nell'enorme zona comunale i punti sosta, 0-24, sono solo 2, misurina e auronzo, il resto rimozione. Scendo ad auronzo per spese e mi rifiuto di sostare nell'orribile ghetto puzzolente sotto la strada -non per gli 8 euro pretesi fuori stagione, senza nessuno in giro, -8 la notte- ma in quanto troppo lontana da qualsiasi via di salita ragionevole. Salgo a misurina, ok il posto è bello, poggio gli 8. La mattina dopo, per un principio tutto mio, prendo un passaggio da un ragazzo svizzero e poi al ritorno scendo a piedi ma in ogni caso per la strada alle tre cime volevano 30, 20 per le macchine! Poi sono dovuto scappare. Dolomiti patrimonio dell'umanità? In realtà patrimonio dei comuni. Volevo solo salire qualche montagna e per farlo avrei dovuto fermarmi vicino al sentiero che ci arriva, questo in zona auronzo non è possibile neanche a fine ottobre, con temperature sotto zero, e senza nessuno, ripeto nessuno in giro. Mi sono sentito uno stupido ad avere il camper, poi per fortuna sono passato nella mia carnia e questi brutti pensieri sono passati dissolti dai bei posti selvaggi che ci sono lì. Per concludere ho postato recentemente su forum-estero-sosta libera dove la croazia veniva indicata come sosta "cattiva" ma io ho trovato più accoglienza amichevole in sosta libera fuori stagione, da quelle parti che nel comune di auronzo che non mi vedrà più, ma in fondo è questo quello che vogliono. Peccato per le 3 cime che sono favolose. a presto, a.
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 04/11/2009 alle: 10:39:13
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 03/11/2009  22:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il professor Calosci parlava di un problema di lingua ma si sbaglia perchè un problema di lingua non è. Se non sbaglio la costruzione e la gestione dei parcheggi è a carico delle amministrazioni coumnali che ripeto, in questo territorio non hanno nessun interesse a costruirne. Non c'è nessuna legge che impone ai comuni di costruirne, non c'è nessuna disobbedienza alle leggi italiane, non c'è nessuna discriminazione per la lingua che si parla, c'è il diritto di libera circolazione e questo non è negato.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 10:55:04
l'anno scorso sono stato in settembre ottobre presso le dolomiti e il posto per dormire col mio camper da 7.4 m l'ho sempre trovato. A cortina dei vigili mi hanno fatto sloggiare da una strada con parcheggi "esclusivi" per auto ma altrimenti nessuno mi disse mai nulla anche se a volte posteggiavo per un po' il camper dove era proibito. ci voglio ritornare, a prescindere dai parcheggi / divieti. più che la difficoltà di trovare un posto dove passare la notte avevo il timore di non trovare un posto dove svuotare la cassetta del wc perchè credo non erano moltoooo abbondanti, potrei anche sbagliarmi però.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 11:01:41
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 04/11/2009  10:39:13 Il professor Calosci parlava di un problema di lingua ma si sbaglia perchè un problema di lingua non è. >
> Volturm e Dumito, scusatemi, ma non rammento di aver parlato di problemi di lingua. In caso lo abbia fatto abbiate la cortesia di indicarmi cosa ho scritto. Solo per mia curiosità.
quote: Se non sbaglio la costruzione e la gestione dei parcheggi è a carico delle amministrazioni coumnali che ripeto, in questo territorio non hanno nessun interesse a costruirne. >
> La cosa è verosimile.
quote: Non c'è nessuna legge che impone ai comuni di costruirne, >
> Art. 185 comma 7 "Nel regolamento sono stabiliti i criteri per la realizzazione, lungo le strade e autostrade, nelle aree attrezzate riservate alla sosta e al parcheggio delle autocaravan e nei campeggi, di impianti igienico-sanitari atti ad accogliere i residui organici e le acque chiare e luride, raccolti negli appositi impianti interni di detti veicoli, le tariffe per l'uso degli impianti igienico-sanitari, nonché i criteri per l'istituzione da parte dei comuni di analoghe aree attrezzate nell'ambito dei rispettivi territori e l'apposito segnale stradale col quale deve essere indicato ogni impianto." Un obbligo forse no, ma....
quote: non c'è nessuna disobbedienza alle leggi italiane, non c'è nessuna discriminazione per la lingua che si parla, c'è il diritto di libera circolazione e questo non è negato. >
> Errore! Grave errore! Come si evince dagli art. 6 e 7 del CdS la CIRCOLAZIONE comprende anche la sosta. E se la sosta è VIETATA o non possibile DOLOSAMENTE allora vi è limitazione della CIRCOLAZIONE. La discriminazione avviene, se il concetto non è ancora chiaro, nel momento in cui le amministrazioni creano dei distinguo tra veicoli appartenenti ad una STESSA categoria. Ove sostano le autovetture (CATEGORIA M1) possono sostare le autocaravan (CATEGORIA M1). Gli art. 6 e 7 del CdS esplicitamente parlano di CATEGORIE. Ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/11/2009 alle: 11:25:41
Ma Prof...davvero credi che in quei paesi i parcheggi non siano in regola? Ci saranno sicuramente spazi e parcheggi in misura all'andamento generale del posto...certamente non troverai qualcuno a braccia aperte perchè i camper non portano guadagno al loro modo di gestire il turismo ma non perchè siamo appestati, solo per scelta...come avranno scelto altre cose, se fare un aeroporto, un canile, un campo da golf, un campo di motocross, un ospedale...insomma come ovunque...se i cittadini chiedono campo di bocce si cerca di fare il campo di bocce...se i cittadini chiedono un'area camper si fa l'area camper... Non penso comunque che siano dei fuorilegge...che usino la legge per amministrare il loro territorio si...e di solito lo fanno anche bene...ma conoscendo il rigore che i popoli altoatesini pongono nel rispetto delle norme son certo che non si tratta di divieti illegittimi... Faccio presente che il tutto è partito per un parcheggio non trovato nel w.e. dedicato ai morti, ricordo che normalmente nei paesini di montagna uno dei parcheggi abituali è quello del cimitero che viene occupato proprio in questa ricorrenza mandando a volte in tilt la viabilità...un w.e. all'anno! Per il resto, provato di persona, qualche spazio c'è...non sono molti di certo e a volte sono gia occupati ma la realtà di un territorio tra le montagne è questa... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 04/11/2009 alle 11:27:11
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 04/11/2009 alle: 11:33:54
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/11/2009  11:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riepiloghiamo. aree di sosta camper e parcheggi i Comuni non sono obbligati a costruirli. La circolazione e la sosta nei parcheggi pubblici è consentita per legge a tutti i veicoli. Ma se lo stallo non è abbastanza grande da consentire la sosta al mio camper che oltrepassa le linee blu, hanno ragione loro a multarmi o io a pretendere parcheggi più ampi?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 11:41:21
Ma se lo stallo non è abbastanza grande da consentire la sosta al mio camper che oltrepassa le linee blu, hanno ragione loro a multarmi o io a pretendere parcheggi più ampi?id="green"> in svizzera le ruote del veicolo devono stare all'interno del posteggio e poi non si becca la multa. sarebbe buono se qualcuno esperto di queste cose in italia (ad esempio il prof...) dicesse se in italia vale la stessa cosa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link